Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Allora riepiloghiamo:

- maglie: ci sono già Cunego e Bruseghin all'oopera, se hanno bisogno di una mano lo segnalino, che sembra di volontari per aiutarli ce ne siano :mrgreen:

- Regione di nascita: In data odierna pubblicherò l'elenco completo dei ciclisti italiani facenti parte del db, ndalax e andyscleck potete occuparvi voi delle regioni di nascita? In tal caso, organizzatevi e dividetevi i compiti (magari uno di voi si prenda i corridori fino al 1965 (quattro squadre) e l'altro i corridori dal 1966 in poi (cinque squadre).

- Foto ciclisti: entro oggi metterò a disposizione tutte le foto dei ciclisti facenti parte del db 2007 già nel formato adeguato per PCM2007; ovviamente non tutte serviranno dal momento che molti corridori del db 2007 qui non ci saranno. Quelle che serviranno possono già andar bene o è necessario modificarne grandezza/formato/altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 353
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Roster Italia 1986-95 (Team Carrera). Tutti corridori già presenti nel db 2007

Cassani Davide

Bontempi Guido

Visentini Roberto

Corti Claudio

Giupponi Flavio

Rosola Paolo

Argentin Moreno

Ghirotto Massimo

Leali Bruno

Perini Giancarlo

Bombini Emanuele

Podenzana Massimo

Chiappucci Claudio

Bugno Gianni

Chioccioli Franco

Fondriest Maurizio

Conti Roberto

Zaina Enrico

Giovannetti Marco

Baffi Adriano

Lelli Massimiliano

Poli Eros

Martinello Silvio

Massi Rodolfo

Fidanza Giovanni

Furlan Giorgio

Elli Alberto

Casartelli Fabio

Approfitto per evidenziare un errore, nel team 1976-85 non avevo messo Pierino Gavazzi, che figurerà nell'elenco definitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roster Italia 1996-2005 (Team Saeco). Tutti corridori già presenti nel db 2007

Pantani Marco

Lombardi Giovanni

Bartoli Michele

Casagrande Francesco

Gotti Ivan

Guerini Giuseppe

Belli Wladimir

Ballerini Franco

Tafi Andrea

Minali Nicola

Baldato Fabio

Colombo Gabriele

Zanini Stefano

Bortolami Gianluca

Faresin Gianni

Nardello Daniele

Traversoni Mario

Pieri Dario

Scirea Mario

Noè Andrea

Piepoli Leonardo

Frigo Dario

Rebellin Davide

Zanette Denis

Celestino Mirko

Savoldelli Paolo

Simoni Gilberto

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima rosa per le squadre Italiane, comprendente i corridori dal 2006 al 2011 (Team Liquigas)

In questa squadra si trovano anche alcuni ciclisti che hanno dato il meglio qualche anno prima, pur continuando a correre anche in alcune stagioni comprese tra il 2006 e il 2011 (Bettini, Di Luca e Petacchi forse avrebbero figurato più correttamente nel team 1996-2005). Lo ho messi in questa squadra per evitare un sovraffollamento della già numerosa squadra 1996-2005.

In neretto i ciclisti cui vanno assegnati i valori.

Petacchi Alessandro

Di Luca Danilo

Paolini Luca

Mazzanti Luca

Garzelli Stefano

Basso Ivan

Bruseghin Marzio

Pellizzotti Franco

Pozzato Filippo

Ballan Alessandro

Cunego Damiano

Mazzoleni Eddy

Bettini Paolo

Nibali Vincenzo

Modolo Sacha

Viviani Elia

Oss Daniel

Scarponi Michele

Sella Emanuele

Pozzovivo Domenico

Visconti Giovanni

Bennati Daniele

Quinziato Manuel

Pinotti Marco

Sabatini Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui

http://www.megaupload.com/?d=IGMNLCOA

potete trovare il file excel riassuntivo di tutte le squadre italiane. In particolare Maurottino e Diablo, ma chiunque volesse è invitato, il file è a disposizione per il completamento dei valori relativamente ai ciclisti non inclusi nel db del 2007 e, più in generale per una revisione (ho la sensazione che molti ciclisti siano un po' sovrastimati........). :dubbio:

Grazie in anticipo per la collaborazione. :smilie_daumenpos::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Mario, scaricato il file excel grazie, a prima vista mi è balzato agli occhi l'errore Girardengo, nel db 2007 l'avevamo messo in volata 78 -giustamente- non so come mai ti sia rimasto il 62 che è un errore storico madornale :banghead:

Poi approvo la mozione di aumentare d'ufficio, fino a 68-70 direi, il valore pavè dei corridori fino agli anni 20 seppur non abbiano risultati nella parigi roubaix, le strade erano sterrate

Ora è tardino..... prossimamente ti mando una mail con la mia proposta sui i valori dei ciclisti,come promesso mi occuperò di quelli fino al 1985

Un abbraccio a tutti dal vecio :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

scorrendo i rooster delle "italie" incluse nel raggio d'azione del Diablo Full team, mi permetto di segnalare alcune assenze di rilievo che a mio avviso potrebbero essere riconsiderate ...

nella formazione 1996-2005, mancano sicuramente corrdiori meritevoli quali

PIETRO CAUCCHIOLI

PAOLO LANFRANCHI

NICOLA MICELI

MARCO VELO

aggiungo anche che, sempre secondo il mio personale parere, come velocista, al posto di un pur bravo MARIO TRAVERSONI, io avrei sicuramente privilegiato

IVAN QUARANTA

---

passando alla formazione 2005 - 2011, visto che sono stati inseriti corridori emergenti quali VIVIANI e SABATINI, perché non OSCAR GATTO?

credo che anche RINALDO NOCENTINI e MATTEO CARRARA meriterebbero la presenza ...

---

infine, a scelta fra i 2 roosters ... credo potevano entrare a buon titolo anche

GIULIANO FIGUERAS e DARIO DAVID CIONI, entrambi saliti sul podio al Giro d'Italia

--

per me, comunque, le assenze più eclatanti, sono CAUCCHIOLI, MICELI e QUARANTA :rolleyes:

---

se non crea disturbo, darò il mio parere via via anche per le squadre straniere, quando i rooster interesseranno il periodo del D.F.T.

Link al commento
Condividi su altri siti

...un discorso a parte, che meriterebbe qualche riflessione, riguarda l'opportunità d'inserire o meno nell'ultima formazione

RICCARDO RICCO' ... :dubbio:

al di là di come si è gestito la sua vita, io credo che il talento non si possa discutere e che un angolino tra altri big squalificati per doping ed inseriti nel db lo meriterebbe

cito i vari Basso, Di Luca, Scarponi e Sella ...

ma, come sempre, è mio parere personale (che va anche al di là di un'antipatia personale)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto anche di fare una piccola riflessione del tutto personale, che potete cestinare tanquillamente o prendere in considerazione, a vostra discrezione ...

trovo un po' un controsenso fare delle squadre nazionali con le divise di club ...

... ma è un mio personale gusto estetico ... io non "vedo" i vari Bugno o Argentin, correre con la divisa della Carrera, come non vedo Pantani correre con quella della Saeco ...

... nel D.F.T., che nel suo piccolo è un database sulla falsariga di questo, con la sola differenza che prende trnt'anni e non 100, ho voluto inserire la stragrande maggioranza dei big nelle squadre in cui hanno ottenuto i migliori risultati, anzi, è stata questa la molla iniziale che mi ha spinto a ricreare da solo un db completamente nuovo rispetto al MyDbAnni'90 ...

infatti non mi soddisfaceva vedere, ad esempio, Petacchi alla Scrigno, Valverde alla Kelme o Contador alla O.N.C.E. ... tutte squadre in cui hanni militato ...

... ma per una verosimilità massima con la realtà di ciò che vedevo o avevo visto in TV, ho messo Petacchi alla Fassa Bortolo, Valverde alla Caisse d'Epargne e Contador all'Astana ...

infatti, se è vero che Contador ha cominciato con la O.N.C.E. , metterlo coi valori al suo top avrebbe voluto dire farne il capitano dei vari Jalabert, Zulle, Beloki, Breukink, Gonzalez de Galdeano ...

...Contador è invece il leader dell'Astana, un'Astana con Vinokourov, Kacheckin, Popovych, Leiipheimer, Horner ... ma non Armstrong ... che invece è nella "sua" U.S.Postal, con Hamilton, Livingston, Hincapie, Ekimov, Beltran, Rubiera, Azevedo e, non avendo creato la Quick Step, anche Boonen ...

...

non so se ho reso l'idea ...

...

questo non vuol dire che non mi piacciano le squdre nazionali ... tant'è che nel pack del D.F.T. c'è un database, il TOP NAZIONAL, con le squadre Nazionali ... ed avendo preso trent'anni, anch'io ho sentito il bisogno di creare 2 diverse formazioni, proprio come voi, riferite ai periodi, per ITALIA, SPAGNA e BELGIO ...

così da avere ARGENTIN, BUGNO e CHIAPPUCCI contro PANTANI, SIMONI e BASSO ... CIPOLLINI contro PETACCHI ... BARTOLI contro BETTINI ... BALLERINI contro BALLAN ...

e nella SPAGNA INDURAIN-DELGADO-OLANO contro CONTADOR-VALVERDE-SANCHEZ-FREIRE

e nel BELGIO CRIQUIELION-VAN PETEGEM-MUSEEUW contro GILBERT-VANDENBROUCKE-BOONEN ...

---

ma tutto ciò con le divise delle squdre nazionali ... alcune ... quasi tutte ... di fantasia, create da me ...

-------------------------

ALLORA, l'dea/proposta/riflessione o rottura di scatole ... :dubbio:

-------------------------

Perché non creare 2 VERSIONI del database storico?

una con le squadre nazionali come stiamo facendo, ma con le divise nazionali, e l'altra con le divise dei vari clubs ma con le squadre di club?

credo che per i nostri "creativi/esperti" in creazione di divise non sarebbe un problema inventare 5 diverse maglie per l'Italia, 3 per la spagna 2 per la Francia e così via ...

--

ci troveremmo così, ad esempio, ARGENTIN, BUGNO e CHIAPPUCCI, insieme con la divisa di ITALIA '90 ... ma rivali con ARIOSTEA o GEWISS, GATORADE, POLTI o MAPEI, e CARRERA ...

---

a me paicerebbe di più ... ma ripeto, è un mio gusto personale, al quale ho però dedicato un bel po' di lavoro ... e ancora sto lavorando sulla versione finale del D.F.T. :rolleyes:

---

Il lavoro in più sarebbe poco e riguarderebbe sostanzialmente maglie e minimaglie ... poi si tratterebbe solo di rinominare una copia del database e spostare i vari ciclsiti ... tutti i numerini e le altre cose resterebbero immutate ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Diablo, leggo con molto piacere qualsiasi osservazione, e ti ringrazio per la tua analisi. In effetti, sono rimasti tagliati fuori diversi corridori meritevoli, tra i quali i casi più eclatanti che tu hai citato. Il problema è che i roster sono già molto nutriti, difficilmente si può pensare di aumentare il numero di ciclisti nelle squadre. Per questo motivo, ti lascio la massima libertà di movimento nell'ambito delle squadre dal 1985 in poi, ma con la richiesta di non incrementare il numero di ciclisti. Se devi aggiungere qualcuno, togli qualcun altro :mrgreen:

Discorso Riccò. Lo ho lasciato fuori per le sue vicende controverse. Condivido la tua proposta, lo rimetterei come libero, così da dare a chi volesse la possibilità di ingaggiarlo. Stesso discorso farei anche per quei ciclisti che tu toglierai dalle squadre per sostituirli con altri più forti, o per altri che non riusciremo a mettere nelle già numerose squadre: entreranno nel novero dei senza squadra, per cui magari dai anche a loro dei valori o, se li hanno ma ritieni siano da correggere, correggi. :smilie_daumenpos:

Ti ringrazio molto per il tuo aiuto, così come ringrazio Mauro per il suo supporto. :smilie_daumenpos::thumbup:

P.S.: per favore lascia Casartelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul discorso squadre, in effetti il tuo ragionamento è corretto, anche se questo non credo farà molto piacere a Cunego e a Bruseghin :nonnn::oops:

In effetti darebbe anche un impatto visivo diverso al gioco, ma....... resta il problema che se uno volesse intraprendere una carriera, tempo uno o due anni e ci si ritroverebbe comunque con la gran parte delle squadre nuovamente associate a sponsor e quindi, a questo punto, tanto vale secondo me lasciare le cose così come sono. :mrgreen:

A meno che si possa inibire la funzione di cambio sponsor e far si che ogni squadra rimanga per sempre con sponsor e maglia iniziale. in quel caso, varrebbe la pena di fare le maglie per nazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul discorso squadre, in effetti il tuo ragionamento è corretto, anche se questo non credo farà molto piacere a Cunego e a Bruseghin :nonnn::oops:

In effetti darebbe anche un impatto visivo diverso al gioco, ma....... resta il problema che se uno volesse intraprendere una carriera, tempo uno o due anni e ci si ritroverebbe comunque con la gran parte delle squadre nuovamente associate a sponsor e quindi, a questo punto, tanto vale secondo me lasciare le cose così come sono. :mrgreen:

A meno che si possa inibire la funzione di cambio sponsor e far si che ogni squadra rimanga per sempre con sponsor e maglia iniziale. in quel caso, varrebbe la pena di fare le maglie per nazione.

Nessun problema per le maglie, quelle fatte che non servono potrebbero essere benissimo accantonate visto per il cambio di programma e ci mettiamo al lavoro per le maglie delle nazionali dei diversi anni.

Per quanto riguarda gli sponsor neanche quello è un problema visto che si può inserire nel db la durata dello sponsor. Ad esempio Carrera scadenza del contratto nel 2014.

La data di scadenza non è un problema, però sarebbe brutto farlo a nazioni perchè se uno fa la carriera subito all'anno successivo si ritrova corridori di diversa nazinalità nelle varie nazionali :D

Se ragioniamo in ottima carriera, sarebbe meglio fare le squadre come stiamo facendo. Se invece puntiamo all'estitica sarebbe meglio dividere per nazionali come il DFT :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda gli sponsor neanche quello è un problema visto che si può inserire nel db la durata dello sponsor. Ad esempio Carrera scadenza del contratto nel 2014.

La data di scadenza non è un problema, però sarebbe brutto farlo a nazioni perchè se uno fa la carriera subito all'anno successivo si ritrova corridori di diversa nazinalità nelle varie nazionali :D

Basta impostare alto il valore nazionalità (sempre che ci sia anche nell'11) :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questione maglie: considerando che

- Dopo qualche stagione si tornerebbe ad avere maglie con sponsor

- Già dalla 2° stagione si avrebbero nelle squadre corridori di più nazionalità.

- L'opzione di aumentare i caratteri di nazionalità dei team per evitare l'arrivo di ciclisti di altre nazionalità non è percorribile, dal momento che ci saranno squadre composte da ciclisti di più nazionalità (paesi baltici, Scandinavia, Isole britanniche, Africa, Asia, sudamerica, Paesi ex Urss, Est Europa........).

direi che l'idea di usare maglie di nazionali viene bocciata, con notevole dispiacere visto l'impatto estetico che avrebbe avuto.

Relativamente alla proposta di Pellizotti, che ringrazio, in realtà un paio di squadre jolly ci sarebbero già, con lo scopo di inserire i ciclisti di quelle nazioni poco rappresentate, così da non rischiare di far crashare il gioco in occasione dei campionati nazionali a causa di un numero di ciclisti troppo esiguo per alcune nazioni.

Potremmo magari lasciare quei corridori liberi, così da dare a chi ne fosse interessato l'opportunità di ingaggiarli sin da inizio partita, oppure implementare l'idea di Pellizotti. Anche in questo caso......

......a voi la scelta :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora riepiloghiamo:

- Regione di nascita: In data odierna pubblicherò l'elenco completo dei ciclisti italiani facenti parte del db, ndalax e andyscleck potete occuparvi voi delle regioni di nascita? In tal caso, organizzatevi e dividetevi i compiti (magari uno di voi si prenda i corridori fino al 1965 (quattro squadre) e l'altro i corridori dal 1966 in poi (cinque squadre).

non ho preferenze :wink:

come si trova meglio ndalax questo pome

Link al commento
Condividi su altri siti

per ricercare le regioni io sono disponibile, anche a partire da oggi(posso però dedicare solo una mezzora-ora a giorno)

non ho preferenze :wink:

come si trova meglio ndalax questo pome

Grazie mille :smilie_daumenpos: ! Organizzatevi pure tra di voi e, alla fine del lavoro, potete mandarmi i risultati delle ricerche via e-mail all'indirizzo masp69@hotmail.it

Io intanto oggi comincio a lavorare sui roster delle altre squadre, probabilmente partendo dai team francesi

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi fatemi capire bene si rimane con le squadre di prima ?

Si, rimaniamo con le squadre su cui stavamo già lavorando. L'ipotesi "squadre nazionali", per quanto suggestiva e forse anche più logica, non è realizzabile causa i limiti del gioco, come dettagliato nei messaggi precedenti (cambio sponsor, acquisto ciclisti nazionalità diverse......)

Link al commento
Condividi su altri siti

Roster Italia 1900-1920 (Team Maino). I corridori in neretto sono nuovi rispetto al db del 2007, per cui i loro valori saranno da compilare.

Ganna LOMBARDIA

Galetti LOMBARDIA

Agostoni LOMBARDIA

Cuniolo PIEMONTE

Calzolari EMILIA ROMAGNA

Oriani LOMBARDIA

Corlaita EMILIA ROMAGNA

Muller TOSCANA

Bordin VENETO

Santhià PIEMONTE

Azzini LOMBARDIA

Micheletto FRIULI-VENEZIA GIULIA

Rossignoli LOMBARDIA

Gerbi PIEMONTE

Pavesi LOMBARDIA

Albini LOMBARDIA

Beni LAZIO

Belloni LOMBARDIA

Girardengo PIEMONTE

Gremo PIEMONTE

Sivocci LOMBARDIA

Torricelli PIEMONTE

eccole :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, rimaniamo con le squadre su cui stavamo già lavorando. L'ipotesi "squadre nazionali", per quanto suggestiva e forse anche più logica, non è realizzabile causa i limiti del gioco, come dettagliato nei messaggi precedenti (cambio sponsor, acquisto ciclisti nazionalità diverse......)

sul fatto degli sponsor non sono esperto, per quel che riguarda i cambi di squadra dei vari ciclisti ho risolto il problema nel D.F.T. quando non volevo ritrovarmi con Armstrong alla Carrera, Basso alla Saeco o Indurain all'U.S.Postal ...

semplicemente ho allungato a 6 anni i contratti dei ciclisti.

comunque la mia era un'idea e ringrazio tutti per la considerazione :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Mario, ti ho inviato or ora una mail con i valori dei corridori italiani fino al 1985, mi sono accorto che il file excel su cui ho lavorato è quello senza le "armonizzazioni" e senza la seconda supervisione :dubbio: per cui ci sono dei valori sballatissimi tipo Girardengo, Marino Basso ETC... è comunque tutto scritto nella mail, se puoi recupera il file excel giusto :thumbup: giacchè, all'epoca, correggemmo molti errori od imperfezioni nella seconda supervisione....anche nelle altre nazioni riscontrammo problemi più o meno evidenti, un abbraccio a te, al Diablo e a tutti i giovani ragazzi che si impegnano in questo bellissimo progetto, ciao dal vecio :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a te per la proposta. Senza le questioni sponsor e ciclisti stranieri sarebbe stata una soluzione ottimale.........magari, a db finito, si potrebbe anche considerare di fare una seconda release con le maglie nazionali come da te proposto. lavorando sull'editing vengono in mente idee che, in prima battuta, uno non ha, tipo appunto quella dei contratti lunghi, quindi......mai dire mai. Sul discorso revisione squadre invece procedi pure liberamente, togli aggiuni sostituisci, solo non ingrossare troopo i roster. poi quelli che riterrai di escludere li inseriremo come free agent..

Io vado a nanna, a domani, buona notte. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...