Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Andrepg's Stages


Messaggi raccomandati

C'è spazio, non è una stazione sciistica, ma il Giro spesso propone arrivi in salita "stretti". Avevo anche preso in considerazione di arrivare sul Sampeyre nella tappa precedente e qua arrivare a Pragelato, ma non è che sul Sampeyre cambino le cose.

Comunque l'impraticabilità c'è in una mia tappa ed è nel delfinato. In questo momento lo sto modificando, cambiando radicalmente la tappa di Plan Bois, perfezionando la tappa del Granon (in particolare la discesa del Galibier) e sostiuendo la prima tappa di media montagna (quella che il gioco prende come rossa) con una vallonato. Purtroppo non lo potrò pubblicare qua per un mese dato che conterrà riferimenti al mio Tour per le fantacorse.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è comunque più spazio sul Finestre che sul Galibier, anzi si possono perfino parcheggiare un paio di camion in quella stradina, cosa che sul Galibier non puoi fare

Te l'ho già detto: non è vero. Sul Galibier c'è una piazzetta in cima (asfaltata) che è grande almeno quanto questa (se non di più). Più sotto c'è (1 km dalla cimA), al bivio per la galleria,

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è comunque più spazio sul Finestre che sul Galibier, anzi si possono perfino parcheggiare un paio di camion in quella stradina, cosa che sul Galibier non puoi fare

Te l'ho già detto: non è vero. Sul Galibier c'è una piazzetta in cima (asfaltata) che è grande almeno quanto quella del Finestre (se non di più). Più sotto c'è (a 1 km dalla cima), al bivio per la galleria, una piazza più grande, con un albergo, e una piazzetta più piccola.

Cima

galibier1f.png

galibier2.png

Bivio galleria

galibier3.png

galibier4.png

C'è anche la neve che le restringe.

Se voi considerate il Finestre adatto ad un arrivo in salita fate pure, secondo me non lo è....

PS Andre sei molto migliorato nel fare i profili, bravo :smilie_daumenpos:

PPS Scusate per il messaggio di prima, non so che ho cliccato :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

O RicRaf95, o emmea90, ma veramente vi ha sfiorato l'idea di interdire colui che ha trovato lo spazio sul Col de Coze? :lol: La visione di voi mortali è limitata solo al suolo su cui poggiate i vostri terrosi piedi, ma io Semidio del grande Augustissimo posso scrutare voi e la vostra Terra dall'alto e dalla mia celeste e luminosa posizione osservo una gran distesa piana sulla cima del Colle delle Finestre. :biggrin:

foto12.jpg

Se proprio volete difendere la storia e la sicurezza lasciamo stare il tetto, ma il forte è circondato da prati piatti. Rimane un arrivo molto stretto, di come spesso si vedono al Giro, ma secondo me è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

O RicRaf95, o emmea90, ma veramente vi ha sfiorato l'idea di interdire colui che ha trovato lo spazio sul Col de Coze? :lol: La visione di voi mortali è limitata solo al suolo su cui poggiate i vostri terrosi piedi, ma io Semidio del grande Augustissimo posso scrutare voi e la vostra Terra dall'alto e dalla mia celeste e luminosa posizione osservo una gran distesa piana sulla cima del Colle delle Finestre. :biggrin:

foto12.jpg

Se proprio volete difendere la storia e la sicurezza lasciamo stare il tetto, ma il forte è circondato da prati piatti. Rimane un arrivo molto stretto, di come spesso si vedono al Giro, ma secondo me è possibile.

Scherzi vero? :lol:

Secondo te mettono il podio, i vari palchi e le postazioni dei telecronisti su quello strettissimo spazio erboso (in cui non c'entra neanche il podio soltanto, tra l'altro)?

Poi, come ti ho già detto, se lo vuoi considerare praticabile fai pure però, per favore, evita di dire agli altri che ideano percorsi impraticabili e irrealistici :wink:

PS Quali sono questi arrivi molto stretti di cui parli? :dubbio:

PPS Carino il teaser :smilie_daumenpos: Prima o poi dovrò imparare come farlo... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzi vero? :lol:

Secondo te mettono il podio, i vari palchi e le postazioni dei telecronisti su quello strettissimo spazio erboso (in cui non c'entra neanche il podio soltanto, tra l'altro)?

Poi, come ti ho già detto, se lo vuoi considerare praticabile fai pure però, per favore, evita di dire agli altri che ideano percorsi impraticabili e irrealistici :wink:

PS Quali sono questi arrivi molto stretti di cui parli? :dubbio:

PPS Carino il teaser :smilie_daumenpos: Prima o poi dovrò imparare come farlo... :rolleyes:

No io voglio che li mettano sul tetto :mrgreen:

Non ho mai detto che gli altri fanno percorsi irrealistici, solo che alcuni non mi piacciono e non hanno logica.

Dove sono questi arrivi stretti? Scherzi vero? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

No io voglio che li mettano sul tetto :mrgreen:

Non ho mai detto che gli altri fanno percorsi irrealistici, solo che alcuni non mi piacciono e non hanno logica.

Dove sono questi arrivi stretti? Scherzi vero? :lol:

Immaginavo :mrgreen:

Da quello che so io lo hai detto, poi magari sbaglio.... :dubbio:

Di arrivi stretti, almeno negli ultimi anni, ricordo Plan de Corones e Gardeccia, che comunque sono più praticabili del Finestre :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Scherzi vero? :lol:

Secondo te mettono il podio, i vari palchi e le postazioni dei telecronisti su quello strettissimo spazio erboso (in cui non c'entra neanche il podio soltanto, tra l'altro)?

Poi, come ti ho già detto, se lo vuoi considerare praticabile fai pure però, per favore, evita di dire agli altri che ideano percorsi impraticabili e irrealistici :wink:

PS Quali sono questi arrivi molto stretti di cui parli? :dubbio:

PPS Carino il teaser :smilie_daumenpos: Prima o poi dovrò imparare come farlo... :rolleyes:

Le postazioni dei telecronisti non erano all'arrivo nemmeno sul Galibier, e nemmeno sull'Aubisque nel 2008 al Tour. Serve solo lo striscione del traguardo (non so nemmeno se c'era il podio sul Galibier).

Link al commento
Condividi su altri siti

Forzando la mano magari si potrebbe anche arrivare sul Finestre, però secondo me c'è meno spazio che sul Galibier, e la strada è sensibilmente più stretta oltre che sterrata.

Che poi non capisco perché fare i salti mortali per arriva sul Finestre quando salendo anche a Sestriere i distacchi tendono sicuramente più a dilatarsi che ad annullarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forzando la mano magari si potrebbe anche arrivare sul Finestre, però secondo me c'è meno spazio che sul Galibier, e la strada è sensibilmente più stretta oltre che sterrata.

Che poi non capisco perché fare i salti mortali per arriva sul Finestre quando salendo anche a Sestriere i distacchi tendono sicuramente più a dilatarsi che ad annullarsi.

Proprio quello che penso io :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...