Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Campionati 2011-12


simoni92

Messaggi raccomandati

  • Risposte 8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

Siamo vivi. Mi spiace per qualcuno che ci sperava ma siamo vivi.

Campioni d'inverno della classifica senza errori arbitrali.

P.s. grande Allegri che si sputtana da solo arretrando Emanuelson. Da 0-0 a 3-0... lo vorrà capire che non deve più giocare lì?

Link al commento
Condividi su altri siti

entra El Shaaraawy esce Antonini,Emanuelson va a fare il terzino...

questa potrebbe essere una buona mossa..tanto pure se Emanuelson è scarso come terzino,oggi c'è poco da difendere...ma serve un po di rapidità e un po di fantasia davanti.

speriamo bene!

Autoquote stra-necessario..

toh,abbiamo finalmente scoperto,dopo un anno esatto,cos'è Emanuelson..

chiaro,fa il ruolo per il quale è arrivato..il terzino sinistro! oggi abbiamo anche scoperto che ha corsa,salta l'uomo e a limite sa anche crossare,e soprattuto che non è cosi penoso in fase difensiva come ce lo volevano far passare..

ora però,gradirei spiegazioni sul perchè abbia giocato tutto sto tempo terzo di centrocampo e soprattutto spesso trequartista!su che basi tecnico-tattiche?!?!?!? peccato che ste risposte non le avremo mai...mi accontenteri di non vederlo mai piu giocare in quei ruoli ma di essere una valida alternativa nel ruolo di terzino sinistro quando c'è bisogno di spinta e di essere offensivi.

Intanto ottimo secondo tempo e,sempre per onorare l'autoquote,decisivo l'ingresso di El Sharaawy..questo è forte e almeno fino a che non rientra l'emergenza a centrocampo e attacco deve giocare con continuità..decisivo in 2 goal su 3,vicino 2 volte al goal e decisivo nel dare all'atttacco quello che auspicavo a fine primo tempo..rapidità,fantasia e allo stesso tempo concretezza...il secondo tempo è la dimostrazione che anche in emergenza e in forma fisica non eccellente,sta squadra può vincere comodamente,basta che si facciano le cose fatte bene..sia da parte dell'allenatore che da parte dei giocatori in campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

intanto sul gol di Robinho c'era un fallo di mano evidentissimo :rolleyes:

Un cazzo.

Tiro sul piede forte e rimpalla su braccio lungo, prima piede e poi braccio, involontario. E non è sull'azione del gol ma su quella prima dato che la palla esce e viene ricrossata.

Gentile su Sky supera il muro della malafede dicendo in cronaca che secondo lui questo è fallo ma se lo stesso episodio accadeva dall'altra parte non lo era. La palla prende prima il piede di nocerino e poi si impenna.

Anzi l'arbitraggio di oggi ha fatto capire che non ci regaleranno nulla dato che al novara han fischiato la metà dei falli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il fallo di mano era chiaramente involontario (mi sembra logico) ma non si può dire che non abbia influito sull'azione. Lo stesso fallo a Miccoli lo hanno fischiato oggi ed era anche meno evidente. Dire ora se sia giusto o sbagliato fischiare o non fischiare mi sembra ridicolo, diciamo che ultimamente questa situazione viene sanzionata, ma se non si fischia non si commette un errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un cazzo.

Tiro sul piede forte e rimpalla su braccio lungo, prima piede e poi braccio, involontario. E non è sull'azione del gol ma su quella prima dato che la palla esce e viene ricrossata.

Gentile su Sky supera il muro della malafede dicendo in cronaca che secondo lui questo è fallo ma se lo stesso episodio accadeva dall'altra parte non lo era. La palla prende prima il piede di nocerino e poi si impenna.

Anzi l'arbitraggio di oggi ha fatto capire che non ci regaleranno nulla dato che al novara han fischiato la metà dei falli.

Emmea,forse qua sono tutti sbadati e nessuno ricorda questo:

voo2e9.jpg

stesso meccanismo..palla prima sulla testa,poi sul braccio..e poi direttamente in rete,che è pure un po peggio se vogliamo..

ma tutti a gridare che il goal era regolare perchè la palla ha sbattuto in un secondo momento sul braccio..ora tutti scandalizzati? :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Pistocchi ha detto che è buono... :mellow: mi immaginavo un'altra polemica.

In ogni caso a differenza del rigore di Denis e dei falli di mano di Bonucci e Pirlo non conta nulla - quindi non vale nemmeno la pena discuterne.

@gibo

La dinamica è diversa, lì se lo indirizza con la testa qui è un pallone calciato velocemente rasoterra che si impenna e il braccio è lungo il corpo e non a penzoloni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di Adriano fu ipervolontario...quello di Nocerino una casualità

Vabbe ora non esageriamo, non credo che un giocatore sia così tanto stupido che, a due passi dalla porta, voglia buttarla dentro con la mano. Fu involontario come questo, non c'è altro da discutere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma e logico che si parli sempre di episodi arbitrali se siete voi i primi a rompere dopo non vi venite a lamentare.. Comunque per me il gol era regolarissimo e il Milan ha dimostrato ancora una volta di essere una grande squadra,per fortuna che ogni tanto ci pensa allegri a regalarci qualche vantaggio, speriamo anche a san siro il 24 febbraio faccia una bella cappella :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma e logico che si parli sempre di episodi arbitrali se siete voi i primi a rompere dopo non vi venite a lamentare.. Comunque per me il gol era regolarissimo e il Milan ha dimostrato ancora una volta di essere una grande squadra,per fortuna che ogni tanto ci pensa allegri a regalarci qualche vantaggio, speriamo anche a san siro il 24 febbraio faccia una bella cappella :D

Ci sono episodi che contano ed episodi che non contano ai termini di punti

Esempi di episodi che contano in termini di punti:

Milan a firenze, Juve col Cagliari, Juve ieri

Esempi di episodi che non contano in termini di punti:

Rigore di Boateng col siena, Rigore della Juve col Cesena

Uno dei secondi non pareggia il primo - e non vale nemmeno la pena discuterne.

P.s. vedere Emanuelson nel ruolo che fu di Kakà e Rivera non si può

Link al commento
Condividi su altri siti

EHHHHH???Involontario???Ma avete mai giocato a calcio?? :ph34r:

Ehm... sì

Dai, non si può sentire immagino nella testa di Adriano il seguente pensiero: "Porco cazzo ora devo colpire di testa e far andare il pallone sulla mano perché devo segnare con quella, poi dopo vado a farmi una birretta" rotfl.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Allu il problema era che il braccio era già teso di Adriano... da che mondo è mondo braccio lungo il corpo involontario, teso ad aumentare il volume volontario. Altrimenti vale palleggiarsela addosso così

Link al commento
Condividi su altri siti

Pistocchi ha detto che è buono... :mellow: mi immaginavo un'altra polemica.

In ogni caso a differenza del rigore di Denis e dei falli di mano di Bonucci e Pirlo non conta nulla - quindi non vale nemmeno la pena discuterne.

@gibo

La dinamica è diversa, lì se lo indirizza con la testa qui è un pallone calciato velocemente rasoterra che si impenna e il braccio è lungo il corpo e non a penzoloni.

appunto vieni a quello che dico io!..quando ci fu st'episodio tutti a discuterne sulla volontarietà o meno,quando il movimento del braccio di Adriano spiega tutto...ora tutti a dire che il goal di oggi è dubbio,quando Nocerino un altro po non s'è manco accorto di aver intruppato il pallone con la mano mentre correva veloce.

Vabbe ora non esageriamo, non credo che un giocatore sia così tanto stupido che, a due passi dalla porta, voglia buttarla dentro con la mano. Fu involontario come questo, non c'è altro da discutere.

Guarda Allu che se riguardi il video (io l'ho appena fatto) noti che l'alcolizzato tirò malissimo di testa,prendendola non piena e dandogli poco forza,e in un secondo momento facendo un leggero movimento in avanti col braccio,spostò la traiettoria della palla che per come l'aveva calciata avrebbe dovuto sbattere in terra e invece andò in porta..non ha pensato tutto ciò,anche perchè non aveva abbastanza cervello per farlo,ma in quell'istante il pensiero di aver tirato a cazzo di cane e pertanto di "provare ad aggiustarla col braccio sperando di farla franca" gli ha sicuramente sfiorato la testa...e il problema è che poi l'ha fatta franca!

speriamo anche a san siro il 24 febbraio faccia una bella cappella :D

mmm.non ci spererei troppo..con la squadra al completo difficilmente ha sbagliato formazione..anche perchè è quella,e c'è poco da fare..ergo siccome Boateng,Aquilani,Seedorf,Pato e forse pure Gattuso e Flamini dovrebbero essere a disposizione per quella data..sarà difficile vedere Zambrotta titolare e Emanuelson dietro le punte,o Boateng in mediana,o soprattutto BONERA al centro (come all'andata)..salvo nuovi infortuni (e qui mi gratto beatamente i coglioni per scaramanzia) dovrebbe esserci la formazione tipo (quella per intenderci che non c'era all andata e non c'era nell'altra sconfitta importante contro il Napoli.)

è forse questo che sfugge..che il Milan,salvo un mesetto tra novembre e dicembre (guarda caso il periodo migliore come gioco e come risultati),combatte da inizio stagione con infortuni a rotta di collo,a ripetizione,e parecchi pure importanti..e poi,quello che mi fa incazzare,sempre tutti concentrati nella stessa zona del campo a seconda del periodo..ricordo di aver avuto a disposizione El Shaaraawy come unica punta,poi tutti i terzini fuori,ora i centrocampisti contati..ma mi auguro,come è accaduto all'Inter,di poter contare prima o poi su almeno il 90% della rosa a disposizione per piu di 8/9 partite,poi son cazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dov'è la coppa? :unsure: :unsure: :unsure:

(p.s. 6 anni fa gli juventini veri non ci avrebbero manco pensato, questo fa capire come siete caduti in basso :sleep: :sleep: )

Se qualcuno non se n'è accorto ho scritto campioni d'inverno... volevo scrivere qualcos'altro, ma poi questo mi è sembrato più divertente :mrgreen: .

Comunque, avrei voluto scrivere più o meno che alla fine siamo campioni d'inverno solo per un punto, che anche uno scontro diretto può capovolgere tutto e che il 68% non significa proprio niente: è una statistica, non una probabilità. Tra l'altro un punto è poco perchè secondo me il Milan resta comunque la squadra più forte del campionato e la più accreditata a vincerlo...

Questo volevo scrivere, ma poi ho detto "e dove sta il divertimento?" :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allu il problema era che il braccio era già teso di Adriano... da che mondo è mondo braccio lungo il corpo involontario, teso ad aumentare il volume volontario. Altrimenti vale palleggiarsela addosso così

Che cazzo c'entra anche nocerino ha aumentato il volume del corpo, lo ha fatto involontariamente, ma di fatto è così. Comunque in generale quando si va in tuffo o in una sottospecie di tutto quella è la posizione con cui si va a colpire, non oso immaginare un attaccante che colpisce di testa con le braccia dietro la schiena icon_mrgreen.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

@gibo io ci spero quanto mi pare,o voi milanisti avete anche il patrocinato della gestione delle speranze?

oh ma perchè non ti fai una sana scopata ogni tanto? ti vedo un po teso...sempre co sti cazzo de modi appena uno dice na cosa..mamma mia che frustrazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

oh ma perchè non ti fai una sana scopata ogni tanto? ti vedo un po teso...sempre co sti cazzo de modi appena uno dice na cosa..mamma mia che frustrazione...

eddai.... non è il modo di rivolgersi questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio Allu che penso che tutti abbiamo giocato a calcio... :rotfl: ...com'è ovvio che non ha saltato pensando di colpirla con la mano...ma se tu noti lui sbaglia il tempo dello stacco...colpisce male di testa e si aiuta con il braccio...è troppo alto e troppo teso...con la mano fa il movimento di contrazione del braccio...volontario...ma poi alla fine...chissenefrega... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi dopo i pianti, il sistema, i dossier aggiornati, la bile versata, i confronti fra risultati, le classifiche aggiornate secondo la loro visione... Sono andato a vedere l'occasione del "rigore" e Denis parte in fuorigioco... Ma netto eh :mrgreen: E nessuno l'ha detto, se non la Gazzetta. Questo tanto per far capire il povero Milan che è insultato dai media e mai difeso, mentre le altre sono spinte dai giornalisti. Se mi spiegate come si fa metto pure il fermo immagine, anche se sicuramente questo darà vita a nuove fantasiose interpretazioni sulla regola del fuorigioco :mrgreen: .

Comunque mani nell'area del Novara è rigore per il Milan fisso, quindi credo abbia dato vantaggio :rotfl: .

Link al commento
Condividi su altri siti

"Una bugia ripetuta un secolo non diventa verità" :mrgreen: .

A parte che ci stanno 8 metri di luce, visto che Chiellini ha il braccio teso, non sono attaccati. Adesso te ne uscirai dicendo che "tocco con giocatore di spalle, anche se c'è luce, libera tutti quindi non c'è fuorigioco e può segnare anche un panchinaro a scelta tra quelli seduti alla sinistra dell'allenatore".

Io poi non devo dar punti a nessuno, io quando ho torti vinco, tu quando hai torti non vinci. Affari tuoi.

Comunque il campionato è già deciso, non è mai iniziato. L'unica possibilità che hanno tutti, Juve, Inter, Udinese e Roma(l'anno prossimo se azzeccano il mercato sono cazzi) è di stare aggrappati per le unghie al Milan. Se Ibrahimovic si prende la tosse o fa una delle sue solite cazzate, allora si riaprono le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...