Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Campionati 2011-12


simoni92

Messaggi raccomandati

  • Risposte 8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Moderatori

Si tende a divinizzare giocatori del passato? A me sembra il contrario - cioè che si divinizzi il presente. C'è un dato "statistico" se vogliamo ovvero che non c'era una squadra che vinceva tutto così - dato che il livello era più alto.

Cioe Snejider, Rooney, Di Maria e Robben la differenza con Ronaldinho, Raul, Ronaldo e Zidane (ma anche i meno forti Nedved e Owen) non è aggiacciante, di più.

Per citare un esempio: nella stagione 2003/04 i "numeri 10" erano Zidane per il Real, Kakà e Rui Costa per il Milan, Ronaldinho per il Barcellona, Giggs per lo United e c'erano nella Juve gente come Nedved e Del piero. Tutta gente superiore a Snejider.

si ok ora si esalta il presente :rotfl: ma per favore va... poi capisco che sei un milanista accanito (e rosicone), ma occhio a disprezzare Snejider e gli altri... perche gia solo il fatto che paragoni Ronaldinho, Raul, Ronaldo e Zidane a gente come Di Maria e Robben (di ruoli COMPLETAMENTE differenti) fa capire il tuo orientamento verso il passato

Di Maria poi è tutto tranne un fuoriclasse...già il solo fatto di averlo incluso fa capire a che livello sia il calcio attuale...come quelli che paragonano Khedira a Ballack...

e questa mi mancava :mrgreen: Si parla solo di CR7 nel Real Madrid mentre, per screditare Messi, si parla di Xavi e Iniesta nel Barcelona... ma chi vede le partite del Real sà bene che le giocate fondamentali arrivano quasi SEMPRE dall'argentino, giocate che poi vengono finalizzate da CR7 (tant'è vero che di maria è il miglior assistman della liga, o per lo meno lo era fino a quando non s'è infortunato).. è un giocatore straordinario di maria...

O Klose e Milito a Ibrahimovic... :mrgreen:

occhio :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

atalanta-milan

senlf.jpg

atalanta-juve

senzanomekk.jpg

c'è giusto un po' di differenza :dubbio:

Bene, ma

1) Il risultato finale è lo stesso. Sprecare tante occasioni è un merito?

2) I dati non dicono tutto. Non dicono che alcune occasioni come il cucchiaio di Matri nascono da falli non sanzionati in recupero palla (e anche qui la Juve sembra avere l'immunità) - non dicono che manca un rigore e non dicono che le azioni della juve si concentrano nei primi 15' e negli ultimi 5' di ogni tempo, lasciando gli altri all'avversario.

3) Lo applichiamo a tutto il campionato? La squadra con più possesso palla non è la Juve ma il Milan.

Insomma la spettacolare e imbattibile Juventus alla fine se il Milan vince oggi a Novara avrà la miseria di UN punto di vantaggio (quello dei Bagher non sanzionati a Pirlo e Bonucci settimana scorsa) - ma a sentire i giornalai sembra che per come giocano loro e come giochiamo noi ne dovrebbe avere una ventina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a me sembra di ricordare che dopo la vittoria sull'Atalanta che tutti dicevano che avevamo mostrato una buona condizione fisica e avevamo disputato un'ottima partita... :dubbio:

Di Maria è un ottimo giocatore,niente di più...non certo al livello per esempio di Robben...

Poi sono gusti personali. :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a me che me ne frega che i media vi hanno massacrato, che poi non e vero,io non ho visto la partita di Bergamo del Milan ho vist solo gli highlights e da quelli mi sembra che abbiate sofferto,poi non posso dare una valutazione completa perché non ho visto la partita completa, quindi giudico solo quello che ho visto,e ieri la Juve ha giocato alla grande,ha vinto 2-0 colPendo de legni,che significa abbiamo vinto 2-0 come voi? In uno stesso risultato ci possono essere spunti completamente diversi,allora siccome l Inter ha vintO con il Parma 5-0 e l Inter la squadra più forte? Dato che noi abbiamo vinto 4-1 e voi anche? Ieri la Juve ha fatto Una gran partita e ha pienamente meritato i 3 punti, come ha meritato nell arco di queste 19 gare di essere in testa,poi se siete più forti avete 19 gare per dimostrarlo,tra l'altro con uno scontro direttO in casa.. E inutile che continui a scrivere su episOdi arbitrali guardando a senso unico,la Juve potrebbe avere qualche punto in meno,ma tutti gli episodi che hai citato tu sono dubbi e non clamorosi,qualcuno sarebbe potutO andare diversamente,potremmo avere qualche punto in meno,3-4 al massimo,ma guarda anche gli episOdi dubbi del Milan, come a Bologna,come Bergamo,come col Siena, e non me

Ne vengONO in mente altri che potrebbero sfuggirmi.. Non m interessano le tue convinziOni sugli episodi,tu vedi a senso unico e non sei assolutamente oggettiv ne flessibile,quindi se mi rispondi che Siena era ininfluente,che a Bologna e a Bergamo avevate ragiOne non ti rispondo neanche più, ancora di più se dici che il rigore di ieri era solare, perché si poteva dare,ma da qui a gridare allo scandalo ce ne passa,senza contate matri che viene fermato tutto solo in fuorigioco inesistente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Episodi dubbi del Milan

- A bologna: manca un rigore su Aquilani e un altro nel secondo tempo su mani che compensano ampiamente quello di seedorf

- A Siena. Ininfluente come quello della Juve col Cesena

- A bergamo. Rigore netto - parlare di dubbio arbitrale è malafede.

- A Firenze. ci mancano due punti.

Fatto, altro? :wink:

Secondo me dire che una è più forte per un punto misero - che può essere benissimo frutto di episodi data la minima distanza - è una stronzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma adesso mi dici chi ha detto che e più forte la Juve,chi lo ha dettO? Io ho detto che se siete più forti lo dimostrerete a partire da San siro 24 febbraio. Tra l altro ti ho già detto che non ti rispOndo sugli elenchi di episOdi perché non hai obiettIvita

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma adesso mi dici chi ha detto che e più forte la Juve,chi lo ha dettO? Io ho detto che se siete più forti lo dimostrerete a partire da San siro 24 febbraio. Tra l altro ti ho già detto che non ti rispOndo sugli elenchi di episOdi perché non hai obiettIvita

O forse fa comodo non rispondere - dato che la mia obiettività è quella di qualsiasi moviola di gazzetta.it o calciomercato.com riguardante gli episodi del Milan. :dubbio:

Obiettività sarebbe vedere da uno Juventino la seguente frase in caso di viittoria del Milan a Novara

"Si, siamo campioni d'inverno ringraziando il fatto che il Milan sia stato derubato di due punti a Firenze altrimenti non lo saremmo stati"

Se poi obiettività è dire quello che fa comodo elogiando sempre l'avversario - non obiettivo e fiero di esserlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

emmea ma perchè devi trovare sempre qualche scusa?

Perchè il vantaggio se vinciamo a novara è misero ma qua sparano già titoloni come se fossero 200 punti avanti - e che ci manchino due punti netti non è una scusa, ma un dato di fatto. E' una scusa pensare che sia una scusa. E già in passato abbiamo perso scudetti per errori arbitrali comandati (pre 2006) o meno (post 2006)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ragazzi guardate che se gli arbitri fossero perfetti il Milan avrebbe 180 scudetti e 42 champions,ragazzi..e così e la dura verità.... Per piacere emmea

A parte Moggi che ce ne ha rubati due basta che vai a vedere le "classifiche senza errori arbitrali" che vengono pubblicate ogni anno a fine campionato. Ad esempio lo scudo 2008/09 sarebbe stato nostro.

Certo, nascondere tutto sotto il tappeto con la colossale palla del "alla fine tutto si compensa" è più facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Attenzione attenzione!! La fiera dell'ipocrisia continua!!!

Moratti si lamenta dei media!!!

E’ sempre così, ma a me alla fine interessa solo che siano contenti i tifosi. La telecronaca nel derby (riferimento a Sky, ndr) è stata una cosa incredibile, ne parlavo con mio figlio, forse siamo davvero antipatici, non è normale che ci sia questo atteggiamento sempre così critico. All’inizio la cosa mi faceva un po’ star male, adesso davvero non me ne frega più nulla. Però è vero, in tv c’è menefreghismo nei confronti di una fetta di tifosi che amano una squadra fuori da tutti i casini che leggiamo sui giornali: non so davvero di cosa dobbiamo rispondere e pagare. Un po’ fa girare le scatole…

Cioè praticamente cosa doveva dire Sky che l'inter ha dominato la partita strameritando di vincere col 30% di possesso palla scarso? Con Bergomi che faceva l'ultras da Champions League... :shock2:

Quest uomo è ridicolo :shock2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

''Lo juventino tira la maglia dell’atalantino che accompagna la caduta mentre va al tiro e comunque parte da posizione di fuorigioco.''

Se tira la maglia dell'atalantino

1) è rigore

2) come fa ad essere fuorigioco? Per essere fuorigioco ci deve essere "luce" ovvero "distanza" tra i due. Se c'è una trattenuta non ci può essere mai nella vita distanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Dalla gazzetta l'ho preso

La stessa gazzetta che esaltava Marchisio dopo Juve-Bologna 2-1 d.t.s. per il gol da lontano e ha dedicato mezza riga in alto all'eurogol di El92 (unica grande per cui la vittoria è stata ignorata in copertina dopo il maicon a tutto schermo del giorno dopo) in Milan - Novara 2-1 d.t.s e che ieri titolava "scudetto al 68%"? :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

La stessa gazzetta che esaltava Marchisio dopo Juve-Bologna 2-1 d.t.s. per il gol da lontano e ha dedicato mezza riga in alto all'eurogol di El92 (unica grande per cui la vittoria è stata ignorata in copertina dopo il maicon a tutto schermo del giorno dopo) in Milan - Novara 2-1 d.t.s e che ieri titolava "scudetto al 68%"? :dubbio:

Eurogol.. mo non esageriamo :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmea deve trovare una giustificazione al fatto che non sia in testa dopo 19 giornate... :mrgreen:

Tra l'altro denota un certo nervosismo la cosa visto che nasconde malamente con delle giustificazioni ridicole il fatto che ci sia la juventus al comando

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

in area ogni partita ci sono le trattenute...se le fischiasserop tutte ci sarebbero 20 rigori a partia,,

Eh un po' come la cosa dei rigori fatti ripetere.

Ripeto, se il milan vince a Novara oggi coi due punti rubati a firenze sarebbe il reale campione di inverno.

Quando vedrò, come a firenze, una partita palesemente rubata alla juventus smetterò di pensare al ritorno della cupola e si chiamerà "compensazione". Per ora non ho visto nulla di tutto ciò - anzi ho sempre visto arbitri che prima di fischiare contro il bianconero ci han pensato due volte - basti vedere ieri nella fase di recupero palla falli fischiati solo all'atalanta consentendo alla juve di lanciarsi in contropiede con numerosi recuperi fallosi - il più clamoroso con una spinta di vucinic a braccio largo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrebbe fatto notare Barzagli, per rendimento il miglior difensore italiano di 7-8 spanne sopra gli altri.

:shock2::hihi::hihi::24::24::24::hihi::24:

Evidentemente i milanisti non sanno più dove aggrapparsi.. le loro fottute convinzioni di avere il campionato in tasca, e di essere più forte di tutto e tutti è andata a farsi fottere :lol:

ma anche no....

esattamente,le loro convinzioni sono andate proprio a puttane,

ma anche no alla seconda...le nostre (o almeno le mie) convinzioni sono tenute ancora in piedi da partite squallide come il pari rubato in casa col Cagliari o dalla vittoria di misura su papera del portiere contro la squadra più scarsa del campionato e all'epoca ultima in classifica...

tra l'altro firmo e sottoscrivo di arrivare sotto di un punto (a limite anche di 2) allo scontro diretto di San Siro..

la Juve si è mangiata un bel match ball domenica,col Milan che aveva il derby e ci poteva stare che perdesse qualche punto..mentre la Juve avrebbe dovuto nel pomeriggio radere al suolo il Cagliari e avrebbe allungato a più 3 con lo scontro diretto vinto..

piu 1 con uno scontro diretto da giocare in trasferta non è praticamente nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori

Eh un po' come la cosa dei rigori fatti ripetere.

Ripeto, se il milan vince a Novara oggi coi due punti rubati a firenze sarebbe il reale campione di inverno.

Quando vedrò, come a firenze, una partita palesemente rubata alla juventus smetterò di pensare al ritorno della cupola e si chiamerà "compensazione". Per ora non ho visto nulla di tutto ciò - anzi ho sempre visto arbitri che prima di fischiare contro il bianconero ci han pensato due volte - basti vedere ieri nella fase di recupero palla falli fischiati solo all'atalanta consentendo alla juve di lanciarsi in contropiede con numerosi recuperi fallosi - il più clamoroso con una spinta di vucinic a braccio largo.

ma guarda che in fin dei conti il tuo parere resta tutto per te.. cioè voglio dire che se a fine campionato la juve dovesse vincere il campionato ed il milan perdere per un solo punto la tua "mancata compensazione" resta tua.. e loro si godono lo scudo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh un po' come la cosa dei rigori fatti ripetere.

Ripeto, se il milan vince a Novara oggi coi due punti rubati a firenze sarebbe il reale campione di inverno.

Quando vedrò, come a firenze, una partita palesemente rubata alla juventus smetterò di pensare al ritorno della cupola e si chiamerà "compensazione". Per ora non ho visto nulla di tutto ciò - anzi ho sempre visto arbitri che prima di fischiare contro il bianconero ci han pensato due volte - basti vedere ieri nella fase di recupero palla falli fischiati solo all'atalanta consentendo alla juve di lanciarsi in contropiede con numerosi recuperi fallosi - il più clamoroso con una spinta di vucinic a braccio largo.

ci mettono poco gli arbitri a fischiare rigori INESISTENTI al milan...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Emanuelson è raccomandato che gioca sempre?!? :banghead:

entra El Shaaraawy esce Antonini,Emanuelson va a fare il terzino...

questa potrebbe essere una buona mossa..tanto pure se Emanuelson è scarso come terzino,oggi c'è poco da difendere...ma serve un po di rapidità e un po di fantasia davanti.

speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...