Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

difficoltà volate


Messaggi raccomandati

ragazzi ho grossa difficoltà nelle volate non riesco a vincerne una eppure ho il team columbia (ciolek,cavendish ecc.)

ho trovato solo io questa difficoltà?

avete suggerimenti da darmi?

gioco a difficile ma nelle crono e in salita tutto ok solo in volata sono in difficoltà

accetto suggerimenti

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho grossa difficoltà nelle volate non riesco a vincerne una eppure ho il team columbia (ciolek,cavendish ecc.)

ho trovato solo io questa difficoltà?

avete suggerimenti da darmi?

gioco a difficile ma nelle crono e in salita tutto ok solo in volata sono in difficoltà

accetto suggerimenti

grazie

allora per le volate basta mettere un paio di gregari a tirare a tutto foco e poi al velocista(cavendish o ciolek) gli dici di seguire l'ultimo dei gregari a tirare.....ai 3 km dall'arrivo fai partire la volata all'ultimo gregario e poi verso l'ultimo km pigi su scatto!!e ti fa la volata per bene!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per le volate basta mettere un paio di gregari a tirare a tutto foco e poi al velocista(cavendish o ciolek) gli dici di seguire l'ultimo dei gregari a tirare.....ai 3 km dall'arrivo fai partire la volata all'ultimo gregario e poi verso l'ultimo km pigi su scatto!!e ti fa la volata per bene!!

Scusatemi,ma per farlo seguire è il pulsante con quella spece di corona?

Link al commento
Condividi su altri siti

in passato le vincevo solo con un velocista forte e con un treno di buoni passisti... in questo pcm ho battuto bennati (vabbè che al down under la forma è bassa) con sentjens...
a me sembrano invece più difficili in questa edizione, o ti fai il tuo treno o è più dura...

Entrambe le considerazioni mi sembrano esatte.

Io per le volate uso questa tattica: metto il mio miglior passista a seguire uno degli uomini che tirano il gruppo, poi gli accodo il 2° miglior passista che sia abbastanza forte nello sprint (70 circa), poi metto i miei velocisti in ordine crescente di bravura a seguire il mio mini-treno, poi ai -6 gli faccio mangiare il gel a tutti e quando ha effetto il passistone attacca con il 2° passista che controattacca, mentre con gli altri parte lo sprint normale, quando terminano di attaccare i passisti li metto a sprintare e molte volte vinco, per esempio un Riccò può battere un Petacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me sembrano molto piu facili... gioco difficoltà difficile... io non uso tutti i vostri sistemi dei treni con i passisti ma metto semplicemente il mio miglior velocista e ruota di un passista che sta tirando il gruppo facendogli prendere la volata nelle prima 5 posizioni (gli aaltri velocisti solitamente sono indietro) quindi prendendo la voalta in testa riesco a tenere molto bene la rimonta degli sprinter piu forti... in carriera ho fatto un po di vittorie con sacchi della preti mangimi battendo anche gente tipo boonen mcewen e bennati...P.S.(gli faccio prendere il gel ai -2km)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori

Fai un treno da 4-5 uomini.

Passista forte davanti, altro passista dietro, poi se vuoi ne metti un altro ( anche meno forte) o sennò metti l'ultimo uomo ... ai 3km esci direttamente con lui (l'ultimo uomo) e ai -1.3, 1.4 esci col velocista ed è fatta

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo che quest'anno le volate siano + difficili e + realistiche però quando al tour in una delle prime tappe con arrivo pianeggiante solo con una impercettibile asperità negli ultimi 10 km che al massimo poteva essere un cavalcavia in volata rebellin batte fior fior di velocisti tra cui il mio cavendish mi arrabbio e molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ste volate sono proprio una pippa, eppure fino alla versione 6 ero un drago anche senza avere Petacchi.

Riguardo a vostri consigli mi mancano alcuni pezzi :

- Se il primo a tirare deve avere il pallino, dal secondo in poi che comando devono assume ? Seguire S--> ?

- A quanti chilometri devo organizzare il treno ?

( Io inizio da 12 ma mi sembra troppo tardi. E se devo iniziare prima, non capisco come fare a tenere i tre in fila )

- A quanto va impostato lo sforzo per chi tira ? Io imposto 70 -75, ma il treno perde sempre posizioni.

- Infine, devo tenere anche un corridore a proteggere il velocista ?

Grazie, prima o poi ci riuscirò ?

Link al commento
Condividi su altri siti

- Se il primo a tirare deve avere il pallino, dal secondo in poi che comando devono assume ? Seguire S--> ?

- A quanti chilometri devo organizzare il treno ?

( Io inizio da 12 ma mi sembra troppo tardi. E se devo iniziare prima, non capisco come fare a tenere i tre in fila )

- A quanto va impostato lo sforzo per chi tira ? Io imposto 70 -75, ma il treno perde sempre posizioni.

- Infine, devo tenere anche un corridore a proteggere il velocista ?

1) Sì, con seguire :wink:

2) 12 km è il massimo di lontananza dal traguardo dal quale puoi iniziare a fare il treno

3) lo sforzo dev'essere 99! Sennò per forza perdi posizioni :wink:

4) No, il velocista dev'essere l'ultima ruota del treno :105:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Sì, con seguire :wink:

2) 12 km è il massimo di lontananza dal traguardo dal quale puoi iniziare a fare il treno

3) lo sforzo dev'essere 99! Sennò per forza perdi posizioni :wink:

4) No, il velocista dev'essere l'ultima ruota del treno :105:

Finalmente !!! Addirittura primo e secondo ( PETACCHI, NAPOLITANO ) !!

GRAZIE MILLE, era il 99 che mi mancava !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...