Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Che tipo di formazione preferite??


Rakahanga

Messaggi raccomandati

Una formazione sappiamo, può essere interamente costruita per i grandi giri, oppure per le classiche o ancora quasi esclusivamente di velocisti. Può essere esperta, matura, giovane. Può puntare tutto su due,tre elementi oppure essere un team omogeneo. Voi come preferite costruire i vostri team nel gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piacciono formazioni di scalatori....e formazioni di attaccanti (es CSF)....odio le squadre costruite solo ed esclusivamente per i velocisti le quali in assenza del leader a fatica ne mettono uno nei 20 (es MILRAM)...io mi diverto quando vedo scatti, gente che rischia di perdere per vincere.....quindi fossi team manager costruirei una squadra competitiva sia in classiche collinari che in grandi giri...con 5-6 ottimi scalatori e 7-8 ottimi gregari senza un leader assoluto però, nel senso che il leader lo fa la strada, leader diventa chi è il migliore al momento e tutti gli altri umilmente si mettono a disposizione, il che non significa non trovare spazio ma significa che la priorità è quella di aiutare il compagno....e per fare questo bisogna creare un grande gruppo di "professionisti" in tutti i sensi, e un gruppo di amici dove una vittoria del compagno viene considerata una vittoria di tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io fossi un tema manager farei ruotare tutto intorno a un grande capitano che possa puntare a giro o tour. Gregari ,discreti scalatori, che oltre ad aiutare il capitano possano togliersi qualche soddisfazione nel corso della stagione. 1 velocista alla freire(non parlo di bravura è ovvio che tutti lo vorrebbero :mrgreen: intendo che non abbia bisogno del treno e che non si stacchi ai cavalcavia :cry2: ) e un bel corridore per le classiche.Il resto giovani più o meno talentuosi. Così ci sarebbero 3 capitani in grado di vincere su quasi tutti i percorsi(il pavè non l'ho contato perchè non mi piace molto :twisted: ).Di solito a PCM la mia squadra ha queste caratteristiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Io metterei una squadra un po' per tutto, un velocista come Bennati ke va abbastanza bene anke in salita, uno forte x le classiche collinari ke adoro, tipo Valverde, due x le corse a tappe (uno + scalatore, l'altro + cronomen, tipo Contador e Kloden) e uno per il pavè, più per Fiandre ke per Roubaix però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io solitamente imposto la squadra con due leader: uno scalatore che sa salvarsi a cronometro e un cronomen con grandi resistenze in montagna. Al primo faccio fare giro e, se il recupero e la forma lo permette la vuelta, il secondo giro di svizzera e tour de france. Rivelazione con la mia stagione alla Bouygues è stato di Gregorio... che al terzo anno si è portato a casa il giro e il bronzo alla vuleta. Meno fortuna per nibali, secondo in svizzera e quarto sui campi elisi. Il resto della squadra con velocisti molto giovani e promettenti ma niente più, 3 ottimi elementi da classiche, un ottimo gregario esperto da montagna poi gregari che sanno difendersi in ogni territorio, tutti rigorosamente under 25. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...