Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

PCMAsssistance: Interview for PCM 2008


Messaggi raccomandati

Ho letto velocemente, ma da quel che ho capito non è più come prima le gestione della forma!! Sembra quasi che si scelgano gli obiettivi (tipo i picchi di forma) e poi la forma viene organizzata automaticamente (magari ho capito un c...o eh :mrgreen)

Per quanto riguarda gli acquisti nessuna modifica sostanziale, anche se i team acquisteranno solo o cmq prevalementemente nelle nazioni in cui operano (Milram GER e ITA) oppure in base ai leader presenti in squadra (Rabo acquista russi per Menchov) e questo accorgimento no è male secondo me..anche se spero che sia più facile cedere gli atleti...

Editor con cambi limitati ma esportabili in excel per facilitare le modifiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori
Ciao a tutti!

Here is an interview (Eyolfur a CyaBoy) about PCM 2008 and beta-tests: http://tuto.pcmass.fr/2008/05/30/an-exclus...cm-2008-for-us/

There will be a few interviews again. The next CyaBoy will be: Freire

I am quite sorry, I cannot write a word of Italian but Ciao a tutti.

Vince :wink: you know another italian word :woohoo::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi brevemente presentarti?

Mi chiamo Xavier, ho 23 anni, lavoro per la cyanide da luglio e ho finito i miei studi informatici. So vari linguaggi di programmazione.

Ti sei concentrato sul test della modalità carriera. Impressioni?

Il risultato è stato molto buono secondo i betatesters. Molte features gia' implementate nei precedenti capitoli sono state migliorate, ci sono solo un paio di chicche molto interessanti e totalmente nuove.

Mi è dispiaciuto di essere entrato in Cyanide tardi perchè non ho potuto dare suggerimenti sul nuovo gioco. Comunque, questa modalità carriera è sicuramente migliore di quella del capitolo 2007.

Puoi illustrarci le innovazioni della carriera?

Soprattutto è importante il piano di forma per i ciclisti leaders. In pratica parla delle specie di "allenamenti in base al programma", tradurlo letteralmente è un po' un problema.

Come può essere il gioco AI migliore?

In sostanza il sistema della stanchezza non è piu' lo stesso, stessa cosa per la forma che ora non schizza più come prima. In pratica ora il corridore farà una progressione della forma per prepararsi agli avvenimenti su cui punta forte. Ciò dovrebbe soddisfare sia quelli che non controllano piu' di tanto forma e allenamenti, sia quelli che curano giorno dopo giorno entrambe le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica questo PCM è strutturato per avere dei picchi di forma. Come avviene tutto ciò?

Sarà possibile scegliere programmi preimpostati. Ad esempio un programma per fare al meglio tour e vuelta, uno per fare le classiche delle Ardenne e il Tour, tutto ciò semplicemente con un clic. Per i puristi del gioco tramite l'xml si potranno sia vedere che modificare i programmi di allenamento.

A suo parere, come migliorerà la gestione della forma?

Penso che sarà difficile fare un piano, comunque ancora non abbiamo indicazioni circa la stanchezza che potrà generare un piano di allenamento. D'altra parte, - mi conoscete - non sono mai andato così avanti col betatesting da fixare forma e piani personalizzati.

Si potrebbe immaginare un programma di una squadra da un programma di allenamento?

Le squadre della AI scelgono il programma che meglio si aggrada ai loro obbiettivi. Invece l'umano avrà da scegliere lui stesso il piani giusto per il proprio ciclista e casomai crearlo lui.

Idealmente per ogni programma ci vorrebbe un piano dedicato, ma sarebbe veramente un lavoro troppo lungo e complicato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che ci saranno molte innovazioni a riguardo della funzione di scout. Delucidazioni?

Lo scouting è un'altra cosa ben innovata in questa edizione di cycling manager. Per trovare il miglior ciclista bisognerà assoldare uno scout molto costoso e con un ottima reputazione, in modo che saprà giudicare bene il potenziale e sarà sempre a guardare centinaia di gare dilettantistiche per trovare il giovane perfetto. Inoltre i valori del giovane verranno scoperti via via, pagando ovviamente, con lo scorrere delle settimane. Lo scout potrà sbagliare a giudicare il potenziale se non sarà ottimo, magari perchè troppo entusiasta.

Inoltre non sarà possibile vedere la percentuale di progressione del ciclista, ma sarà possibile sapere il margine di progressione del sinistra in modo di capire se è veramente promettente o meno.

Oltretutto abbiamo deciso di eliminare il livello di esperienza, sostituendolo con delle note di progressione (come maturo, in ritardo di crescita, imprevedibile...). Pertanto potremo avere giovani che potrebbero esplodere prima ed essere vere e proprie rivelazioni come giovani che esplodono in maniera tardiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà ancora necessario pagare le attrezzature o sarà come nella realtà con la fornitura ufficiale?

No, il sistema non è cambiato. Acquistiamo gli equipaggiamenti che vogliamo e possiamo comprare anche tutte le attrezzature disponibili nel gioco.

Lo sviluppo di un sistema diverso con fornitore ecc. sarebbe molto interessante e potrebbe essere implementato in PCM09. E' anche vero che questo lato di gioco è un po' "indietro" rispetto al ciclismo reale.

E' cambiato il metodo di trasferimento?

E' rimasto invariato ma abbiamo aggiustato qualcosina.

Innanzitutto le squadre fanno piu' caso alle nazionalita' dei ciclisti in relazione al leader (ad esempio la Rabobank acquisterà russi per la presenza in squadra di Menchov). Qualche squadra potrebbe avere due paesi "sott'occhio" per le assunzioni: ad esempio la Quickstep fare particolare attenzione al mercato italiano e la caisse d'epargne a quello francese.

Acquisti "precedenti" cioè gia' fatti prima che il corridore si trasferisca effettivamente esistono ancora. Abbiamo però ridotto il numero di offerte che vengono fatte fuori dalla stagione ciclistica (di questo punto non ne sono molto sicuro, a me sembra il contrario..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete realizzato l'editor ufficiale che sarà integrato nel gioco. Ci potete dire qualcosa in più?

Sarà un editor che permetterà di modificare le informazioni piu' importanti all'interno del gioco. Quindi si potranno modificare nomi di ciclisti e squadre, valori dei ciclisti, e tappe (anche qui c'è scritto stages e non so se intenda stages come tappe o come programmi o come stages di preparazione, io l'ho interpretato come tappe ma non prendetelo come oro colato)

Quali sono i limiti dell'editor disponibile nel gioco?

Sicuramente è stato semplificato per permettere a coloro che sono meno esperti col database di poterci lavorare comunque.

Naturalmente non permetterà di operare "in profondità", per fare ciò verranno resi a disposizione degli strumenti in seguito. Per l'editor ufficiale usciranno patches che però non ne cambieranno mai radicalmente la struttura. Secondo me modificare il database di CM è una vera forza: quanti non vorrebbero farsi una corsa con la Carrera di Chiappucci e Pantani o riprodurre la storica sfida tra Bartoli e Jaja?

Tutto ciò sarà finalmente possibile con l'editor

Link al commento
Condividi su altri siti

Conclusione: qualcosa da dire alla comunità, prima di terminare?

Spero che i giocatori accoglieranno positivamente le novità di PCM2008 e personalmente sarò molto presente sul forum soprattutto nella sezione dei creatori di database.

Essendo un membro della cyanide curare le relazioni tra la casa produttrice e i lettori per me è molto importante. Abbiamo la colpa del fatto che ci sia un distanziamento tra la Cyanide e i videogiocatori. Cercherò personalmente di ridurlo appunto grazie al forum cyanide e pure altri siti web.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la Focus non rilascia la demo entro una settimana, si da il via ad una "cordata italiana" che "non cambi le cose, intanto non si deve fare una trattativa con un solo soggetto escludendo tutti gli altri con una società quotata in Borsa. Io facendo il mio dovere non solo di leader politico ma di utente del forum ho lanciato un appello agli utenti italiani che avessero l’orgoglio di mantenere il proprio gioco di bandiera e non farsi colonizzare da un altro paese". :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...