Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Uci Europe Tour - WE] 91° Giro d'Italia


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

se ci fosse il cunego di questi tempi non ce ne sarebbe per nessuno, ma rimango dell'idea che il programma di quest'anno sia più giusto per lui...

Cunego nelle corse ha tappe escluso quel giro 2004, che ha vinto con una fuga, non ha fatto super faville.

Nelle classiche collinari è invece fortissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

No è assolutamente vero...

La tappa col Mortirolo è spessissimo finita sull'Aprica, e al max arrivavano in 3... quast'anno in più c'è soltanto una discesa dopo l'Aprica, quindi direi che non cambia assolutamente niente....

Vabbè uno che scollina primo sul Mortirolo deve farsi 50 km da solo!

Te lo dico io arrivano i big arrivano in 2-3 all' arrivo insieme, perchè anche attaccando sull' aprica c'è una bella discesa e soprattutto ben 5 km da fare da soli in pianura e se dietro ce ne sono 2 o 3 a 30 sec ti riprendono, quindi tanto vale non attaccare.

te l' ho detto ho attaccano da lontano o se arrivano in 6-7 ai piedi di passo Aprica 2 o 3 arriveranno insieme.

Potevano farla arriva ad Aprica almeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè uno che scollina primo sul Mortirolo deve farsi 50 km da solo!

Te lo dico io arrivano i big arrivano in 2-3 all' arrivo insieme, perchè anche attaccando sull' aprica c'è una bella discesa e soprattutto ben 5 km da fare da soli in pianura e se dietro ce ne sono 2 o 3 a 30 sec ti riprendono, quindi tanto vale non attaccare.

te l' ho detto ho attaccano da lontano o se arrivano in 6-7 ai piedi di passo Aprica 2 o 3 arriveranno insieme.

Potevano farla arriva ad Aprica almeno.

Ma che ragionamenti!!! Oh!! si devono fare il Mortirolo, mica na passeggiata... dopo il mortirolo hai le gambe a pezzi, non è mica detto che ti riprendano... poi siamo nella terza settimana... tutti quei ragionamenti tipo pianura, discesa, collina, 50 km, non hanno senso!! Quella tappa la vince chi ne ha di più, e 6-7 sono tanti!!! Saranno molti se all'arrivo saranno in due... Basta pensare al Giro 2006, fatti due conti e pensaci su....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal punto di vista tecnico/altimetrico questo tracciato offre veramente molti spunti interessanti: la prima settimana è molto nervosa e forse vedremo una sola volata (milazzo).

Le tappe di montagna sono tutte MICIDIALi (il tappone dolomitico è a dir poco terrificante...basti pensare che subito dopo il via c'è il pordoi...e il trittico finale giau, falzarego e fedaia è da paura)

Se potessi dare un voto al tracciato direi 9,5 (mezzo punto in meno per la discussa cronoscalata al kronplatz).

Sembra disegnato apposta per Cunego, che al 99% non ci sarà :?:

E se Di Luca avrà la forma dell'anno scorso potrà essere protagonista già dalla prima settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Complimenti alla gazzetta... che ha fatto tutte le immagini qui sopra ma non le ha linkate nello speciale... le ho trovate prendendo i link dell'anno scorso e sostituendo "2008" a "2007" nel link! Attualmente planimetrie ed altimetrie in formato jpg non le trovate da nessuna altra parte.

:?::mrgreen::shock2::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè uno che scollina primo sul Mortirolo deve farsi 50 km da solo!

Te lo dico io arrivano i big arrivano in 2-3 all' arrivo insieme, perchè anche attaccando sull' aprica c'è una bella discesa e soprattutto ben 5 km da fare da soli in pianura e se dietro ce ne sono 2 o 3 a 30 sec ti riprendono, quindi tanto vale non attaccare.

te l' ho detto ho attaccano da lontano o se arrivano in 6-7 ai piedi di passo Aprica 2 o 3 arriveranno insieme.

Potevano farla arriva ad Aprica almeno.

ma che discorsi...in 2 che prendono uno in 5 km...cioè...dipende dai corridori..ma non è scontato...cmq se uno parte con quella che non si attacca perchè manca tanto è meglio che cambi mestiere..scusa eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro d'Italia, completato il maquillage. Ecco le novità

Il Giro d’Italia, ogni anno, prima del via subisce alcune modifiche non sostanziali. Concernono allungamenti o accorciamenti di tappa, in ragione di problemi di viabilità o di sicurezza, oppure per scelte tecniche, caso quest’ultimo riferibile alla 17.a tappa, di mercoledì 28 maggio, che contemplava due difficoltà altimetriche - lo Spluga e il San Bernardino - poste a metà frazione, in posizione non significativa. La Direzione del Giro, constatato che meglio sarebbe stato offrire un’opportunità in più per i velocisti nell’ultima settimana di corsa, ha stabilito una modifica del percorso che elimina le due asperità, così che la Sondrio-Locarno dai 192 km inizialmente previsti diventa di km 146, con un profilo altimetrico decisamente alleggerito. Queste le altre tappe che subiscono modifiche nel chilometraggio:

1) Cronosquadre del primo giorno, da Palermo a Palermo. Con le autorità locali si è convenuto di cambiare il tracciato per coinvolgere al minimo la zona del Porto e dei Lidi. Il nuovo tracciato riduce la distanza da coprire: da km 28,5 a 23,6.

2) Anche la terza tappa, da Catania a Milazzo, subisce una variazione, da 208 a 228 chilometri, per l’inserimento nel finale del passaggio da Capo Milazzo rientrando in città dalla Panoramica.

3) Quinta tappa, da Belvedere Marittimo a Contursi Terme, con aumento di chilometri nel finale, in provincia di Salerno, per problemi di viabilità. Si passa da 170 km a 203.

4) Sesta tappa da Potenza a Peschici, i chilometri passano da 247 a 265 per le modifiche al tracciato nel finale (motivi di viabilità).

5) Nella nona tappa, la Civitavecchia-San Vincenzo di Livorno, aumentano i chilometri (da 194 a 218) per poter affrontare la salita del S. Carlo dal versante opposto a quello inizialmente previsto, per garantire la sicurezza degli atleti.

6) Della Sondrio-Locarno si è detto sopra.

7) Cronometro individuale dell'ultimo giorno, da Cesano Maderno a Milano. Per l’alta densita di traffico domenicale nelle zone limitrofe a Milano, è stato deciso di aumentare il chilometraggio, che passa da 23 km a km 28.5.

Tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti alla gazzetta... che ha fatto tutte le immagini qui sopra ma non le ha linkate nello speciale... le ho trovate prendendo i link dell'anno scorso e sostituendo "2008" a "2007" nel link! Attualmente planimetrie ed altimetrie in formato jpg non le trovate da nessuna altra parte.

:comp1: :comp1: :shock2: :shock2:

infatti...io mi stavo dannando per cercarle nello speciale :lol:

Le inseriscono solo 4 giorni prima del via.

PS: ottimo lavoro, come sempre, Emmea :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
infatti...io mi stavo dannando per cercarle nello speciale :lol:

Le inseriscono solo 4 giorni prima del via.

PS: ottimo lavoro, come sempre, Emmea :mrgreen:

Per me non le metteranno proprio... in compenso qualche salita sui pdf c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scelta la LPR Ballan per il Giro d'Italia

Il Team LPR Brakes - Ballan di Fabio Bordonali ha ufficializzato i nove titolari che saranno ai nastri di partenza all'imminente Giro d'Italia con partenza da Palermo il prossimo 10 maggio. I portacolori grigio verde, fortemente intenzionati a confermare gli ottimi risultati ottenuti nella stagione in corso sono: Paolo Bailetti, Gabriele,Bosisio Riccardo Chiarini, Danilo Di Luca, Giairo Ermeti, Jure Golcer, Danile Pietropolli, Paolo Savoldelli e Alessandro Spezialetti. Dall'ammiraglia a condurre il gruppo per tutta la Corsa Rosa i direttori sportivi Giovanni Fidanza, Mario Manzoni e Marco Tabai.

"Abbiamo tutte le carte in regola per ben figurare - commenta Bordonali -: quello che si è allestito è un gruppo forte e compatto, con un ottimo stato di form. I nostri atleti sono stati gli indiscussi protagonisti dall'inizio stagione. Il Giro d'Italia rappresenta l'appuntamento più importante, ed è la corsa che abbiamo nel cuore, quindi cercheremo di rendere onore alla prestigiosa corsa italiana e ritengo di poter dire che il Team LPR Brakes - Ballan non deluderà le

attese, ha concluso il team manager bresciano.

Tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...