Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Corsa 3d: Dubbi, perplessita' ...... e altro


Messaggi raccomandati

Ciao ancora a tutti voi .....

Vorrei stressarvi con un'altra discussione perche' ho ancora qualche consderazione e alcune lacune che, da profano assoluto "(sono alla mia seconda partita ufficiale)", ho ancora da limare ....

in particolare sul 3d ho qualche dubbio ....

Premetto innanzitutto che ho aggiornato il gioco con tutte le patch e che sto' utilizzando il DB storico. Carriera alla Molteni di SuperEddy dal Belgio con furiore ....

TASTI "COMANDO"

- Col cursore dello sforzo i ciclisti dovrebbero fare quello che la % impone loro corretto ?

A volte pero' mi pare che questo non avvenga ..... da cosa dipende l'esatta replica dello sforzo ?

Ad esempio porto il cursore di alcuni gregari a 90/95% solo per cercare di farli progredire in testa al plotone o al gruppo, ma rimangono piantati anche se hanno abbastanza barra blu o verde quindi devo farli scattare per portarli avanti ..... opinioni ? Secondo voi e' la maniera migliore/unica ?

- Se proteggo un ciclista con due o piu' gregari e dico a questi ultimi di tirare "a lungo" o di "sforzarsi a 90%", anche il protetto segue questi ultimi ordini o si stacca perche' non setto le stesse cose o segue i gregari e basta ?

TATTICA

- Cosa e' meglio settare (tasti comando) o risparmiare negli strappi di montagna ?

- In base alla conformazione della tappa faccio tirare i gregari per proteggere il leader o do spazio al velocista/passista per farlo arrivare alla volata o tentare la fuga, quale potrebbe essere la tattica piu' idonea da usare secondo voi ?

- I corridori hanno tutti la propria specialita', mi e' attualmente diffiile pero' scegliere i corridori corretti anche per corse di sole 5/6 tappe.... suggerimenti .....

- Selezionando "mantieni posizione" quando si e' in fuga e' necessario dosare il cursore sforzo per non farsi staccare o basta il comando ?

- Quando si seleziona "tirare a lungo o brevemente" si intende NEL GRUPPO O GRUPPETTO dove si e' attualemente corretto ? Quindi come faccio a tornare nelle posizioni di testa se per esempio ci sono 5/6 gruppetti sparsi ?

Grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi

Saluti

Ste-Molteni-Mi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ancora a tutti voi .....

Vorrei stressarvi con un'altra discussione perche' ho ancora qualche consderazione e alcune lacune che, da profano assoluto "(sono alla mia seconda partita ufficiale)", ho ancora da limare ....

in particolare sul 3d ho qualche dubbio ....

Premetto innanzitutto che ho aggiornato il gioco con tutte le patch e che sto' utilizzando il DB storico. Carriera alla Molteni di SuperEddy dal Belgio con furiore ....

TASTI "COMANDO"

- Col cursore dello sforzo i ciclisti dovrebbero fare quello che la % impone loro corretto ?

A volte pero' mi pare che questo non avvenga ..... da cosa dipende l'esatta replica dello sforzo ?

Ad esempio porto il cursore di alcuni gregari a 90/95% solo per cercare di farli progredire in testa al plotone o al gruppo, ma rimangono piantati anche se hanno abbastanza barra blu o verde quindi devo farli scattare per portarli avanti ..... opinioni ? Secondo voi e' la maniera migliore/unica ?

Per farli salire in testa al gruppo se non ci vanno col pallino a percentuale massima usa tirare a lungo e poi una volta in testa se non vuoi che tirino rimetti mantieni posizione

- Se proteggo un ciclista con due o piu' gregari e dico a questi ultimi di tirare "a lungo" o di "sforzarsi a 90%", anche il protetto segue questi ultimi ordini o si stacca perche' non setto le stesse cose o segue i gregari e basta ?

Non ho ben capito ma comunque se dai un comando ai corridori in protezione smettono di proteggere il leader

TATTICA

- Cosa e' meglio settare (tasti comando) o risparmiare negli strappi di montagna ?

In linea generale meglio usare il pallino in montagna, ma è a seconda del tipo di gara che devi fare

- In base alla conformazione della tappa faccio tirare i gregari per proteggere il leader o do spazio al velocista/passista per farlo arrivare alla volata o tentare la fuga, quale potrebbe essere la tattica piu' idonea da usare secondo voi ?

se riesci l'ideale è farle tutte e tre uno in fuga, 1/2 a protezione del velocista 1/2 sul leader quel che resta a tirare :blink:

- I corridori hanno tutti la propria specialita', mi e' attualmente diffiile pero' scegliere i corridori corretti anche per corse di sole 5/6 tappe.... suggerimenti .....

Per corse così brevi la rec conta relativamente poco quindi non ti ci basare molto, in generale comunque per le corse così brevi prediligi corridori con valori da vallonaro più che da scalatore puro...

- Selezionando "mantieni posizione" quando si e' in fuga e' necessario dosare il cursore sforzo per non farsi staccare o basta il comando ?

dipende dalla velocità del gruppetto, in linea generale comunque basta il comando

- Quando si seleziona "tirare a lungo o brevemente" si intende NEL GRUPPO O GRUPPETTO dove si e' attualemente corretto ? Quindi come faccio a tornare nelle posizioni di testa se per esempio ci sono 5/6 gruppetti sparsi ?

Essendo gruppetti diversi devi raggiungerli, sono considerati a tutti gli effetti gruppi separati quindi ti conviene tirare per riprenderli se vedi che nessuno lo fa...

Grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi

Saluti

Ste-Molteni-Mi

Link al commento
Condividi su altri siti

- Se proteggo un ciclista con due o piu' gregari e dico a questi ultimi di tirare "a lungo" o di "sforzarsi a 90%", anche il protetto segue questi ultimi ordini o si stacca perche' non setto le stesse cose o segue i gregari e basta ?

Non ho ben capito ma comunque se dai un comando ai corridori in protezione smettono di proteggere il leader

Intendevo dire che se proteggo un leader con due gregari e faccio tirare i gregari a lungo o imposto loro lo sforzo per esempio al 90% il leader fa di conseguenza lo stesso o devo impostarlo esattamente come i gregari ?

In pratica vorrei che il leader si "mantenesse" pronto per una eventuale fuga o per un'attacco. Come faccio ?

ALTRI DUBBI:

Gli sponsor non mi si filano .... consigli in merito ? Devo solamente accresceere la mia fama di direttore sportivo o bastano due tre competizioni/tappe/corse vinte ?

Quali sono secondo voi i periodi piu' idonei a :

- Trovare sponsor

- Cercare giovani virgulti

- Precontattare ciclisti liberi/in altre squadre/prossimi alla liberta'

- Fare piu' gare in un mese

- Fare ritiri "per allenamenti mirati" (no pre-stagione per intenderci)

Per quanto riguarda gli allenamenti: ho provato ad acquistare un totale di 5/6 allenatori per affidar loro massimo 4/5 ciclisti: il risultato secondo me e' piu' che buono in quanto il "bonus" che appare a lato dell'allenatore mostra %Bonus superiori al 45% per tutti i corridori .... e' positivo ma a cosa servono esattamente i bonus ?

E ancora ....

Se assegnassi ad un ciclista un'allenamento "diverso dalla sua specialita'" cosa accade ? Aumenta quella caratteristica o no ? Se si in quanto tempo + o - ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!!!! io ho problemi simili ai tuoi....

per quanto riguarda la salita l'unica è il pallino....senno le 4 barre rosse sono assicurate......

un ulteriore domanda.....ma per gli allenamenti che consigliate???

Io consiglio allenamento manuale! Io tengo tutti a 60% - 70% e poi alzo un pò la % quando c'è la gara che mi interessa. Io non uso un metodo particolare, valuto in base alla forma del momento, a quanto manca all'appuntamento e la fatica!

Link al commento
Condividi su altri siti

- Se proteggo un ciclista con due o piu' gregari e dico a questi ultimi di tirare "a lungo" o di "sforzarsi a 90%", anche il protetto segue questi ultimi ordini o si stacca perche' non setto le stesse cose o segue i gregari e basta ?

Non ho ben capito ma comunque se dai un comando ai corridori in protezione smettono di proteggere il leader

Intendevo dire che se proteggo un leader con due gregari e faccio tirare i gregari a lungo o imposto loro lo sforzo per esempio al 90% il leader fa di conseguenza lo stesso o devo impostarlo esattamente come i gregari ?

In pratica vorrei che il leader si "mantenesse" pronto per una eventuale fuga o per un'attacco. Come faccio ?

ALTRI DUBBI:

Gli sponsor non mi si filano .... consigli in merito ? Devo solamente accresceere la mia fama di direttore sportivo o bastano due tre competizioni/tappe/corse vinte ?

Quali sono secondo voi i periodi piu' idonei a :

- Trovare sponsor

- Cercare giovani virgulti

- Precontattare ciclisti liberi/in altre squadre/prossimi alla liberta'

- Fare piu' gare in un mese

- Fare ritiri "per allenamenti mirati" (no pre-stagione per intenderci)

Per quanto riguarda gli allenamenti: ho provato ad acquistare un totale di 5/6 allenatori per affidar loro massimo 4/5 ciclisti: il risultato secondo me e' piu' che buono in quanto il "bonus" che appare a lato dell'allenatore mostra %Bonus superiori al 45% per tutti i corridori .... e' positivo ma a cosa servono esattamente i bonus ?

E ancora ....

Se assegnassi ad un ciclista un'allenamento "diverso dalla sua specialita'" cosa accade ? Aumenta quella caratteristica o no ? Se si in quanto tempo + o - ?

.... e riguardo ai miei ultimi dubbi/perplessita' avete opinioni o suggerimenti da darmi ? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ALTRI DUBBI:

Gli sponsor non mi si filano .... consigli in merito ? Devo solamente accresceere la mia fama di direttore sportivo o bastano due tre competizioni/tappe/corse vinte ?

Quali sono secondo voi i periodi piu' idonei a :

- Trovare sponsor

- Cercare giovani virgulti

- Precontattare ciclisti liberi/in altre squadre/prossimi alla liberta'

- Fare piu' gare in un mese

- Fare ritiri "per allenamenti mirati" (no pre-stagione per intenderci)

Per quanto riguarda gli allenamenti: ho provato ad acquistare un totale di 5/6 allenatori per affidar loro massimo 4/5 ciclisti: il risultato secondo me e' piu' che buono in quanto il "bonus" che appare a lato dell'allenatore mostra %Bonus superiori al 45% per tutti i corridori .... e' positivo ma a cosa servono esattamente i bonus ?

E ancora ....

Se assegnassi ad un ciclista un'allenamento "diverso dalla sua specialita'" cosa accade ? Aumenta quella caratteristica o no ? Se si in quanto tempo + o - ?

Grazie in anticipo

Ste - Mi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i dubbi sulla gara penso che il modo migliore per dissiparli sia provare anche perchè non esiste 1 solo modo di giocare e poi il divertente sta anche nello sbagliare e correggersi alla gara successiva. Per quanto riguarda gli sponsor non penso che almeno all'inizio dipendano dal manager ma più che altro dalla squadra e dalla nazionalità di essa. Cioè se io ho una squadra italiano contatto solo sponsor italiani o che hanno mercato in italia.Però non so questa cosa come mi è entrata in testa(forse qualcuno sul forum non ricordo) :mrgreen: quindi non so dirti se sia davvero così :nonnn: . Cmq ti ripeto devi mettertici e capirlo...Io(aldilà della mia incapacità) gioco dal 4 e ho vinto la mia prima gara al 6 :mrgreen::nana::nana: Però adesso vinco!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...