Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

IL GIRO IN SICILIA - Le foto dei nostri inviati al GIRO


frescobar

Messaggi raccomandati

PALERMO, 29 novembre 2007 - Il Giro d'Italia 2008 partirà il prossimo 10 maggio da Palermo, toccherà poi Agrigento e Catania prima di chiudere la parentesi siciliana a Milazzo. Nessun prologo, la corsa rosa n°91 entra subito nel vivo, sabato 10 maggio, con la cronosquadre che celebra Palermo e le sue bellezze in un contesto inedito per il ciclismo. Si parte della zona del Teatro Politeama e si arriva a un passo dal Teatro Massimo. Il tracciato aggira il Monte Pellegrino per un totale di 28,5 km molto scorrevoli. La seconda tappa, domenica 11, la Cefalù-Agrigento taglia longitudinalmente la Sicilia con le Madonie in avvio. Ad Agrigento si percorre un solo giro del tracciato del Mondiale del 1994 (vinto da Leblanc su Chiappucci e Virenque), ma questo non agevolerà i velocisti, chiamati a tenere gli occhi ben aperti. Terza tappa, lunedì 12, Catania-Milazzo, muovendo dalle pendici dell'Etna verso Biancavilla, Bronte, Randazzo per una salita di 30 km molto agevole che porta ai 1.000 metri di Maletto. Si percorre poi tutta la litoranea sino a Messina e poi Milazzo. Tappa decisamente adatta ai velocisti del gruppo. (GdS)

Non vedo l'ora :unsure::mrgreen::mrgreen:

Il terzo giorno passa davanti casa del capo :mrgreen: maglia celebrativa per tutti quelli che si presentano al pranzo da lui gentilmente offerto :woohoo::woohoo::woohoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 116
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

bella notizia !!!!!

Come ha detto Fresco la terza tappa passerà anche dal mio paese che dista 15 km da Milazzo.... quindi passeranno come le frecce tricolore..... allora sarò a Milazzo in marina garibaldi dove una volta in un arrivo di una corsa amatoriale sono arrivato 6° :)

Per la partenza di Palermo sarebbe una bella idea passare una giornata in compagnia del Frigobar :4: (così lo chiama bottecchia)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho anche invitato un toscanaccio e un veneto

Complimenti!!! :)

NN avevi invitato anche un pargolo brianzolo e una donzella della Martesana???

Ma hai una casa o un'albergo???

Al Botte nn ci pesare mai vero! :4:

Bravo Bravo continua così :shock2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti!!! :)

NN avevi invitato anche un pargolo brianzolo e una donzella della Martesana???

Ma hai una casa o un'albergo???

Al Botte nn ci pesare mai vero! :4:

Bravo Bravo continua così :shock2:

Potevo scrivere che ho invitato la Sig.ra Bott e suo figlio ???

Casetta, ma adesso la casa al mare è vuota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10 ci si becca a Palermo sicuro Imbo, e spero che qualche altro siculo possa raggiungerci, io ho anche invitato un toscanaccio e un veneto, dai che ci scappa un miniraduno :shock2::shock2::shock2:

PS: prepara lo striscione :4:

Raga io per la terza tappa ci sn sicuro..il prob è nn so se venire alla partenza qua a Catania oppure andare a Milazzo per l'arrivo..naturalmente se si ci vede la ci sarò ovviamente...

per la prima tappa a palermo nn saprei....sn sempre 3 ore di viaggio da qua a Palermo...ma per un raduno questo e altro! :):shock2: :shock2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
A che punto è lo striscione Imbo :shock2::(:banghead:

Sarò sicuramente alla partenza di Palermo (sicuramente ......) ci sarà anche lo Sbraccolo, e chi altri ??????

salvo imprevisti ci dovrei essere, una bella giornata palermitana con la partenza del giro non si può perdere.

poi un miniraduno cym_ita mi farebbe enorme piacere.

io ho sentito che salterà la tappa con arrivo a milazzo per la precisione la terza :banghead: ...... dopo un sopralluogo degli organizzatori si sono stimati 700 mila eur di spesa per sistemare strade e loco di arrivo a milazzo...... il comune di milazzo con in testa il sindaco hanno risposto "non c'è ssoddi" .... si spera in un intervento straordinario da parte della regione sicilia.

Link al commento
Condividi su altri siti

A che punto è lo striscione Imbo :shock2::(:banghead:

Sarò sicuramente alla partenza di Palermo (sicuramente ......) ci sarà anche lo Sbraccolo, e chi altri ??????

Come potrei mancare? Voglio finalmente conoscere Imbo ed Enrico, e tirivedrò con immenso piacere, caro fabio...ci vedimao tutti di fronte al Teatro Massimo e magari con la magliettina e la bandana del nostro mitico forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ci si vede alla partenza a palermo Imbo!!! Benone, nn vedo l'ora di prendere 5kg in 3 giorni con le vostre prelibaztezze...

Enrico se vieni qualche giorno prima, ti ospito io a Palermo e ti faccio fare un Tour gastronomico che dimenticherai difficilmente :shock2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come potrei mancare? Voglio finalmente conoscere Imbo ed Enrico, e tirivedrò con immenso piacere, caro fabio...ci vedimao tutti di fronte al Teatro Massimo e magari con la magliettina e la bandana del nostro mitico forum.

Io sono impossibilitato con la magliettina... la taglia è l e io minimo minimo porto una xl... Purtroppo ciclo ho già preso i voli aereo e posso solo da sabato a martedi... sarà una impresa prendere 5 kg, ma ne sono certo, ce la farò!!!

Ci si vede tutti a Palemmo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Io sono impossibilitato con la magliettina... la taglia è l e io minimo minimo porto una xl... Purtroppo ciclo ho già preso i voli aereo e posso solo da sabato a martedi... sarà una impresa prendere 5 kg, ma ne sono certo, ce la farò!!!

Ci si vede tutti a Palemmo!!!

Troppo alto o troppo "overweight?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Come potrei mancare? Voglio finalmente conoscere Imbo ed Enrico, e tirivedrò con immenso piacere, caro fabio...ci vedimao tutti di fronte al Teatro Massimo e magari con la magliettina e la bandana del nostro mitico forum.

io vengo in giacca e cravatta, anzi mi metto il vestito del matrimonio :lol:

io invece darei un appuntamento fuori da Palermo, poi tutti insieme ci dirigiamo verso una zona sicura di parcheggio, poi in carovana ci spostiamo a piedi.... mi raccomando scarpe comode e boraccia al seguito...... ci portiamo anche una bella colazione al sacco.

Io dovrei essere in compagnia, sicuramente in 2 e probabilmente in 3.... il terzo potrebbe essere un altro utende della community.

Se tutti d'accordo possiamo creare una Polo commemorativa con tanto di logo CyM_ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

io vengo in giacca e cravatta, anzi mi metto il vestito del matrimonio :biggrin:

io invece darei un appuntamento fuori da Palermo, poi tutti insieme ci dirigiamo verso una zona sicura di parcheggio, poi in carovana ci spostiamo a piedi.... mi raccomando scarpe comode e boraccia al seguito...... ci portiamo anche una bella colazione al sacco.

Io dovrei essere in compagnia, sicuramente in 2 e probabilmente in 3.... il terzo potrebbe essere un altro utende della community.

Se tutti d'accordo possiamo creare una Polo commemorativa con tanto di logo CyM_ITA

d'accordissimo...quale migliore occasione :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io vengo in giacca e cravatta, anzi mi metto il vestito del matrimonio :excl:

io invece darei un appuntamento fuori da Palermo, poi tutti insieme ci dirigiamo verso una zona sicura di parcheggio, poi in carovana ci spostiamo a piedi.... mi raccomando scarpe comode e boraccia al seguito...... ci portiamo anche una bella colazione al sacco.

Io dovrei essere in compagnia, sicuramente in 2 e probabilmente in 3.... il terzo potrebbe essere un altro utende della community.

Se tutti d'accordo possiamo creare una Polo commemorativa con tanto di logo CyM_ITA

Quale colazione al sacco.... Abbuffare nei vostri ristoranti mi voglio....gnam gnam gnam

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...