Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

FIFA WORLD CUP SOUTH AFRICA 2010


emmea90

Messaggi raccomandati

Lippi 2: "per vincere con la Nuova Zelanda servirà giocare palla a terra". E giustamente lascia Di Natale in panchina e mette Iaquinta, sbaglia formazione iniziale e cambi. ISPETTORE CATIPONDA (questa è per intenditori :lol:)

A voi :lol:

E se non fosse stato lui? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

purtroppo non siamo abituati a giocare contro squadre che si chiudono in 10 uomini,cosi è stato contro Paraguay e Nuova Zelanda,facciamo troppa fatica sopratutto perchè manca gente capace di saltare l'uomo creando cosi superiorità numerica,di Natale e Gilardino inoltre soffrono troppo la pressione in queste competizioni e non rendono come dovrebbero;per la prossima partita penso che davanti dovrebbero giocare Pazzini e Quagliarella(se ciò non accadesse allora mi sa che Lippi vuole farsi male di brutto!) con Maggio terzino sulla destra e Zambrotta a sinistra,a centrocampo siamo messi proprio male non abbiamo esterni punto e basta e in Italia esterni rapidi e capaci di saltare l'uomo non ce ne stanno,magari un Marchionni,un Perrotta oppure un Foggia sarebbero stati utili ma purtroppo il caro Marcello Lippi ha preferito inventare giocatori in ruoli che non sono a loro congeniali,adesso giochiamo con il 4-4-2 con l'unico neo che però non abbiamo giocatori per giocare con questo modulo,cioè ti sei portato un sacco di giocatori capaci di giocare in mezzo al campo Montolivo,Gattuso,Palombo,de Rossi,Pirlo,Marchisio e solo due esterni Camoranesi(nemmeno in forma) e Pepe quindi scelta molto scontata adesso sarebbe quella di sfruttare questi giocatori perchè non ha senso giocare con 4-4-2 quando non hai giocatori per farlo :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo tempo sembrava Barcellona-Inter di Champions solo che il Barcellona era riuscito lo stesso a segnare un gol, e non contro i campioni d'Oceania ma contro la squadra europea più forte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Dove sono i sostenitori di Lippi?

JUVENTUS 1 - PIPPONI 1!!! E IL RIGORE NON C'ERA!!!

Basta con Cannavaro

Basta con Zambrotta

Basta con Gilardino

(con Marchisio e Criscito invece nemmeno si doveva iniziare)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Mah sul raddoppio immagine pizzicata dell'arbitro che chiede a Luis Fabiano? "Hai segnato di mano?" e il giocatore che dice no e l'arbitro che sghignazza come dire "ma non dire cazzate che ti ho visto"

Link al commento
Condividi su altri siti

La realta' e' che a oggi l'italia nn e' in grado di battere la nuova zelanda in una partita...con lippi con prandelli con mourinho o col papa in panchina poco cambia

Se la miglior ala destra del campionato e' pepe non possiamo farci niente..se in 15 anni non siamo riusciti a trovare un sostituto di cannavaro non possiamo farci niente se passiamo da baggio zola mancini totti del piero a cossu non possiamo farci niente se l'italia e' composta dai giocatori di una squadra che e' arrivata settima in campionato non possiamo farci niente

abbiamo avuto per anni una nazionale competitiva molte volte siamo stati sfortunati uscendo ai rigori pero 'intanto il mondiale l'abbiamo vinto grazie a una generazione veramente forte cannavaro nesta buffon totti pirlo del piero ora semplicemente soffriamo il ricambio generazionale negli ultimi anni di veramente forte e' uscito solo de rossi (chiellini e' impresentabile) speriamo in periodi migliori e una ventata di freschezza con prandelli c.t.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo...questo e' il mondiale di olanda (robben sneijder van persie van der vaart) spagna (torres fabregas xavi iniesta etc...) argentina (messi mascherano higuain milito tevez etc...) inghilterra ( lampard gerrard terry rooney) che sono le squadre con piu' campioni di livello internazionale in rosa. Di contro ci sono italia brasile e germania con rose tecnicamente inferiori a queste quattro ma sono squadre con piu' tradizione..con piu' mondiali vinti e potrebbero alla fine spuntarla lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Brasile come rosa è superiore a tutti, una squadra che gioca con un settore difensivo formato da Julio Cesar, Maicon, Lucio, Juan, Bastos, Gilberto Silva e Felipe Melo (che con la Nazionale è un altro giocatore) non può che essere fra i favoritissimi. Aggiungi Luis Fabiano (uno che in Nazionale segna sempre), Kaka, Robinho e quel geniaccio di Elano... In panchina Ramires, Thiago Silva, Dani Alvez, Nilmar...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Brasile come rosa è superiore a tutti, una squadra che gioca con un settore difensivo formato da Julio Cesar, Maicon, Lucio, Juan, Bastos, Gilberto Silva e Felipe Melo (che con la Nazionale è un altro giocatore) non può che essere fra i favoritissimi. Aggiungi Luis Fabiano (uno che in Nazionale segna sempre), Kaka, Robinho e quel geniaccio di Elano... In panchina Ramires, Thiago Silva, Dani Alvez, Nilmar...

Il Brasile penso sia la prima volta che ha la difesa piu' forte dell'attacco il centrocampo mi sembra parecchio deboluccio invece la coppia gilberto silva-melo fra i top team mi sembra quella peggiore..sicuramente non paragonabile con xabi alonso-iniesta de rossi-pirlo gerrard-lampard preferisco persino van bommel-de jong :mrgreen:

e in attacco se per caso i tre hanno la giornata storta non hanno alternative visto che dunga ha lasciato a casa ronaldinho e pato

inoltre kaka mi sembra alla peggior stagione della sua carriera e robinho uno che rischia di aver concluso la sua carriera europea con una bocciatura

Magari ho un po' calcato la mano...(ad avercene noi i talenti del brasile..) pero' era per far capire che il brasile mi sembra un po' inferiore alle altre squadre oltre a non essere il miglior brasile della storia

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito i mondiali si vincono con una bella difesa, e quella del Brasile stacca tutte, non c'è veramente paragone (specialmente con l'Olanda). Il centrocampo è diverso dagli altri perchè sono funzioni diverse, con elano, kaka e robinho non ti serve uno che abbia la verticalizzazione come può avere xavi, più utile avere copertura per le discese di Maicon e Bastos. In avanti hanno comunque talenti incredibili, Kakà anche se è nella sua stagione peggiore è comunque pericoloso. Robinho è un driblomane in tipico stile brasiliano velocissimo e agile (e se poi taglia il campo con un rasoterra come il gol di Elano con la Corea...), Elano è un giocatore sottovalutatissimo, che ha un'intellingenza incredibile e un gran bel piede (infatti è più una mezz'ala che un'ala). Luis Fabiano non è Villa o Milito, ma se segna (leggo da Wiki) 27 gol in 39 partite in verde-oro, in media più di Ronaldo e quasi il doppio di Ronaldinho. Poi la nazionale brasiliana è particolare, ci gioca da dio gente che in europa fa male, o addirittura non ci ha mai messo piede, è una specie di mondo a parte. Io confido molto in loro, sono una squadra che, secondo me, se non vogliono predere gol non lo prendono. Poi prima o poi il gol lo fanno...

Chi mi convine davvero poco è l'Olanda, che in difesa è quel che è, e in avanti con carbura come potrebbe...vedremo con Robben, ma intanto io farei giocare Elia invece di tenerlo in panchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che con Mourinho vincevamo i mondiali è un'ottimo allenatore e un grandissimo motivatore sa come mettere una squadra in campo se poi può convocare chi vuole lui è ottimo

Link al commento
Condividi su altri siti

si son molto d'accordo con elios... mourinho è vincente perchè ha lo squadrone e forse la colpa della mancanza di ricaambio generazionale è pure colpe di squadre come l'inter che scendono in caampo con 11 stranieri.... prandelli dovrò riiniziare un ciclo... non convocare più un pacco di giocatori e affidarsi a giovani ai quali deve far fare esperienza.... i nomi li sceglierà lui però li deve far subito giocare nelle qualificazioni agli europei, nelle amichevoli, organizzare stage per creare il gruppo.. solo giocando faranno esperienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che con Mourinho vincevamo i mondiali è un'ottimo allenatore e un grandissimo motivatore sa come mettere una squadra in campo se poi può convocare chi vuole lui è ottimo

vorrei vedere mourinho....cosa vuoi che faccia con questa squadra???forse lui avrebbe convocato altri......

Link al commento
Condividi su altri siti

La realta' e' che a oggi l'italia nn e' in grado di battere la nuova zelanda in una partita...con lippi con prandelli con mourinho o col papa in panchina poco cambia

Se la miglior ala destra del campionato e' pepe non possiamo farci niente..se in 15 anni non siamo riusciti a trovare un sostituto di cannavaro non possiamo farci niente se passiamo da baggio zola mancini totti del piero a cossu non possiamo farci niente se l'italia e' composta dai giocatori di una squadra che e' arrivata settima in campionato non possiamo farci niente

abbiamo avuto per anni una nazionale competitiva molte volte siamo stati sfortunati uscendo ai rigori pero 'intanto il mondiale l'abbiamo vinto grazie a una generazione veramente forte cannavaro nesta buffon totti pirlo del piero ora semplicemente soffriamo il ricambio generazionale negli ultimi anni di veramente forte e' uscito solo de rossi (chiellini e' impresentabile) speriamo in periodi migliori e una ventata di freschezza con prandelli c.t.

1. Hai altre soluzione? L'inter ha solo balotelli e Materazzi..

2. Impresentabile.. ahahah :lol:

Sicuro che con Mourinho vincevamo i mondiali è un'ottimo allenatore e un grandissimo motivatore sa come mettere una squadra in campo se poi può convocare chi vuole lui è ottimo

si come no.. :24:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

La soluzione era un CT che facesse il CT e cacciasse fuori i giocatori della squadra che più ha fatto ridere l'Italia in questo mondiale: la Juventus.

Marchetti / Maggio - Bonucci - Chiellini - Abate / Montolivo - Ambrosini - De Rossi/ Cassano - Di Natale / Borriello

Questa è la formazione perfetta per l'Italia in questo momento, un 4-3-3.

Un Ct deve anche saper dire a un capitano: tu non sei più da nazionale anche se hai alzato l'ultima coppa del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico solo una cosa. Camorenesi è ridicolo.

Questa è la formazione degli esclusi:

Marchetti

Maggio (Cassani) Bonucci Ranocchia (Materazzi) Santon

Ambrosini Perrotta T.Motta

Cassano Borriello Balotelli (G.Rossi)

Se aggiungiamo De Rossi, Montolivo, Criscito e Chiellini esce una formazione davvero ottima

Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna che odio Varriale lo impalerei :twisted:

Ieri pensavo e se provasse un 4-3-1-2? con le mezzali pirlo vertice basso e Montolivo dietro le punte? quando montolivo ieri si è messo tra le linee era l'unico realmente pericoloso si potrebbe provare tanto ormai che c'è da fare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito i mondiali si vincono con una bella difesa, e quella del Brasile stacca tutte, non c'è veramente paragone (specialmente con l'Olanda). Il centrocampo è diverso dagli altri perchè sono funzioni diverse, con elano, kaka e robinho non ti serve uno che abbia la verticalizzazione come può avere xavi, più utile avere copertura per le discese di Maicon e Bastos. In avanti hanno comunque talenti incredibili, Kakà anche se è nella sua stagione peggiore è comunque pericoloso. Robinho è un driblomane in tipico stile brasiliano velocissimo e agile (e se poi taglia il campo con un rasoterra come il gol di Elano con la Corea...), Elano è un giocatore sottovalutatissimo, che ha un'intellingenza incredibile e un gran bel piede (infatti è più una mezz'ala che un'ala). Luis Fabiano non è Villa o Milito, ma se segna (leggo da Wiki) 27 gol in 39 partite in verde-oro, in media più di Ronaldo e quasi il doppio di Ronaldinho. Poi la nazionale brasiliana è particolare, ci gioca da dio gente che in europa fa male, o addirittura non ci ha mai messo piede, è una specie di mondo a parte. Io confido molto in loro, sono una squadra che, secondo me, se non vogliono predere gol non lo prendono. Poi prima o poi il gol lo fanno...

Chi mi convine davvero poco è l'Olanda, che in difesa è quel che è, e in avanti con carbura come potrebbe...vedremo con Robben, ma intanto io farei giocare Elia invece di tenerlo in panchina.

L'Olanda in partite ufficiali ha preso solo 2 gol dall'estate 2008, quasi due anni. Uno glielo ha segnato Pandev in Macedonia, l'altro in Islanda nel finale un tale Sigurdsson. Insomma non avrà sulla carta una grande difesa, non avrà incontrato super avversari però non mi sembrano nemmeno così scarsi o almeno gol ne prendono cmq pochi. Cmq Van der Wiel è un giovane promettentissimo, Hentiga effettivamente è un mediano riadattato centrale ma è buono, Mathijsen non è male. L'unico scarso è il vecchio van bronckost, ma così scandalosi non mi sembrano.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' divertente vedere come Borriello si stia prendendo le rivincite per propri demeriti, ora tutti lo acclamano per il semplice motivo che è l'unico che in questo mondiale non ha fatto figuracce in attacco, per il semplice motivo che non c'è, e non c'è proprio perchè quando è stato provato non ha toccato palla :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a tifare la Corea del Nord, una squadra che merita tutto il mio tifo e che invidio, nel senso che se uno di loro gioca come Marchisio ieri ai parenti viene restituito solo il polsino, mentre probabilmente il nostro nel dopo gara sarà stato consolato senza uso di mani da due letterine-veline-schedine-pupe-accompagnatrici-ministridellepariopportunità o come si chiamano adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...