Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Topic libero


Ciro

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Non so dove dirlo, quindi lo dico qua, il messaggio di ccf... era via twitter... :unsure:

Non era via twitter, ha aperto un topic in videogames & videogames ed era decisamente più lungo di 129 caratteri. Quello nel social l'ho notato ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da aggiungere il giudice che ha deciso la scarcerazione di Amanda nox e Raffaele Sollecito :palmface:

Stai scherzando, spero. Per quale motivo dovrebbero essere colpevoli? Perché lui è figlio di un medico e lei è americana e ha lo stesso avvocato di Togliatti...

Sul fatto che lui sia figlio di un medico nessun dubbio. Sul fatto che i genitori di Lei abbiano dovuto ipotecare la casa per farsi che la figlia avesse un avvocato nessun media lo ha detto. Sul fatto che le presunte orgie, anche se le avesse fatte non vedo il problema, che legame hanno con l'omicidio?

Piuttosto mi preoccuperei del fatto che si abbiano due pm incompetenti ed anti-professionali oltre che una polizia scientifica del tutto incapace.

Un pm non può fare affermazioni del tipo: "Per fortuna in Italia non c'è la pena di morte" o "Se li assolvete, scapperanno all’estero" o ancora "Per cambiare l’immagine di Amanda Knox la famiglia ha speso un milione di dollari" (cosa che andrebbe verificata) o ancora citare il fatto che l'assenza di movente sia un aggravante. Io mi preoccuperei di questo. E anche molto.

La demagogia lasciamola ai politici di basso rango, non ai PM, o meglio; funzionari del PM. Non lasciamola a chi dovrebbe difendere la razionalità nella giustizia, non lasciamola a chi dovrebbe lottare per una giusta giustizia. Diritto e ragione sono l'etimologia di "giustizia". Diritto e ragione. Quella che ormai i sedicenti PM hanno perso.

Senza contare gli incompetenti della scientifica. Cazzo, da apprendista laboratorista e da laboratorista diplomato non ho mai, e ripeto, mai, toccato dei campioni senza guanti in presenza di telecamere (e mi è capitato più volte) e lo fai te che sei nella polizia scientifica?

Dico, già campioni così importanti non devi toccarli senza guanti, e tu lo fai davanti alle telecamere? Davanti a 60 milioni potenziali di testimoni? Non è un caso che periti super partes, e ripeto, super partes abbiano scagionato, e ripeto, scagionato due giovani.

Pensate un po' voi. Vi tolgono 4 anni della vostra gioventù per dei fottutissimi ed incapaci "tutori della legge". Dei poliziotti scientifici, o presunti tali, a cui andrebbe ritirato qualsiasi diploma e dei pubblici ministeri, o meglio; funzionari dei pubblici ministeri, a cui non solo andrebbe rimossa qualsiasi laurea, che non solo vanno ad infangare la deontologia professionale, ma che vanno ad aggrapparsi al medioevo, alla "giustizia" medioevale, dove la gogna pubblica era preferita al diritto e alla ragione.

Fosse questo il problema. Il problema è che questi bifolchi incapaci, o forse solamente incompetenti, vengono supportati da un folto pubblico come quello perbenista italiano. Aiutati da una stampa venduta alle statistiche di pubblicazione. Aiutati da un moralismo becero ed ignorate che reputa presunti festini (chi non ha mai fatto una festa a quell'età?) come ragione di colpevolezza.

Sono contento di questo risultato e spero (probabilmente invano) che vengano presi dei provvedimenti verso quegli incapaci che hanno rovinato due vite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque nel caso Meredith ci facciamo doppiamente la figura dei coglioni, in primis come dice TX abbiamo del personale adettto a queste questione incompetente, poi alla fine è anche impossibile determinare il reale colpevole, perchè alla fine la scena è stata contaminata totalmente o quasi, io resto per la colpevolezza, ma non avevndo prove sicure non lo posso affermare, così come non posso affermare la loro innocenza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

@erol95, nel dubbio la legge italiana dice che si è innocenti.

Farei notare che la difesa aveva chiesto l'assoluzione per insufficienza di prove, è arrivata una assoluzione con formula piena perché il fatto non sussiste. Non voglio dire che siano effettivamente innocenti, ma se lo dice una giuria tendenzialmente dovremmo crederci

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella legislazioni degli stati civili (e anche dell'Italia :biggrin: ) esiste il presupposto di innocenza fino a prova contraria.

Il caso è indiziario, e gli indizi sono circostanziali e rivelatisi falsi. Oltretutto hanno sbagliato a fare delle analisi, stando ad esperti super partes. Quindi loro sono innocenti, per questo caso, come tutti noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@erol95, nel dubbio la legge italiana dice che si è innocenti.

Farei notare che la difesa aveva chiesto l'assoluzione per insufficienza di prove, è arrivata una assoluzione con formula piena perché il fatto non sussiste. Non voglio dire che siano effettivamente innocenti, ma se lo dice una giuria tendenzialmente dovremmo crederci

Si vabbé una giuria che assolve un tale Silvio B. stiamo parlando di un sistema di giustizia che si lascia scappare un terrorista in brasile, quindi non è che mi fido al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vabbé una giuria che assolve un tale Silvio B. stiamo parlando di un sistema di giustizia che si lascia scappare un terrorista in brasile, quindi non è che mi fido al 100%

La deve essere uguale per tutti ma la giustizia no evidentemente. Lo si è visto nei processi che vedono come protagonista il presidente del consiglio e non è la prima volta che quando c'è lui indagato, sborsando, il caso viene insabbiato e non se ne sa più niente.

Non è questo il caso ...

Battisti non è stato arrestato in Italia ma in Brasile, se dovesse tornare in Italia potrebbe essere arrestato ed è stato condannato in contumacia all'ergastolo. Ma non essendoci l'estradizione tra il Brasile e l'Italia non può essere portato in Italia per fargli scontare la sua pena ...

Quello che volevo dire io, che poi è stato detto anche da molte persone, è che Meredit e Raffaele (a mio modo di vedere) sono stati scagionati anche dalla pressione messa dall'America. Erano già convinti che lei sarebbe uscita tant'è vero che era già tutto pronto per portarla via e farla tornare al suo paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

La deve essere uguale per tutti ma la giustizia no evidentemente. Lo si è visto nei processi che vedono come protagonista il presidente del consiglio e non è la prima volta che quando c'è lui indagato, sborsando, il caso viene insabbiato e non se ne sa più niente.

Non è questo il caso ...

Battisti non è stato arrestato in Italia ma in Brasile, se dovesse tornare in Italia verrebbe arrestato ed è stato condannato in contumacia all'ergastolo. Ma non essendoci l'estradizione tra il Brasile e l'Italia non può essere portato in Italia per fargli scontare la sua pena ...

Quello che volevo dire io, che poi è stato detto anche da molte persone, è che Meredit e Raffaele (a mio modo di vedere) sono stati scagionati anche dalla pressione messa dall'America. Erano già convinti che lei sarebbe uscita tant'è vero che era già tutto pronto per portarla via e farla tornare al suo paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

La deve essere uguale per tutti ma la giustizia no evidentemente. Lo si è visto nei processi che vedono come protagonista il presidente del consiglio e non è la prima volta che quando c'è lui indagato, sborsando, il caso viene insabbiato e non se ne sa più niente.

Non è questo il caso ...

Quello che volevo dire io, che poi è stato detto anche da molte persone, è che Meredit e Raffaele (a mio modo di vedere) sono stati scagionati anche dalla pressione messa dall'America. Erano già convinti che lei sarebbe uscita tant'è vero che era già tutto pronto per portarla via e farla tornare al suo paese.

In primis, sul premier si tratta più che altro di sotterfugi legali o vere e proprie leggi ad personam, il che è differente da "chi assolve viene insabbiato". Come dici comunque non è questo il caso.

"È stato detto da molte persone" non rappresenta una fonte autorevole, e tantomeno non aumenta il valore dell'ipotesi. Sono stati scagionati, essenzialmente perché non c'erano prove. È normale avere tutto pronto per riportarla a casa dopo aver visto la figlia imprigionata per 4 anni, in un paese straniero, e dopo aver ipotecato la casa per poterla difendere. Senza contare che erano sicuramente in contatto con l'avvocato, il quale conosceva le sue possibilità di successo. Sapevano inoltre già che le prove "incriminanti" si erano rivelate, tempo fa, false. E anche se non lo avessero saputo dubito avrebbero lasciato lì altro tempo la figlia.

Ah, se lo avessero saputo (gli americani) avrebbero evitato di fare certe figuracce:

knox.jpg

dailymail.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La deve essere uguale per tutti ma la giustizia no evidentemente. Lo si è visto nei processi che vedono come protagonista il presidente del consiglio e non è la prima volta che quando c'è lui indagato, sborsando, il caso viene insabbiato e non se ne sa più niente.

Non è questo il caso ...

Battisti non è stato arrestato in Italia ma in Brasile, se dovesse tornare in Italia potrebbe essere arrestato ed è stato condannato in contumacia all'ergastolo. Ma non essendoci l'estradizione tra il Brasile e l'Italia non può essere portato in Italia per fargli scontare la sua pena ...

Quello che volevo dire io, che poi è stato detto anche da molte persone, è che Meredit e Raffaele (a mio modo di vedere) sono stati scagionati anche dalla pressione messa dall'America. Erano già convinti che lei sarebbe uscita tant'è vero che era già tutto pronto per portarla via e farla tornare al suo paese.

Io non condivido affatto il messaggio che tu hai scritto nella CHAT.

Bruseghin94 Vedere assolti due colpevoli fa male e soprattutto fa incazzare ... americani di merda che hanno pagato per la scarcerazione

Sulla base di cosa tu ti puoi permettere di accusare due persone, attualmente giudicate come innocenti, definendoli "americani di merda che hanno pagato per la scarcerazione"?

Ti rendi conto della gravità dell'insulto? Se ha tutta questa certezza che essi abbiano pagato perchè vai direttamente a denunciare.

Bah.. certi commenti io proprio non li capisco.

Come del resto non capisco tutta la folla che fuori dal trbunale gridava "Vergogna". Vergogna di cosa? Sono state effettuate delle indagini, che, anche se fatte male, hanno portato ad una conclusione: l' Innocenza.

Non vedo di cosa bisogna vergoganrsi. Forse a vergognarsi dovrebbe essere la giustizia italiana che ha fatto passare 4 anni in carcere a 2 ragazzi "inutilmente (visto la sentenza)"

Link al commento
Condividi su altri siti

In primis, sul premier si tratta più che altro di sotterfugi legali o vere e proprie leggi ad personam, il che è differente da "chi assolve viene insabbiato". Come dici comunque non è questo il caso.

Volevo dire la stessa cosa con il termine "sborsare" che si costruisce le leggi in base alla richiesta che lui ha :lol:

Basta vedere come è riuscito a discolpare il fratello dal caso della discarica di Cerro Maggiore :?

Ora T-x ti chiedo la giustizia in svizzera, funziona così??

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo dire la stessa cosa con il termine "sborsare" che si costruisce le leggi in base alla richiesta che lui ha :lol:

Basta vedere come è riuscito a discolpare il fratello dal caso della discarica di Cerro Maggiore :?

Ora T-x ti chiedo la giustizia in svizzera, funziona così??

Non proprio...

Ma prima di tutto è un problema di legislativo ed esecutivo. In quanto ai problemi giuridici italiani sono altri. Ad esempio sovraffollamento delle carceri, estrema lentezza giuridica e relative prescrizioni. (e molto altro sia chiaro)

Noi praticamente non abbiamo giurie, ed è un po' diverso in vari dettagli oltre che nel metodo vero e proprio.

Comunque se c'è qualcosa che va in questo processo è proprio il responso. Il contorno è quello che non funziona, a partire dei populisti fuori a fischiare la sentenza, alle accuse rivolte ai due solo perché americani o borghesi. Passando per tutto quanto già descritto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non condivido affatto il messaggio che tu hai scritto nella CHAT.

Bruseghin94 Vedere assolti due colpevoli fa male e soprattutto fa incazzare ... americani di merda che hanno pagato per la scarcerazione

Sulla base di cosa tu ti puoi permettere di accusare due persone, attualmente giudicate come innocenti, definendoli "americani di merda che hanno pagato per la scarcerazione"?

Ti rendi conto della gravità dell'insulto? Se ha tutta questa certezza che essi abbiano pagato perchè vai direttamente a denunciare.

Bah.. certi commenti io proprio non li capisco.

Come del resto non capisco tutta la folla che fuori dal trbunale gridava "Vergogna". Vergogna di cosa? Sono state effettuate delle indagini, che, anche se fatte male, hanno portato ad una conclusione: l' Innocenza.

Non vedo di cosa bisogna vergoganrsi. Forse a vergognarsi dovrebbe essere la giustizia italiana che ha fatto passare 4 anni in carcere a 2 ragazzi "inutilmente (visto la sentenza)"

Quotone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non condivido affatto il messaggio che tu hai scritto nella CHAT.

Bruseghin94 Vedere assolti due colpevoli fa male e soprattutto fa incazzare ... americani di merda che hanno pagato per la scarcerazione

Sulla base di cosa tu ti puoi permettere di accusare due persone, attualmente giudicate come innocenti, definendoli "americani di merda che hanno pagato per la scarcerazione"?

Ti rendi conto della gravità dell'insulto? Se ha tutta questa certezza che essi abbiano pagato perchè vai direttamente a denunciare.

Bah.. certi commenti io proprio non li capisco.

Come del resto non capisco tutta la folla che fuori dal trbunale gridava "Vergogna". Vergogna di cosa? Sono state effettuate delle indagini, che, anche se fatte male, hanno portato ad una conclusione: l' Innocenza.

Non vedo di cosa bisogna vergoganrsi. Forse a vergognarsi dovrebbe essere la giustizia italiana che ha fatto passare 4 anni in carcere a 2 ragazzi "inutilmente (visto la sentenza)"

La pensate come mia mamma ...

Io non la penso come voi, dal processo di primo grado è emerso il primo giudizio: Colpevoli.

Oggi hanno intervistato Ernesto Lupo presidente della corte di cassazione e secondo lui questo processo grado non è stato svolto come avrebbe dovuto essere e per cui è stato presentato il ricorso alla Cassazione e sarà lì che verrano decise le sorti del caso, anche se ormai è troppo tardi.

Comunque quello che non capisco: scagionati per l'"insussitenza del fatto" ?? E perchè non per "mancanza di prove"??

Ora se dalla cassazione si dovesse ribaltare la causa, chi la va a riprendere la Knox in america??

Link al commento
Condividi su altri siti

La pensate come mia mamma ...

Io non la penso come voi, dal processo di primo grado è emerso il primo giudizio: Colpevoli.

Oggi hanno intervistato Ernesto Lupo presidente della corte di cassazione e secondo lui questo processo grado non è stato svolto come avrebbe dovuto essere e per cui è stato presentato il ricorso alla Cassazione e sarà lì che verrano decise le sorti del caso, anche se ormai è troppo tardi.

Comunque quello che non capisco: scagionati per l'"insussitenza del fatto" ?? E perchè non per "mancanza di prove"??

Ora se dalla cassazione si dovesse ribaltare la causa, chi la va a riprendere la Knox in america??

non si ribalta un bel niente perchè li hanno assolti con formula piena

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...