Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

oibò


davide__

Messaggi raccomandati

Il ciclista spagnolo Iban Mayo, risultato positivo lo scorso 24 luglio all'Epo, è stato scagionato dalle controanalisi effettuate sul campione prelevato durante il controllo antidoping dello scorso Tour de France, per la precisone in occasione del secondo giorno di riposo della «Grande Boucle». Lo afferma il sito internet del quotidiano spagnolo «Marca». La Federazione spagnola ha contattato il legale di Mayo per comunicargli l'esito degli esami. Il ciclista della 'Saunier Duval-Prodir' non ha ancora ricevuto al suo domicilio la comunicazione ufficiale da parte dell'Unione Ciclistica Internazionale (UCI).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai col clima di caccia alle streghe nel quale è piombato il mondo del cilcismo, chi ne paga le conseguenze principalmente sono i ciclisti.

Anche i quotidiani fanno presto a criminalizzare che viene "beccato". A mio modo di vedere un pò più di cautela sarebbe lecita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono sempre chiesto...ma non si possono aspettare le controanalisi prima di infangare un corridore?Boh non credo abbia un gran senso...questo per 4 mesi è stato considerato un dopato....

poi dite che riccò è dopato se nn lo hanno nemmeno mai beccato una prima volta...

E per 4 mesi non ha corso...perdendo tutto il finale di stagione, come successo a Petacchi che ha saltato il Tour.

bè petacchi, se pur di poco era oltre i limiti...

Link al commento
Condividi su altri siti

poi dite che riccò è dopato se nn lo hanno nemmeno mai beccato una prima volta...

secondo me tu scrivi solo per far polemica. :shock:

Che c'entra Riccò? Non mi sembra che in questo topic qualcuno ne abbia parlato!

Sei capce di fare osservazioni che non siano OT? Si parlava di Iban Mayo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciclismo: controanalisi Mayo, l'Uci smentisce gli spagnoli

MADRID - Le controanalisi riguardanti la positivita' a Epo del ciclista spagnolo Iban Mayo durante l'ultimo Tour de France non sono terminate e non hanno dato esito negativo come annunciato ieri dalla Federazione spagnola. A riferirlo, a margine del summit antidoping di Parigi, e' stata la responsabile antidoping dell'Uci Anne Gripper. "Il campione B non e' negativo - ha detto la Gripper - Si e' rivelato illeggibile dal laboratorio di Gand, dove era stato delocalizzato in agosto per la chiusura del laboratorio di Chatenay-Malabry, che aveva analizzato il primo campione e dove ora sono ritornate le controanalisi. Per l'Uci il caso non e' affatto chiuso".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciclismo: controanalisi Mayo, l'Uci smentisce gli spagnoli

MADRID - Le controanalisi riguardanti la positivita' a Epo del ciclista spagnolo Iban Mayo durante l'ultimo Tour de France non sono terminate e non hanno dato esito negativo come annunciato ieri dalla Federazione spagnola. A riferirlo, a margine del summit antidoping di Parigi, e' stata la responsabile antidoping dell'Uci Anne Gripper. "Il campione B non e' negativo - ha detto la Gripper - Si e' rivelato illeggibile dal laboratorio di Gand, dove era stato delocalizzato in agosto per la chiusura del laboratorio di Chatenay-Malabry, che aveva analizzato il primo campione e dove ora sono ritornate le controanalisi. Per l'Uci il caso non e' affatto chiuso".

lol...si rasenta il ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

giag io ti dico io personalemnte a riccò nn gli do fiducia perchè da dilettante ho avuto modo di conoscerlo .. e è stato fermato 4 o 5 volte per ematocrito alto .. come tutti sanno è possibile averlo alto di normale ( nel caso di riccò) però non è possibile averlo a 52 a settembre ... pkè come sappiamo l'ematocrito cala andando in bici ..

Link al commento
Condividi su altri siti

davide non è possibile se un porf nn stacca ... a settembre è a 52 se stai 2 settimane o più in altura o se butti in corpo epo..

guarda...a livello prof ti dico la verità che non lo so!!! però dicevo che tecnicamente, sarebbe possibile....ci sono tanti casi!!!!! poi non voglio dire tizio ha fatto questo e caio quell'altro........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...