Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Database 1994


Messaggi raccomandati

Ecco la ZG

Colage’ era un buon vallonaro soprattutto nel panorama delle classiche italiane, anche nel 94 merita più di 73 in collina, un 75 è più equo con salita 71 (lui non scalatore puro quell’anno vinse il Trofeo degli scalatori) ma allo sprint è sovrastimato non vale 77 io metterei 71-72, non mi ricordo che fosse un pavearo da 72, io lo abbasserei.

Ferrigato invece allo sprint merita molto più di 67, io metterei 76 almeno con più acc.

Su Ghirotto 33 enne ho qualche perplessità sui valori montagna e collina, personalmente farei 72-74 abbassando di 2 pt la vostra valutazione, poi pavè 53 è poco per chi si era piazzato in passato nei 20 alla Roubaix, io farei 68 per il 1994, metterei 64 sprint, più acc.

Anche al buon Perini metterei 64 allo sprint con più acc

Redant era velocino arriva a 73 tranquillamente.

Alla prossima

Mi manca ancora una supervisione di 1 squadra protour, spero stasera, per le continental non ho nessun numerino,sono state già fatte? se non erro il buon mitico Trevi doveva svolgere il compito, a che punto sei? ciao dal vecio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 200
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Anche la ZG è a posto, se non erro ti manca solo la TVM, appena le pro-tour sono pronte proverò a testare il DB con solo queste :rolleyes:

Il buon trevi si sta caricando di un lavoro non indifferente mi aveva detto che era a metà.

mi sono preso avanti col lavoro e mi mancheranno 5\6 squadre... ne ho messe da parte una dozzina circa perchè erano o troppo pochi oppure intorno a 6\7 ciclisti... spero x stasera di finire o massimo per domani...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho finito a mettere i valori alle squadre continental... se bisogna aggiungere qualche squadra ditemelo che la correggo... per i team che hanno pochi ciclisti (sotto i 7) casomai gli assegnamo come senza contratto...

squadre continental 1994

Bravissimo Trevi!! :mrgreen: in effetti bisogna decidere di cosa fare dei team con pochi ciclisti o li accorpiamo ma si creerebbe una commistura antistorica o li depenniamo totalmente oppure free agent :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco l’ultima Protour ossia la TVM

Cornelisse almeno 70 allo sprint con più acc.

Den Bakker 68 sprint 70 crono

A Hoffman metterei più di 70 in pianura e 69 crono

Il valore 76 in collina è troppo per Millar che era più scalatore poi nel 94 era anzianotto aveva 36 anni io farei 65 pianura e 69 collina (miglior e unico risultato in classiche16° al Lombardia)

Rooks nonostante nel 94 non ha combinato molto in salita ma gli darei almeno un 75, era ottimo scalore pluripiazzato al Tour, nello storico ha 78, abbasserei di 2 pt la collina.

Skibby ottimo discesista non certo da 60 aumenta pure…78 in collina mi sembra troppo farei 74 con 2 pt in più in pianura e pavè 73 (11° al Fiandre)

Sunderland vallonaro soprastimato (miglior risultato a San Sebastiano 17°)diminuirei di 3 pt il valore 75 collina,discreto passista 70 li merita, con crono a 72, pavè andrei sui 65

Theunisse era più scalatore che vallonaro, per il 1994 io farei 74 in salita 70 in collina, con 10 pt in meno di sprint non era velocista e magari 2 pt in meno in pianura

Van den Bossche metti 6 pt in più collina ma togli un po’ di pianura

Van Dijck aveva 20 anni io metterei tutti i valori sotto i 70

Van Steen 73 sprint

Voskamp battè in salita Rominger alla 17 tappa della Vuelta, è vero che era il superstite di una fuga ma arrivare all’Alto Naranco primo significa andare…., farei 75 salita, 73 pianura e crono, 69 collina, meno 3 in volata.

Finite le squadre ProTour!!!, darò un occhiata magari un po’ più alla buona alle Continental.

Una osservazione generale è che io avrei messo tra le Protour la Jolly Componibili di Moser e dell’ ottimo velocista in quell’anno Leoni con Konychev e un giovane Simoni al posto, rimanendo in Italia, dell’Amore e Vita o della Navigare che sono a mio parere più deboli.Anche la NOvemail di Nelissen, Mottet e Dewolf è molto competitiva, sono solo osservazioni ovviamente….

Da correggere assolutamente invece il fatto che un medesimo corridore milita in tre squadre (nel 94 corse davvero per tre equipe!!!)il suo nome è Jose Luis Santamaria, lo spagnolo classe 68 è stato messo sia nella Banesto, sia nella Artiach che nella ZG mobili, ti sottolineo che nel 95 corse per l’Artiach ma in assoluto su 8 stagioni da Pro 4 anni e mezzo li corse con la Banesto, scegli tu la destinazione.

Alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziamo con le Continental:

L’AGUARDIENTE, conosco poco i corridori ma Duban Alberto Ramirez lo farei almeno da 71 in salita e 72 a crono è stato anche camp. Nazionale nel 1996 (notizia per il Diablo nel 1995 non si corse mentre nel 1994 vinse Luis Alberto Gonzalez Gallego) più pianura di 5.

Javier de Jesus Zapata Villada nel 94 arrivò secondo a crono nazionale pertanto aumenta il 53 crono di un bel po’ e più pianura anche a lui.

Il resto può andar bene, squadra deboluccia :huh: ,bella sfida vincere con sti colombiani.....

Alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziamo con le Continental:

L’AGUARDIENTE, conosco poco i corridori ma Duban Alberto Ramirez lo farei almeno da 71 in salita e 72 a crono è stato anche camp. Nazionale nel 1996 (notizia per il Diablo nel 1995 non si corse mentre nel 1994 vinse Luis Alberto Gonzalez Gallego) più pianura di 5.

Javier de Jesus Zapata Villada nel 94 arrivò secondo a crono nazionale pertanto aumenta il 53 crono di un bel po’ e più pianura anche a lui.

Il resto può andar bene, squadra deboluccia :huh: ,bella sfida vincere con sti colombiani.....

Alla prossima

..... :huh: proprio adesso sto sistemando le maglie dei campioni nazionali.....purtroppo in cym6, la colombia e la repubblica ceca, pur avendo il campionato nazionale giocabile, non attribuiscono le divise ai campioni....in giugno mi ero iscritto proprio per chiedere aiuto su questo, dal momento che stavo giocando una carriera con una superlampre, avevo vinto tutti i campionati nazionali, e volevo sapere come fare a far comparire le maglie ai campioni di tutte le nazioni....mi è stato detto che si può fare...ma il COME, è ancora un mistero.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io manco conoscevo l'aguardiente.....devi avere una sconfinata enciclopedia illustrata sul ciclismo....... :huh:

Caro amico, un pò i ricordi (faccio un lavoro ove si usa molto la psiche per cui sono allenato a ricordare), un pò la ricerca dei palmares tra internet e qualche almanacco vecchio e il gioco è fatto....

Un forte abbraccio da Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo L’ Artiach

Innanzitutto ti ricordo che Santamaria è da depennare in quanto già inserito nella ZG

Juan Rodrigo Arenas era un discreto scalatore che vinse in una corsa minore sull’Alto Paranco, farei 72 in salita con più acc.

Clavero era più forte in salita di 70 io farei 74 con più acc

Anche Garcia Casas lo farei sui 73 in salita e in collina un 70 può starci, più acc.

Goenetxea più veloce di 70, 74 va bene

Alvaro Gonzales de Galdeano meno forte del fratello ma io farei per quell’anno, 72 pianura, 69 salita, 66 collina, 73 crono

Julio Alfonso Gutierrez miglior velocista della squadra con 75 e 74 acc.

Weltz discreto vallonaro da 73 per intenderci con crono e pianura sui69-70 e più veloce di 60, fai 68

Alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

io manco conoscevo l'aguardiente.....devi avere una sconfinata enciclopedia illustrata sul ciclismo....... :mellow:

Caro amico, un pò i ricordi (faccio un lavoro ove si usa molto la psiche per cui sono allenato a ricordare), un pò la ricerca dei palmares tra internet e qualche almanacco vecchio e il gioco è fatto....

Un forte abbraccio da Mauro

ti consiglio el diablo i siti che ho usato per tutti i db storici in cui aiutato...

Sito del ciclismo

Museo del ciclismo

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo test su strada del DB, tappa del Briancon al giro, vince Conti secondo Bugno, tenevo la Polti, i valori vanno più o meno bene, ho provato ad iniziare una carriera per vedere stipendi & co.

Gli stipendi mi pare li fissi in automatico, in pratica non coincidono con quelli che avevo inserito, anche le corse preferite mi pare le fissi in automatico in base alle caratteristiche del ciclista e della nazionalità, es. Indurain ama la vuelta e Bordman il mondiale a crono.

Pecca riscontrata, settando gli stipendi in automatico mi sono ritrovato con una polti con 200.000 di tetto massimo e 380.000 da pagare, in pratica in rosso, suggerimenti? aumentiamo il budget delle squadre? per abbassare gli stipendi mi sa che ci sarebbe da abbassare i valori e quindi rivedere tutto, mi pare esagerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco alcune immagini delle prove effettuate col DB 1994

Gianni Bugno

1994_01.jpg

Chiappucci e Ugrumov

1994_02.jpg

Delgado e Conti

1994_03.jpg

Conti con Bugno, Sierra e Rincon

1994_04.jpg

Per quanto riguarda gli stipendio sto provando a mettere tutte le squadra pro-tour con lo stesso budget, non ho trovato il campo che indentifica il budget trasferimenti e stipendi, suppongo faccia in automatico la percentuale in base al budget totale... è corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Poche annotazioni per AUBERVILLIER

Bouvatier era discreto a crono sui 69 direi

Lebreton lo farei capitano della squadra per cui pia 67 mon 72 col 70 cro 62 più rec e res e acc

Per la BRESCIALAT

Bordonali più veloce di 60,

A Gelfi buon cronoman con tappa a crono vinta a Cuneo su Bugno (vincitore in maglia rosa dala prima all’ultima tappa) al giro , aumenterei il valore crono sui 72

Lecchi visse una bella stagione metterei 73 collina 68 mon , 66 crono e 69 volata con più axcc.

A Manzoni abbasserei a 68 la collina ma metterei 75 sprint (Gran bella vittoria alla Tirreno di quell’anno battendo Baffi)

Milesi lo farei più passista di 67

Missaglia seppur giovanissimo si merita un 71 collina e pavè sui 68

Puttini fu campione svizzero, metterei 71 in collina

Roscioli grande combattività lo metterei sugli 80 come nel db storico

Alla prossima

Complimenti per le immagini!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto da fare con il DB storico, abbiamo inserito altri corridori, ma non mi sono dimenticato di questo bel progetto... :biggrin:

Innanzitutto la rosa della CASTELLBLANCH è una mista tra questa squadra e la Deportpublic 1994, la rosa con i numerini è praticamente quella del 1995 ma può andare bene….

Attento!!! Antonio Aguado nel 1994 è stato già inserito nella Festina in quell’anno da neopro corse lì quindi devi depennarlo passò alla CASTELLBLANCH nel 1995.

Modificherei la acc almeno 70 con salita 73 di José Manuel Uria che è il capitano di questa debole squadra, anche Juan Martinez Oliver più forte in salita 70 con più acc, German Nieto gli darei qualche punto in più in pianura e molta combattività, José Antonio Espinosa non vale i 74 in montagna meno 3…, anche a Perez Garcia diminuisci la montagna, non supera il 68!!!, Carlos Galarreta 72 salita con più acc.

Passiamo alla CATAVANA

Franck Boucanville da dilettante vinse la Roubaix dei puri nel 1987 quindi aumenterei il suo 54 di pavè….fai 70 e pianura 71

Anche Christian Chaubet vinse la Roubaix da dilettante nel 1985 quindi più pavè di 56 e poi se la cavava a cronofarei 71 con pianura 72 e collina 69, meno veloce farei 68

Il vecchietto Esnault più forte di 55 a crono, farei 65 e 5 pt in più di acc.

Kelly era all’ultimo anno di carriera non vinse nulla quell’anno ma 51 a crono è un insulto fai almeno 66 è stato un grande…gli altri valori van bene per 1994

Marc Madiot non può avere 52 in montagna, ok anche lui era a fine carriera ma 66 è meglio più sprint di 5 pt e collina 70

Lars Michaelsen montagna 50, poveretto………. più veloce di 72, lo farei a 74, più 4 in collina e crono

Jean-Michel Monin era più un pistard da sei giorni, a lui abbasserei i valori di montagna ma lo farei più veloce e passista.

Alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

La CHAZAL:

A Caritoux, ormai anziano, alzerei il 63 di acc con montagna 73

Chanteur lo farei arrivare sui 70 in collina

Kirsipuu nel 94 non ebbe grandi risultati ma sprint 76 e acc 75 li metterei

Moreau mi sembra sottostimato lo farei leggermente più forte di 1 o 2 punti in tutto, poi vedi tu nel 94 era giovane ma già di buone prospettive..

Attenzione il corridore è Pineau e non Pianeau!!!

Vermey era un discreto passista cronoman aumenterei la sua crono fino a 70

La CHEVROLET

Elliott, molto sottostimato, era un discreto passista veloce, metterei 70 in pianura e 71 allo sprint con più acc.

A Steve Hegg campione olimpico inseguimento 1984 non possiamo dare 66 pianura e 55 crono, aumentiamo sensibilmente direi....

Il profilo del 23 enne Julich è da rifare io direi 72 pia, 69 sal 71 col, 74 crono con più res e rec ma 10 pt in meno sprint non era così tanto veloce.

Mierzejewski un poco più forte in collina sui 67

La COORS LIGHT

Gaggioli era uno dei più forti sprinter da kermesse(ne ha vinto una valanga) pertanto non può avere 65 in volata e 68 acc aumenterei entrambi di 11 lo sprint di 9 l’acc

Hamilton era 23 enne e neo pro ma i valori sono un po’ tutti da aumentare è realmente sottostimato…

Kiefel almeno 70 in collina con + acc e sprint diciamo 69-67

sul pavè non era fermo da 54 lo porterei a 68

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la COLLSTROP

Corvers più veloce di 64, discreto seigiornista e crono sui 68

Haghedooren nonostante non fosse più giovanissimo aumenterei il pavè di tre pt, farei 73 più veloce e acc.

Heynderickx era velocino 74 farei..

Thijs più crono sui 69 e pia 71

Veenstra nel 94 era da 76 allo sprint con più acc.

Verstrepen profilo errato, non era scalatore togli 10 pt montagna e 4 collina era molto più veloce di 57 farei 72 con meno acc

Alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la COLLSTROP

Corvers più veloce di 64, discreto seigiornista e crono sui 68

Haghedooren nonostante non fosse più giovanissimo aumenterei il pavè di tre pt, farei 73 più veloce e acc.

Heynderickx era velocino 74 farei..

Thijs più crono sui 69 e pia 71

Veenstra nel 94 era da 76 allo sprint con più acc.

Verstrepen profilo errato, non era scalatore togli 10 pt montagna e 4 collina era molto più veloce di 57 farei 72 con meno acc

Alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la Jolly Componibili

Innanzitutto sono scettico sull’opportunità di mettere Francesco Moser, diciamo che lui a 43 anni tentò di rifare il record dell’ora 10 anni dopo il suo grande exploit a Città del Messico, si tesserò per qs squadra anche perché correva con bici Moser ma non fece ritorno all’agonismo vero e proprio, solo pista per cui valuta serenamente se è il caso di inserirlo oppure no, io sono della seconda opinione…

Casado veloce 70 con più collina 69 e montagna 65 e molta combattività

15eme de la 8eme etape du Tour d'Italie (Fiuggi - Fiuggi)

15eme de la 12eme etape du Tour d'Italie (Marostica - Bibione)

4eme de la 13eme etape du Tour d'Italie (Bibione - Kranj)

15eme de la 14eme etape du Tour d'Italie (Kranj - Lienz)

9eme de la 18eme etape du Tour d'Italie (Santa Maria La versa - Lavagna)

16eme du Classica San Sebastian

1er de la 1ere etape du Eneco Tour de Bénélux (Tour du Pays bas) ()

17eme du Paris Tours

8eme du Milan Turin

4eme du Tour de Lombardie Dmitri Konychevnel 94 non meritava 80 in collina, eccoti il palmares completo del suo 94, giudica tu il valore……

11eme du Milan - San Remo

12eme du Tour des Flandres

7eme du Gand - Wevelgem

12eme du Amstel Gold Race

8eme du Grand Prix de Francfort

10eme de la 1ere etape du Tour d'Italie (Bologne - Bologne)

11eme de la 4eme etape du Tour d'Italie (Osimo - Loreto Aprutino)

8eme de la 6eme etape du Tour d'Italie (Campobasso - Melfi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...