Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 6,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Prossima settimana

-Lunedì: verifica MATEMATICA

-Martediì: verifica INGLESE

-Mercoledì: niente

-Giovedì: verifica SCIENZE

-Venerdì: TEMA

ce lo fanno sudare il ponte dei santi...

Speriamo in bene :63: :63: :63: :63: :63:

Inviato

Prossima settimana

LUNEDI':verifica inglese

MARTEDI':Interoggazione filosofia

MERCOLEDI':verifica storia della scienza possibile interrogazione storia, inglese e matematica

GIOVEDI':verifica chimica possibile interrogazione matematica e italiano

VENERDI':verifica fisica e dettato inglese

SABATO:possibile interoggazione matematica

Direi possa bastare :banghead:

Inviato

Prossima settimana

LUNEDI':verifica inglese

MARTEDI':Interoggazione filosofia

MERCOLEDI':verifica storia della scienza possibile interrogazione storia, inglese e matematica

GIOVEDI':verifica chimica possibile interrogazione matematica e italiano

VENERDI':verifica fisica e dettato inglese

SABATO:possibile interoggazione matematica

Direi possa bastare :banghead:

:shock:

Inviato

Anche da noi questa settimana si inizierà seriamente l'anno scolastico, 4 verifiche (di cui due sarebbero dovute essere domani, siamo riusciti a far rimandare quella di matematica a venerdi).

Sabato abbiamo avuto il primo incontro con le professoresse che gestiscono l'orientamento per l'università. Sarei propenso a ingegneria, però devo decidere ancora quale branca scegliere. Quale mi consigliereste in base ad opportunità di lavoro futuro?

Inviato

A parte che in questo periodo non si può essere sicuri di niente e ci sono pochi posti pressoché ovunque...

Sarà che il mio diploma ce l'ho già, ma per quanto mi riguarda consiglio sempre di fare quello che la passione dice e non guardare il lato prettamente pratico (soldi/posto di lavoro). Anche perché se non ti piace la materia che studi difficilmente sopravvivi a 5 anni di uni e difficilmente vivrai bene se detesti il tuo lavoro, nonostante la remunerazione.

Inviato

E' andata. E a pallavolo ho fatto 11 battute di fila (di cui buona parte "ace"). La dodicesima l'ho sbagliata per il troppo ridere :rotfl::24: .

io invece avrò perso 12 punti di fila :rotfl:

poi in battuta cerco sempre il nastro 8)

Inviato

Secondo voi per Economia come siamo messi??

Lavoro lo trovi, stai tranquillo. Se non sbaglio sei di Milano o dintorni e la richiesta è alta. Poi certo, in questo periodo la situazione è incerta. Ma nel periodo che finirai gli studi si spera che la situazione sia migliore.

Comunque quoto T-x: fate qualcosa che vi piace e non fatevi influenzare da altra gente. La facoltà che si sceglie indicherà ciò che farete per tutta la vita: farete fatica sia a completare il ciclo universitario (a parità di risultato farete molta più fatica a studiare argomenti che non vi piacciono) ma soprattutto vi porterete tutto nel proseguo della vostra vita.

Inviato

Lavoro lo trovi, stai tranquillo. Se non sbaglio sei di Milano o dintorni e la richiesta è alta. Poi certo, in questo periodo la situazione è incerta. Ma nel periodo che finirai gli studi si spera che la situazione sia migliore.

Comunque quoto T-x: fate qualcosa che vi piace e non fatevi influenzare da altra gente. La facoltà che si sceglie indicherà ciò che farete per tutta la vita: farete fatica sia a completare il ciclo universitario (a parità di risultato farete molta più fatica a studiare argomenti che non vi piacciono) ma soprattutto vi porterete tutto nel proseguo della vostra vita.

:thumbup:

Inviato

è noioso se non sai giocarci!Come per tutti gli altri sport! :smilie_daumenpos: ...un po' mi manca il liceo...

infatti non mi piaceva molto, ma i professori di educazione fisica me lo stanno facendo quasi odiare perchè fare ogni lezione pallacanestro (specialmente la tecnica) era ed è noioso...

Inviato

Domani pomeriggio ho sicuramente la prova più difficile di quest'anno :? incrociamo le dita e speriamo che tutto vada bene ... ho una certa paura e con questa mi gioco il tirocigno di maggio.