Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato
Rispondendo a Christian lo puoi anche vedere il percorso, ma visto che stai al ragioneria non lo puoi copiare :D

Rispondendo a LoRe, ti dico qualche tema fatto da miei compagni di classe: la psiche umana, la ragione in crisi, oppressi e oppressori, la luna, l'estetismo, il progresso.. spero che tu possa prendere spunto da qualche tematica tra queste :D

chi lo vole copiare :lol: ho già il mio :lol: cme xkè nn posso copiarlo? magari abbiam fatto qualcosa insieme fammelo vedere :lol:

• Risposte 6,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Oggi giornata ricca di voti:

-Verifica d'italiano con 2 voti (uno scritto e uno orale): 6 e 6+

-Verifica di storia: 8

-Test ginnastica: 10!!! :lol:

Inviato

Oggi ultima verifica di matematica, algebra applicata alla geometria, io che ho la media del 7 punto ad un 4, il voto più alto dovrebbe essere intorno al 5 :( Speriamo la annulli, una marea di miei compagni verrebbero rimandati a settembre.

Intuendo il pessimo voto, un'ora dopo mi sono fatto interrogare in chimica: 8,5 e ora dovrei avere la media dell'8.

Per il resto domani verifica di storia su circa 600 anni (dalla fine dell'impero romano d'occidente all'anno Mille circa), poi sabato verifica di storia dell'arte, settimana prossima giovedi gita a Genova e verifica di epica, con l'ultimo lunedi verifica di Poesia. Finalmente siamo usciti dal periodo di Maggio in cui ogni giorno avevamo verifiche.

Inviato

Penso he avrò il debito in disegno.. ho fatto 13 tavole in un anno e adesso per giovedì devo farne 6.. piùtosto mi faccio rimandare..

Inviato
Penso he avrò il debito in disegno.. ho fatto 13 tavole in un anno e adesso per giovedì devo farne 6.. piùtosto mi faccio rimandare..

io mi son fatto fare una tavola da un architetto e mi ha cibato...ho preso 3 ma avro' 8 in pagfella...

Inviato

Vicenda tragicomica oggi a scuola...

Tutto inizia la settimana scorsa quando in vista del temutissimo compito di matematica, io e un paio dei miei amici riusciamo a scovare le fotocopie della verifica nel registro della prof e a scattargli delle foto.

Un mio amico si incarica di svolgere a casa la verifica, essendo bravo in matematica.

Quando mi consegna le soluzioni, mi dice però che 2 dei 6 esercizi sono probabilmente sbagliati.

Essendo che comunque mi accontentavo di un 7, ho deciso di non correggerli e di sbagliarli apposta nella verifica.

Oggi alla riconsegna di tale, la prof esordisce:"Sono molto sorpresa positivamente da uno di voi che mi ha proprio fatto il punteggio pieno...Bravo Truffa!" (che sono io). Io inizio a sudare freddo, essendo che in matematica stento ad arrivare al 5 e alcuni timori iniziano ad attanagliare la mia mente. Alla fine della riconsegna, la prof continua il giro delle interrogazioni. Io tremo di paura...Ne chiama uno ed inizialmente tiro un sospiro di sollievo ma scopro che il compagno che ha chiamato è assente. Ne chiama un altro, assente anche quello. Ad un certo punto dice sorridente:"Ah ma Truffa, manchi anche te, vieni a confermare il tuo bel voto". Riesco miracolosamente ad azzeccare un esercizio della verifica ma la domanda dopo sono già in totale defiance...Non so niente, non so le formule nè la teoria.

Mi manda al posto rossa di rabbia e continua ad urlare:"E' uno schifo!". Ora la cosa tragica è che lei, una delle prof che in principio non mi odiava, mi ha targato come imbroglione ed in consiglio di classe lo verranno a sapere anche tutti gli altri prof.

Comunque oh, mantengo fede al mi cognome :lol:

Inviato
Sì che me lo tiene buono, il problema è che ora avrò la prof della materia più importante contro...

che sfiga...stessa cosa per me in info...copiata la ver dall'altra classe...e un mio compagno si fa cibare il bigliettino...

Inviato

Io la faccio più facile: la mia e un altra sezione abbiamo la stessa prof di scienze. Allora ci passiamo i compiti fra classi (e abbiamo scoperto che la prof da le stesse domande alle 2 classi) :lol: Morale: 9/10 nel primo compito, 9 nel secondo. Il 10 non l'ho voluto, sbagliando qualcosa di proposito per non creare sospetti.

Inviato
Incredibilie :shock: 0 problemi su 4 giusti ed ho preso 7. :shock: (punti nei vari problemi 0,5/2 - 1/2 - 2/2,5 - 1,5/2,5)

Ma la somma è 5/9 :lol: Come fai ad aver preso 7?

Inviato

Io me la vedo brutta quest'anno...tutta la classe se la vede brutta...ci saranno forse 6 bocciati...come minimo 3...e tanti tanti rimandati...16 su 24...veramente qualcosa di brutto...i prof poi non aiutano...anzi da certe fonti ci sono giunte notizie che già da molto tempo avevano deciso di bocciare...ma io comunque non mi perdo d'animo...anche perchè al massimo mi porto una materia...mi dispiace tanto per i miei compagni...abbiamo una grande amicizia....

Inviato
Ma la somma è 5/9 :lol: Come fai ad aver preso 7?

Parte dall'1 (quindi se fai 1/9 pigli 2, ecc.) e penso che abbia dato un voto in più a tutti, se no ci sarebbero state solo 3 sufficienze, così ci sono state invece 5-6 sufficienze :wink:

Domani entriamo a scuola mezz'ora prima per fare la verifica di storia dell'arte di 3 quarti d'ora. Poi biciclettata (tutto questo perchè la prof. non voleva perdersi questo grandissimo evento sportivo :| )