Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il lato oscuro dello sforzo


Messaggi raccomandati

apro questo thread per parlare del dosamento dello sforzo in gara , certamente uno degli aspetti meno facilmente comprensibili all'inizio . Ovviamente sono mooolto meno esperto di tanta gente nel gioco , pero' e' cosi fondamentale che merita un topic ... e correggetemi se sbaglio .

Dunque inanzitutto lo sforzo ( da 0 a 99 ) ha un riflesso su tutte le azioni che compiamo , non solo quando quando mettiamo "cursore dello sforzo" , mettere "tieni posizione" a 65 o a 99 sono due cose completamente differenti .

Credo che lo sforzo non abbia influenza solo nelle azioni sprint e scatto ma anche qui vorrei il vostro aiuto ...

i due numeri fondamentali ovviamente sono il 65 e il 99 ....il 65 fa si che quella azione venga eseguita cercando di evitare di mangiarsi la linea blu , dunque di non affaticare il cuore ... ovviamente un 65 di Valverde in salita e' 10kmh piu' veloce di un 65 di petacchi sulla stessa salita !!

facciamo un esempio ... se metti tieni la posizione a 65 ad un corridore con 60 in salita questo probabilmente si stacchera' su una salita medio-dura ( ovviamente dipende anche dalla velocita' del gruppo ) ..se gli metti 99 cerchera di rimanere attaccato con tutte le sue forze e si stacchera' solo quando la crescita della barra rossa intacchera' le sue prestazioni .