Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Fantacalcio


Paoloboys

Messaggi raccomandati

VALORI ATTRIBUITI RUOLO PER RUOLO

PORTIERI [TOT=53]

P(1,2,3) 53

DIFENSORI [TOT=100] [TOT=153]

D(1) 72

D(2) 10

D(3) 10

D(4) 2

D(5) 2

D(6) 2

D(7) 1

D(.8)1

CENTROCAMPISTI [TOT=95] [TOT=248]

C(1) 25

C(2) 20

C(3) 14

C(4) 12

C(5) 10

C(6) 10

C(7) 3

C(.:mrgreen: 1

ATTACCANTI [TOT=52] [TOT=300]

A(1) 10

A(2) 10

A(3) 10

A(4) 10

A(5) 10

A(6) 2

LISTA DELLE PRIORITA'

PORTIERI

JUVENTUS

MILAN

INTER

ROMA

CATANIA

CAGLIARI

UDINESE

SAMPDORIA

.......

DIFENSORI

SAMUEL

CRIBARI

MATERAZZI

COUTO

.......

CENTROCAMPISTI

THIAGO

GATTUSO

PULZETTI

FILIPPINI A.

.....

ATTACCANTI

RECOBA

DI VAIO

MICCOLI

RONALDO

IBRAHIMOVIC

......

Questo è il modello .....ma per ogni ruolo non dovete mettere solo i titolari ma dovete mettere tanti nomi.....potete metterne 5 come 90.....però se ne mettete 5 e non li acquistate poi rimanete con delle schifezze che non ha emsso nessuno nelle liste.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 402
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

quindi possiamo iniziare a compilare le liste sul sito oppure no...

...........

Cosa c'entrano le liste sul sito.....vabbè gente ho capito....qui prima che certa gente capisca questo metodo è già finito il campionato....quando si iscrivono sti altri due facciamo a busta chiusa e buonanotte al secchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq il metodo che usavamo ora andava bene...Almeno per me. Qll dell'asta virtuale.

Quindi faremo a busta chiusa?!

Per simoni92: Stavo scherzando e non ti preoccupare che non me la sono presa mi sono dimenticato di mettere la faccina che ride. Vedi che tutti fanno degli errori!!!!!

A presto per le news!!!

Theo aspetto tue indicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

...........

Cosa c'entrano le liste sul sito.....vabbè gente ho capito....qui prima che certa gente capisca questo metodo è già finito il campionato....quando si iscrivono sti altri due facciamo a busta chiusa e buonanotte al secchio.

per me il tuo metodo è il migliore ed è sicuramente il più equilibrato visto che siamo in 14, con le buste chiuse per me viene una cagata....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma va bene il metodo di theo per me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se ho ben capito (spero) divido i miei 300€ nelle varie categorie, ad esempio per i portieri 25€, per i difensori 50€, per i centrocampisti 75€, per gli attacanti 150€.

Prendiamo gli attacanti, ad esempio, per la prima scelta di attacante attribuisco 50€, per la seconda 25€, per la terza 20€, per la quarta 20€, per la quinta 20€, per la sesta15€. Per ogni ruolo mi faccio una lista di preferenza di 50 calciatori circa, ad esempio, ibra,ronaldo, totti, rocchi, mutu, amauri, di natale, pandev, zampagna, miccoli, trezeguet, del piero, crespo, suazo, adriano, acquafresca, spinesi, calaiò, lavezzi, bucchi, budan, maccarone, reginaldo, chiesa, frick, cruz, iaquinta, ventola, bjelanovic, pazzini ecc..........

Invio, la mia lista a theo ed insieme il metodo di divisione dei 300 crediti.

Bene ora aspetto che theo, apra le buste, per vedere chi ho.

La mia prima scelta sarà ibrahimovic a cui verrà atrribuito il valore di 50€, purtroppo per me carpos, alla sua prima scelta ha atrribuito 60€ ed ibrahimovic è il suo primo calciatore della lista, dunque ubra va a lui per 60€, la mia prima scelta diviene così ronaldo a cui viene atrribuito il valore di 50€, nessuno ha fatto un offerta migliore e quindi per 50€ ronaldo è mio, Intanto i calcioatori scalano e totti non è + 3° nella lista , ma 2° e diventa così, la seconda scelta, e si guarda se qualcuno ha offerto + di 25€ per Totti, cipollini lo aveva come prima scelta e aveva attribuito alla prima scelta 40€, dunque l' offerta di cipollini su totti e maggiore della mia e se lo becca lui. I miei calciatori scalano e Rocchi diviene, la mia seconda scelta e si continua guardando se qualcuno ha offerto più di 25€ per Rocchi, nessuno ha fatto un offerta migliore e quindi diventa mio, e così si guarda il prossimo calciatore mutu che diventerà la mia terza scelta e si ripeterà il procedimento di prima per vedere chi avrà mutu.

Spero di aver capito, bene (penso di sì), se il procedimento è giusto e chiaro si può prenderlo come esempio per capire meglio come funzionerà quest' asta.

Le buste penso che si utilizzino solo alla fine quando ognuno ha la sua squadra composta attraverso le regole scritte sopra, ci inserisce tutti i suoi calciatori con i relativi valori, senza barare, cosicchè in ogni busta ci sono calciatori diversi.

Per me il metodo di theo è fantastico e spero di averlo ben capito e spero che tutti lo capiscano, con questo si possono avere squadre tutto sommato equilibrate, un portiere ad ogni partita per ogni utente e ogni utente può avere almeno una punta che segnerà tra i 15 e i 20 gol all' anno.Per questo io scelgo questo metodo, poi fate voi, io la mia idea l' ho espressa.

Gli altri metodi non mi piacciono un gran chè, soprattutto l' asta che stavamo facendo, perchè se magari uno spendeva da pazzi su un portiere e se ne prendeva 2 titolari qualcuno che ha usato maggiormente i soldi nel reparto d' attacco, potrebbe restare senza portiere, ed era inoltre un casotto totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no vabbè...facciamo alle buste tanto c'è la riserva d'ufficio però la cambio da 5 a 4 sennò puo essere troppo conveniente, basta che si iscrivano altri due. Il metodo dell'asta online faceva pena perhcè dovevi sfogliarti le pagine una ad una per vedere se superavano una tua opfferta e perhcè ad esempio c'erano aste che scadevano alle 8 del mattino e con piffero che mi sveglio a quell'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

andiamo con le offerte a busta chiusa, io la reputo la migliore, ognuno fà le sue scelte e saprà dove e su chi puntare..... sempre se arriviamo a 14 :happy:

mah per me è una cavolata, vedrete che ci si ritroverà con squadre senza portieri titolari costrette a giocare in 10 (se va bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferivo l' altro metodo, ma va bene pure questo.

Cmq non ho capito theo, cerca un metodo per farci giocare in 14 senza problemi, il metodo che trova è ottimo e poi siccome non lo capiscono molti (ci ho messo anchio 20 minuti a capirlo, nonostante theo me lo spiegasse in msn), si dirotta sulle buste (metodo cmq buono), che all' inizio theo aveva giudiucato disastroso. Ti voglio fare una domanda theo, Secondo te si rischia di rimanere in molti scontenti?

Se la risposta per te sarà sì, io propporei di votare il metodo migliore democraticamente.

Se la risposta per te è no, andrà bene questo metodo.

Caro presidente scegli tu, a me va bene tutto (basta iniziare).

P.S:Niente contro theo naturalmente, che mi sta anche molto simpatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...