Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Anche Ascani


SOLOPADOVA

Messaggi raccomandati

Epo, nuovo caso in Italia

Trovato positivo Ascani

Il campione italiano a cronometro non ha superato un controllo anti-doping durante la Settimana Tricolore. La sua squadra, la Aurum Hotels, era già stata sospesa per guai finanziari

ROMA, 2 agosto 2007 - Il corridore della Aurum Hotels Luca Ascani è stato trovato positivo per Eritropoietina (Epo) ad un controllo effettuato durante la Settimana Tricolore. Lo ha comunicato Coni. Il Laboratorio di Roma ha rilevato, nel primo campione sottoposto ad analisi, la presenza di Eritropoietina Ricombinante in un controllo Coni-Nado in competizione.

DAVANTI A PINOTTI - Ascani si era laureato campione italiano a cronometro lo scorso 26 giugno a Novi Ligure: secondo si era piazzato Marco Pinotti, già maglia rosa al Giro d'Italia e protagonista con la T-Mobile di una campagna per il ciclismo senza doping durante la più importante corsa a tappe italiana.

GUAI FINANZIARI - La sua squadra, la Aurum Hotels, era stata sospesa dalla Federazione Ciclistica Italiana per problemi finanziari. La Fci aveva imposto lo stop al team diretto da Vincenzo Santoni lo scorso 11 luglio, con l'escussione totale della fideiussione bancaria depositata a garanzia di quanto stabilito dall'art. 1.5 del Regolamento Organizzativo per i Gruppi Sportivi Continental 2007.

GAZZETTA.IT

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè io però non li capisco proprio. Ascani prima ,cioè non ne sono sicuro, doveva avere la sua bella vita serena, con un buono stipendio e a godersi la vita. Cosa minchia si dopano ciclisti come lui o Moreni o tanti altri di seconda fascia per vincere corse inferiori o ottenere risultati tutt'altro che entusiasmanti? Rischiare di compromettersi la vita per vincere una corsa di livello piuttosto basso non lo capisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè io però non li capisco proprio. Ascani prima ,cioè non ne sono sicuro, doveva avere la sua bella vita serena, con un buono stipendio e a godersi la vita. Cosa minchia si dopano ciclisti come lui o Moreni o tanti altri di seconda fascia per vincere corse inferiori o ottenere risultati tutt'altro che entusiasmanti? Rischiare di compromettersi la vita per vincere una corsa di livello piuttosto basso non lo capisco...

semplice, se non ti dopi non vinci nemmeno il Giro del rione.... siamo alla frutta ragazzi... :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

sembrava strano che ascani vince il camp nazionale.....

ma non penso neanche che sia strano, di italiani forti a cronometro nei prof per adesso non ci sono(bruseghin e pinotti si difendono ma non hanno mai vinto una crono lunga importante), cmq ascani era già 2 o 3 anni che era sempre lì davanti nella crono del camp. nazonale quindi poteva anche starci

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè io però non li capisco proprio. Ascani prima ,cioè non ne sono sicuro, doveva avere la sua bella vita serena, con un buono stipendio e a godersi la vita. Cosa minchia si dopano ciclisti come lui o Moreni o tanti altri di seconda fascia per vincere corse inferiori o ottenere risultati tutt'altro che entusiasmanti? Rischiare di compromettersi la vita per vincere una corsa di livello piuttosto basso non lo capisco...

io invece lui lo capisco quasi...

anche se piano piano il ciclismo mi fa sempre più schifo!!! sprt di dopati...

vincono i dopati e basta!!

stavo dicendo... io lo capisco: lui si, viveva bene, magari però sperava in un passo della sua carriera più avanti... lui ha quindi detto: <<o la va o la spacca>>... non è andata...

lui era diventato un campione italiano a crono, e sarebbe anche andata... sarebbe stato più conosciuto e il suo passo sarebbe avvenuto... però è andata male: <<lo hanno beccato>>

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece lui lo capisco quasi...

anche se piano piano il ciclismo mi fa sempre più schifo!!! sprt di dopati...

vincono i dopati e basta!!

stavo dicendo... io lo capisco: lui si, viveva bene, magari però sperava in un passo della sua carriera più avanti... lui ha quindi detto: <<o la va o la spacca>>... non è andata...

lui era diventato un campione italiano a crono, e sarebbe anche andata... sarebbe stato più conosciuto e il suo passo sarebbe avvenuto... però è andata male: <<lo hanno beccato>>

Sì ed io questo discorso non capisco, perchè rischiare di compromettersi la vita per una corsa minore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena letto...certo che qualche dubbio era venuto anche a me...però in effetti più di un mese per le analisi...Mah! :thumbup::thumbup:

meglio che ci sia voluto un mese per delle analisi fatte bene che 4 giorni per dei risultati totalmente fasulli...

Link al commento
Condividi su altri siti

03/08/2007 Santoni: spero solo che Ascani abbia il coraggio di parlare

È l'amarezza a farla da padrona tra i sentimenti di Vincenzino Santoni. «Sono amareggiato per la vicenda di Luca Ascani, sono amareggiato per come stanno andando le cose quest'anno. A questo punto spero solo che Ascani, che è un bravo ragazzo, vada al Coni e racconti tutto quello che ha fatto e che sa. Io credo che si possa fare il ciclismo senza doping, ma non oggi: sono ancora troppi i corridori che dsi dopano. E il doping la differenza la fa, inutile negarlo. Spero che Ascani parli. Se non lo farà, non è detto che un giorno o l'altro non decida di farlo io».

fonte Tuttobici

Non ho capito l'ultima frase.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...