Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Salite


Gibo91

Messaggi raccomandati

Ma tiu devi solo metterle in questo topic???

Alloa fai così: vai sul sito di salite.ch, copi l'indiizzo delle immagini delle salite e lo incolli in questo topic nella finestrella che ti appare dopo aver schiacciato sull'icona con il quadretto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La mia salita + difficile è stata al mare, la salita era ridicola un km al 6% e al massimo 10%, ma c'era un vento contrario che tra un po' venivano sradicate le piante dal lungomare e in un tratto al 9% il vento mi ha fermato, c'erano anke cani che mi inseguivano nn vi dico cosa è stato, un trauma per un ragazzino ke a quell'ora aveva 9 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

io la salita più dura che ho fatto è stata la tobbiana....bestia che dura!!!!!!!! iniziava con un falsopiano di 5 km, poi 2 km al 20%...poi gli ultimi 11/12 al 10/12%.........................................................................MAI PIù!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia salita più dura,a parte l'abetone dalla Lima fatta alla Prato-Abetone quindi dopo le Piastre e la salita che porta a gavinana-Maresca,è stato il San Pellegrino in alpe...l'ho fatto sabato partendo da castel nuovo...

sanpea.gif

I 2 km prima del paese sono infernali...fortuna che ci sono dei tornanti che se presi larghi alleggeriscono di molto la salita.Cmq nel mio blog,il link è nella firma,potete trovare delle foto che ho fatto alla salita!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 2 months later...

san giacomo da ascoli...16 km regolari sul 5-6%

oppure san giacomo da teramo 12 km i primi 8 sul 4%... gli ultimi 4 mai sooto il 10 cn punte del 14%... mi sn spaccato le gambe ma rispetto a voi sn una merda. eppoi da menn ci sn tante salite dure...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima salita fatta è stata il san Pellegrino in Alpe .. quello in toscana x intenderci .. in toscana è la più dura ! senza ombra di dubbio ma se uno è ben allenato si salva abb bene ..

rimango che la più dura sia tra il moltirolo e il malga chapela / marmolada

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ultima salita fatta è stata il san Pellegrino in Alpe .. quello in toscana x intenderci .. in toscana è la più dura ! senza ombra di dubbio ma se uno è ben allenato si salva abb bene ..

rimango che la più dura sia tra il moltirolo e il malga chapela / marmolada

Il san pellegrino in alpe l'ho fatto a luglio....negli ultimi 3 km appena ho visto il primo cartello 18% ho messo il 39x28 e nn l'ho tolto fino in cima...che sofferenza....

Quest'anno ci torno con il 34x28 e vediamo un po' come va...ci vuole una forza resistente mostruosa...e infatti mi sto sparando svariate serie di sfr...a luglio vedremo come andrà...sperando anche di migliorare le 4h 6' alla Prato-Abetone...

Nessuno ha fatto l'Abetone da La Lima?Non ha pendenze impossibili,al max 11%, però è lunga e se fatta dopo 60 km con la salita delle piastre 8 km costanti al 8% e la salita che porta a Maresca e a Gavinana nelle gambe vi assicuro che per salire si vedono veramente Gesù bambino,la Madonna,San Giuseppe e il resto dei santi del calendario!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ragazzi, complmentoni per le imprese....

Io, invece, ho fatto la salita che porta dal box nel garage del condominio alla strada (praticamente la rampa dei garage, ndr.) e a metà della salita sono riuscito anche ad andare in crisi di fame..... è stato peggio di un parto.... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ragazzi, complmentoni per le imprese....

Io, invece, ho fatto la salita che porta dal box nel garage del condominio alla strada (praticamente la rampa dei garage, ndr.) e a metà della salita sono riuscito anche ad andare in crisi di fame..... è stato peggio di un parto.... :wink:

:wink::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen::mrgreen::wink:

Ragazzi, complmentoni per le imprese....

Io, invece, ho fatto la salita che porta dal box nel garage del condominio alla strada (praticamente la rampa dei garage, ndr.) e a metà della salita sono riuscito anche ad andare in crisi di fame..... è stato peggio di un parto.... :wink:

io nel mio piccolo ho scalato Falzarego e Valparola, ho fatto il giro del Cristallo, il passo san Rocco ed altre cose carine.....ma con la condizione attuale.......... bè, quando scali di nuovo la rampa del garage chiamami che ti tiro la volata!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia salita più dura (2 anni fa in MTB, anche se è tutta asfaltata): Piano Battaglia (1610m), versante Collesano. Sono in tutto 24 km, con un dislivello di 1200m e una pendenza media del 5%. Il primo tratto è abbatsanza facile: dopo i primi 6 km al 4-5% (fino al bivio munciarrati), c'è un tratto di 3 km praticamente pianeggiante fino ad un ponte. Li inizia la salita vera (si fa per dire): 14 km al 6,5%. Il tratto centrale da Piano Zucchi (1100m) a Portella Colla (1420m) è il più tosto con pendenze dal 7 all'10%. Per me che sono poco meno che un cicloturista è stata una faticaccia tremenda.

Come avevo detto qualche mese fa la mia "palestra" è sempre la salita di Piano Battaglia, dal versante di Polizzi, 15 km al 4,4%.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh in mtb è sempre dura fare le salite .. le ruote grandi non ti permettono di scorrere come vorresti ed anche per me che non mi ritengo un amatore che vince ma ogni tanto qualche vittoria la piazzo, andare in mtb è smpre una faticaccia !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...