Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Trucchi e stratagemmi vari...


Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti :shock2: sono un paio di settimane che gioco e ancora non riesco a fare neanche un piazzamento! Prima di postare ho "lurkato" molto questo bel forum e ho letto e riletto il manuale del gioco e anche l'approfondimento...così sono giunto ad una conclusione: Sono una schiappa :shock2: ho settato facile e corro con la Lampre...ma il risultato è sempre lo stesso; 9° o al max 8°.

Ho visto che non esiste una sezione tipo "trucchi e soluzioni" e quindi vi chiedo se conoscete qualcosa che mi possa aiutare a vincere qualche corsa (visto che in modo "pulito" non ci riesco) :shock2:

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è niente di male in questo topic... :shock2:

Trucchi veri e propri non c'è ne sono, anzi qualcosa c'è, comunque puoi sempre taroccare il database oppure usare spesso i famosi stage, ma in realtà io ti consiglio di provare e riprovare a giocare perchè non è così difficile, magari sbagli qualcosa senza accorgertene, rileggi bene il manuale del forum e magari qualche discussione interessante, vedrai che in pco tempo sarai anche tu un Ds coi fiocchi! :shock2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Heldram :smilie_daumenpos: sicuramente hai ragione tu, dovrei avere più pazienza...però è frustrante vedere sempre gli altri salire sul podio.

Sì, ho letto degli stages e già ne stò abusando abbastanza, però continuando a commettere errori in gara, avere una squadra forte e in forma serve a poco.

Cercherò di seguire i tuoi consigli, però sai dirmi dove trovare i taroccatori del database...scusa se insisto ma non confido molto nelle mie capacità :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

il topic non ha particolarmente niente di male, anche se ne esistono già molti con questo argomento... :banghead:

Comunque l'unico trucco vero e proprio che conosco è mettere simulateisnorace (o una cosa del genere) come nome allenatore e ogni volta che si simula si vince... Non so altro :biggrin:

Cmq come dice Heldram serve pazienza in questo gioco, e vedrai che se ne hai, dopo qualche lettura qui e li te la caverai bene :smilie_daumenpos:

PS le abbreviazioni finchè non sono troppe e non rendono illeggibile un post sono accettate :mrgreen: basta non abusarne :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppi stage alla fine stancano i tuoi corridori.. stai attento a non affaticarli troppo (barra rossa molto avanzata) e a metterli in buona fortma (almeno 75pti, 85 per le gare importanti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti :smilie_daumenpos: sono un paio di settimane che gioco e ancora non riesco a fare neanche un piazzamento! Prima di postare ho "lurkato" molto questo bel forum e ho letto e riletto il manuale del gioco e anche l'approfondimento...così sono giunto ad una conclusione: Sono una schiappa :mrgreen: ho settato facile e corro con la Lampre...ma il risultato è sempre lo stesso; 9° o al max 8°.

Ho visto che non esiste una sezione tipo "trucchi e soluzioni" e quindi vi chiedo se conoscete qualcosa che mi possa aiutare a vincere qualche corsa (visto che in modo "pulito" non ci riesco) :mrgreen:

Grazie in anticipo

Gregario stai giocando solo da un paio di settimane,all'inizio se non si è pratichi è normale fare fatica a piazzarsi tra i primi

Ci sono parecchie cose da capire sia sulla gestione prima della gara che poi durante la gara. Abbi pazienza e non avere fretta. Vuoi mettere la soddisfazione di vincere poi senza trucchi piuttosto che con con qualche "aiutino"!

Secondo me una cosa abbastanza importante è non fare troppi scatti soprattutto nelle tappe di montagna. Fai uno scatto e ti si bruciano troppe energie. Magari fai lo scatto secco di qualche secondo e poi vai su col pallino però non esagerando con la barra dello sforzo se no scoppia dopo poco anche col pallino. Più o meno 75-80 di sforzo come media per farlo andare su regolare. Poi ovvio dipende da che corridore hai,dal tipo di salita,dalla condizione del corridore ecc. Magari qualcuno più esperto può aiutarti più di me. Io me la cavo ma non sono un fenomeno. Comunque se hai qualche dubbio su situazioni particolari provo a dirti quel poco che so.Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il topic non ha particolarmente niente di male, anche se ne esistono già molti con questo argomento... :dubbio:

Comunque l'unico trucco vero e proprio che conosco è mettere simulateisnorace (o una cosa del genere) come nome allenatore e ogni volta che si simula si vince... Non so altro :dubbio:

Cmq come dice Heldram serve pazienza in questo gioco, e vedrai che se ne hai, dopo qualche lettura qui e li te la caverai bene :smilie_daumenpos:

PS le abbreviazioni finchè non sono troppe e non rendono illeggibile un post sono accettate :mrgreen: basta non abusarne :(

Messaggio ricevuto! :shock2:

Accidenti, questo è il trucco definitivo :( però forse è troppo perfino per me, grazie cmq :smile:

Seguirò il vostro consiglio...dopotutto dove si è visto mai un gregario vincente :biggrin:

Non sono d'accordo nel tollerare le abbreviazioni, perchè si finisce per disincentivare un uso decente della nostra già malconcia lingua italiana...a mio modesto parere (così non uso nemmeno imho :mrgreen: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregario stai giocando solo da un paio di settimane,all'inizio se non si è pratichi è normale fare fatica a piazzarsi tra i primi

Ci sono parecchie cose da capire sia sulla gestione prima della gara che poi durante la gara. Abbi pazienza e non avere fretta. Vuoi mettere la soddisfazione di vincere poi senza trucchi piuttosto che con con qualche "aiutino"!

Secondo me una cosa abbastanza importante è non fare troppi scatti soprattutto nelle tappe di montagna. Fai uno scatto e ti si bruciano troppe energie. Magari fai lo scatto secco di qualche secondo e poi vai su col pallino però non esagerando con la barra dello sforzo se no scoppia dopo poco anche col pallino. Più o meno 75-80 di sforzo come media per farlo andare su regolare. Poi ovvio dipende da che corridore hai,dal tipo di salita,dalla condizione del corridore ecc. Magari qualcuno più esperto può aiutarti più di me. Io me la cavo ma non sono un fenomeno. Comunque se hai qualche dubbio su situazioni particolari provo a dirti quel poco che so.Ciao ciao

Grazie! In effetti il pallino lo uso poco. Purtroppo non ho molto tempo da dedicare al gioco e per questo volevo assaporare la gioia di una vittoria senza impazzirci troppo, anche a me è sempre piaciuto vincere "pulito" ma temo che questo manageriale sia troppo complicato per me.

Da sempre sono un appassionato di ciclismo e forse pensavo potesse bastare per cavarmela...niente di più sbagliato :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho acquistato oggi e sto facendo la vuelta,con basso sono primo con 1 minuto e 4 su mancebo e quasi 3 minuti su ullrich, ho vinto 2 tappe,una con Basso (l'ultima che ho fatto,la 7) e una con O'Grady(tappa per velocisti ma che ha visto una volata finale tra O'Grady e Cancellara,quindi tutti e due miei,con 34' di vantaggio sul gruppo) pero è una corsa a tappe singola, non sto facendo la carriera, quindi direi che sono parecchio avvantaggiato perche ho potuto mettere tutti i migliori della CSC:P, ma tanto son sicuro che scoppiero, non credo che riusciro a portare a casa la maglia d'oro

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio è sempre durissima, ci vuole un pò per capire i meccanismi. Mi ricordo la prima partita la 4, tappa iniziale del giro d'australia, mando in fuga Brajkovic e Perez Cuapio con pallino a 99, risultato: dopo 60km si piantano e arrivano rispettivamente con 25 e 15 minuti di ritardo. Dopo un pò però ho preso la mano, e mi ricordo quanto ero contento per la mia prima vittoria importante, una tappa al Giro di Svizzera, con Figueras, dopo una lunga fuga con Moos, che si mise a bere a 1km dall'arrivo e non fece la volata :biggrin::biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio è sempre durissima, ci vuole un pò per capire i meccanismi. Mi ricordo la prima partita la 4, tappa iniziale del giro d'australia, mando in fuga Brajkovic e Perez Cuapio con pallino a 99, risultato: dopo 60km si piantano e arrivano rispettivamente con 25 e 15 minuti di ritardo. Dopo un pò però ho preso la mano, e mi ricordo quanto ero contento per la mia prima vittoria importante, una tappa al Giro di Svizzera, con Figueras, dopo una lunga fuga con Moos, che si mise a bere a 1km dall'arrivo e non fece la volata :mrgreen::mrgreen:

anche io ne feci una simile...con il 5 inizia facendo un mini-tour con solo tappe di montagna e crono, avevo armstrong in maglia gialla e dovevo fare un tappone (se nn ricordo male con arrivo a les deux alpes e facendo prima il galibier...insomma stile pantani 98) allora scelgo di fare l'impresona e parto con il texano quando mancano 70 km e tre gpm....dopo il 2° gpm mi si pianta e nel corso del 3° gpm perde 7'....risultato?? armstrong arriva secondo al tour!!!!!!!!!!!!!

La mia prima impresa credo di averla realizzata con beloki in quella stessa tappa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...