Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Realaxiom


Messaggi raccomandati

Ho visto su raitre in occasione del giro che c'e' un apparecchio simile ai rulli per gli allenamenti che si può collegare al PC e, con il software fornito, può simulare sul pc l'andamento dell'allenamento regolando in funzione di un percorso caricato a PC il livello di freno applicato alla bici.

Ora la mia richiesta è questa. Visto che per le simulazioni di auto l'ideale e' farle con tanto di volante e pedaliera, vi immaginate che figata sarebbe giocare a Cycling Manager andando veramente sulla bici?

Secondo me (da ignorante in materia) le modifiche al software non sono impossibili, anzi sono abbastanza semplici. Potremo scrivere in massa alla cyanide per richiedere quest'opzione?

Cosa ne pensate?

Un saluto a tutti

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

beh una cosa è certa per me bisognerebbe mettere il livello estrememantefacile!

si potrebbe simulare l'effetto della scia del gruppo rendendo piu morbidi i rulli!

cmq è una cosa infattibile secondo me, si potrebbe fare al massimo un gioco arcade con questa tecnologia

Link al commento
Condividi su altri siti

No andrebbe fatta qualche piccola modifica.. tipo te gestisci il corridore con la solita interfaccia... poi magari gli ultimi kilometri scegli il tuo unico uomo di classifica da controllare....

E comunque non credo tolga spazio alle uscite in bici, è tutta un'altra cosa quella :)

Penso ci giocherei lo stesso tempo che gli dedico ora, solo mi divertirei di più :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo togliere tempo alle pedalate in outdoor, ma quando piove, almeno al posto di essere seduto e giocare bruci un po di calorie :(

Per i dubbi sollevati sulla modalità di gioco si potrebbe fare come in alcuni manageriali di calcio nei quali imposti una tattica iniziale e poi tu gestisci un solo giocatore della squadra.

Cmq mi sembrano tutti dubbi piu che legittimi

Ciao

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi immagino il futuro.... :(

Luca: Dave ci facciamo una partitina veloce a cym 2011?

Dave: Non posso luca ho appena mangiato e ho la digestione pesante...

Come idea non è male anche se alla fine sarebbe meglio la bici vera, forse per le giornate di pioggia o invernali.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe spettacolare ma:

1) Costerebbe una cifra

2) Dovresti cambiare la modalità: non sei più il Ds ma il capitano, anche se puoi dare ordini ai tuoi compagni

3) Comunque è meglio un giro in bici vero

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi immagino il futuro.... :thumbup:

Luca: Dave ci facciamo una partitina veloce a cym 2011?

Dave: Non posso luca ho appena mangiato e ho la digestione pesante...

Come idea non è male anche se alla fine sarebbe meglio la bici vera, forse per le giornate di pioggia o invernali.. :thumbup:

hahaha :(:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che figata!!!!

L'ho vista anchew io e sono stato tanto tanto invidioso...

io l'avevo pensata qualche tempo fa anche meglio....

incece di poggiare sui rulli la bici dovrebbe stare su di un supporto che le permette di inclinarsi in tutte le direzioni n modo da simulare la piega in curva e la pcchiata in discesa.... con davanti un maxischermo che ti simula la tappa...

Ovviamente questo non è paragonabile a CYM...

Sarebbe da fare + che altro come gioco arcade....

come quelli delle moto nelle grandi salegiochi....

Certo... partono 10000 euro per una cosa del genere... :(

Meglio una sana passeggiata in bici però 3 cose:

1) così potresti confrontarti con avversari online o cpu e vederli scattare davanti a te o prepararti il treno per la volata... ecc.

2) Quando piove e fa freddo non esci in bici e questo potrebbe invogliare a fare attività fisica...

3) Se io esco con la bici mi mettono sotto con l'auto....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

sarebbe fantastico....

immagino già lo scenario....la morosa ti chiede: amore, usciamo stasera? e tu: no cara, mi spiace, ma devo assolutamente vincere la parigi-roubaix....sono due settimane che ho un conto aperto con boonen....

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un rullo della tax è possibile gareggiare in rete con altri concorrenti che vanno sullo stesso rullo....è bellissimo e nella versione migliore simula pure la discesa con un motore che fa andare il rullo.il costo se non sbaglio è attorno ai 1000 euro e le funzioni a video sono le stesse del realaxiom della elite!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avete il sentimento apposto?

avete idea di quanto costa un meccanismo simile?

già vi lamentate se il gioco costa 20 Euro..... non vorrei pensare se vi vengano a chiedere 5000 Euro per un dispositivo con tali caratteristiche.

Fatevi due passi :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avete il sentimento apposto?

avete idea di quanto costa un meccanismo simile?

già vi lamentate se il gioco costa 20 Euro..... non vorrei pensare se vi vengano a chiedere 5000 Euro per un dispositivo con tali caratteristiche.

Fatevi due passi :)

Due pedalate casomai... :)

Io l'ho detto, meglio la bici vera col vento in faccia (e quì in Sardegna abbonda) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm ma non avete capito... mica deve sostituire la bici.. ben lungi dal farlo!

Però d'inverno o quando uno ha poco tempo permetterebbe di variare un po' il gameplay di Cycling Manager :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...