Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Juve, si è dimesso Deschamps


sateo

Messaggi raccomandati

Juve, colpo di scena Deschamps si è dimesso

Annuncio di Sky: il tecnico francese lascia il club bianconero. Manca ancora la conferma ufficiale. Oggi sarà regolarmente in panchina per la sfida col Mantova

La giornata si era conclusa con un appuntamento alla prossima settimana con l’a.d. Blanc. Poi la rottura. La frattura sembra troppo profonda. La notizia choc è stata data ieri notte da Sky: "Deschamps si è dimesso". Il tecnico dunque dovrebbe lasciare la Juve ma oggi sarà lo stesso in panchina, e resterà fino alla fine del campionato. La missione di riportare i bianconeri in serie A l’ha compiuta, ci sono meno rimpianti, ma le condizioni per restare a suo parere non sono sufficienti. La rottura si sarebbe consumata sul dissidio con Secco e Bettega. Un altro anno sarebbe stato troppo con quella spada di Damocle sospesa sulla sua panchina. Sembra che il tecnico abbia comunicato le dimissioni a Blanc con l’accordo che non sarebbero state divulgate subito. Deschamps sarebbe rimasto alla guida della Juve fino al termine del campionato. Poi la notizia ha incominciato a circolare fra i tifosi e allora sarebbe stato deciso di renderla pubblica. Chissà se ci potrà essere spazio per un ripensamento, visto che prima il tecnico francese era stato possibilista: "Con Blanc ci vedremo nuovamente la settimana prossima. Se ci sarà anche Secco? Il mio referente è Blanc. E' lui che ha la responsabilità di certe decisioni. Se poi vorrà far venire anche x, z, y, non ci saranno problemi...".

CONFERMA - Dichiarazioni che hanno confermato che il problema non riguarda tanto la campagna di rafforzamento della Juve quanto chi è incaricato di farla: il d.s. Alessio Secco. Deschamps ha ammesso l'incontro con l'amministratore delegato la sera della finale di Champions ma non ha voluto scendere in dettagli. Gli era stato offerto un anno ulteriore di contratto (giugno 2009) e 100.000 euro di aumento a stagione. Proposta non accettata. "Il nodo è un altro, come detto. Ha ammesso di non essere un uomo per tutte le stagioni: "Vero, non sono un tipo facile. Ho le mie idee e con quelle vado avanti. Al Monaco non tutto è filato liscio? Vero anche questo, ma ci sono restato cinque anni...". Poi ha spiegato il motivo per cui si serve di un procuratore, Jeannot Werth: "In certe situazioni è difficile parlare di se stessi. È un aiuto in più. Se ce l'hanno i giocatori, non vedo perché non debbano averlo gli allenatori". E sul mercato: "Da mesi dico che i campioni che quest'anno ho allenato sono fondamentali anche per il futuro. L'anno scorso, a luglio, in tanti volevano andar via. Ora il vento è cambiato. "Io non sono preoccupato — aveva aggiunto —. La situazione va avanti da un anno. Perché affrontarla solo ora? Non sono io che ho la possibilità di stabilire i tempi".

ANCELOTTI - Fa i complimenti per la Champions ad Ancelotti ("è stato mio allenatore per 4 mesi, lo ricordo come persona straordinaria"), e poi resta pure il tempo per parlare del Mantova, avversario di oggi: "Noi vogliamo vincere, per i nostri tifosi e per arrivare primi in campionato. Il Mantova punta ai playoff e sarà motivatissimo. All'andata non c'eravamo proprio". Nessun commento sulle dimissioni di Houllier dal Lione e dalla indiscrezione di Marca che dà Capello di nuovo alla Juve. Nessuno ha avuto il coraggio di dirlo a Del Piero... La notizia è stata data da Sky, anche se mancano ancora conferme ufficiali. Il colpo di scena arriva da Torino in un orario inconsueto: mezzanotte. Secondo la ricostruzione di Sky, dopo una riunione burrascosa con i vertici dirigenziali bianconeri, il tecnico avrebbe rassegnato le dimissioni, accettate dalla società per ora solo verbalmente. L'allenatore della Juventus, che mercoledì sera aveva avuto un primo incontro con la società per discutere il rinnovo del contratto, lascia, dunque, la guida dei bianconeri dopo aver festeggiato la promozione in serie A. Sarà comunque in panchina oggi nella sfida di campionato con il Mantova.

IL FUTURO - Diventerebbe dunque credibile la voce che dava Deschamps destinato alla panchina del Lione, mentre cominceranno a scatenarsi mille ipotesi per la successione di Didier. Già ieri, come detto, la stampa spagnola parlava di un possibile ritorno di Fabio Capello sulla panchina della Juventus, ma si fanno anche i nomi di Marcello Lippi (il preferito dai tifosi), Gianluca Vialli, Delio Rossi e Walter Novellino.

(gazzetta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle dichiarazioni di Sky si capisce tale e quale che Deschamp si è Dimesso...Del Resto se ha già un accordo con il Lione secondo me non è stato Corretto!!!A questo Punto è Chiaro che Lippi è la Prima scelta ma io non vedrei male neanche Delio Rossi...E poi, Fratelli Bianconeri, Non so voi cari Sateo e Levi ma per me c'è: UN UNICO SOGNO NEL CUORE..LUCA VIALLI ALLENATORE!!!!!!!!! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Che ha detto Deschamps a Sky???

Comunque vi dico come andrà:

- Capello torna alla Juve

- Lippi al Real

- Trapattoni al Lione

- Deschamps a Barcellona se Rikijard non vince la Liga, altrimenti all'Arsenal.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa maperchè e' stato Trattato di Me**a???Secondo me non è stato correttissimo Deschamp con La società e poi è Giusto che se la Juve ha un suo preciso progetto lo prosegua con o senza coloro che lo accettano!!!Non possiam fare follie per convincere Giocatori che vogliono in realtà vogliono esclusivamente soldi e a cui Non interessa minimamente il Progetto!!!

Secondo me bisogna proseguire il lancio dei Giovani senza star lì a svenarci per comperare ultra 30enni che non servono a nulla!!!

Per la Panchina si pensa ad Il Capitano Antonio Conte cm Traghettatore per queste ultime Giornate... :stelle:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Complimenti per avere cacciato l'unico allenatore che ha provato ad avere un legame con i giocatori, ad unire il gruppo e a formare un ambiente familiare stile Milan.

Se preferite le "dittature" allora tenetevi Lippi e Capello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Mi pare comunque che sia Lippi che Capello abbiano vinto qualcosa nonostante fosse un dittatura!!!!

-7 scudetti

-1 coppa italia

-1 intercontintale

-1 supercoppa europea

-non so quante supercoppe italiane

-1 champions

Questo solo con la Juve

Se si aggiunge le vittorie di Capello col Milan e il Mondiale di San Marcello da Viarreggio allora ben vengano le dittature

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...