Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Crash e requisiti


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi..sono nuovo (e mi sono presentato nell'app. sezione) e volevo chiedervi di darmi un consiglio/mano:

ho il gioco (originale),

installato la patch 1.0.0.8,

il pack ITA 2.0,

il CyclingEventVLight,

tutto in maniera corretta seguendo le vostre indicazioni.

Il gioco parte e legge tutto (pack e database) MA...

i troppi e frequenti crash (durante le tappe) mi fanno pensare ad un problema tecnico..

vi posto qui i miei requisiti così magari riuscite a darmi qualche dritta su come settare i parametri del gioco..

Ho un AMD Athlon 64 3200

2.0 GHz e 1Gb RAM

Scheda video ATI Radeon X1300 512 Mb RAM (Per intenderci è una delle migliori dell'anno scorso)

e Avast Antivirus..

cosa devo fare secondo voi per avere meno (o nessun) crash?

(Queste sono le impostazioni che uso solitamente quando crasha)

Antialiasing 1

Risoluzione 1024 x 768 - 32

Versione Shaders 2.0

Livello Dettagli Massimo

Avast e Firewall Attivi

Grazie dell'aiuto..sappiate che i vostri consigli salveranno una vita perchè se il gioco gira bene non vada a pranzo domani dai genitori della morosa...SALVATEMI!!!!!

P.S.Wanka sei grande!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì..praticamente mi crasha di solito verso la fine della tappa:

schermata bianca e poi torna al desktop..a volte lo schermo sfarfalla anche ma un crash su 3, non sempre..

poi altro particolare..mentre gioco è come se lìimmagine facesse dei piccoli scattini ogni tanto..però li faceva anche col gioco senza patch e pack, quindi non credo c'entri..

Link al commento
Condividi su altri siti

hai detto tutto.... i rallentamenti sono dovuti al fatto che hai settato i dettagli troppo alti per la tua configurazione.

oltre al pubblico abbassa di un punto i dettagli dei boschi.

disattivare l'antivirus è la prima cosa da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo anche io..allora facciamo così..abbasso di un punto ciclisti, boschi e azzero l'antialiasing e disattivo Avast..faccio tre-quattro tappe e poi vi farò sapere ok..???Grazie!!!!!

p.s.certo che ci vuole un pc-mostro per far girare sto gioco..è peggio di scudetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,a mio modesto parere commetti un errore di valutazione sulle capacità della tua scheda video.Nonostante i 512 mb di memoria ,inutili su quel tipo di scheda e probabilmente di non eccelsa qualità per contenerne il prezzo ,la tua scheda e di fascia medio - bassa(e sono generoso :smilie_daumenpos: ) Il gioco funziona anche con schede con 64mb basta settare adeguatamente le opzioni grafiche,non pretendere da una panda le prestazioni di una ferrari.A tutti coloro che hanno problemi di crash si consiglia sempre di diminuire i dettagli e provare a salire gradualmente fino a trovare la soluzione ottimale .Ho letto che qualcuno di "noi " ha problemi con Avast ,sicuramente molto più leggero e meno problematico di Norton o Kaspersky ,il problema è che tutte le applicazioni in esecuzione contemporanea al gioco creano problemi ,chiudi tutto ,eventualmente per ultimo..... anche l'antivirus.Scusa se ti ho dato una delusione ...ma ho le prove :bannana_guitar:

http://www23.tomshardware.com/graphics_2007.html

Link al commento
Condividi su altri siti

è il mio stesso errore... però io ho 512mb di scheda video, perchè devo abbassare tutta sta roba?

devo disattivare il norton?

No lo devi proprio disinstallare il Norton ( se riesci )con l'apposito tool di Symantec ,è una palla al piede per tutto il tuo computer non solo per il gioco .Prova e vedrai subito i miglioramenti in velocità e installane uno free AVG ,AVAST o qualsiasi altro free (gratuito ) I 512 mb sono uno" specchietto per le allodole " non serve montare l'alettone sulla panda ....magari sulla ferrari si, conta il motore della tua scheda video .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Duma e tutti..ora gira meglio..però..ribadisco..la Radeon X1300 è ottima per i giochi (fascia medio-bassa son d'accordo ma per quest'anno..l'anno scorso era da fascia media) e considerando che CyM06 non è recentissimo gira bene..

Poi dai ho solo dovuto abbassare di uno pubblico e boschi..me la concedi la fascia media??? :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

No lo devi proprio disinstallare il Norton ( se riesci )con l'apposito tool di Symantec ,è una palla al piede per tutto il tuo computer non solo per il gioco .Prova e vedrai subito i miglioramenti in velocità e installane uno free AVG ,AVAST o qualsiasi altro free (gratuito ) I 512 mb sono uno" specchietto per le allodole " non serve montare l'alettone sulla panda ....magari sulla ferrari si, conta il motore della tua scheda video .

ma se lo disattivo risolvo il problema con cym?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se lo disattivo risolvo il problema con cym?

provare per credere .. ma sei duro :smilie_daumenpos:

è da molto che giri nella nostra community e ancora non hai capito che alcuni antivirus succhiano e rendono instabile il sistema durante l'esecuzione di applicazioni videoludiche :bannana_guitar:

Link al commento
Condividi su altri siti

provare per credere .. ma sei duro :wink2:

è da molto che giri nella nostra community e ancora non hai capito che alcuni antivirus succhiano e rendono instabile il sistema durante l'esecuzione di applicazioni videoludiche :biggrin:

si, però un avast o un avg secondo il mio modestissimo parere non danno una protezione pari a quella di norton... se non è così ditemelo subito che lo disinstallo....

Link al commento
Condividi su altri siti

provare per credere .. ma sei duro :biggrin:

è da molto che giri nella nostra community e ancora non hai capito che alcuni antivirus succhiano e rendono instabile il sistema durante l'esecuzione di applicazioni videoludiche :biggrin:

poi imbo ricorda che son stato assente da dicembra a maggio praticamente!! :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non avevo capito se era un problema del norton che dal momento dell'installazione, attivo o disattivo che sia, appesantisce e rallenta il sistema o il gioco o se ciò accade solo nel caso in cui il norton è attivo...

se non ho capito male è dall'installazione che appesantisce.... adesso vedrò se disinstallarlo o meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ti dico una cosa...

... sul mio pc avevo preinstallato l'odiato norton.

Dopo 2 settimane di utilizzo del pc (nelle quali norton non mi ha rilevato virus), lo disinstallo, installo avast e faccio una scansione.

Risultato? 137 virus.

Fai un po' tu....

P.s. Wanka evita certe cose che domani ho l'interrogazione di filosofia.... :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...