Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Uci Pro Tour] AMSTEL GOLD RACE 2007


sateo

Messaggi raccomandati

Amstel Gold Race

Il trittico delle corse delle Ardenne inizia proprio con l'Amstel Gold Race, la corsa più importante che si disputa in territorio olandese. Una corsa che si prospetta, come sempre, molto aperta e molto adatta ai corridori più completi: bisogna essere in grado di scattare e rilanciare di continuo l'andatura sui 31 muri che caratterizzano la corsa e bisogna essere anche dotati di un buono spunto veloce per fare la differenza proprio sull'ultimo muro, il Cauberg, nel caso di arrivo in un gruppetto. Una corsa quindi molto difficile da controllare visti i tanti strappi anche se il punto cruciale sarà l'Eyserbosweg, la "salita delle antenne", posto a soli 20 km dal traguardo e con pendenze che si avvicinano al 20%.

L'Amstel è una corsa che negli ultimi anni ha sempre visto gli italiani tra i protagonisti: tre vittorie e altrettanti podi nelle ultime cinque edizioni; anche quest'anno la nostra pattuglia sarà molto folta di uomini che possono dire la loro per un buon risultato in cima al Cauberg: da Bettini a Rebellin passando per la coppia Liquigas Di Luca-Paolini, senza dimenticare Riccò, Carrara, Nocentini, Moreni, Mori e Celestino.

Un altro che protagonista lo sarà di certo è Michael Boogerd: l'olandese ha appena annunciato il ritiro a fine stagione e sarà quindi l'ultima volta in una corsa che sente sua come pochi: nelle ultime nove edizione è sempre finito nei primi dieci e sul podio nelle ultime cinque. Ma vediamo ora nel dettaglio tutti i possibili protagonisti dell'Amstel.

07amst0.jpg

Muri:

Maasberg km 10.7, Adsteeg km 23.6, Lange Raarberg km 31.9, Bergseweg km 48.1, Sibbergrubbe km 60, Cauberg km 65.4, Wolfsberg km 86.6, Loorberg km 92.2, Schweiberg km 102, Camerig km 108, Drielandenpunt km 121, Gemmenicherweg km 124, Vijlenerbos km 128, Eperheide km 137, Gulperberg km 145, Plettenberg km 149, Eyserweg km 152, Huls km 157, Vrakelberg km 162, Sibbergrubbe km 170, Cauberg km 175, Geulhemmerberg km 179, Bemelerberg km 193, Wolfsberg km 210, Loorberg km 215, Gulperberg km 224, Kruisberg km 229, Eyserbosweg km 231, Fromberg km 235, Keutenberg km 239, Cauberg (Arrivo) km 252.2.

Startlist:

http://www.cyclingnews.com/road/2007/apr07...7/?id=startlist

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè sono tutti dei sucker...non avete visto? appena scattato shumacher tutti si sono messi di lato e hanno lasciato valverde a tirare...che in un primo momento lo ha fatto ma poi quando tutti (COMPRESI Bettini,Di LUca ecc) non accennavano a dargli un cambio e gli sucavano la scia ha rallentato (e nonostante questo nessun altro lo ha passato mantenendo il ritmo alto, anzi gli erano sempre tutti dietro)....

che poteva fare?portarli sotto shumacher tirando come un pazzo?meglio allora come si è comportato

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sorprende che fior fior di campioni come Bettini, Di Luca, Boogerd, Valverde...sia siano fatti ciulare cosi' e nessuno ha avuto il coraggio di rischiare a 1 km dalla fine per seguire Schumacher.

Complimenti al tedesco che ha vinto nonostante 13 punti al ginocchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che ha vinto il più forte: è stato lui a fare l'attacco decisivo che ha portato via il gruppetto che poi si è giocato la corsa, ha attaccato in discesa e infine ha attaccato da gran finisseur... giù il cappello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Valverde l'ho visto un pò appesantito, lo sforzo che ha fatto in solitaria per rientrare sul gruppetto della fuga decisiva lo ha stroncato.

Bettini non era al top della forma, altrimenti sarebbe scattato continuamente, mentre oggi correva in difesa.

Rebellin era in forma, ma non doveva essere lui ad inseguire Schumacher, per ovvie ragioni di squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che ha vinto il più forte: è stato lui a fare l'attacco decisivo che ha portato via il gruppetto che poi si è giocato la corsa, ha attaccato in discesa e infine ha attaccato da gran finisseur... giù il cappello!

Esatto...ha fatto tutto, splendido!!! meritata vittoria

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...