Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

In fuga senza piantarsi????


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

volevo chiedere qualche consiglio sulle fughe. Quando mi capita di essere in fuga con ciclisti dello stesso livello finisco sempre per piantarmi (barra rossa completa e fine dei giochi) mentre cerco di riuscire a tenere il ritmo degli altri del gruppetto. Questo succede soprattutto negli ultimi 20/30 km. Ho notato che gli avversari poi fanno anche volate o scatti e non si piantano e quindi si stancano di meno.

Quindi vi chiedo qualche consiglio, tipo tirare brevemente e stare al riparo? andare a tutta o al 65/70%? come risparmiare barra rossa? ecc.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

In effeti il pc sembra avvantaggiato, per non farmi staccare devo barare con loro, ovvero mi metto a ruota e chi s'è visto s'è visto.... :biggrin:

...il problema è che se anche mi metto dietro con l'ordine di non tirare le pulsazioni vanno su di brutto lo stesso e la barra rossa schizza in alto...gli avversari invece vanno via e poi sprintano :biggrin: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io parto sempre dietro lo scatto di uno di loro e appena questo smette di scattare io metto tirare breve...

in modo da nn consumare tutto il blu.... poi appena la situazione è stabilizzata mi metto a ruota lasciando il livello di ssorzo che avevo al momento dello scatto... mai oltre il 65%... se si incavolano perchè non collaboro tiro un poi e poi di nuovo a ruota... non vinco sempre però un paio di vittorie così le ho ottenute nella mia carriera.... vero Heldram... eh eh :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io parto sempre dietro lo scatto di uno di loro e appena questo smette di scattare io metto tirare breve...

in modo da nn consumare tutto il blu.... poi appena la situazione è stabilizzata mi metto a ruota lasciando il livello di ssorzo che avevo al momento dello scatto... mai oltre il 65%... se si incavolano perchè non collaboro tiro un poi e poi di nuovo a ruota... non vinco sempre però un paio di vittorie così le ho ottenute nella mia carriera.... vero Heldram... eh eh :lol:

Io faccio di solito il contrario: appena smette mi metto a ruota e poi stabilizzato inizio a collaborare, mi ricarico, e scatto lasciandoli sul posto :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io parto sempre dietro lo scatto di uno di loro e appena questo smette di scattare io metto tirare breve...

in modo da nn consumare tutto il blu.... poi appena la situazione è stabilizzata mi metto a ruota lasciando il livello di ssorzo che avevo al momento dello scatto... mai oltre il 65%... se si incavolano perchè non collaboro tiro un poi e poi di nuovo a ruota... non vinco sempre però un paio di vittorie così le ho ottenute nella mia carriera.... vero Heldram... eh eh :wink:

Beh quando uno è forte è forte!! :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando sono in fuga all'inizio collaboro comunque col tirare breve e poi quando vedo che cala la barra blu mi metto a ruota e recupero.

Il problema è che se non si prende un buon vantaggio il gruppo recupera.

Di solito gli ultimi 10 km tiro uno scatto se sono messo bene, altrimenti aspetto la volata, da fare sempre dietro il ciclista più veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

volevo chiedere qualche consiglio sulle fughe. Quando mi capita di essere in fuga con ciclisti dello stesso livello finisco sempre per piantarmi (barra rossa completa e fine dei giochi) mentre cerco di riuscire a tenere il ritmo degli altri del gruppetto. Questo succede soprattutto negli ultimi 20/30 km. Ho notato che gli avversari poi fanno anche volate o scatti e non si piantano e quindi si stancano di meno.

Quindi vi chiedo qualche consiglio, tipo tirare brevemente e stare al riparo? andare a tutta o al 65/70%? come risparmiare barra rossa? ecc.

Grazie

Di solito entro nella fuga seguendo qualcuno, tiro brevemente a 60 o meno se ho bisogno scatto solo se scattano gli altri, il mio problema non sono i compagni di fuga, io sono sempre l'ultimo a mollare, l'unico problema è il plotone che rinviene

Mi accodo alla domanda! A me succede per il pavè invece!

Nel pavè è molto difficile , le fughe da lontano sono impossibili, se provi ai -100 devi farlo con uno che almeno a 70 in pavè

In effeti il pc sembra avvantaggiato, per non farmi staccare devo barare con loro, ovvero mi metto a ruota e chi s'è visto s'è visto.... :biggrin:

non credo il pc sia avantaggiato

...il problema è che se anche mi metto dietro con l'ordine di non tirare le pulsazioni vanno su di brutto lo stesso e la barra rossa schizza in alto...gli avversari invece vanno via e poi sprintano :tongue: ...

ma metti la pallina?

Guarda io parto sempre dietro lo scatto di uno di loro e appena questo smette di scattare io metto tirare breve...

in modo da nn consumare tutto il blu.... poi appena la situazione è stabilizzata mi metto a ruota lasciando il livello di ssorzo che avevo al momento dello scatto... mai oltre il 65%... se si incavolano perchè non collaboro tiro un poi e poi di nuovo a ruota... non vinco sempre però un paio di vittorie così le ho ottenute nella mia carriera.... vero Heldram... eh eh :wink:

anche io uso questa tattica e quando qualcuno dei compagni di fuga attacca non rispondo mai con uno scatto ma alzo lo sforzo sul tirare a breve e, quasi sempre, si ricucisce lo strappo!

molto dispendioso però, meglio mettersi dietro subito

Io faccio di solito il contrario: appena smette mi metto a ruota e poi stabilizzato inizio a collaborare, mi ricarico, e scatto lasciandoli sul posto :lol:

come faccio io

Beh quando uno è forte è forte!! :biggrin: :biggrin:

come Bruseghin

Io quando sono in fuga all'inizio collaboro comunque col tirare breve e poi quando vedo che cala la barra blu mi metto a ruota e recupero.

Il problema è che se non si prende un buon vantaggio il gruppo recupera.

Di solito gli ultimi 10 km tiro uno scatto se sono messo bene, altrimenti aspetto la volata, da fare sempre dietro il ciclista più veloce.

buona tattica, se uno è veloce mettersi alla sua ruota, se si è troppo fermi in volata, meglio lasciarlo sul posto

...quando dici che ti metti a ruota cosa vuol dire?..."pallino" o "non tirare"?...

non tirare presumo...

Scusate, ma avevo voglia di rispondere a tutti :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq il pc a seconda del livello di gioco riceve dei bonus alle proprie caratteristiche :wink2:

non mi ricordo i numeri precisi ma è tipo

normale -10% alle caratteristiche

difficile le caratteristiche corrispondono

estremo +10% alle caratteristiche

cioè mi spiego se noi leggiamo a livello estremo che un corridore x ha 80 in salita in realtà l'IA gli calcola 88 :biggrin:

PS i numeri e i livelli sono per adesso puramente esplicativi in quanto non mi ricordo di preciso, appena mi riviene in mente vi dico precisamente come funziona :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...