Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

PACS E DICO


Wanka84

Favorevoli o contrari ?  

11 utenti hanno votato

  1. 1. .

    • Favorevole
      6
    • Contrario
      5
    • Non so
      0


Messaggi raccomandati

no, balle...si tratta di rispettare i principi bioetici...

Qui ti sbagli caro mio..... non esite nessuno scienziato in grado di affermare che l'omosessualità non possa trattarsi di un fatto genetico... è tuttora un punto molto oscuro per la scienza..... prima di parlare bisognerebbe conoscere le cose, non affidarsi a pregiudizi..... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non mi pare siano deliranti perchè esprimono tesi che hanno fondamento.

Il papa non esprime giudizi politici ma giudizi che riguardano l'etica e la morale.

Se voi credete che i sacerdoti debbano starsi in chiesa ed occuparsi soltanto dell'ora di catechismo esprimete un giudizio che è vecchio di 50 anni almeno... La chiesa intesa come tutto il popolo dei battezzati ho l'obbligo morale di educare e schierarsi sempre dalla parte dei più deboli esprimendo anche pareri che vanno controcorrente. Se tuo padre ti rimprovera per un comportamento che ritiene sbagliato, può avere torto o ragione, ma se reputa di farlo per il tuo bene lo fa, altrimenti sarebbe un genitore che se ne frega... non credo che ti verrebbe in mente di accusarlo di delirio però...

Si è solo limitato a far chiamare Andreotti da Ruini per ordinargli di far cadere il governo...questa non è mica politica...

Comunque l'altro giorno c'era un vescovo che ha fatto un gran discorso accusatorio contro chi ha provato scientificamente a mettere in dubbio la resurrezione di Gesù...e questa gente dovrebbe parlare di temi di attualità???

Ti sembra sensata l'astinenza sessuale per combattere l'Aids, anzichè "accettare" il preservativo?

Inoltre è meglio mettere al mondo dei figli che magari patiranno la fame e forse ne moriranno o che non potranno avere una famiglia piuttosto che dire sì all'aborto...ma che brave persone :biggrin:

Qui ti sbagli caro mio..... non esite nessuno scienziato in grado di affermare che l'omosessualità non possa trattarsi di un fatto genetico... è tuttora un punto molto oscuro per la scienza..... prima di parlare bisognerebbe conoscere le cose, non affidarsi a pregiudizi..... :blink:

Straquoto :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ti sbagli caro mio..... non esite nessuno scienziato in grado di affermare che l'omosessualità non possa trattarsi di un fatto genetico... è tuttora un punto molto oscuro per la scienza..... prima di parlare bisognerebbe conoscere le cose, non affidarsi a pregiudizi..... :biggrin:

Questo è vero infatti non ho mai detto che due omosessuali non possano vivere insieme...

...però se hanno un rapporto sessuale non generano figli perciò equipararle a due persone eterosessuali che si

sposano e si impegnano a creare una famiglia e a educare dei bambini non è corretto...

altro è invece il riconoscimento dei diritti personali... e su questo son d'accordo.

Inoltre è meglio mettere al mondo dei figli che magari patiranno la fame e forse ne moriranno o che non potranno avere una famiglia piuttosto che dire sì all'aborto...ma che brave persone :blink:

Straquoto :blink:

Che magari ...non certamente... e quindi piuttosto che farli soffrire ammaziamoli.... è un ragionamento che fa paura...

Link al commento
Condividi su altri siti

stiamo uscendo un pò dal tema del topic però quando fai l'amore con un'altra persona ti doni a lei per farla stare bene...

quando ti masturbi lo fai per tuo puro divertimento o sfogo... la masturbazione però fa parte dei processi di maturazione della pubertà... cmq non è che uno che pecca va all'inferno automaticamente... la scelta alla fine sarà tutta tua... poi se non credi non parlare di inferno e paradiso... non ci credi e basta...

puro divertimento o sfogo che però uccide tanti miei piccoli figliocci...l'effetto è lo stesso del preservativo, quindi la "pena" deve essere la stessa..................................poi se nn posso dire le parole inferno e paradiso come mi esprimo nei vostri confronti?!

Link al commento
Condividi su altri siti

puro divertimento o sfogo che però uccide tanti miei piccoli figliocci...l'effetto è lo stesso del preservativo, quindi la "pena" deve essere la stessa..................................poi se nn posso dire le parole inferno e paradiso come mi esprimo nei vostri confronti?!

Assolutamente no... farsi una sega non ammazza proprio nessuno... e nemmeno usare il preservativo...

nn ammazziamoli, nn facciamoli venire al mondo, è diverso

L'aborto invece si... spiegami perchè abortire al 84° giorno di gravidanza non è omicidio, mentre farlo all'85° è un reato penale... cambia così tanto il bambino nella pancia della madre in una notte?

Cmq stavamo parlando di DICO e siamo andati OT....

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è vero infatti non ho mai detto che due omosessuali non possano vivere insieme...

...però se hanno un rapporto sessuale non generano figli perciò equipararle a due persone eterosessuali che si

sposano e si impegnano a creare una famiglia e a educare dei bambini non è corretto...

altro è invece il riconoscimento dei diritti personali... e su questo son d'accordo.

Che magari ...non certamente... e quindi piuttosto che farli soffrire ammaziamoli.... è un ragionamento che fa paura...

Se una madre è sicura di non poter far star bene il proprio figli e pensa che possa vivere malissimo fino al punto di morire, non lo fa nascere e evita di ammazzarlo.

I figli non possono fargli ma magari educarli si...

Link al commento
Condividi su altri siti

ricomincio io a parlare seriamente dell'argomento esprimendo il mio pensiero...

Allora i tempi sono cambiati, si parla di convivenza di martimonio, civile e non...

Quello che dico io è molto semplice, il valore del matrimonio è cambiato molto, non parlo dei suoi valori, ma parlo della sua funzionalità...

Mi spiego meglio, fino ai tempi dei nostri nonni, forse per alcuni di voi saranno bisnonni e per altri i genitori, comunque per capirci parlo della generazione circa degli anni '20 il matrimonio corrispondeva con l'uscita di casa, soprattutto per la donna, ma anche per l'uomo che fino a quel momento vivevano con i genitori. E quindi matrimonio e convivenza corrispondevano come due facce della stessa medaglia.

Con le rivoluzioni culturali a partire dal dopoguerra questo parallelismo è andato via via diminuendo, venendo meno il legame indissolubile che si era creato tra matrimonio e convivenza, molte coppie si sono quindi trovate a convivere senza essere sposate rendendosi conto, considerazione personale che varia da coppia a coppia, che il matrimonio non aveva più lo stesso senso.

Questo è la considerazione che io faccio sulle coppie etero.

Per quel he riguarda le coppie gay, io credo che anche loro abbiano diritto ad avere riconosciuti alcuni diritti, almeno in quanto coppia, sulla questione adozioni ho già espresso le mie perplessità ma ciò nulla toglie al fatto che se due uomini o due donne si amano devono poterlo fare nella buona e nella cattiva sorte, nei diritti così come nei doveri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Figlio/a mio/a ma quando ti sposi? ripetuto per circa dieci anni

Amore per me è importante sposarsi in chiesa...

Nipote mio se ti sposi in chiesa ti regalo la casa...

Tutti e tre sono frasi censurabili...

La prima nasce dal desiderio di un genitore di vedere il figlio/a sistemato. Però non deve essere ossessione.

La terza è un compromesso bello e buono... ma è una frase che viene da persone di una certa età che hanno una esperienza di Fede preconciliare... (gli anziani legati alle tradizioni)

La seconda... a prescindere dal fatto che può venire sia da un uomo che da una donna.... (non per forza nella coppia è la donna ad essere religiosa e l'uomo no...) io non credo tanto al matrimonio fra un ateo ed un credente... nel senso che io do un valore di sacramento al mio matrimonio che il mio patner non da, e allora secondo me viene meno qualcosa di fondamentale nella vita di coppia. In questo riconosco di essere magari un pò chiuso di mentalità... però sto parlando esclusivamente a titolo personale...

Il diritto canonico cmq contempla questi casi e non forza il coniuge non credente a credere al matrimonio come sacramento, ma soltanto a rispettare l'altro coniuge e ad accogliere e prendersi cura dei figli.

Concordo pienamente che sono frasi da censurare e altamente stereotipate, ma purtroppo sono pienamente in linea con quanto succede nella nostra società...

Io le ho enunciate semplicemente per mostrare un aspetto non corrispondono minimamente al mio pensiero, pur avendone subite alcune molto simili...

Concordo pienamente sul fatto che la seconda può venire tranquillamente tra uno qualsiasi dei due sessi... Infatti mia cugina si sta facendo i sacramenti per sposarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...