Jump to content
  • Sign Up

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Maquillage della Milano-SanRemo


CicloPolizzi

Recommended Posts

Volevo sapere se qualcuno aveva informazioni in merito all'inserimento della salita della Pompeiana nella Milano-San Remo quest'anno o negli anni a venire.

Se ne parlava l'anno scorso...tra l'altro lo ha accennato più di una volta Davide Cassani nel corso della telecronaca della San Remo precedente.

Ultimamente non ho visto più notizie a riguardo.

A quanto pare è una salita abbastanza tosta che si collocherebbe subito dopo la Cipressa e prima del Poggio. Non sono però riuscito a trovare altimetrie che la riguardano, se non quella nel gioco a partire dal 2008 :mrgreen:

Link to comment
Share on other sites

Leggendo tra i vari forum di ciclismo, su tutti cicloweb, ho visto che si tratta di una salita un tantino più dura della Cipressa, però meno dura di come è nel gioco: sono crica 4 km al 5-6 % fino ai 260 m di Pompeiana; dopo il centro abitato di Pompeiana c'è un tratto di 300 metri con pendenze fino al 18% e di seguito 2,5 km di falsopiano. A quanto pare però ha una sede stradale stretta, ed in alcuni punti in discesa mancano dei guardrail.

Quindi si ipotizzano problemi relativi alla sicurezza.

Nonostante ciò, credo che a fine salita il gruppo sarebbe abbastanza ridotto, per cui la sede stradale non dovrebbe rappresentare un problema...tra l'altro basti pensare alle stradine, talvolta larghe appena 2,5-3 m, affrontate nelle classiche del Nord...perchè là si e da noi no? E non è che al Nord della sicurezza dei corridori non se ne tiene in conto: è da molti anni che in Belgio è oblligatorio l'uso del casco per i ciclisti :D

Nei vari forum alcuni, + "conservatori" riportavano al necessità di non toccare + il tracciato della "Milano-San Remo", per non snaturarla troppo.

Che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...