Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Basso alla Discovery. Cosa ne pensi?


Genio

Messaggi raccomandati

Sai, sentendoti parlare, sembra che tu pensi siano tutti dopati... ora... che senso ha seguire il ciclismo per te? tutto ciò che dici esprime rabbia, ma non nei confronti di Basso, Ullrich, etc., ma nei confronti del ciclismo... che senso ha perderci dietro ancora del tempo? non lo capisco... io dopo Moggi, ho "buttato" via il calcio....

Come al solito c'è gente che non capisce un cazzo di quello che si dice.

Io non esprimo rabbia verso il ciclismo, la esprimo verso la gente che fa finta che non sia successo niente quest'anno nel ciclismo.

Per me non sono tutti dopati e non sono tutti dopati, ma almeno quelli che si sa bisognerebbe fermarli. Esprimo rabbia verso la gente che dice:"Ivan Basso è pulito". Ma pulito cosa? perchè il procedimento è stato archiviato per mancanza di prove? La gente dovrebbe sapere che le prove sono nelle mani della giustizia spagnola, me che questa non può dare, per legge, queste prove alla giustizia sportiva. Se poi non capite il mio pensiero dopo la discussione vecchia su Basso...

Come al solito c'è gente che non capisce un cazzo di quello che si dice.

Io non ho mai detto che tu abbia detto che sono tutti dopati....

Però... dici che Basso è dopato... perchè è stato beccato? facile, facilissimo... allora perchè non dici che Bruseghin è dopato, Mazzanti è dopato, Tonti è dopato... perchè non lo dici? perchè non sono mai stati beccati? magari sono più furbi degli altri, magari trovano il modo di non implicarsi grazie a trucchi burocratici (visto che ragioni sempre così), per quanto ne sai potrebbero essere dopati più di Ullrich... ciò che non capisci è che magari Basso è, per la maggior parte di noi, realmente pulito... tu, accusando Basso, che è stato dichiarato pulito (per un motivo o per l'altro, non lo sapremo mai...) è come se accusassi tutti i corridori puliti... è questo che intendevo dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono d'accordo su ciò che ha deto twtsfa (strano!!!)

Ripeto: basso nn è stato dichiarato pulito: è stato assolto perchè nn c'erano prove...

Le prove c'erano, non ci sono le leggi...

capisci???

Basso non è stato giudicato pulito non è stato dichiarato!!! c'è della differenza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La frase da te detta:"Sai, sentendoti parlare, sembra che tu pensi siano tutti dopati..." sembra invece dirlo

Se io dico che i varii Bruseghin, Tonti, Mazzanti, e gli altri siano dopati è una supposizione dettata da NESSUN fatto, ossia stò vaneggiando.

Se io dico Basso è dopato è una supposizione dettata da un'inchiesta ed il fatto che sia stato archiviata non signfica nulla per i motivi che hanno portato alla risoluzione. Quiesto invece è ragionare ed informarsi, seguire il ciclismo non solo dalla stampa italiana, ma anche da fonti straniere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi Padrino mi dispiace litigare con te che sei una persona molto simpatica :lol:

aaaahhhh!!! litigare????? ora si che vaneggi??? :lol::lol::wink:

cmq non so' di certo se esistono delle prove o meno.... e questo che mi fa venire 3000 dubbi.... ma se mi dici che ci sono mi fido di te!!!! :wink::wink:

P.S. sei quello con cui vado più d'accordo nel forum, insieme a Karpets... :wink::x:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah io penso che un ciclista che non accetti di sottoporsi al test del DNA ha qualcosa da nascondere. Non insultatemi ma mi sembra che tutti i ciclisti debbano prendere coscienza di essere capitati in un periodo in cui bisogna trovare una soluzione anche drastica ma che abbia il risultato di eliminare o liberalizzare completamente il doping. Sicuramente i ciclisti han gia fatto molto in quanto a disponibilità, ma non è ancora abbastanza! Se uno non accetta i controlli, che quello non corra nel PT! Casi come l'OP ce ne saranno altri mille che non conosciamo e Basso e soci per me sono stati "sputtanati". In un certo senso vedo la somiglianza con calciopoli: si prende un capo espiatorio che è colpevole ma non più di altri o sicuramente non è l'unico, lo si crocifigge davanti all'opinione pubblica, poi quando la bolla è scoppiata si cerca di riportare il tutto alla normalità. E' un mondo di merda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentivo un giorno in TV che Di Pietro diceva: "Ci vuole la certezza della pena". Fin quanto le regole saranno queste, alla fine tutto diventa tarallucci e vino, per il trionfo dell'unico vero dio: il denaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi rendiamoci conto però di un paio di cose...

1) Doparsi non è un reato accomunabile ad un Furto, uno stupro od un omicidio.... non trattiamo gli sportivi dopati come delinquenti ma come imbroglioni...

2) In nessun lavoro si chiede a chi lavora di sottoporsi al test del DNA, questa è una violazione dei diritti fondamentali di un lavoratore... inoltre il test del DNA può soltanto dire se una sacca di sangue è tua o non è tua... non dimostra nè che tu te la sia infusa nè che tu usi EPO o ormoni per migliorare le tue prestazioni... Il PT sta usando sta scusa del test del DNA perchè è una tecnica altisonante e allora ipocritamente cerca di fare bella figura....

Io non so chi si dopa o no nel ciclismo nè in altri sport...

il punto è che la giustizia sportiva andrebbe rivista nei principi... (vedi calciopoli che è finito appunto a tarallucci e vino.... a meno che voi pensiate che Moggi fosse il diavolo e tutti gli altri santarellini... le partite truccate esistono da sempre e a tutti i livelli.. per motivi economici o politici...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai notato cosa sarà L'Astana l'anno prossimo?

A parte che squadre pulitissime non ce ne sono, il meglio per Basso uno dei Big p trovarsi un team di alto livello che possa assicurargli gregari del calibro di Sastre, Cancellara, Schelk e Voigt come aveva prima.

Mio parere, l'errore lo farebbe ad andare nella "pizza & fichi" cosi' da avere gegari al massimo come Valjavec, ovvero correre da solo.

Ho visto cosa tiene l'Astana. Lo so benissimo. E farà la fine della T-Mobile con capitani Kloden, Vino ed il Kaiser (ossia farà un cazzo).

Per me Basso non è uno dei Big, è uno dei tanti non beccati all'antidoping e l'Operacion Puerto che serviva a dare chiarezza al ciclismo è finita come la carta igienica dopo che la si usa.

Poi il povero Tadej è un signor gregario, non sarà ai livelli di Sastre (che finalmente avrà strada completamente libera), ma è l'unico che aiutava Cunego in salita.

E poi se ti prendi + di 1,5 milioni di Euro all'anno e poi se si dice tu sia un migliore, vai a vincere il Giro o il Tour da invitato, non con le truoppe corazzate d'assalto

Se Basso è dopato hai ragione, se come sembra dai prelievi e dal fato che con il doping spagnolo lui non c'entrasse un beneamato cazzo motivo per il quale e' stato prosciolto stai facendo qualunquismo.

Le cose son 2, o sai che Basso e dopato a differenza del resto del mondo, al che ti invito a fare outing, oppure vendi aria fritta o cmq basi sull'aria fritta i tuoi pensieri.

Cmq Basso e' ritenuto e pagato da leader, quindi qualora come penso dimostrerà di andare com al tour 2 anni fa, per vincere gli serve un team forte, come sarebbe servito ad Ullrich qualora avesse corso, come e' servita 5 anni ad Armstrong ed allo stesso Basso al giro.

Il suicidio sarebbe non andare in un team da top tour, ovvero tipo la Lampre appunto, e il doping non vedo che c'entri davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Doparsi non è un reato accomunabile ad un Furto, uno stupro od un omicidio.... non trattiamo gli sportivi dopati come delinquenti ma come imbroglioni...  

sicuramente non è un reato paragonabile a quelli che hai detto, ma vanno contro le regole anche loro nel loro ambito quindi devono essere trattati come delinquenti sportivi. Se io scommetto 500$ su Pereiro che vince il Tour, poi il arriva il Sig. Landis e lo vince davanti a lui. Io perdo 500$ e ci rimango male. Poi si viene a sapere che il Sig. Landis non era pulito: io mi sento derubato della mia potenziale vincita! Indirettamente ha causato un furto.

L'imbroglione è uno che ti fa credere di avere fatto una cosa e poi non l'ha fatta, per esempio ti fa credere di venderti un telefonino e poi ti da un mattone, ma non è il caso dei ciclisti dopati! Per me i ciclisti dopati sono OVVIAMENTE NELL'AMBITO SPORTIVO dei delinquenti e vanno condannati secondo i crismi della giustizia sportiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so chi si dopa o no nel ciclismo nè in altri sport...  

il punto è che la giustizia sportiva andrebbe rivista nei principi...  

... e poi si incassano milioni di euro... (Diceva il grande Totò: e io lavoro...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Basso è dopato hai ragione, se come sembra dai prelievi e dal fato che con il doping spagnolo lui non c'entrasse un beneamato cazzo motivo per il quale e' stato prosciolto stai facendo qualunquismo.
Al resto non rispondo, ma dire che Basso non centri un beneamato cazzo con l'Operacion Puerto è una purissima cazzata, ed è questo che rimarco con fermezza.

Se volete avere la trave nell'occhio fate pure, non sarò io a cambiarvi opinione.

Ma a me è bastato Calciopoli come bolla di sapone e rovinarmi uno sport, il calcio.

Se voltere che l'OP rovini il ciclismo continuate a tifare Basso, a difenderlo a spada tratta ed ad osannarlo perchè è andato nella squadra più forte invece di fare un "bagno d'umiltà" e dimostrare di essere un grandissimo corridore con una squadra piccola. E poi dite che "i soldi stanno rovinando il ciclismo" (cosa alla quale sono d'accordissimo, come al no per il Test del DNA, che non serve proprio a nulla in ambito sportivo)

Sentivo un giorno in TV che Di Pietro diceva: "Ci vuole la certezza della pena".

Quella frase era ironica :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggettivamente credo anch'io che Ivan non sia pulito. E fino a poco tempo fa ero un suo grande tifoso. Ma ora.........

Lui ha fatto le sue scelte, e le ha fatte giuste perchè la Discovery gli darà la possibilità di provare a vincere i grandi giri. Ma tutto quanto ha perso un po' di sapore dopo che anche lui è finito dentro al giro del doping. Poi magari è innocente davvero, e sarei il primo a gioirne. Ma purtroppo aveva il modo di dimostrarlo con il test del DNA e se 2+2 fa ancora 4 e lui quel test non lo ha voluto fare............

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggettivamente credo anch'io che Ivan non sia pulito. E fino a poco tempo fa ero un suo grande tifoso. Ma ora.........  

Lui ha fatto le sue scelte, e le ha fatte giuste perchè la Discovery gli darà la possibilità di provare a vincere i grandi giri. Ma tutto quanto ha perso un po' di sapore dopo che anche lui è finito dentro al giro del doping. Poi magari è innocente davvero, e sarei il primo a gioirne. Ma purtroppo aveva il modo di dimostrarlo con il test del DNA e se 2+2 fa ancora 4 e lui quel test non lo ha voluto fare............

quoto parola per parola! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggettivamente credo anch'io che Ivan non sia pulito. E fino a poco tempo fa ero un suo grande tifoso. Ma ora.........  

Lui ha fatto le sue scelte, e le ha fatte giuste perchè la Discovery gli darà la possibilità di provare a vincere i grandi giri. Ma tutto quanto ha perso un po' di sapore dopo che anche lui è finito dentro al giro del doping. Poi magari è innocente davvero, e sarei il primo a gioirne. Ma purtroppo aveva il modo di dimostrarlo con il test del DNA e se 2+2 fa ancora 4 e lui quel test non lo ha voluto fare............

quoto parola per parola! :lol:

Concordo in pieno anche io :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggettivamente credo anch'io che Ivan non sia pulito. E fino a poco tempo fa ero un suo grande tifoso. Ma ora.........  

Lui ha fatto le sue scelte, e le ha fatte giuste perchè la Discovery gli darà la possibilità di provare a vincere i grandi giri. Ma tutto quanto ha perso un po' di sapore dopo che anche lui è finito dentro al giro del doping. Poi magari è innocente davvero, e sarei il primo a gioirne. Ma purtroppo aveva il modo di dimostrarlo con il test del DNA e se 2+2 fa ancora 4 e lui quel test non lo ha voluto fare............

quoto parola per parola! :D

Quoto anch'io .... e comincio a preoccuparmi Karpets :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...