Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Ci riprovo, ma... da solo


Messaggi raccomandati

Questa è la storia di un giovane talento italiano: il suo nome è Antonio TwTsFa...

E' molto giovane, ha solo 19 anni, ma ha dimostrato in tutte le categorie in cui ha corso di aver un grande talento. Così grande che probabilmente non correrà più con i dilentanti... Solo un anno di gavetta nella categoria, per farsi notare da molte squadre del Continental, che ora lo cercano assiduamente...

Non ha ancora smesso di studiare il giovane, e forse smetterà con l'università, ma nella sua vita c'è solo il ciclismo.

E' dall'1998, anno in cui Antonio guardò il suo primo Giro D'Italia.

Ed un ciclista in particolare gli restò nella mente impresso:

stage1598pantaniht0.jpg

Il giovane Antonio rimase veramente impressionato da Marco, che un girono fece una promessa con se stesso: "Un giorno diventerò come lui".

E la passione per le due ruote con pedali non lasciò mai più il ragazzino, che nel frattempo crebbe, e crescendo divenne forte...

Però Pantani non è l'unico suo idolo ciclistico....

olano6qu9.jpg

Abraham Olano: lo colpì la sua tenacia, la sua voglia di sfidare se stesso in sfide impossibili (come per lui era vincere un Tour)...

E da questo corridore spagnolo, Antonio trasse molta ispirazione: Cercare di superare se stesso....

Anche il suo stile di correre era un mix tra i due corridori: la capacità da Grimpeur di Marco, l'abilità a cronometro di Abraham. Questi erano i suoi tratti da corridore.

Ma nel suo probabile arrivo nei professionisti non sarà il più forte come degli Juniores e nel suo anno da dilettante, sarà uno dei tanti, probabilmente anche meno...

Però tutti i DS che l'hanno gestito dicono un gran bene del giovane: sono sicuri che sfonderà nel ciclismo.

Ci riuscirà TwTsFa a diventare uno dei campioni di questo sport?? Seguite questa carriera e lo scoprirete...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

25/10/2005

Antonio TwTsFa ha già ricevuto molte offerte da squadre Continental: Il suo desiderio è di rimanere in Italia, oppure in una squadra che gli permetta di correre con grande frequenza nel Bel Paese.

Infatti ha già rinunciato a molte offerte, come quelle della Comunitad Valenciana, o quella della Unibet.com.

Altre offerte invece sono in fase di vaglio: Barloworld, che ha affiliazione inglese, ma gli permetterebbe di correre spesso in Italia, la Selle Italia e la Ceramica Flaminia....

Ma di queste squadre TwTsFa non ha una grande stima:

Barloworld: ha un bel budget, ma il timore di non correre tanto in Italia frena il giovane

Selle Italia: squadra che punta forte sui giovani, ma concentrata nel Sudamerica

Ceramica Flaminia: il budget non è dei migliori, e le strutture anche

Link al commento
Condividi su altri siti

28/10/05 ore 10:30

Arriva una chiamata al cellulare del giovane

IO:"Pronto!"

??:"Stò parlando con TwTsFa Antonio?"

IO:"Si, sono io..."

VS:"Sono Vincenzino Santoni. Sono..."

IO:"Il TM della Naturino"

VS:"Lasciami parlare...una cosa semplice: voglio che tu corra da me"

IO:"Beh, rispondere così su due piedi è difficile, devo esaminare l'offerta..."

VS:"Infatti. Vieni a Porto Sant'Elpidio. Ci arrivi anche in macchina... ma la benzina la paghi te..."

IO:"Va bene. Porto Sant'Elpidio è nelle Marche, in provincia di Ascoli Piceno... So dov'è... Ma dove ci troviamo?"

VS:"Chiedi dov'è Via Milano 145. Lì c'è la nostra sede. Ci troviamo lì."

VS:"Non domani. Oggi...."

IO:"Oggi??? MA devo fare benzina ed uscire con la morosa e ....."

Santoni ha attaccato il telefono...

Ora mi tocca partire subito da Milano verso le Marche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ore impiegate nel viaggio: 4 ore e 22 minuti

Per fortuna appena entrato nella cittàò delle Marche, via Milano era vicina:

Si gira a Sinistra e poi a destra, e si entra in Via Milano.

Una fatica a leggere i numeri civici, alla ricerca del 145...

"Andavo a 5 all'ora per firmare un contratto..."

Infatti ho formato dietro di me una folla di 5 auto con i conducenti molto calmi....

"FATTI DA PARTE. TESTA DI MINC*IA!"

"POPPANTE MILANESE, VIA DALLE PAL*E!"

"MA CHI TI DA DATO LA PATENTE?"

"TROVATO! 145..."

Parcheggio la mia Punto davanti alla sede della Naturino, e citofono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrando dentro la sede, fui guidato dentro la cosìdetta "SALA DEL POTERE".

Entrato dentro, vedo due persone distinte: uno è Santoni, lo riconosco: era venuto ad osservare un paio di gare sia dei dilettanti, sia dei juniores... L'altro l'ho già visto, ma non so chi sia.

VS:"TwTsFa. Benvenuto. Ho visto dalla finestra che guidi come una donnetta.... Spero che tu sia più bravo in bici..."

IO:"E cavolo... Trovatelo voi il numero civico...."

??:"Come guida a me non importa.... A me importa come corre, e mi hanno detto che corri bene"

VS:"L'ho visto in un paio di gare... In salita non nessuno gli stava dietro...fidati Antonio, nessuno gli stai dietro..."

IO:"Stavi parlando con me?"

??:"No. Con me. Io sono il DS della Naturino, Antonio Salutini."

IO:"Ecco... Mi pareva di averti già visto..."

IO:"Mi sembra seria come offerta, dove posso firmare?"

VS:"Ecco il contratto."

La firma viene apposta sul contratto.

contrattofm9.jpg

Il ritrovo ufficiale del Team, sarà il primo gennaio del 2006. Mi è stato raccomandato di non festeggiare il 31... MA E' IMPOSSIBILE! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

1/1/2006

Ritrovo della Naturino.

Mi si avvicina un compagno di squadra:

muriloperfiljb9.jpg

MF:"Sei nuovo qua... Io sono Fischer. Tu devi essere il talentuoso..."

IO:"......"

MF:"Aspetta, con quel cognome strano... T.....sembra molto brasiliano....TwTfSa?"

IO:"EHEHEH.... TwTsFa...."

MF:"TwTsFa...Io sarò come un mentore per te... Anche se tu sei più adatto ad altre corse rispetto alle mie... Ma la mia esperienza pspero ti serva..."

IO:"Accetto volentieri i tuoi consigli. Poi tu sei anche bravo"

IO:"Dov'è la bacheca?"

MF:"Ecco a cosa servo. A farti ambientare"

Link al commento
Condividi su altri siti

0oj7.jpg

IO:"Murilo, cos'è un ritiro programmato?"

MF:"Mai fatti ritiri in vita tua?? In poche parole noi andiamo per dieci giorni a Lucca per allenarci, per trovare un minimo di forma dopo le mangiate natalizie e la sosta di fine anno."

IO:"Infatti ho toccato pochissimo la bici negli ultimi due mesi"

MF:"Ti do un consiglio... Vai sempre in bici, vedi la bici come la tua migliore amica... In Brasile tutti erano con il pallone, io con la bici. Tutti mi guardavano male in Brasile, ed è per questo che sono arrivato in Italia"

IO:"Terrò presente il tuo consiglio. Grazie mille!"

MF:"E' un favore per me aiutare un giovane come te."

Link al commento
Condividi su altri siti

4/1/2006

RITIRO A LUCCA

22smallxz1.jpg

Lucca. Ci sono andato una volta in vita mia. Era la gita in terza superiore, girammo tutta la Toscana....

AS:"Ci siete tutti vedo... Ecco il programma del ritiro."

0pc5.jpg

AS:"Non voglio forzarvi più di tanto... Siamo ad inizio stagione e non voglio farvi crescere la fatica...Ed ora PEDALATE CRIBBIO!"

TUTTI:"Va bene!"

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata bella l'esperienza del ritiro a Lucca, mi sono sentito subito parte della squadra....

Poi stare in camera con Murilo... Alle tre di notte nello stereo mette un CD di sola samba e si mette a ballare :D

Ho anch'io imparato a ballare al samba, imparato è una parola grossa :lol:

Poi i giri in bici... C'è sempre lui, Murilo, che ascolta nell'auricolare Sergio Mendez e non sente mai una direttiva del DS....

Ho parlato a lungo con Simeoni anche, le sue bataglie contro, come l'ha chiamata lui, la "Tirannia di Francia del re Americano".

Ma è già tempo di tornare a casa, ad allenarsi individualmente.

"Seguite le mie Tabelle di allenamento" continuava a dire il nostro DS quando siamo tornati da Pisa

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima gara della stagione della Naturino corrispondeva con il Tuor del Qatar...

Io non sapevo chi sarebbe andato. Ero cosciente soltanto che io non sarei partito....

DS:"Tu, TwTsFa, non andrai molto all'estero. Correrai in Italia quest'anno. Preparati per Febbraio quindi... Etruschi e Laigueglia sono le tue prime corse da professionista"

IO:"Va bene mister. Quest'anno sarà di calma..."

DS:"Non sarà di calma. Lavorerai anche te, e molto..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...