Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Copia di backup


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Vorrei fare una copia di backup del cd di cycling manager in modo tale da poter continuare a giocare se si rompesse malauguratamente il cd originale. Che programma mi consigliate di usare, ma soprattuto la starforce tollera copie di backup?

N.B. prima di fare illazioni

1) Il CD è originale e comprato

2) La legge su diritto d'autore mi consente la copia di backup

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare una copia di backup del cd di cycling manager in modo tale da poter continuare a giocare se si rompesse malauguratamente il cd originale. Che programma mi consigliate di usare, ma soprattuto la starforce tollera copie di backup?

N.B. prima di fare illazioni

1) Il CD è originale e comprato

2) La legge su diritto d'autore mi consente la copia di backup

Mi dispiace ma non penso proprio che tu possa farlo... se si rompe puoi sempre chiedere una chiave di attivazione alla cyanide...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare una copia di backup del cd di cycling manager in modo tale da poter continuare a giocare se si rompesse malauguratamente il cd originale. Che programma mi consigliate di usare, ma soprattuto la starforce tollera copie di backup?

N.B. prima di fare illazioni

1) Il CD è originale e comprato

2) La legge su diritto d'autore mi consente la copia di backup

Mi dispiace ma non penso proprio che tu possa farlo... se si rompe puoi sempre chiedere una chiave di attivazione alla cyanide...

La copia di backup (strettamente personale) e' completamente ed assolutamente legale.....basta dimostrare di avere l'originale.......e questo vale per tutte le cose coperte da copyright

detto questo di programmi ce ne sono molti e basta che ti informi al di fuori del forum e avrai una risposta con quello che e' il piu' popolare (potrei dirtelo io ma non voglio suscitare degli inutili vespai, anche se non ci sarebbe nulla di male visto che tutti noi conosciamo questi programmi e li usiamo, chi legalmente, chi illegalmente)

L'unico problema rimane quello legato al file di avvio e alla protezione starforce: la copia di backup non funzionerebbe perche' non viene riconosciuta come originale

L'unica e' usare i crack o qualche emulatore (e anche qui non ti dico come si chiamano ne' come usarli)..........prima che qualcuno si infervori per nulla (magari sono paranoico io e chiedo scusa), anche i crack sono legali, se usati per fini legali.....cosi' come le modifiche delle play (che servono per i giochi di importazione) e cosi' via

So che ho magari esagerato nel giustificare il mio intervento, ma ci tengo ad essere preciso e meno "fraintendibile" (si dira' cosi'? :lol: ) possibile perche' so che l'argomento non e' sicuramente tra i NOSTRI preferiti

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se come ha detto Levi si può chiedere la chiave di attivazione alla Cyanide... non vedo il motivo della discussione e soprattutto i soliti messaggi che parlano di legalità e non...

Il fatto è uno, se malauguratamente ti si rompesse il cd, c'è la possibilità di chiedere questa chiave di attivazione come ha detto Levi, pur non sapendo la procedura, so che Levi è affidabile e se l'ha detto sarà così...

E poi già da un paio d'anni o forse di più, la Cyanide dopo un pò di mesi rilascia anche una patch che oltre alle migliorie leva anche la protezione facendo partire il gioco senza cd...

Chiedo scusa se la mia sembra una polemica, non vuole esserlo, ma non vedo proprio i motivi della discussione, visto che le soluzioni ci sono già

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve ragazzi

vi volevo chiedere se esiste qualche patch per non inserire il cd ogni qual volta voglia giocare a cycl. man.

Prima che qualcuno potesse avere qualche dubbio sulla mia moralità tengo a precisare che il gioco originale

l'ho comprato 2 (due) (two) volte grazie alla star force che mi ha rovinato il cd(tempo fa ho aperto un topic)

Se esiste me l'ho potete linkare, perchè il cd originale voglio usarlo solo per istallarlo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

be in teoria una tecnica ci sarebbe (e non è illegale, ho il cd originale, statene sicuri). Il controllo Starforce ha una scadenza temporanea, infatti non viene eseguito ogni volta, ma solo quando scade la chiave di attivazione. A quel punto si deve PER FORZA inserire il cd. MA durante quel periodo in cui la chiave di attivazione è ancora attiva si può anche non inserire il cd

Link al commento
Condividi su altri siti

be in teoria una tecnica ci sarebbe (e non è illegale, ho il cd originale, statene sicuri). Il controllo Starforce ha una scadenza temporanea, infatti non viene eseguito ogni volta, ma solo quando scade la chiave di attivazione. A quel punto si deve PER FORZA inserire il cd. MA durante quel periodo in cui la chiave di attivazione è ancora attiva si può anche non inserire il cd

Si efettivamente il CD è richiesto ogni tot giorni, se non ricordo male 3 o 4, quindi è inutile inserirlo tutte le volte che si lancia il gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

però non sempre è così, a volte lo richiede se hai installato altri programmi dicendo che la configurazione hardware è cambiata, però non so minimamente cosa la può cambiare, perchè di pc ci capsico poco e niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...