Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Nessuna novità a proposito dei ritiri tempo libero???


Messaggi raccomandati

vorrei a questo proposit spezzare una mini lancia in favore della cyanide...

non dico che il loro sistema sia perfetto ma lo trovo piuttosto realistico...

difettoso probabilmente nell'immediato (penso all'allenamento 100% per delle corse di preparazione, anche se probabilmente siamo noi a sbagliare valutandole tali)...

sono convinto che anche i corridori gestiti dalla cpu abbiano lo stesso malus o deficit dovuto alla stanchezza, difatti quando acquisto qualcuno che mi arriva prima del cambio di stagione ho notato chiaramente anche in loro un elevato livello di stanchezza quindi diventa una lotta ad armi pari tra corridori ragionevolmente stanchi... e normale poi che se ci sono corridori che si sono risparmiati nel corso della stagione saranno piu freschi a fine stagione... come e normale che spesso a inizio stagione moli corridori non siano ancora preparati e quindi spesso battuti da corridori meno forti ma piu in avanti con la preparazione...

personalmente uso molto l'allenamento manuale ma anche cosi ci si stanca, dipende da quel che si vuole...non si puo pretendere di essere sempre al massimo...

scusa fede se prendo questo tuo post come esempio e per rispondere ma non e una risposta solo a te, e un discorso generale...

nel tuo caso specificatamente gli obbiettivi di squadra quali sono? magari li hai gia tutti passati, e quindi normale che i tuoi corridori siano stanchi... e quelli dei corridori singoli? magari quelli piu stanchi sono quelli che hanno quasi gia finito con la stagione... guarda bene perche quando abbiamo analizzato il tutto con turk e questo quel che abbiamo riscontrato: una ofrte dipendenza dell'allenatore automatico rispetto agli obbiettivi sia dello sponsor che dei singoli...

scusate la lunga menata :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo che è realistico, come quando fai il mondiale in scudetto e ti trovi tutti i giocatori fuori forma perchè si gioca fino a luglio...

Io eliminerei gli stage tempo libero, o li trasformerei in stage crono, e poi bisognerebbe solo migliorare un pochino gli allenatori, ma per il resto mi trovo sempre bene, facendo partecipare i corridori solo nelle corse che mi chiedono loro, ad esempio se in un mese c'è scritto "qualunque" io non li faccio partecipare a nessuna, e così mi durano abbastanza bene fino alla fine...

Ho notato che la fatica è diversa per ogni corridore, alcuni possono fare più di 60 corse mentre altri solo 20, sapete qual è la caratteristica che influenza questa cosa?

Comunque la fatica è un indicatore che ci dice quando la stagione di un corridore è finita, utile soprattutto per i giovani per non logorarli come dice il manuale, non possiamo considerarlo un arcade dove sfruttiamo fino alla barra rossa e poi con uno stage si risolve tutto, il mese e mezzo non è troppo secondo me, è realistico.

Come abbiamo già detto la parte manageriale non è ai livelli di eccellenza, ma pian piano ci arriveremo

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi bisognerebbe solo migliorare un pochino gli allenatori, Come abbiamo già detto la parte manageriale non è ai livelli di eccellenza, ma pian piano ci arriveremo

beh si potrebbe fare tipo footbal manager che costruisci e potenzi gli edifici per migliorare la resistenza agli infortuni e per migliorare lo staff, magari istituendo delle scuole di specializzazione per un tipo di allenamneto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io cerco di vincere più che posso sopratutto nella continental in modo che se in qualche obbiettivo fallisco nn faccio diminuire la relazione con lo sponsor. a volte basta vincere il camp australiano che ti da 5 faccine di soddisfazione

Link al commento
Condividi su altri siti

NO cerco di vincere il più possibile per i seguenti motivi:

- più vinci e più soldi prendi. Mi capita di avere a fine anno più di un milione di euro in premi gara e direi che è tantissimo

- quando vinci migliora il morale di un corridore

- se vinci o sei fai bene alle corse importanti anche se non segnalate dallo sponsor , la relazione con lo sponsor si mantiene buona , basta andare in obiettivi e scorrere la lista che si completa quando vinci o fai piazzamente e guardare quante faccine ha il tuo sponsor

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io divido la squadra in più gruppi (nella mia testa), i corridori che hanno un programma seguono strattamente il loro programma e nel mese in cui c'è scritto qualunque non corrono, gli altri soprattutto i giovani fanno molte corse minori, poi se vinco è tutto di guadagnato, insomma la mia stagione dura molto dopo che la squadra è completa, perchè di solito il primo anno mi attengo solo a quello che dice lo sponsor, e poi negli anni successivi mi costruisco il team a modo mio

Link al commento
Condividi su altri siti

io al mio valverde gli ho fatto fare la liegi (vinta) e mi è arivato al tour con una forma nn eccezzionale (93)...poi però man mano che le tape passavano lui scoppiav e alla fine all'ultima tappa avevo 78......però forse gli ho fatto fare forte anche il giro dei paesi baschi (vinto) e poi ho fatto una cazzata facendogli vincere la settimana coppi e bartoli sforzandolo invece doveva essere solo per aumentare i giorni di corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente cerco di vincere il piu possibile ma sempre tenendo conto degli obiettivi della squadra, non forzo cioe i miei corridori di prima fascia (quando ne ho) nelle gare minori o non previste dallo sponsor, credo che lo sponsor sia piu generoso se si portano a termine gli obiettivi richiesti, ma non ne posso essere sicuro...

cmq e verissimo quel che dice pinzi ed e secondo me l'approccio migliore da un punto di vista arcade; nel tentativo invece di simulare piu realisticamente possibile una stagione di una squadra ciclistica bisogna cercare di concetrarsi il piupossibile in determinati periodi, quindi quelli richiesti dallo sponsor...

altra considerazione credo che i continental molto importante vincere molto per avere speranze di passare, vincendo solo le gare previste dallo sponsor non si ottiene la promozione, in pro tour invece penso ci si possa piu concentrare su gli obiettivi prefissatici...

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente cerco di vincere il piu possibile ma sempre tenendo conto degli obiettivi della squadra, non forzo cioe i miei corridori di prima fascia (quando ne ho) nelle gare minori o non previste dallo sponsor, credo che lo sponsor sia piu generoso se si portano a termine gli obiettivi richiesti, ma non ne posso essere sicuro...

cmq e verissimo quel che dice pinzi ed e secondo me l'approccio migliore da un punto di vista arcade; nel tentativo invece di simulare piu realisticamente possibile una stagione di una squadra ciclistica bisogna cercare di concetrarsi il piupossibile in determinati periodi, quindi quelli richiesti dallo sponsor...

altra considerazione credo che i continental molto importante vincere molto per avere speranze di passare, vincendo solo le gare previste dallo sponsor non si ottiene la promozione, in pro tour invece penso ci si possa piu concentrare su gli obiettivi prefissatici...

Premetto che sto facendo la prima stagione, quindi non ho riscontri ma a me sembra che gli obiettivi forniti dallo sponsor (nel Pro Tour) siano un pò pochini per garantire tranqullità alla squadra, c'è qualcuno che segue solo gli obiettivi dello sponsor e riesce ad andare avanti con tranquillità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono con la caisse e ho ingaggiato una decina di corridori free.......non posso permettermi di saltare gare.........a meta' febbraio (inizio del giro di california) ho racimolato 205.000 vincendo tutte le gare a tappe tranne quella portoghese..........pero' li sto spompando.........una cosa non capisco, pero'.......pereiro e karpets, senza aver fatto gare, hanno accumulato meta' barra stanchezza........e' vero che gli ho fatto fare gli stage, ma la mia impressione e' che solo allenamento senza gare porti ad aumentare la fatica.........chiedo una verifica a chi la volesse fare.......questo e' quello che ho pensato:

un corridore che si allena solamente accumula fatica ma non la scarica in alcun modo........se allo stesso corridore si cominciano a far fare gare la fatica un po' scende (mi e' successo, ma non so se e' casuale o legato proprio alla partecipazione alle gare)

Link al commento
Condividi su altri siti

in pro tour invece penso ci si possa piu concentrare su gli obiettivi prefissatici...

Premetto che sto facendo la prima stagione, quindi non ho riscontri ma a me sembra che gli obiettivi forniti dallo sponsor (nel Pro Tour) siano un pò pochini per garantire tranqullità alla squadra, c'è qualcuno che segue solo gli obiettivi dello sponsor e riesce ad andare avanti con tranquillità?

dipende certo dalla squadra, ma se consideri che in pro tour ti danno solo i punti per gare pro tour e se sei una piccola squadra e evidente che e in quelle gare che dovrai cercare di fare punti, cmq io vincendo una classica due maglie minori nei grandi giri e qualche tappa qui e li sono rimasto in pro tour (con l'andalusia)

secondo me sono calcolati apposta o quasi

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei a questo proposit spezzare una mini lancia in favore della cyanide...

non dico che il loro sistema sia perfetto ma lo trovo piuttosto realistico...

difettoso probabilmente nell'immediato (penso all'allenamento 100% per delle corse di preparazione, anche se probabilmente siamo noi a sbagliare valutandole tali)...

sono convinto che anche i corridori gestiti dalla cpu abbiano lo stesso malus o deficit dovuto alla stanchezza, difatti quando acquisto qualcuno che mi arriva prima del cambio di stagione ho notato chiaramente anche in loro un elevato livello di stanchezza quindi diventa una lotta ad armi pari tra corridori ragionevolmente stanchi... e normale poi che se ci sono corridori che si sono risparmiati nel corso della stagione saranno piu freschi a fine stagione... come e normale che spesso a inizio stagione moli corridori non siano ancora preparati e quindi spesso battuti da corridori meno forti ma piu in avanti con la preparazione...  

personalmente uso molto l'allenamento manuale ma anche cosi ci si stanca, dipende da quel che si vuole...non si puo pretendere di essere sempre al massimo...

scusa fede se prendo questo tuo post come esempio e per rispondere ma non e una risposta solo a te, e un discorso generale...

nel tuo caso specificatamente gli obbiettivi di squadra quali sono? magari li hai gia tutti passati, e quindi normale che i tuoi corridori siano stanchi... e quelli dei corridori singoli? magari quelli piu stanchi sono quelli che hanno quasi gia finito con la stagione... guarda bene perche quando abbiamo analizzato il tutto con turk e questo quel che abbiamo riscontrato: una ofrte dipendenza dell'allenatore automatico rispetto agli obbiettivi sia dello sponsor che dei singoli...

scusate la lunga menata :oops:

si concordo e ritorno eheheheh

scusate assenza:D

concordo con il mangiarane ma il problema dei ritiri permane in quanto non vanno..

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, è vero che così è realistico e magari se fai tante gare spingendo per vincere ti spompi però dovrebbero sistemare gli stage tempo libero riuscendo a far diminuire almeno un po' la barra fatica (nn dico che dopo lo stage si dovrebbe azzerare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però io sto facendo una stagione prova...

sono ad aprile

ghisalberti si è stancato senza correre una gara e con l'allenamento basso...

Calzati anzà e bailetti sono rossi.....

Boonen è a metà....caspita, vi pare che boonen vince solo in due mesi l'anno...?

(ps. il belga quest anno ha vinto in ogni mese....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho notato che, facendo due ritiri pre-stagione, i corridori entrano subito in forma e accumulano molta fatica.... Infatti, dopo aver deciso di farne soltanto uno, ho vissuto una stagione da protagonista con la Panaria-Navigare in Pro Tour... Ho vinto il giro con Nibali e dominato le classiche con un giovane belga scoperto dal mio osservatore.... Inoltre la fatica non era eccessiva anche dopo la fine del Tour de France....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...