Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[STORIA CYM06] New Brixia Team


Messaggi raccomandati

Il SOGNO SEMBRAVA essere SVANITO....

La CRISI ECONOMICA che aveva colpito i NOSTRI SPONSOR SEMBRAVA aver SPENTO la pazza IDEA di una leggenda, ROBERTO BAGGIO; un'idea nata una notte di FINE OTTOBRE...

Per tutto NOVEMBRE sembrava che il TEAM tanto atteso NON dovesse nemmeno NASCERE...

Le SPERANZE SEMBRAVANO esser ANDATE in FRANTUMI...

INVECE...

SI RIPRENDE...

SI RITORNA...

MA NULLA SARA' PIU' COME PRIMA...

TUTTO CAMBIERA'...

MA LA GRINTA E LA VOGLIA SARANNO SEMPRE LE MIGLIORI...

IL BRIXIA TEAM STA RITORNANDO!

Seguiteci su questi teleschermi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 319
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

1 DICEMBRE 2005

raisportsat-logo.jpg

"Bene, ora passiamo al Ciclismo.

Oggi, all'Hotel Quark a Milano, dove solitamente si tiene il calciomercato nel periodo estivo, c'è stata la conferenza stampa di presentazione per il neonato New Brixia Team. La squadra, il cui presidente è la vecchia gloria del calcio Roberto Baggio, è diretta dal DS Elefantino, già protagonista l'anno scorso con il Fons Team di ottimi risultati, tra cui il mitico tris Giro-Tour-Vuelta, mai riuscito ad una stessa squadra, grazie al trio Savoldelli-Basso-Pereiro. Dopo un mese di voci e pettegolezzi, ma anche di gravi problemi a trovare soldi e sponsor, sembra arrivato il momento buono per questa compagine di debuttare nel mondo delle 2 ruote. Ma ora vi lascio alla sintesi della conferenza stampa, con le domande più importanti. A risentirci sempre sui teleschermi di Rai2"

Elefantino, come nasce questo Brixia Team?

Il NEW BRIXIA TEAM nasce da una pazza idea del mio amico, nonchè presidente di questa squadra, Roberto Baggio. Lui, che da anni si interessava al ciclismo, aveva appunto il sogno di far nascere una squadra, ma non riusciva a trovare un DS adatto e affidabile. Poi, l'anno scorso, ha visto come tutti voi in TV i fantastici risultati e le grandi imprese del Fons Team, diretto da me, e circa due mesi fa mi ha contattato. Visto che io sono bresciano e anch'egli è molto legato alla provincia di Brescia e alla città, la squadra è stata chiamata Brixia Team. Successivamente abbiamo legato l'aggettivo New, per distinguere il periodo delle difficoltà economiche iniziali, con questo sogno che sembrava svanire, dalla realizzazione dell'idea."

Quali saranno gli sponsor per la prossima stagione?

Beh, come sponsor principale avremo la Guinness, uno sponsor forse poco consono al ciclismo ma che ci darà fiducia e molti capitali. Poi l'azienda Nalini produrrà i nostri indumenti per le competizioni e studierà tutte le possibili migliorie sotto questo punto di vista. Lo sponsor tecnico sarà Bianchi, azienda leader nel settore e con molti anni di esperienza alle spalle.

In che categoria gareggierete?

Purtroppo per l'iscrizione nel Pro-Tour siamo arrivati troppo tardi... Le licenze erano già state assegnate.... quindi gareggieremo nella categoria Continental.

Quali saranno i membri dello staff?

Non lo sappiamo ancora, abbiamo preso vari contatti, vedremo.

E i corridori?

Sicuramente è difficile creare una squadra da zero. Tuttavia, visto che i capitali da investire non mancano, c'è la volontà mia e di Baggio di creare un roster molto competitivo, che possa vincere la Classifica Continental e fare bene nelle gare Pro-Tour.

Qualche nome?

Lo scoprirete nei prossimi giorni. Ma ci saranno parecchie sorprese...

E per gli obiettivi stagionali?

Che devo dire? Puntiamo in alto, molto in alto. Per prima cosa alla promozione al Pro-Tour, secondariamente a conquistare più wild-card possibili per partecipare alle corse più prestigiose!

"Si conclude così la conferenza stampa di Elefantino, DS del New Brixia Team. Da qui è tutto, linea a voi"

Link al commento
Condividi su altri siti

2 DICEMBRE 2005

ORE 9:00

gazzetta_logo.gif

"BRIXIA TEAM IN CACCIA DI BASSO"

Si infiamma il ciclomercato.

Il neonato New Brixia Team sta cerdando corridori di livello, e il DS Elefantino ha messo gli occhi sul talento italiano della CSC. Sembra che da parte del presidente Baggio sia già stato proposto un contratto milionario per convincere il campione di Cassano Magnago a cambiare compagine per la prossima stagione. E Ivan ci sta pensando, dati anche i buoni rapporti col DS Elefantino: infatti i due erano insieme lo scorso anno al Fons Team e tra loro c'è molto rispetto. Probabilmente domani ci sarà un incontro tra il procuratore di Basso, il corridore stesso ed Elefantino, per i dettagli della proposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci qui a Brescia :P

dopo aver seguito (silenziosamente lo ammetto) le vecchie gesta del team, ora nelle pause del nuovo incarico tifo perche ci si ripeta!!

Un saluto dai Gianni e Pinotto andalusi all'Ermes Rubagotti nostrano eheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a Gianni e Pinotto che mi seguono... un'alleanza Bresciano-Valenciana? Magari...

intanto la società ufficializza il primo corridore che verrà inserito nel roster: si tratta di

Yuriy KRIVTSOV

yuriy-krivtsov.jpg

Data e Luogo di Nascita: 07.02.1979 a Pervomaiys (Ukraina)

Altezza: 178cm

Peso: 72kg

Palmarès:

2005

9o nella classifica generale del Tour du Luxembourg

2004

Campione d’Ukraina a Cronometro

2003

Vincitore di una tappa del Circuit de la Sarthe

Vincitore di una tappa del Tour de Romandie

2002

Vincitore del Prix des Blés d'Or (Mi-août Bretonne)

Link al commento
Condividi su altri siti

ORE 19:00

gazzetta_logo.gif

"MAI STATO CONTATTATO DA NESSUNO!"

Ivan Basso smentisce categoricamente un suo cambio di squadra. In un'intervista il campione di Cassano Magnago ha dichiarato:

"Io al New Brixia Team? Impossibile, non ho ricevuto alcuna offerta, sono solo parole campate in aria. E poi, perchè dovrei andare via dalla CSC? Qui mi trovo benissimo... Comunque ho ancora molta stima di Elefantino come DS, ma io non mi muovo, anche se sono lusingato dal possibile interesse di un così bravo manager."

Anche Elefantino sembra d'accordo con il campione:

"Basso? Io non ne so niente, ma penso che sia solo un'invenzione giornalistica. Ivan è un ragazzo disciplinato e un corridore sensazionale, ma al momento per noi il suo ingaggio può esser solo un bel sogno. Meglio tenere i piedi per terra e pensare a obiettivi di ciclomercato più realistici!"

Link al commento
Condividi su altri siti

3 DICEMBRE 2005

ORE 0:00

Elefantino: "Pronto "Bello", ciao sono Elefantino, DS del neonato New Brixia Team!

Bello: E allora?

"Ascoltami, io voglio il tuo rilancio! Ti ho sempre stimato molto, anche in questi ultimi anni dove non sei andato molto bene..."

"In effetti dopo il fattaccio..."

"Comunque, sono alla ricerca di bravi atleti per il mio Team, te la senti di venire nella nostra squadra?"

"Non lo so... che ruolo mi offri?"

"Beh, come ciclista d'esperienza ti lascerò una certa tutela, sopratutto nei giri minori..."

"Uhm... non lo so..."

"Dai, ascoltami: io ho fiducia in te! Credo, a differenza di altri che ti danno per finito, che tu possa dare ancora molto al ciclismo!"

"Visto tutto il tuo rispetto, accetto la tua proposta! Ci vediamo domani per la firma del contratto; tanto io sto passando le ferie invernali in Italia! Grazie della chance Elefantino."

"Figurati Bello!"

Chi sarà questo nuovo acquisto misterioso? Daiiiiiiii... è facile da capire...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 DICEMBRE 2005

ORE 0:00

Elefantino: "Pronto "Bello", ciao sono Elefantino, DS del neonato New Brixia Team!

Bello: E allora?

"Ascoltami, io voglio il tuo rilancio! Ti ho sempre stimato molto, anche in questi ultimi anni dove non sei andato molto bene..."

"In effetti dopo il fattaccio..."

"Comunque, sono alla ricerca di bravi atleti per il mio Team, te la senti di venire nella nostra squadra?"

"Non lo so... che ruolo mi offri?"

"Beh, come ciclista d'esperienza ti lascerò una certa tutela, sopratutto nei giri minori..."

"Uhm... non lo so..."

"Dai, ascoltami: io ho fiducia in te! Credo, a differenza di altri che ti danno per finito, che tu possa dare ancora molto al ciclismo!"

"Visto tutto il tuo rispetto, accetto la tua proposta! Ci vediamo domani per la firma del contratto; tanto io sto passando le ferie invernali in Italia! Grazie della chance Elefantino."

"Figurati Bello!"

Chi sarà questo nuovo acquisto misterioso? Daiiiiiiii... è facile da capire...

nessuno che vuole tentare di capire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Joseba Beloki?

ORE 13:35

C_10_immagine_4947_fileimmagine.jpg

DE ZAN:

"E ora l'ultima notizia. Nel ciclismo, il New Brixia Team, squadra il cui proprietario è l'ex stella del pallone Roby Baggio, ha ufficializzato l'acquisto del corridore basco ex Once e Liberty Seguros Joseba Beloki. Lo spagnolo, che vanta nel suo palmares 3 podi al Tour de France, è stato convinto a lasciare la Spagna dal blitz notturno di Elefantino; il DS del Team ha espresso tutta la sua ammirazione per il corridore, anche se i risultati degli ultimi anni non sono stati molto positivi. Domani si terrà la conferenza stampa dell'atleta basco, nella quale verrà presentato anche un altro nuovo acquisto, il passista ceco ex Discovery Channel Pavel Padrnos."

Link al commento
Condividi su altri siti

beloki-joseba004.jpg

Joseba BELOKI Dorronsoro

Data e Luogo di Nascita: 12-08-1973 a Vitoria in Spagna

Professionista dal: 1998

Infortuni: Frattura di femore, gomito e polso destri in una caduta nella 9a tappa del Tour de France, il 14/7/2003.

Principali vittorie: Catalogna 2001

Principali secondi posti: Tour 2002, Romandia 2000, Bicicletta Basca 2001 e 2003

Principali terzi posti: Tour 2000 e 2001, Vuelta 2002

Link al commento
Condividi su altri siti

ORE 20:30

gazzetta_logo.gif

IL MISTERO BASSO SI INFITTISCE

Sembra non essere ancora finita la telenovela legata al futuro di Ivan Basso. Infatti oggi, intervistato sulla questione da un inviato di un famoso giornale danese, il DS della CSC, Bjarne Riis, ha ammesso: "In effetti il Brixia Team è davvero interessato a Ivan, anche se lui non ne sa niente. Infatti proprio ieri, in concomitanza con le voci, mi è giunta un'offerta dal presidente della squadra italiana Roberto Baggio, offerta della quale non è a conoscenza nemmeno Elefantino, il quale però ha sempre ammesso di volere Basso. E devo dire che l'offerta è parecchio interessante, ma non sufficiente. Mi priverò di Ivan solo in caso di un'offerta ancora più generosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

ORE 20:30

gazzetta_logo.gif

IL MISTERO BASSO SI INFITTISCE

Sembra non essere ancora finita la telenovela legata al futuro di Ivan Basso. Infatti oggi, intervistato sulla questione da un inviato di un famoso giornale danese, il DS della CSC, Bjarne Riis, ha ammesso: "In effetti il Brixia Team è davvero interessato a Ivan, anche se lui non ne sa niente. Infatti proprio ieri, in concomitanza con le voci, mi è giunta un'offerta dal presidente della squadra italiana Roberto Baggio, offerta della quale non è a conoscenza nemmeno Elefantino, il quale però ha sempre ammesso di volere Basso. E devo dire che l'offerta è parecchio interessante, ma non sufficiente. Mi priverò di Ivan solo in caso di un'offerta ancora più generosa."

Sgub!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 DICEMBRE 2005

ORE 11:00

gazzetta_logo.gif

"SONO MOLTO ARRABBIATO, MA NON ME NE VADO"

E' un Ivan Basso stizzito quello che risponde alle dichiarazioni del suo DS, Bjarne Riis, riguardo una sua possibile partenza. "Bjarne - ha detto il campione di Cassano Magnago - deve avvertirmi di ogni singola offerta che riceve per me. Non è stato un bel trattamento quello che ho ricevuto da lui, ma cercherò di superare questo piccolo momento di arrabbiatura. In fondo, gli sono debitore per tutta la fiducia che mi ha dato in passato e per come mi ha fatto crescere. Inoltre - aggiunge Basso - non mi trasferirò al New Brixia Team in nessun caso, poichè gli obiettivi del team di Elefantino non corrispondono ai miei"

Link al commento
Condividi su altri siti

ORE 19:00

247909-796658-317-238.jpg

Redazione: "Ciclismo; liquidato in fretta e furia il tormentone riguardante Ivan Basso, il New Brixia Team si rilancia sul ciclomercato in cerca di nuovi corridori. Per sapere le ultime mosse del presidente Baggio e del DS Elefantino, oggi abbiamo mandato un inviato a intervistare quest'ultimo: ecco l'intervista, dove sentiremo le dichiarazioni di Elefantino."

Inviato: "Come uscite dalla vicenda Basso?"

Elefantino: "Beh, anche io come Ivan non ne sapevo niente, ma comunque era facilmente intuibile che sarebbe stato impossibile ingaggiarlo. D'altronde, lui punta a Giro e Tour, noi a molto meno, è facile capirlo."

Inviato: "E ora, quali sono le sue prossime mosse di mercato?"

Elefantino: "Intanto posso già annunciare ufficialmente l'acquisizione a titolo definitivo di due corridori, che sono il francese Anthony Geslin e l'italianissimo Vincenzo Nibali. Entrambi sono corridori di ottimo livello, sopratutto Nibali che potrebbe rappresentare il futuro delle corse di un giorno per la nostra squadra. Ma anche su Geslin scommetto molto..."

Inviato: "Qualche altro colpo in canna?"

Elefantino: "Beh, adesso, dopo l'ovvio rifiuto di Basso, stiamo cercando un leader per le corse a tappe... Proveremo a puntare le seconde punte delle squadre Pro-Tour, tipo Kloden Sastre o Garzelli. Corridori fortissimi ma che sono chiusi nelle loro squadre da dei fenomeni. Inoltre sto trattando da un paio di giorni con un atleta potenzialmente fortissimo, ma che in questi anni ha deluso tutte le aspettative che gli erano state create intorno. Coinvolgo i nostri tifosi e gli chiedo di provare a indovinare il nome di questo atleta, che è stato la speranza di una nazione prima dell'arrivo di un altro fenomeno. Grazie e Arrivederci."

Link al commento
Condividi su altri siti

Garzelli?

xkè no? tutto sommato è un buon corridore... cmq chi è il possibile arrivo di cui si parla nell'intervista secondo te?

Garzelli scommetto che sarà lui

nono non è Garzelli... che però potrebbe arrivare lo stesso come nostro leader nel Continental... il corridore col quale sto trattando è stato fortissimo a fine anni '90-inizio 2000 (99-00-01 circa) e sembrava dovesse dominare per gli anni a venire... invece non si è più riconfermato... tant'è che ora nella realtà milita in una squadra continental e non è nemmeno leader!

Link al commento
Condividi su altri siti

Garzelli?

xkè no? tutto sommato è un buon corridore... cmq chi è il possibile arrivo di cui si parla nell'intervista secondo te?

Garzelli scommetto che sarà lui

nono non è Garzelli... che però potrebbe arrivare lo stesso come nostro leader nel Continental... il corridore col quale sto trattando è stato fortissimo a fine anni '90-inizio 2000 (99-00-01 circa) e sembrava dovesse dominare per gli anni a venire... invece non si è più riconfermato... tant'è che ora nella realtà milita in una squadra continental e non è nemmeno leader!

mmmm oddio mo son curioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...