Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Fatica e Programmi dei ciclisti


Messaggi raccomandati

Allora da quanto accaduto e dagli esami fatti con Wanka si è forse capito una cosa... allarmante in parte...

L'introduzione dei programmi dei ciclisti ha portato un fattore che influenza moltissimo sulla fatica, e in modo 1 po anomalo

Diciamo anomalo per non dir bug (senno bubba mi si altera eheheheh :lol::lol: - scherzo).

In definitiva se un ciclista ha 1 programma (cosa che in Continental accade mai) di default l'allenatore lo allenerà e pomperà x OGNI GARA che il ciclista ha nel suo Programma.

Fin qui mi direte tutto ok....

Certo ma ciò provoca che il ciclista che magari fa 25 gg gara da febbraio a aprile (spezzati magati in piu gare) si ritrovi a fine aprile con un tasso di fatica molto (troppo x me) elevato.

Quoto tutte le considerazioni sulla fatica fatte da sobrano nel post chiuso, ma rimane un problema cmq

Assunto che l'allenatore gestisce il ciclista per fargli dar il meglio in quelle gare spolpandolo all'osso, rimane il problema che il ciclista non è piu impiegabile in altre gare cosi affaticato, e nelle stesse gare che ha in programma rende male causa fatica.

Fatica che sarà anche una trasposizione dei vecchi punti gara (come dissi mese fa) ma che a differenza di tali punti gara che si potevano abbassare con gli stage, essa nel 2006 non si può abbassare...

E' questo il grave messa cosi si è schiavi delle voglie del ciclista, ossia noi dobbiam far quello che loro dicono perche anche non facendogli fare le gare, l'allenamento (e quindi affaticamento) cmq lo han subito.

Che questo abbinamento programmi-allenamento automatico (= fatica) sia da considerarsi anomalo e male tarato direi che è palese...

per quanto una logica sotto ci sia (diciam che piu che logica vi è 1 causa) rimane molto, troppo, limitativo a parer mio...

Potessimo decider i programmi o abbassar la fatica ok, ma dato che cosi non è...

Nessun allarme al bug ci mancherebbe ma solo una considerazione mia e wankesca da voler dividere con voi, personalmente a me da fastidio questa cosa scoperta e mi sento sminuito nelle scelte, non dico carriera rovinata ma sicuramente ridemensionata e molto...

Unica alternativa per ovviare questo fatto è adottare l'allenamento manuale e pomparli solo in determinate gare...

(con la menata che ne cosegue)

PS: Bubba non è un urlo al bug, da me poi, ma semplicemente una osservazione che vorrebbe introdurre un esame su un dato tutto qui :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono daccordo! turk chiarite certe considerazioni di sicuro l'allenamento manuale è l'unica soluzione ma io lo farei manuale in ogni caso per cui non mi tange!

vedrai che con la patch v1.1 qualcosa cambierà

(p.s. si sta passando da continui urli al bug alla paura di farlo :lol: qua i mod hanno dato via alla censura!!!) ahahahah :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti bisogna calmarsi un pò, anch'io concordo nell'aspettare la 1.1 e intanto leggersi attentamente il manuale che avete fatto, essendo ancora alla 1.0 il gioco è giocabile e deve essere solo perfezionato, ricordo che in passato non era così, quindi si tratta di un gran miglioramento

Link al commento
Condividi su altri siti

sono daccordo! turk chiarite certe considerazioni di sicuro l'allenamento manuale è l'unica soluzione ma io lo farei manuale in ogni caso per cui non mi tange!

vedrai che con la patch v1.1 qualcosa cambierà

(p.s. si sta passando da continui urli al bug alla paura di farlo :lol: qua i mod hanno dato via alla censura!!!) ahahahah :lol:

no non è censura e conosco fin troppo bene bubba e gli altri per pensarlo anche solo :lol:

si tratta che come ogni anno e come per Football manager appena esce la versione si urla a ogni bug senza cercar di capire se vi è 1 ragione dietro a quanto accaduto...

come qualcuno ha in firma il 99% dei guai al pc risiede tra la tastiera e la sedia ossia noi eheheheh :lol:

Tornando al fatto, si direi che a sto giro l'allenamento manuale sia l'unica certezza per evitare certe "sorprese" ossia stante i programmi ciclisti da rispettare ogni DS si sceglie per ogni ciclista con programma 2 o 3 corse chiave e li pompa solo per quelle...

(x pompare intendo allenamento a 90-100&) in modo da poter gestire la fatica intelligentemente...

Direi che alla fin fine il problema non risiede nei programmi, ma nel modo in cui son gestiti dagli allenatori, che (spero di esser contraddetto da altri) anche in questa versioni appaiono inutile, oltre che dannosi.

Non hanno incidenza sui giovani, o perlomeno non piu di tanto mi pare...

Si hanno specialità alcuni ma si traducono in risultati minimi...

Fan casini coi ciclisti con programmi....

Sul fatto che possa esser corretta non sapre, non è sfiducia nella Cyanide sia chiaro, ma questa anomalia fatica risiede nel fatto di programmazione che l'allenatore che allena un ciclista senza programma (vedi wanka in continental) non avendo settato tale programma non setterà picchi e il ciclista entrerà in forma poco alla volta con allenamenti medio alti...

(quel che accade con me con Schleck ad esempio senza programma)

Il problema è che un allenatore che allena un ciclista con programma, a livello di programmazione del motore del gioco, "reagisce" a tale programma non valutando le gare in se, ma predisponendo di default che il ciclista debba presentarsi ad ogni gare al top, il gioco pone cosi il ciclista nei giorni prima di ogni gara con l'allenamento auto a valori 80-90-100%

Cio vuol dire che un ciclista con 12 gare in 4 mesi, molte solo di Facciata, si spompa...

Essendo ciò un "automatismo" insito nel motore del gioco e la base su cui operano gli allenatori, beh la vedo dura da correggere, si dovrebbe cambiare in toto il modo in cui è gestito l'allenamento automatico, arduo con 1 patch... (si dovrebbe in definitiva andar a toccare troppi algoritmi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti bisogna calmarsi un pò, anch'io concordo nell'aspettare la 1.1 e intanto leggersi attentamente il manuale che avete fatto, essendo ancora alla 1.0 il gioco è giocabile e deve essere solo perfezionato, ricordo che in passato non era così, quindi si tratta di un gran miglioramento

non posso che quotare in pieno...:lol:

va da se che comunque portare a conoscenza (ovviamente non ogni assurdità urlando al bug) le anomalie può esser utile anche alla Cyanide per le correzioni, anche perche il feedback dei giocatori è la base, se non san su cosa lavorare è inutile eheheheh

Ancor meglio se nell'esporre le stranezze si cerca anche di trovarne 1 ragione in modo che possan intervenire ad Hoc :lol:

Sul fatto che sia giocabile son daccordo, a livello di carriera però noto alcune stranezze che un po la minano...

Rimane che con le future patch tutto si risolve e ci son giochi messi ben peggio eheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

La correzione possibile sarebbe trovare un modo efficace per abbassare abbastanza velocemente la fatica, come l'efficacia dello stage tempo libero oppure allenamento a 0%, penso che questo possa essere messo nella prossima patch, vedremo, io penso che in questo modo le cose si risolverebbero, avete sentito al Tour Bettini parlare al telefono con Bulbarelli e dire "sono stato una settimana assolutamente fermo", questo bisogna implementare nel gioco, io ho la Quickstep e vi assicuro che uno come Bettini vuole correre sempre, quindi i 10 giorni di stage tampo libero per abbassare la fatica sono assolutamente necessari per questo tipo di corridori

Link al commento
Condividi su altri siti

La correzione possibile sarebbe trovare un modo efficace per abbassare abbastanza velocemente la fatica, come l'efficacia dello stage tempo libero oppure allenamento a 0%, penso che questo possa essere messo nella prossima patch, vedremo, io penso che in questo modo le cose si risolverebbero, avete sentito al Tour Bettini parlare al telefono con Bulbarelli e dire "sono stato una settimana assolutamente fermo", questo bisogna implementare nel gioco, io ho la Quickstep e vi assicuro che uno come Bettini vuole correre sempre, quindi i 10 giorni di stage tampo libero per abbassare la fatica sono assolutamente necessari per questo tipo di corridori

io lo ho alla Legnano e insiema e Cancellara e Backstedt si sta fancendo 1 mazzo...

si son encessari gli stage senno....

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.cycling-manager.it/index.php?na...iewtopic&t=5623

riprendendo lo screen sarebbe utile sapere se capita ad altri che allenan squadre in carriera con corridori con programmi settati

per capire se son io e è 1 caso isolato o l'idea che ci siam fatti io e wanka sia una regola causata dagli allenamenti in auto abbinati ai programmi...

Nel senso se son stato sfigato io pace, ma se è una regolo ahi bisogna trovar contromisure...

chi ha carriera in protour in corso posti grassie

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che è l'abbinamento programmi+allenamenti auto a causar casini...

io con la nuova carriera adotterò solo allenamenti manuali e mi tolgo ogni dubbio almeno se fo casini so di chi è la colpa :shock:

anche xche a cosa realmente servino gli allenatori a sto punto non saprei...

i giovani esplodono e migliorano con l'esperienza mi pare....

l'allenamento in classiche, a tappa ecc ok sarà anche utile ma se genera ste fatiche no grazie...

alla fine bisogna eliminare 1 dei due fattori no?

visto che i programmi non si posson toccare...

che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda l'allenamento sulle caratteristiche a mio parere è molto influenzato dall'allenatore per quanto riguarda quello della forma, beh...

sai come la penso...

sui giovani, certo, esplodono in base all'esperienza ma hanno anche un costante miglioramento dato anche dall'allenamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda l'allenamento sulle caratteristiche a mio parere è molto influenzato dall'allenatore per quanto riguarda quello della forma, beh...

sai come la penso...

sui giovani, certo, esplodono in base all'esperienza ma hanno anche un costante miglioramento dato anche dall'allenamento...

wanka il problema è che se li fai allenare dall'allenatore auto fa casini e lo abbiam visto...

allenamento caratteristiche ok ma che cavolo ci devo rimetter di fatica??? non vedo vie di uscita..

per i givoani si con l'allenamento ma credo basti anche quello manuale no???

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma ricordati che ormai sono indipendenti i due allenamenti, quindi se tu gestisci la forma le caratteristiche saranno cmq gestite indipendentemente dalla percentuale o da altro dall'allenatore che otterra i risultati secondo un mero calcolo matematico quindi nessun problema di interpretazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma ricordati che ormai sono indipendenti i due allenamenti, quindi se tu gestisci la forma le caratteristiche saranno cmq gestite indipendentemente dalla percentuale o da altro dall'allenatore che otterra i risultati secondo un mero calcolo matematico quindi nessun problema di interpretazione...

quindi gestendo la forma manuale le caratteristiche vengon cmq allenata normalmente settando le varie specialita???

Nel senso nel metterla manuale non ci perdo nelle caratteristiche o si?

altra cosina che ho notato... i corridori delle altre squadre sono allenati nella stessa maniera di come l'allenatore virtulae allena i nostri... difatti ad ogni acquisto che faccio mi arrivano corridori totalmente in rosso...

grave molto grave sto dato.... non voglio urlare al lupo al lupo ma...

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo una cosa qui tanto da metter nel calderone...

ma i ruoli cacchio cmq li setto son scontenti se metto leader se non lo metto

sto provando piu squadre e piu combinazioni...

in confronto al 5 qui è 1 alchimia assurda...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...

ho simulato una carriera in protour fino a maggio...

risultato i corridori con programma erano decisamente piu stanchi di quelli senza, pur avendo corse praticamente le stesse gare...

oltretutto i corridori con programma che avevano piu gare inserite in lista erano piu stanchi degli altri...

oltretutto ancora i corridori che puntavano a gare nella seconda meta di stagione erano meno stanchi di quelli che avevano quasi finito il programma...

tutto ciò conferma le considerazioni di ieri sera, anche se devo dire che i miei livelli di stnchezza erano cmq inferiori a quelli di turk...

scusate se non screenno ma mi sono scordato di farlo preso dall'eccitazione...

e ora ho pure cancellato la save...

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, qualsiasi cosa tu faccia nell'allenamento gare non influenzi quello cartteristiche... quindi vai tranquillo...

sul secondo punto, da un lato grave dall'altro consolatrorio se ci pensi...

cmq attento con i lupi che vorrei riuscire a tenere la discussione aperta  :shock:

beh quindi settando manuale risolviam problema fatica eccessiva coi programmi dei ciclisti e non si perde l'allenamento caratteristiche ottimo!

Quindi valgon cmq le specializzazioni che si dan ai ciclisti e quindi è cmq indipendente dalla percentuale come si supponeva

(bella notizia)

Ok niente lupi :shock: ma la cosa cmq dimostra che qualcosa a livello di gestione del motore del gioco vada rivista direi...

per i ruoli ci rinuncio usero il converter me son rott il bip

Link al commento
Condividi su altri siti

per i ruoli ci rinuncio usero il converter me son rott il bip

che ruoli?

leader co leader ecc

provate 100 combiunazioni si incazzan cmq... bon chissene importante p allenamento mo

io vorrei capire che problemi avete...

scusami eh ma non è la prima volta che sento che è impossibile...

io ogni volta che cambia stagione ci riesco, tutti verde...

ma mi passi la tua save prima di gennaio please?

Link al commento
Condividi su altri siti

per i ruoli ci rinuncio usero il converter me son rott il bip

che ruoli?

leader co leader ecc

provate 100 combiunazioni si incazzan cmq... bon chissene importante p allenamento mo

io vorrei capire che problemi avete...

scusami eh ma non è la prima volta che sento che è impossibile...

io ogni volta che cambia stagione ci riesco, tutti verde...

ma mi passi la tua save prima di gennaio please?

sto reiniziando carriere... cosi per testare

provato con la squadra di valverde e karpets...

provato con la ceramiche panaria

e altre... nada.... sarò impedito :shock:

oddio problemi a parte quello della fatica nient'altro eheheheh

(diuciam che bastava e avanzava :shock: )

Link al commento
Condividi su altri siti

per i ruoli ci rinuncio usero il converter me son rott il bip

che ruoli?

leader co leader ecc

provate 100 combiunazioni si incazzan cmq... bon chissene importante p allenamento mo

io vorrei capire che problemi avete...

scusami eh ma non è la prima volta che sento che è impossibile...

io ogni volta che cambia stagione ci riesco, tutti verde...

ma mi passi la tua save prima di gennaio please?

sto reiniziando carriere... cosi per testare

provato con la squadra di valverde e karpets...

provato con la ceramiche panaria

e altre... nada.... sarò impedito :shock:

oddio problemi a parte quello della fatica nient'altro eheheheh

(diuciam che bastava e avanzava :shock: )

ma non ci riesci alla prima stagione? :shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

per i ruoli ci rinuncio usero il converter me son rott il bip

che ruoli?

leader co leader ecc

provate 100 combiunazioni si incazzan cmq... bon chissene importante p allenamento mo

io vorrei capire che problemi avete...

scusami eh ma non è la prima volta che sento che è impossibile...

io ogni volta che cambia stagione ci riesco, tutti verde...

ma mi passi la tua save prima di gennaio please?

sto reiniziando carriere... cosi per testare

provato con la squadra di valverde e karpets...

provato con la ceramiche panaria

e altre... nada.... sarò impedito :shock:

oddio problemi a parte quello della fatica nient'altro eheheheh

(diuciam che bastava e avanzava :shock: )

ma non ci riesci alla prima stagione? :shock::shock:

boh sarà limite mio me sa...

cmq tanto epr tornar alla fiera del clamoroso

tour polonia tappa piana

rujano a protegger boonen insieme alla squadra sforzo 50% 45% che si stacca in pianura avendo finito borracce-..... ok ha 63 ma dai!

:lol:

questa me la devon spiegare.... ok proteggeva bonnen ma era a centro gruppo....

mah sempre piu dubbi... se 1 come rujano se stacca in pianura allo 0%...

e condizione eccezionale....

niente forature... niente cadute.... semplicemente morto...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...

ho simulato una carriera in protour fino a maggio...

risultato i corridori con programma erano decisamente piu stanchi di quelli senza, pur avendo corse praticamente le stesse gare...

oltretutto i corridori con programma che avevano piu gare inserite in lista erano piu stanchi degli altri...

oltretutto ancora i corridori che puntavano a gare nella seconda meta di stagione erano meno stanchi di quelli che avevano quasi finito il programma...

tutto ciò conferma le considerazioni di ieri sera, anche se devo dire che i miei livelli di stnchezza erano cmq inferiori a quelli di turk...

scusate se non screenno ma mi sono scordato di farlo preso dall'eccitazione...

e ora ho pure cancellato la save...

non so se esser felice o contento....

ora se me lo si permette un buggino possiamo chiamarlo???

eheheheheheh

grandissimo gioco ma pezze ne servon e so che arriveranno

Link al commento
Condividi su altri siti

per i ruoli ci rinuncio usero il converter me son rott il bip

che ruoli?

leader co leader ecc

provate 100 combiunazioni si incazzan cmq... bon chissene importante p allenamento mo

io vorrei capire che problemi avete...

scusami eh ma non è la prima volta che sento che è impossibile...

io ogni volta che cambia stagione ci riesco, tutti verde...

ma mi passi la tua save prima di gennaio please?

sto reiniziando carriere... cosi per testare

provato con la squadra di valverde e karpets...

provato con la ceramiche panaria

e altre... nada.... sarò impedito :shock:

oddio problemi a parte quello della fatica nient'altro eheheheh

(diuciam che bastava e avanzava :shock: )

ma non ci riesci alla prima stagione? :shock::shock:

boh sarà limite mio me sa...

cmq tanto epr tornar alla fiera del clamoroso

tour polonia tappa piana

rujano a protegger boonen insieme alla squadra sforzo 50% 45% che si stacca in pianura avendo finito borracce-..... ok ha 63 ma dai!

:lol:

questa me la devon spiegare.... ok proteggeva bonnen ma era a centro gruppo....

mah sempre piu dubbi... se 1 come rujano se stacca in pianura allo 0%...

e condizione eccezionale....

niente forature... niente cadute.... semplicemente morto...

purtropop quello era un buig che credo abbiano risolto con la patch cambiando i valori del db, ora usando noi un database basato su prima della patch ce lo prendiamo nel cosiddetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh correggendo il database dici che lo han risolto???

ossia correggendo il database coi nomi bislacchi???

bella soluzione...

scusa l'amarezza ma qui non ci capisco piu eheheheh

ammetto che sto volontariamente provando varie squadre e situazioni per metter a nudo magagne, non x cattiveria o spirito di lamentela ma per veder cosa si puo risolver anche da noi... :shock:

sano spirito critico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, sono arrivato al tour e la metà dei miei ciclisti ha la fatica al massimo e nelle gare non vanno piu avanti, praticamente la Vuelta e le altre classiche devo simularle perchè non ho possibilità! Ma cm si fa a non far salire cosi tanto la barra rossa??

Poi non capisco, uno corre 62 gare ed è fresco, un altro ne ha corse 28 ed è morto? boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque....per quanto concerne i settaggi dei ruoli di squadra non ho mai avuto alcun problema, quasi sempre tutti verdi, qualche volta un paio di ciclisti in bianco.

Il problema di Rujano che si stacca in pianura lo ho testato pure io....se lo mandi in fuga fa delle belle gare magari....ma se lo metti a centro gruppo inspiegabilmente si spompa.....

Sulla fatica....è vero, certi ciclisti si spompano dopo 12 gare altri non lo sono con 79 gare.....questa cosa dovrebbe essere un po riveduta, non è possibile che a metà stagione avevo carcelen completamente cotto avendo corsosolo qualche classica e tobena ancora fresco avendo corso ogni mese almeno 2 gare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...