Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[STORIA CYM06 - FINALISTA] La folle storia di un folle


Messaggi raccomandati

  • Risposte 711
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

e vabbè dai facciamogli 'sti complimenti :shock::wink:

Comunque secondo me sono molti di più di 2 fotogrammi... potrebbe essersi basato su un replay convertito in gif, magari dicendo al programma che ha utilizzato di usare un solo fotogramma per la parte centrale (col ciclista) e tutti i fotogrammi per i lati (col pubblico).

Ci ho preso? Cosa ho vinto? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq sia nel nuovo photofiltre studio v8 (che ho appena ricevuto) c'è un'opzione dove si può fare qualcosa GIF... purtroppo non ci capisco niente xkè è in francese..... a proposito, se qualcuno sa dove trovare la traduzione in italiano posti il link pleaz!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: Nessuno ci ha preso ma ci siete andati vicini alcuni... :unsure:

Spiegazione:

1. Fissare la telecamera in un punto fermo

2. Fare un numero imprecisato di screen (nel mio caso 7-:mrgreen: premendo in continuazione su CTRL+T

3. Aprire tutti gli screen con photoshop

4. Incollare uno sugli altri gli screen

5. Cancellare con la gomma la parte della strada e il ciclista su tutti gli screen tranne il primo usato come sfondo

6. Cliccare su SHIFT+CTRL+M (passa in imageready)

7. Controllare che la finestra animazione sia aperta (vedere se è spuntata nel menu Visualizza-->Animazione, View-->Animation)

8. Cliccare sul tasto duplica frame corrente per tante volte quante livelli si hanno

9. Per ogni frame creato selezionare come visibili lo sfondo+ un livello (l'occhio che compare accanto alla piccola anteprima dei livelli)

10. Per ritagliare le parti che non ci interessano (nome ciclisti ecc) basta selezionare la parte che ci interessa e cliccare su Immagine-->Ritaglia (Image-->Crop)

11. Salvare in gif (salva ottimizzato come...) e il gioco è fatto :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fai a sapere tutte ste cose???

Cmq sia ce lo vedo il Leo a a schiacciare come un pazzo CTRL+T per fare un sacco di screen.... :unsure:

é il mio lavoro Levi, oltre che trastullarmi dietro a un bancone ( :wink2::mrgreen::wink2: ) lavoro anche come impaginatore grafico :wink2: sia testo che immagini :blink:

Poi basta provarli i programmi che piano piano si impara :blink:

Per la seconda parte...Non sai che sudata :wink2: :wink2: :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bei distacchi!!!

:wink2::mrgreen: :mrgreen:

Non giosco prima del tempo...La strada è bella lunga ancora :|

Uaò che belle la prima immagine sfocata....

Grazie caro, meno male che ci sei te che noti queste cose :wink2::lol::wink2:

Ci ha messo una vita a caricare foto :wink2:

Eh si, purtroppo più immagini metto e più ritocco più il file diventa grande, pensa che questo è pure spezzato in due immagini :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...