Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

affaticamento


Messaggi raccomandati

ho il gioco da poche ore e mi sono limitato a mandare avanti il tempo per 15 20 giorni per vedere appunto gli allenamenti che novità portavano e mi sono imbattuto in questa cosa che mi è sembrata subito strana!

cmq non hanno corso niente perche ho solo iniziato la carriera con la ceramica flaminia,impostato allenamento manuale a tutti ,impostato a tutti 100 su forma allenameto ho dato a tutti lo atesso allenatore e ho notato questa cosa!

p.s. mi sembri un cyclingista molto tecnico!è dalla 4 versione che faccio test sugli allenamenti ed equipaggiamenti!

sugli allenamenti fin poco c'era molto poco da fare ma ora troverò pane per i miei denti(cmq a causa del manuale poco completo)

dato che tu hai il gioco gia da un po hai notato cose tipo:

gli equipaggiamenti servono a qualcosa nel 6?

i giovani si sviluppano piu rapidamente?

p.s forse lo hai gia capito ma su un post avevi un dubbio:

facendo una rapida prova su quei 10 minuti effettivi di gioco ho visto che su una certa caratteristica un allenatore allena meglio di un altro!la cosa non dipende dal ciclista perche l'aumento di bonus lo si ha per ogni ciclista.

per cui dai pochi dati che ho raccolto tutto sembra far credere che ogni allenatore ha una caratteristica favorita su cui allena meglio di un altro!

cmq non voglio avanzare ipotesi con cosi poche prove!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sull'allenatore confermo, anche se ci sono allenatori che non hanno caratteristiche preferite,

ho notato anche che il loro livello di eccellenza cambia (non è sempre lo stesso numero di ciclisti a far passare il livello di allenamento in molto buono)

per quanto riguarda gli equipaggiamenti non ho testato ma da qualche parte c'è un post di non so chi che dice che ha provato e che influiscono (personalmente non credo che le prove si possano definire molto attendibili in quanto ogni gara è talmente piena di variabili che la vedo dura, appena posso faccio un test sugli equipaggiamenti per le crono)

per quanto riguarda i giovani il rapporto è circa 1/3 in + facendoli correre rispetto a non farli correre a parita di allenamento

per quanto riguarda altre novita che ho visto vai qui

http://www.cycling-manager.it/index.php?na...er=asc&start=45

nelle prime 3-4 pagine ci sono le novita ecc

per quanto riguarda il problema della fatica non ci ho fatto caso, l'ho notato dopo un paio di mesi ma non fa decisamente testo

pero secondo me puo dipendere appunto dalle domande che ti ho fatto

se le risposte a quelle domande sono negative direi che abbiamo di fronte un problema

Link al commento
Condividi su altri siti

i test sull'equip li avevo fatti cosi nel 5:

avevo modificato tutti i ciclisti mettondogli 65 in ogni caratteristica!

poi ricaricavo la stessa tappa completamente piatta e notavo che gli uomini con il peggior equip da pianura o il migliore equip da pianura avevano gli stessi battiti a parità di velocità concludendo che l'equip non serviva a nulla!!!

spero ora di ottenere risultati piu confortanti!

p.s. cos'è che ti ha fatto capire con tanta precisione che i giovani salgono 1/3 in piu facndoli correre?e facendoli correre quanto?

se li si fa correre non hanno forma dato che un giovane che si sta facendo crescere avra tutto concentrato su forma alle allenamento!

fra qualche giorno potro iniziare a giocare anche io seriamente e ti aiutero nella faticosa fase di test nei vari aspetti di cym06

è confortante cmq avere una persona (con un approccio matematico)con la quale confronttarsi,nel frattempo cerco di apprendere cio che hai gia scoperto per iniziare il lavoro non da 0!

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo gia avevo notato anche io il fatto che alcuni allenatori avevano un limite di ciclisti piu basso da allenare contemporaneamente al massimo dell'efficacia!

avrei tanti dubbi da chiarire ma è inutile postarli qui come inizierò a giocaremi schiarirò le idee per ora gli esami mi inchiodano! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

per gli allenamenti ho fatto cosi, ho provato su 6 mesi (ovviamente simulati):

ho messo la percentuale al 70 fissa

ho fatto correre il mio giovane mi sembra una 20 di giorni di corsa

risultato +14 pt

ho fatto la stessa cosa senza farlo correre risultato +10

l'unica cosa non mi ricordo chi fosse il giovane (mi sebra boesson hagen, ma non ci giurerei) e chi l'allenatore che pero allenava solo lui

ottima idea per gli equipaggiamenti :cry:

se hai idee migliori per i test sugli allenamenti spara pure...

in effetti il mio test ha alcune pecche :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi serve un po di tempo per lavorarci sugli allenamenti per ora ho ricaricato la stagione con la flaminia e poi con la davitamon!

e persiste la strana cosa della fatica! metto a tutti allenamento su 100 e mando avanti il tempo e una manciata di ciclisti circa il 20% non si affatica misteriosamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho fatto un test su tre settimane senza stage al 100% forma senza allenatore per vedere l'affaticamento e ho notato quanto segue:

1a sett: il recupero non c'entra niente, i piu in forma faticano meno

2a sett:idem

3a sett: il recupero non c'entra niente, i più in forma faticano di più :lol::cry::cry:

ok sto esagerando ma su 8 ciclisti che fino ad ora non si stancavano 3/4 di quelli che si son stancati nella 3a settimana erano i piu in forma 67/80 tutti e tre, mentre l'altro 61/80 glil altri quattro con valori sparsi tra 55/80 e 65/80 circa

ora mi chiedo: perchè? i rispettivi valori di recupero di quei 4 erano 72-69-61-59 quelli di quelli che non si sono stancati piu o meno idem... il mio corridore con miglior recupero 79 si è stancato nella prima settimana...

adesso ammettendo che la stanchezza venga dalla forma iniziale cosa succede durante la terza settimana?

non traggo conclusioni ma ho parecchi dubbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

test rifatto: Ho trovato la soluzione!!! :cry:

i corridori che ad inizio stagione hanno meno di 40/80 si stancano, gli altri no.

appena un corridore supera i 65/80 inizia a stancarsi

evidentemente nel test di prima avevo visto male i numeri... :lol:

controlla sobrano e fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

domani controllo ma penso che il tuo test sia piu che affidabile!

certo non è proprio realistico che i corridori piu in forma si stancano!

qual'è il valore recupero? intendi una delle resistenze? o c'è un altro valore?scusa ma ancora sono a digiuno del nuovo cym6

altra cosina il livello di esperienza dei ciclisti non dovrebbe incidere sugli allenamenti confermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

no no intendo REC, quello dopo le res.

confermo, mi chiedo anche se influisca su qualcosa sinceramente...

bah per quanto riguarda la realisticità della cosa ci sto pensando. magari lo applicano intendendo che se si allenano troppo si avvicinano anche cosi alla soglia della stanchezza... considera che noi da zero li abbiamo messi a 100...

magari con un allenamento piu leggero... anche se ne dubito.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda gli equipaggiamenti non ho testato ma da qualche parte c'è un post di non so chi che dice che ha provato e che influiscono (personalmente non credo che le prove si possano definire molto attendibili in quanto ogni gara è talmente piena di variabili che la vedo dura, appena posso faccio un test sugli equipaggiamenti per le crono)

Ero io, avevo fatto un test sul demo. Riporto qui quello che ho fatto:

Mi sa mi sa che gli equip quest'anno funzionano bene!

Ho provato a mettere l'attrezzatura minima a tutti i corridori, mi sono staccato ben prima del solito e Ullrich ha perso contatto da Basso già sulla terzultima salita

Poi ho provato a mettere equip al massimo per tutti e schifoso per Ullrich: ho perso ancora una volta contatto dai migliori alla prima accelerazione, ma la cosa "positiva" è che il rendimento di Ullrich era praticamente equiparato a quello di Kloden, Rogers e Honchar, che si sono ritrovati tutti insieme sull'ultima salita.

Questo mi fa anche pensare che il +4.40 dato dagli equip sia da aggiungere proprio al valore in salita del corridore (ad es: Kloden 78+4,4=82,4, quasi uguale all'82+0,8=82,8 di Ullrich con l'equipaggiamento scadente).

A proposito, fate attenzione che nel demo non tutti i corridori hanno di default l'equipaggiamento migliore per la tappa montuosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao arghami per essere certo del test prova aricaricare la stessa tappa tieni i tuoi ciclisti fermi alla partenza e fai sfilare il gruppo dopo falli partire a distanza ala'uno dall'altro in modo che nessuno di essi sfrutta la scia di nessuno! con queste condizioni vedi che succede e il test sarà piu attendibile!

la cosa perfetta sarebbe provare due equipaggiamenti a due corridori esattamente uguali in tutte le caratteristiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto un altro test sull'allenamento, il test è identico con la sola differenza che l'ho impostato a 50.

risultato:

i corridori non si sono stancati.

il test è stato fatto fino al 1/3/06.

non so a cosa potra servire, ma l'ho fatto.

da notare che nel corso del tempo la forma si è andata equiparando tra i vari corridori la differenza tra il primo e l'ultimo che all'inizio era di quasi 20 pt si è ridotta a 5pt.

altra cosa interessante credo è che i corridori evolvono inizialmente piu in fretta e poi man mano sempre meno...

dopo quindi due mesi di allenamento il piu in forma aveva 56 pt/80

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...