Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Impostazioni Grafiche rispetto alla VRam


Messaggi raccomandati

Non si possono mettere le impostazioni grafiche massime se la ram della vostra scheda video è inferiore a 256Mb. .. Ecco i valori da mettere:

128Mb di VRAM:

:roll: disattivare "una texture per ciclista"

:D mettere "Boschi" a 2

:lol: "Spettatori" a 3

64Mb di VRAM

:lol: disattivare "una texture per ciclista"

:lol: mettere "Boschi" a 2

:lol: "Spettatori" a 1

:lol: No città..

32Mb di VRAM

:lol: disattivare "una texture per ciclista"

:lol: mettere "Boschi" a 0

:lol: "Spettatori" a 0

:lol: No città..

In una prox patch questi valori saranno impostati automaticamente a seconda della ram della vostra scheda.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

kekko, quali sono i valori più influenti legati al rendimento del pc?

Ad esempio, se vedo che il gioco scatta, mi conviene di più abbassare il numero del pubblico o del dettaglio dei boschi?

E via dicendo, quanta influenza ha una texture per ciclista?

Insomma, è possibile realizzare una sorta di gerarchia di "appesantimento" dei vari parametri?

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Kekko ed una ATI REDAON 9600PRO a128 Mb?

Ti conviene mettere i parametri scritti sopra per 128,poi disattivare l'anti aliasing e al massimo, se vedi che il gioco non è fluido abbassa il valore delle animazioni.. Ma con quella scheda puoi giocare con una grafica medio-alta..

Link al commento
Condividi su altri siti

kekko, quali sono i valori più influenti legati al rendimento del pc?  

Ad esempio, se vedo che il gioco scatta, mi conviene di più abbassare il numero del pubblico o del dettaglio dei boschi?  

E via dicendo, quanta influenza ha una texture per ciclista?  

Insomma, è possibile realizzare una sorta di gerarchia di "appesantimento" dei vari parametri?

Di sicuro molto pesante è l'anti alising, che secondo me è poco influente nel gioco..

antialiasing.gif

In pratica non mostra gli "angoli" ai margini ma li rende meno visibili.. è molto pesante, e nel gioco poco visibile..

Lo stesso "una texture per ciclista" in quanto ogni corridore ha un numero diverso, ma personalmente, per chi non ha un computer eccellente, consiglio di disattivarla..

Poi penso ci siano le animazioni del pubblico e le città che appesantiscono i caricamenti e possono non rendere fluido il gioco per chi ha schede video o/e processori vecchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

kekko, quali sono i valori più influenti legati al rendimento del pc?  

Ad esempio, se vedo che il gioco scatta, mi conviene di più abbassare il numero del pubblico o del dettaglio dei boschi?  

E via dicendo, quanta influenza ha una texture per ciclista?  

Insomma, è possibile realizzare una sorta di gerarchia di "appesantimento" dei vari parametri?

Di sicuro molto pesante è l'anti alising, che secondo me è poco influente nel gioco..

antialiasing.gif

In pratica non mostra gli "angoli" ai margini ma li rende meno visibili.. è molto pesante, e nel gioco poco visibile..

Lo stesso "una texture per ciclista" in quanto ogni corridore ha un numero diverso, ma personalmente, per chi non ha un computer eccellente, consiglio di disattivarla..

Poi penso ci siano le animazioni del pubblico e le città che appesantiscono i caricamenti e possono non rendere fluido il gioco per chi ha schede video o/e processori vecchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza, ma x allegerire il gioco l'anti alising conviene metterlo a zero o ad un valore + alto (tipo 4 o 6 ) ? e cos'è la versione shaders ? a me con i dettagli al minimo va a scatti (ho un amd athlon 1,24 ghz, 512 ram e radeon 9550 256 mb)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza, ma x allegerire il gioco l'anti alising conviene metterlo a zero o ad un valore + alto (tipo 4 o 6 ) ? e cos'è la versione shaders ? a me con i dettagli al minimo va a scatti (ho un amd athlon 1,24 ghz, 512 ram e radeon 9550 256 mb)

antialiasing = 0 -> grafica alleggerita, ma decisamente più brutta

pixel shader = 2.0 -> grande luminosità, grafica decisamente piacevole ma mooolto più pesante

per renderlo piu fluido abbassa a 1.1 i pixel shader e a 0 l'antialiasing.

Se scatta ancora togli del tutto i pixel shader. Se invece va bene prova a mettere l'antialiasing almeno a 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

raga cosa consigliate al vostro gibo che vincerà il tour e che ha l'ati radeon sapphire 9600 xt edition 256 mb.  

posso giocare a dettagli alti????

Si,penso di sì.. La tua scheda non è il top, se vedi che scatta un pò abbassa un pò il valore dell'anti aliasing o gli spettatori o le animazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ati radeon sapphire 9600 xt edition 256 mb.  

posso giocare a dettagli alti????

Io ho l'ati radeon 9600 xt 256mb pentium 4 ghz e 1gb di ram e con anti aliasing a 6 e dettagli alti non mi ha mai rallenteto..

Ma come requisiti, con la nostra scheda potremmo giocare a dettagli poco superiori ai medi mi sembra.. E non sapendo se avevi anke tu il pentium 4, se il gioco andava a scatti era per il processore e quindi ti ho consigliato di abbassare qualche valore.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...