Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

PCM 5........CM E' ANDATA?????


Marco4ever

Messaggi raccomandati

Vorrei far riflettere sulla quinta versione di CM mentre siamo in attesa dello stupendo sesto capitolo.... :mrgreen::lol:

Visto ke neanke il giro d'Italia suscita molto interesse nel multiplayer se nn fosse x i bravissimi Hinca e Tasso è stato un pò deludente???? Cn giocabilità nn troppo lunga??? :lol:

Postate.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco da Pro Cym 5 da circa un mese, con tutte le patch e l'aggiornamento 2006 non ha mai dato crash. Simbolo che è stata raggiunta la tanto esasperata stabilità, prevedo un futuro roseo per il nuovo ProCym e un po' scattoso, dato che con la mia Radeon9550 faceva molta fatica con dettagli molto alti, immagino che la situazione si peggiorerà col prossimo, se ho capito bene sono state aumentate le richieste hardware. Comunque accetto anche questo pur di avere un gioco sempre più realistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

preso da poco più di un mese.......

mi pare bello, coinvolgente.....a me dà troppi crash, trovo un poco scarsa la parte manageriale. mi piacerebbe avere più controllo, più notizie sulla squadra....che so..un modo per organizzare le partecipazioni alle corse....senza dovermi scrivere sui fogli tutte le informazioni.

qualche cosa da migliorare..ovvio...tipo che se compro un ciclista dopo aver dato i ruoli in squadra, spesso appare depresso o infelice e non c'è modo di intervenire...nemmeno con promesse di corsa, dialoghi...resta sempre in rosso e le sue performance ne risentono.....vedo Gonzalez depresso ed in montagna senza motivo si stacca anche con forma molto buona e dopo essere stato protetto per tutta la gara ed avere tutte le borracce piene.....pallino o no.

Poi non mi piace per niente il tasto attacco.

se scatti, anche con valori alti, le barre rosse volano....l'energia scompare in un attimo....

il modo per non farlo schiantare dopo 500 metri è scattare mentre lampeggia di verde....ma sarebbe utile...che so..avere la possibilità di usufruire di un lampeggio a scelta....e non a caso.

capita sempre che il miglior scalatore...quello con il quale punto alla tappa...lampeggi a 50 km dall'arrivo ed in discesa.

sarebbe bello poter decidere ad inizio tappa un punto approssimativo nel quale sfruttare questa possibilità. organizzi la corsa sapendo che da meno 20 ai meno 10 hai la possibilità di usare questa tattica.

poi, è ovvio, dipende da come si mette la gara...ma lì bisogna agire noi per fare in modo di arrivare al punto stabilito nelle condizioni migliori.

logico che è meglio usare il pallino..ma la bellezza di un attacco è inimitabile!!!!!!!!

altre piccole cose...che comunque ho letto saranno variate nel 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto buono, però la giocabilità in giri completi in multy è veramente ridicola

io con popovich al giro (81 recupero, 81 resistenze) sono arrivato a 6-7 tappe dalla fine con forma molto scarsa :wink:

questo come ti ho già spiegato in game nn è colpa del gioco

io do un giudizio positivo rispetto al 4 che era un vero succhia succhia

soprattuto in multy...

nel 5 si è migliorato l'aspetto di gestione delle forze (forse è diventato anche esasperato)

il difetto....è che purtroppo l'intelligenza umana è veramente grande

e si sono trovati nei mesi tecniche di gioco sempre più innovative

fino ad arrivare ad un livello veramente impressionante..sfruttando

chiamiamoli "piccoli bug" per risparmiare forze e quindi sovrastare

gli avversari. un consiglio che do ai programmatori è cercate di giocarci

e / o di chiedere i consigli su cosa è da migliorare a più forti che giocano in rete...probabilmente grazie al loro apporto e all'esperienza che si fa provando il gioco (suggerisco provandolo molto anche se capisco che i programmatori nn hanno molto tempo per farlo)

cmq in generale si sono cambiato almeno 4 modi di giocare nell'arco di un anno...forse anche di più visto che ho iniziato tardi a giocarci seriamente...e si è arrivati al top sono in questi ultimi mesi, questo vuol dire che il gioco ha raggiunto un buon livello di longevità nella giocabilità

se dopo un mese hai imparato tutti i trucchi del mestiere perdi un po di gusto invece con pcm si è migliorati per oltre 8/9 mesi

voto 7+

Link al commento
Condividi su altri siti

molto buono, però la giocabilità in giri completi in multy è veramente ridicola

io con popovich al giro (81 recupero, 81 resistenze) sono arrivato a 6-7 tappe dalla fine con forma molto scarsa :D

questo come ti ho già spiegato in game nn è colpa del gioco

io do un giudizio positivo rispetto al 4 che era un vero succhia succhia

soprattuto in multy...

nel 5 si è migliorato l'aspetto di gestione delle forze (forse è diventato anche esasperato)

il difetto....è che purtroppo l'intelligenza umana è veramente grande

e si sono trovati nei mesi tecniche di gioco sempre più innovative

fino ad arrivare ad un livello veramente impressionante..sfruttando

chiamiamoli "piccoli bug" per risparmiare forze e quindi sovrastare

gli avversari. un consiglio che do ai programmatori è cercate di giocarci

e / o di chiedere i consigli su cosa è da migliorare a più forti che giocano in rete...probabilmente grazie al loro apporto e all'esperienza che si fa provando il gioco (suggerisco provandolo molto anche se capisco che i programmatori nn hanno molto tempo per farlo)

cmq in generale si sono cambiato almeno 4 modi di giocare nell'arco di un anno...forse anche di più visto che ho iniziato tardi a giocarci seriamente...e si è arrivati al top sono in questi ultimi mesi, questo vuol dire che il gioco ha raggiunto un buon livello di longevità nella giocabilità

se dopo un mese hai imparato tutti i trucchi del mestiere perdi un po di gusto invece con pcm si è migliorati per oltre 8/9 mesi

voto 7+

straquoto vi sono una miriade di tattiche x risparmiare l'energia fino al centesimo...cmq io rimango dell'idea che questo è un gioco da gustare online..li anche col pallino si hanno gli attacchi e si deve rispondere anche se gli attacchi sono ''alla Basso'' ovvero progressioni :D

cmq un gran passo in avanti x la grafica e x il gameplay :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ANCHE IO HO AVUTO PROBLEMI SIMILI NEL RECUPERO NEI GRANDI GIRI, CON CORRIDORI ABBASTANZA FORTI NELLE CORSE A TAPPE (TIPO BASSO, CADEL EVANS E RASMUSSEN) CHE CALAVANO DI BRUTTO NELLE ULTIME TAPPE 8RECUPERO SCARSO/CATTIVO). IL FATTO E' CHE E' MOLTO RILEVANTE LA CONDIZIONE DEL CORRIDORE CHE DEVE ESSERE ALMENO MOLTO BUONA SE NON ECCELLENTE PER FARE BENE IN UN GRANDE GIRO A TAPPE E IL PICCO DI FORMA DOVREBBE CORRISPONDERE DOPO 5-10 TAPPE, IN MODO CHE NELLE PRIME TAPPE (NON CI SONO ANCORA GRANDI MONTAGNE) LA CONDIZIONE ARRIVA AL TOP E NELLE ULTIME IL RECUPERO E' ANCORA BUONO. UN'ALTRA VARIABILE IMPORTANTE SONO I PUNTI GARA ALTI: SE IL CORRIDORE HA GIA' CORSO MOLTO (MAGARI ANCHE NEI PERIODI CHE NON ERA IN GRAN FORMA) ED HA POCHI PUNTI GARA POTRA' ANCHE ESSERE IN CONDIZIONE ECCELLENTE MA NON AVRA' UN BUON RECUPERO E COMUNQUE CI SI ACCORGE CHE NON RENDE COME DOVREBBE, SEMPRE IN RELAZIONE ALLE POTENZIALITA'.

LA COSA BELLA DEL CICLISMO, CHE IN QUALCHE MODO SECONDO ME COINCIDE NEL GIOCO, E' PROPRIO IL FATTO CHE CAPITA CHE UN CORRIDORE FORTE SI ALLENI BENE MA ABBIA UNA STAGIONE NEGATIVA O COMUNQUE VADA MALE IN UN GARNDE GIRO E VICEVERSA CORRIDORI NORMALI (MEDIA 70 TIPO) VINCANO DIVERSE CORSE E FACCIANO MOLTO PIU' DI QUANTO CI SI ASPETTI.

DI LUCA QUEST'ANNO SI ERA PREPARATO PER IL GIRO, MA MENTRE L'ANNO SCORSO SENZA UNA PREPARAZIONE MIRATA ERA ARRIVATO 4° A1' DAL PRIMO, QUEST'ANNO NON E' MAI STATO COMPETITIVO E HA PRESO PIU' DI 40'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho preso da Imbo a luglio dello scorso anno, avevo il 3 ma non il 4 però credo che sia migliorato tantissimo, la grafica ha fatto dei passi notevoli ed anche la giocabilità... resta un pò carente forse l'aspetto gestinale... alla fine se togli il gioco 3D resta veramente poco...

Credo che però il vero punto di forza di questo gioco sia la comunità di Cycling-Manager... senza tutti gli add-on (maglie, tappe, editor vari, database aggiornati) e senza la voglia di far leggere le proprie avventure la longevità di questo titolo sarebbe nettamente inferiore...

Spero che aldilà delle evoluzioni naturali (IA e Grafica) i prossimi capitoli migliorino ancora la personalizzabilità di PCM con un editor di tappe più semplice e un editor per database già integrati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda questo gioco si merita un bel 8 :D

Mi è piaciuto molto sopratutto la ladder nei primi mesei .. il campionato Italiano è stato fantastico apparte il database fox prrrrrrrrrrrr :D

adesso il Pantani e il Giro 2006

beh speriamo solo che il pcm6 sia ancora meglio e che nn serviranno 4 patch x arrivare a una stabilità di gioco decente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Secondo me è al livello di cm3 come innovazioni e miglioramenti rispetto al rispettivo predecessore(anke per questo nn ho molta fiducia nel PCM2) cmq secondo me cyanide può e deve assolutamente fare di più PUNTO.

P.S.secondo me PCM2 è un poketto veloce x1

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...