Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

primi bug e chiarimenti


Messaggi raccomandati

ho notato un primo insignificante bug! nell'elenco delle caratteristiche c'è riportata 2 volte la resistenza, penso che una delle due sia quello che nel 4 era la grinta!

poi volevo chiedere a chi ne sa qualcosa alcune delucidazioni!

1) al posto della barra rossa dello sprint ora c'è una barra rossa divisa in 4 mi pare di aver letto che è quella dello sforzo! ma non ci sono già le pulsazioni? perchè hanno inserito anche questa barra?come ci si può aiutare facendo riferimento ad essa?

2) si può proteggere un ciclista con gli altri membri della squadra! se per esempio ordino a 3 gregari di proteggere basso che comportamento adotteranno?

3)come cambia il comportamento del ciclista in caso di sprint aggressivo normale o leale?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) al posto della barra rossa dello sprint ora c'è una barra rossa divisa in 4 mi pare di aver letto che è quella dello sforzo! ma non ci sono già le pulsazioni? perchè hanno inserito anche questa barra?come ci si può aiutare facendo riferimento ad essa?

Quella è una barra che indica quando un corridore è cotto o sta per finire le energie, il cosiddetto deifaillance system, ovvero quando vdi un ciclista che si piega su se stesso con le manu sul manubrio.

La barra dello sprint la trovi nel pannello sprint

2) si può proteggere un ciclista con gli altri membri della squadra! se per esempio ordino a 3 gregari di proteggere basso che comportamento adotteranno?

Un ciclista può esere protetto da un solo ciclista

3)come cambia il comportamento del ciclista in caso di sprint aggressivo normale o leale?

Cambia che farà di tutto per mantenere la ruota... diciamo gli mposti un carattere divero (lo dice la parola stessa... aggressivo-normale-leale)

Non giudicherei questi bug e non capisco dove li hai visti :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

2) si può proteggere un ciclista con gli altri membri della squadra! se per esempio ordino a 3 gregari di proteggere basso che comportamento adotteranno?

Un ciclista può esere protetto da un solo ciclista

SICURO ? Mi appare un lucchetto e il numero dei ciclisti a protezione del capitano :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

si basta che leggi le caratteristiche prima della tappa! vabbè ma è sicuramente un errore stupido!lo correggieranno per la versione completa!

mi è venuto un dubbio se seleziono simoni e sotto sfoglio con le frecce selezionando cunego, su cunego appare il lucchetto! che vuol dire che simoni protegge cunego o cunego protegge simoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la grinta non c'è!

poi ho notato altri due bug un po piu seri uno dei quali è stato gia segnalato!

il primo è che quando si è in fuga e io non tiro non tira nessuno! se io tiro anche gli altri si mettono a tirare e danno i cambi.questo è un brutto bug se fosse cosi anche nel gioco completo avremmo fatto un passo indietro rispetto al 4

il secondo bug anch'esso preoccupante è il seguente: siamo nel gruppetto di fuggitivi metto ad esempio 3 dei miei a tirare a 99 e fanno una velocità di 52 km/h se decido di far rallentare per esempio il primo del gruppetto e lo metto con sforzo a 60 allora rallenta la velocità:il problema è che rallentano anche tutti gli altri,gli continuano a stare a ruota anche se hanno 99 fino al cambio che può avvenire parecchi km dopo!

nel 4 come si riduceva lo sforzo di uno dei tiratori questo automaticamente non tirava più e si metteva nel gruppo!

adesso invece se gli si lascia il comando tirare brevemente fa rallentare tutti gli altri!

il problema diventa ancora più grave se nel gruppetto dei fuggitivi che stanno tirando a 99 c'è un uomo del computer che tira magari a 75 facendo rallentare tutto il treno! non so se avete capito ma questo è un altro grosso problema! spero che ci sia solo nella demo

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso non possono essere considerati bug, questo perchè anche nella realtà accade così:

1. Se un ciclista si trova in fuga e non tira di certo non c'è un buon accordo e la fuga potrebbe essere condizionata ed i rimanenti fuggitivi non tirano, questo l'80% delle volte (episodio reale) .

Nel gioco io riesco a saltare qualche cambio senza che gli altri smettano di tirare e questo accade quando qualche altro ciclista dell'IA non tira

2. In un fuga ognuno tira con il propio passo, non è detto che se c'è un cretino che tira al 99% tutti itrini al 99% , tutti quelli che praticano ciclismo sanno che nelle fughe meglio si gestiscono le energie più possibilità si hanno di vncere, quindi se io tiro al 60/70% non è detto che non possa fare parte del treno dei ciclisti che tira, sicuramente la velocità scenderà ma darò sempre il mio contributo (episodio reale) .

Nel gioco accade l'identica cosa, però non è come dici tu, io ho voluto fare quasta prova e se metto due a 99% ed uno a 60%, quello al 60% darà solo un cambio e poi non riesce più a passare avanti, se invece scendo i due da 99% a 70%/80% il terzo riprende a dare i cambi

Scusami se mi sono dilungato e per capire certe cose bisogna andare in bici ed avere un minimo di esperienze agonostiche, questo è quello che penso io.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
allora la grinta non c'è!

poi ho notato altri due bug un po piu seri uno dei quali è stato gia segnalato!

il primo è che quando si è in fuga e io non tiro non tira nessuno! se io tiro anche gli altri si mettono a tirare e danno i cambi.questo è un brutto bug se fosse cosi anche nel gioco completo avremmo fatto un passo indietro rispetto al 4

il secondo bug anch'esso preoccupante è il seguente: siamo nel gruppetto di fuggitivi metto ad esempio 3 dei miei a tirare a 99 e fanno una velocità di 52 km/h se decido di far rallentare per esempio il primo del gruppetto e lo metto con sforzo a 60 allora rallenta la velocità:il problema è che rallentano anche tutti gli altri,gli continuano a stare a ruota anche se hanno 99 fino al cambio che può avvenire parecchi km dopo!

nel 4 come si riduceva lo sforzo di uno dei tiratori questo automaticamente non tirava più e si metteva nel gruppo!

adesso invece se gli si lascia il comando tirare brevemente fa rallentare tutti gli altri!

il problema diventa ancora più grave se nel gruppetto dei fuggitivi che stanno tirando a 99 c'è un uomo del computer che tira magari a 75 facendo rallentare tutto il treno! non so se avete capito ma questo è un altro grosso problema! spero che ci sia solo nella demo

sul primo punto sono completamente d'accordo ma sugli altri no perchè sono cose che succedono nella realtà

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non mi sono spiegato benissimo

sul punto 1) non è reale che TUTTE le volte se non tirano gli uomini della CSC allora non tira nessuno al di la dei buoni accordi!

sul punto 2) prova a rallentare di colpo l'uomo che tira!mettio anche a 20 30 40 in modo che rallenti molto...gli uomini dietro a 99 o 80 quanto vuoi tu, non lo superano rallentano tantissimo anche loro! aspettando il cambio per superarlo! poi quando lo superano ovvio che quello lento non darà più il cambio ma intanto ha tirato a 2km/h anche per 5 km facendo recuperare gli inseguitori anche 1 minuto! non credo che nella realtà se si pianta qualcuno improvvisamente gli altri non lo sostituiscono subito!

grazie imbo che hai fatto anche le prove tutto questo tiene vivo il forum continuate cosi! cmq pcym appare sempre un gran bel gioco e poi c'è da studiarci sopra ancora un molto e c'è da approfondire anche gli aspetti che ho citato :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso non possono essere considerati bug, questo perchè anche nella realtà accade così:

1. Se un ciclista si trova in fuga e non tira di certo non c'è un buon accordo e la fuga potrebbe essere condizionata ed i rimanenti fuggitivi non tirano, questo l'80% delle volte (episodio reale) .

Nel gioco io riesco a saltare qualche cambio senza che gli altri smettano di tirare e questo accade quando qualche altro ciclista dell'IA non tira

2. In un fuga ognuno tira con il propio passo, non è detto che se c'è un cretino che tira al 99% tutti itrini al 99% , tutti quelli che praticano ciclismo sanno che nelle fughe meglio si gestiscono le energie più possibilità si hanno di vncere, quindi se io tiro al 60/70% non è detto che non possa fare parte del treno dei ciclisti che tira, sicuramente la velocità scenderà ma darò sempre il mio contributo (episodio reale) .

Nel gioco accade l'identica cosa, però non è come dici tu, io ho voluto fare quasta prova e se metto due a 99% ed uno a 60%, quello al 60% darà solo un cambio e poi non riesce più a passare avanti, se invece scendo i due da 99% a 70%/80% il terzo riprende a dare i cambi

Scusami se mi sono dilungato e per capire certe cose bisogna andare in bici ed avere un minimo di esperienze agonostiche, questo è quello che penso io.

Concordo al 100% con Imbo, qui non si tratta di bug ma di situazioni reali al 100%, da questo punto di vista si e' fatto un notevole passo in avanti rispetto al 4. :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

poi scusa ma forse tu nn lo sai che su cym4 senza le ultime patch potevi andare in fuga e nn irare mai....poi partivi da solo a 30 km dall'arrivo e vincevi perchè avevi già un buon vantaggio iniziale ed eri fresco....e si vinceva sempre così...questo è un bug

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente sarà da migliorare qualcosina sull'aspetto dei cambi nel caso di eccessivo rallentamento, ma è reale che oguno dia il cambio con lo sforzo che vuole.

Invece come ho detto prima per la questione di fughe senza che il nostro ciclista dia il cambio tutto ciò è da valutare anche nelle gare a giri dove l'IA è diversa, ma sicuramente è meglio che non ci sia collaborazione, anche se io in certi frangenti riesco non tirare sfruttando il lavoro degli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi, qua nessuno parla di bug seri.... anzi... problemi grossi!

Vediamo un pò, lancio la demo, tutto bene, ma quando viene il momento di giocare, mi visualizza il tutto come se ci fosse una mega lente di ingrnadimento, che ne so lavorerà a 200x150!

Capisco che ho una vecchia RADEON AIW 9000 con 64 miseri MB di memoria video... ma al 4 andavo alla grande! Pensate che possa esserci una qualche altra strozzatura nel sistema oppure il disguido sia tutto da imputare alla scheda video?

(Processore Athlon 3 Gb, RAM 1 Gb)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi, qua nessuno parla di bug seri.... anzi... problemi grossi!

Vediamo un pò, lancio la demo, tutto bene, ma quando viene il momento di giocare, mi visualizza il tutto come se ci fosse una mega lente di ingrnadimento, che ne so lavorerà a 200x150!

Capisco che ho una vecchia RADEON AIW 9000 con 64 miseri MB di memoria video... ma al 4 andavo alla grande! Pensate che possa esserci una qualche altra strozzatura nel sistema oppure il disguido sia tutto da imputare alla scheda video?

(Processore Athlon 3 Gb, RAM 1 Gb)

al 99,9% è la scheda video :evil: capisco la tua arrabiatura, ma i giochi si evolvono e non penso che quello sia un bug

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi, qua nessuno parla di bug seri.... anzi... problemi grossi!

Vediamo un pò, lancio la demo, tutto bene, ma quando viene il momento di giocare, mi visualizza il tutto come se ci fosse una mega lente di ingrnadimento, che ne so lavorerà a 200x150!

Capisco che ho una vecchia RADEON AIW 9000 con 64 miseri MB di memoria video... ma al 4 andavo alla grande! Pensate che possa esserci una qualche altra strozzatura nel sistema oppure il disguido sia tutto da imputare alla scheda video?

(Processore Athlon 3 Gb, RAM 1 Gb)

al 99,9% è la scheda video :evil: capisco la tua arrabiatura, ma i giochi si evolvono e non penso che quello sia un bug

Non sono mica arrabbiato Imbo... sono solo amareggiato perchè attualmente non ci sono AIW con 256 MB in circolazione... e rinunciare a tutte le implementazioni dell'AIW mi scoccia un pò!

Tra l'altro vorrei rimanere su una RADEON, ma in giro trovo solo 9600 o X800, con una differenza di prezzo notevole, che se corrisponde anche ad una differenza di prestazioni stiamo freschi (per inciso, non vorrei spendere i 300 EUR di una X800).

Grazzzzzzzzie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi, qua nessuno parla di bug seri.... anzi... problemi grossi!

Vediamo un pò, lancio la demo, tutto bene, ma quando viene il momento di giocare, mi visualizza il tutto come se ci fosse una mega lente di ingrnadimento, che ne so lavorerà a 200x150!

Capisco che ho una vecchia RADEON AIW 9000 con 64 miseri MB di memoria video... ma al 4 andavo alla grande! Pensate che possa esserci una qualche altra strozzatura nel sistema oppure il disguido sia tutto da imputare alla scheda video?

(Processore Athlon 3 Gb, RAM 1 Gb)

al 99,9% è la scheda video :evil: capisco la tua arrabiatura, ma i giochi si evolvono e non penso che quello sia un bug

Non sono mica arrabbiato Imbo... sono solo amareggiato perchè attualmente non ci sono AIW con 256 MB in circolazione... e rinunciare a tutte le implementazioni dell'AIW mi scoccia un pò!

Tra l'altro vorrei rimanere su una RADEON, ma in giro trovo solo 9600 o X800, con una differenza di prezzo notevole, che se corrisponde anche ad una differenza di prestazioni stiamo freschi (per inciso, non vorrei spendere i 300 EUR di una X800).

Grazzzzzzzzie!!!

Io ho preso una Ati Radeon 9550 e ho speso 105 Euro. :evil:, non gioco a dettagli alti pero' il gioco gira bene. :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente sarà da migliorare qualcosina sull'aspetto dei cambi nel caso di eccessivo rallentamento, ma è reale che oguno dia il cambio con lo sforzo che vuole.

proprio questo intendevo!

per quanto riguarda i cambi se tu a volte ci riesci vuol dire che in determinate condizioni accade e con la demo si gioca sempre la solita tappa, quindi è meglio che aspettiamo il gioco completo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...