Jump to content

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Morti e bonus


emmea90

Recommended Posts

  • Admininistrators

Ci ha lasciato, purtroppo, Gianluca Vialli che era nella lista inviata e validata di Fedegram.

Fedegram guadagna quindi 32 punti e si porta in testa, ottenendo un rimborso di 58*2 crediti da spendere per due morituri al termine della pubblicazione delle liste.

Link to comment
Share on other sites

  • Admininistrators

Biagio Conte © ANSA

E' morto questa mattina a Palermo Biagio Conte, 59 anni, missionario laico protagonista di numerose battaglie in difesa dei poveri e degli indigenti a Palermo dove nel 1993 aveva fondato la Missione Speranza e Carità.

Da tempo era gravemente malato; attorno a lui si sono stretti fino all'ultimo i volontari e gli ospiti della comunità che aveva fondato.

Matthorse guadagna 31,5 punti più il bonus Giorgio Gaber di 20 punti, portandosi in testa alla classifica con 51,5 punti. Matthorse ha quindi diritto ad un rimborso di 59+70 crediti e ha a disposizione 136 crediti per scegliere due nuovi morituri.

Link to comment
Share on other sites

  • Admininistrators

 

Morta Gina Lollobrigida, la "bersagliera" del cinema italiano

È morta Gina Lollobrigida. Grande protagonista del cinema italiano, era nata a Subiaco il 4 luglio del 1927, aveva 95 anni. La Bersagliera seducente e la Fata turchina materna e dolcissima entrambe per la mano di Luigi Comencini, e nel mezzo tante ragazze (la romana di Zampa, la provinciale di Soldati), tante donne di fascino (l'Esmeralda del Gobbo Anthony Quinn, la regina di Saba accanto a Yulr Brinner). Gina Lollobrigida, per tutti la Lollo, è stata una delle attrici più importanti della sua generazione, insieme alla rivale Sophia Loren ha contribuito a creare l'immagine della diva italiana che da sex symbol si è saputa trasformare in star internazionale.

@papaloukasss guadagna 27 punti. Recupera 96 + 70 crediti e ha diritto a scegliere i due bonus con i suoi 168 crediti.

Link to comment
Share on other sites

  • Admininistrators

Morta la persona più anziana del mondo. Lucile Randon aveva 118 anni

È morta la persona più anziana al mondo. La religiosa Lucile Randon se n’è andata all’età di 118 anni e 340 giorni. La notizia è stata resa nota dal suo portavoce. La monaca di Alès è morta nel sonno, nella notte, nella casa di riposo di Tolone dove viveva. Randon, conosciuta da tutti come «Suor Andre», era nata nel sud della Francia l’11 febbraio 1904, quando mancava ancora un decennio all’inizio della prima guerra mondiale.

@FrancescoGrassi guadagna 4 punti e ha diritto a scegliere due nuovi morituri, di cui una donna, con 198 crediti a disposizione.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • Admininistrators

<<enter caption here>> on November 30, 2013 in Rome, Italy.

Lutto per Lino Banfi: è morta la moglie, Lucia Zagaria, 85 anni, che da tempo era malata di Alzheimer. A darne l'annuncio è stata la figlia della coppia, Rosanna, con un post su Instagram. “Buon viaggio mamma”.

FrancescoGrassi guadagna 3 punti col "Bonus Famiglia Kennedy"

Link to comment
Share on other sites

  • Admininistrators

image.jpeg

Maurizio Costanzo, uno dei volti più noti della televisione italiana, è scomparso all'età di 84 anni. Nato a Roma nel 1938, Costanzo ha iniziato la sua carriera negli anni '60 come giornalista per il quotidiano "Il Tempo", per poi diventare uno dei conduttori e autori televisivi più famosi del nostro Paese.

Negli anni '80 e '90 ha condotto programmi di grande successo come "Maurizio Costanzo Show" e "Buona Domenica", diventando un punto di riferimento per milioni di telespettatori italiani. Costanzo è stato anche autore di numerosi libri e ha collaborato con molte testate giornalistiche.

Fedegram riceve 38 punti, raddoppiati (76) in quanto è capitano della squadra e ha a disposizione 178 crediti per due nuovi morituri

 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • Admininistrators

Martina Navratilova: «Non ho più il cancro, pensavo di non arrivare a Natale»

Durante un'intervista televisiva concessa a Piers Morgan, la leggenda del tennis Martina Navratilova, 66 anni, ha annunciato di essere guarita dal cancro. La ex tennista n.1 del mondo ha raccontato che dopo la diagnosi, avvenuta nel novembre scorso, ha avuto paura di non sopravvivere fino al prossimo Natale e ha fatto una lista di cose che avrebbe voluto fare se avesse vissuto solo un altro anno, tra cui l'adozione di un bambino con la moglie Julia Lemigova e la scelta di una nuova macchina. Navratilova ha affermato che il trattamento per sconfiggere il tumore è stata la sfida più ardua che abbia mai affrontato nella sua vita.

Fedegram ottiene il Malus Lance Armstrong e perde 30 punti.

Link to comment
Share on other sites

  • Admininistrators

È di almeno sette morti il tragico bilancio di una sparatoria andata in scena in una scuola di Nashville, nel Tennessee. Tra le persone che hanno perso la vita alla Covenant School, riportano i media americani, ci sarebbe anche la donna responsabile dell'attacco, probabilmente una teenager, armata, secondo le prime ricostruzioni, con almeno due fucili d'assalto e una pistola.

Nello specifico, sarebbero tre le vittime tra i bambini e altrettante quelle tra gli adulti che, in quel momento, si trovavano all'interno del complesso scolastico. Diverse altre persone sarebbero state portate in ospedale dopo l'intervento delle forze speciali, che hanno neutralizzato l'attentatrice. L'istituto è abitualmente frequentato da poco più di 200 studenti, dall'asilo alla prima media.

Per festeggiare il lieto evento, il tristo mietitore ha deciso di concedere 10 punti bonus a tutti i contendenti.

Link to comment
Share on other sites

  • Admininistrators

Il musicista e compositore giapponese Ryuichi Sakamoto è morto all’età di 71 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro. Lo ha reso noto il suo entourage, a distanza di qualche giorno dalla scomparsa, avvenuta martedì 28 marzo. Nato a Nakano nel 1952, e considerato uno dei primi sperimentatori tra la musica etnica orientale e i suoni elettronici dell’Occidente, Sakamoto aveva ricevuto numerosi riconoscimenti in carriera tra cui il premio Oscar nel 1987 per la colonna sonora del film «L’Ultimo imperatore», diretto dal regista italiani Bernardo Bertolucci.

@dg1107 riceve 26 punti (scontato del 50% in quanto malato di cancro), e ha 140 crediti per scegliere due nuovi morituri a scelta libera.
Link to comment
Share on other sites

  • Admininistrators

600cdfe5-fa23-4ddf-a82d-1f2b660c9bb1.jpe

«Silvio Berlusconi soffre di una grave patologia del sangue: leucemia. I dolori che lo affliggono e la polmonite di questi ultimi giorni in realtà sono complicazioni che possono subentrare su un fisico già debilitato», scrive oggi il Corriere della Sera.

Dieci giorni fa, ricostruisce il quotidiano italiano, il politico 86.enne era già entrato al San Raffaele «sulle sue gambe» per degli esami di controllo, ma qualcosa era andato storto: le dimissioni (attese nel giro di 24-36 ore) erano state rinviate al 30 marzo, ben 4 giorni dopo il suo arrivo. Il consiglio dei medici: riposo e niente stress.

@FrancescoGrassi riceve 10 punti per l'attivazione del "Bonus Sinisa Mihajlovic"

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • Admininistrators

Silvio Berlusconi è morto, aveva 86 anni: il corpo spostato ad Arcore

Silvio Berlusconi è morto alle 9:30 di oggi, all’ospedale San Raffaele di Milano. L’ex premier, leader di Forza Italia e fondatore di Mediaset aveva 86 anni. I funerali si terranno nel Duomo di Milano o nella chiesa di Sant’Ambrogio

Silvio Berlusconi è morto, aveva 86 anni: il corpo spostato ad Arcore

Silvio Berlusconi è morto alle 9:30 di oggi all’ospedale San Raffaele di Milano. Il leader di Forza Italia e fondatore di Mediaset aveva 86 anni. Berlusconi era tornato al San Raffaele lo scorso venerdì, dopo un lungo ricovero — di 45 giorni — terminato poche settimane fa, a causa di una polmonite e di una leucemia mielomonocitica. In mattinata, il fratello Paolo e i figli erano accorsi in ospedale, dove già si trovava Marta Fascina; hanno lasciato il San Raffaele intorno alle 12. Il corpo di Berlusconi sarà presto spostato ad Arcore; la camera ardente potrebbe essere nella sede Mediaset. I funerali si terranno nella chiesa di Sant’Ambrogio, a Milano —o, nel caso di funerali di Stato, nel Duomo.

@FrancescoGrassi guadagna 36 punti e ha 209 crediti per scegliere due nuovi morituri

@Giordano05 perde il diritto a recuperare punti dai bonus essendo defunto il suo spiritovivo e riceve un malus di 30 punti

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • Admininistrators

I resti umani trovati nelle montagne della California sono quelli dell'attore britannico Julian Sands, scomparso durante un'escursione a gennaio.

Lo riferisce la Cnn citando la polizia, tre giorni dopo il ritrovamento dei resti da parte di alcuni escursionisti.

"Il processo di identificazione per il corpo trovato sul Monte Baldy il 24 giugno 2023 è stato completato ed è stato identificato positivamente come Julian Sands, 65 anni. La modalità della morte è ancora oggetto di indagine, in attesa di ulteriori risultati dei test", ha dichiarato il dipartimento dello sceriffo della contea di San Bernardino in una nota.

e923e413e0f039aa3f33d0002cc119be.jpg

Dg1107 riceve 58 punti e ha a disposizione 264 punti per scegliere due nuovi morituri

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Admininistrators

E’ morto a 97 anni Arnaldo Forlani, pezzo di storia della Dc

E’ morto a 97 anni Arnaldo Forlani, pezzo di storia della Dc

Arnaldo Forlani, 97 anni, ex leader Dc, è morto oggi nella sua abitazione a Roma. Ne dà notizia il figlio Alessandro. Forlani, nato a Pesaro, è stato presidente e vicepresidente del Consiglio dei ministri, ministro degli Affari esteri, ministro della Difesa e delle Partecipazioni statali. Ha ricoperto il ruolo di segretario della Democrazia Cristiana nel quadriennio 1969-1973 e poi nel tra il 1989 e il 1992.

@Sauber96 riceve 25 punti e ha a disposizione 169 crediti per scegliere due nuovi morituri

Link to comment
Share on other sites

  • Admininistrators

giovanni-allevi-manzoni-lapresse.jpg

Èmorto a Milano Giovanni Allevi. Il noto compositore e pianista aveva 54 anni. Da circa un anno aveva scoperto di avere un tumore, un mieloma multiplo, che colpisce il midollo osseo. Era ricoverato all'Istituto dei Tumori. Era nato ad Ascoli Piceno nel 1969 e aveva studiato al conservatorio di Perugia e a quello di Milano. Laureato in Filosofia con 110 e lode a Macerata, nel 1998, avviò la sua carriera da compositore nel 1997 con l'album "13 dita", riscuotendo molti successi e anche qualche critica dall'ambiente della musica classica.

@dg1107 riceve 34,5 punti e ha a disposizione 215 crediti per scegliere due nuovi morituri

Link to comment
Share on other sites