Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Milano - Sanremo


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Startlist

https://www.procyclingstats.com/race/milano-sanremo/2019/startlist

BORA - hansgrohe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Considerazioni

- Il gruppo ha capito che se dorme sulla cipressa può far selezione al poggio. Va cambiato il percorso, otto Km di azione non compensano 280 di noia

- Sagan pollo. Era a ruota di Alaphilippe all'ultima curva, lo ha passato e si è fatto prendere da lui la ruota

- Mohoric prima o poi una la vince

- Non so se Viviani non avesse gamba, ma nel caso la Deceuninck doveva agire diversamente per portare Viviani in volata, quindi evidentemente non era lui il capitano oggi

- Van Aert su Trentin doveva farsi i cazzi suoi. Non è un velocista, cosa va a chiuderlo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/3/2019 Alle 17:20, emmea90 ha scritto:

Considerazioni

- Il gruppo ha capito che se dorme sulla cipressa può far selezione al poggio. Va cambiato il percorso, otto Km di azione non compensano 280 di noia

- Sagan pollo. Era a ruota di Alaphilippe all'ultima curva, lo ha passato e si è fatto prendere da lui la ruota

- Mohoric prima o poi una la vince

- Non so se Viviani non avesse gamba, ma nel caso la Deceuninck doveva agire diversamente per portare Viviani in volata, quindi evidentemente non era lui il capitano oggi

- Van Aert su Trentin doveva farsi i cazzi suoi. Non è un velocista, cosa va a chiuderlo???

Il problema è come cambiare il percorso; abbiamo gare con bei dislivelli in cui si vede quasi solo selezione da dietro (anche qui in fondo negli ultimi anni diventa una gara di potenza sul Poggio con meno attacchi in generale, che ultimamente infatti tende a tagliare fuori le ruote veloci). Forse una soluzione per vedere una gara più combattuta potrebbe essere uno strappo che crei una selezione brutale a media distanza seguito da tratti su strade un po' più tortuose per sfavorire i ricompattamenti, per tentare un effetto classica del nord. Non so come e se sia operativamente fattibile, naturalmente senza soluzioni grottesche o pericolose.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
15 minuti fa, ian ha scritto:

Il problema è come cambiare il percorso; abbiamo gare con bei dislivelli in cui si vede quasi solo selezione da dietro (anche qui in fondo negli ultimi anni diventa una gara di potenza sul Poggio con meno attacchi in generale, che ultimamente infatti tende a tagliare fuori le ruote veloci). Forse una soluzione per vedere una gara più combattuta potrebbe essere uno strappo che crei una selezione brutale a media distanza seguito da tratti su strade un po' più tortuose per sfavorire i ricompattamenti, per tentare un effetto classica del nord. Non so come e se sia operativamente fattibile, naturalmente senza soluzioni grottesche o pericolose.

Lo strappo potrebbe essere la Colla Micheri al posto di Capo Mele

Nel tratto tra Cipressa e Poggio invece si potrebbe fare buona parte sulla ciclabile del Giro 2015, lungomare e poi rientrare in Aurelia solo nel tratto finale. Le strade più strette favorirebbero attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso


×
×
  • Crea Nuovo...