Jump to content
  • Sign Up

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Milano - Sanremo


emmea90

Recommended Posts

  • Admininistrators

Startlist

https://www.procyclingstats.com/race/milano-sanremo/2019/startlist

BORA - hansgrohe

Link to comment
Share on other sites

  • Admininistrators

Considerazioni

- Il gruppo ha capito che se dorme sulla cipressa può far selezione al poggio. Va cambiato il percorso, otto Km di azione non compensano 280 di noia

- Sagan pollo. Era a ruota di Alaphilippe all'ultima curva, lo ha passato e si è fatto prendere da lui la ruota

- Mohoric prima o poi una la vince

- Non so se Viviani non avesse gamba, ma nel caso la Deceuninck doveva agire diversamente per portare Viviani in volata, quindi evidentemente non era lui il capitano oggi

- Van Aert su Trentin doveva farsi i cazzi suoi. Non è un velocista, cosa va a chiuderlo???

Link to comment
Share on other sites

Il 23/3/2019 Alle 17:20, emmea90 ha scritto:

Considerazioni

- Il gruppo ha capito che se dorme sulla cipressa può far selezione al poggio. Va cambiato il percorso, otto Km di azione non compensano 280 di noia

- Sagan pollo. Era a ruota di Alaphilippe all'ultima curva, lo ha passato e si è fatto prendere da lui la ruota

- Mohoric prima o poi una la vince

- Non so se Viviani non avesse gamba, ma nel caso la Deceuninck doveva agire diversamente per portare Viviani in volata, quindi evidentemente non era lui il capitano oggi

- Van Aert su Trentin doveva farsi i cazzi suoi. Non è un velocista, cosa va a chiuderlo???

Il problema è come cambiare il percorso; abbiamo gare con bei dislivelli in cui si vede quasi solo selezione da dietro (anche qui in fondo negli ultimi anni diventa una gara di potenza sul Poggio con meno attacchi in generale, che ultimamente infatti tende a tagliare fuori le ruote veloci). Forse una soluzione per vedere una gara più combattuta potrebbe essere uno strappo che crei una selezione brutale a media distanza seguito da tratti su strade un po' più tortuose per sfavorire i ricompattamenti, per tentare un effetto classica del nord. Non so come e se sia operativamente fattibile, naturalmente senza soluzioni grottesche o pericolose.

Link to comment
Share on other sites

  • Admininistrators
15 minuti fa, ian ha scritto:

Il problema è come cambiare il percorso; abbiamo gare con bei dislivelli in cui si vede quasi solo selezione da dietro (anche qui in fondo negli ultimi anni diventa una gara di potenza sul Poggio con meno attacchi in generale, che ultimamente infatti tende a tagliare fuori le ruote veloci). Forse una soluzione per vedere una gara più combattuta potrebbe essere uno strappo che crei una selezione brutale a media distanza seguito da tratti su strade un po' più tortuose per sfavorire i ricompattamenti, per tentare un effetto classica del nord. Non so come e se sia operativamente fattibile, naturalmente senza soluzioni grottesche o pericolose.

Lo strappo potrebbe essere la Colla Micheri al posto di Capo Mele

Nel tratto tra Cipressa e Poggio invece si potrebbe fare buona parte sulla ciclabile del Giro 2015, lungomare e poi rientrare in Aurelia solo nel tratto finale. Le strade più strette favorirebbero attacchi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


×
×
  • Create New...