Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Fantacalcio 2016/17


papaloukasss

Fantagazzetta, Fantaservice o altro (specificare)?  

16 utenti hanno votato

  1. 1. Fantagazzetta, Fantaservice o altro (specificare)?

    • Fantagazzetta (consigliato)
    • Fantaservice
    • Altro (specificare)
      0
  2. 2. Asta, busta chiusa o altro (specificare)?

    • Asta
    • Busta chiusa
    • Altro (specificare)
      0

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti


Messaggi raccomandati

Per confermare la vostra partecipazione al fantacalcio è obbligatorio votare al sondaggio e scrivere qua sotto. Saranno considerati validi solamente i voti dei partecipanti.

Quest'anno riguarderà chiaramente la serie A e il numero massimo di iscritti sarà di 14, allargabile a 16 in caso di più richieste.

Coloro che hanno seguito la passata edizione inserendo la formazione puntualmente, rispettando le scadenze ed essendo attivi (ovvero novitopoli, losqualo90, sauber96, matteojuve, francescograssi, lory94ita, enrico96, ventotto89, zagor, cune2000) avranno la precedenza sui nuovi iscritti e su chi ha abbandonato prima del finale di stagione.

Col fine di rendere il tutto più semplice consiglio vivamente ai partecipanti di entrare nella chat slack.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque busta chiusa e fantagazzetta. Ancora 2/4 iscritti e si chiude, nel frattempo chi non ce l'ha può cominciare a farsi un account su http://leghe.fantagazzetta.com e mandarmi via MP l'indirizzo e-mail, cosicché vi possa aggiungere alla lega.

Nel primo post mi ero dimenticato di scrivere che come l'anno scorso si comincerà alla prima giornata di campionato dopo la chiusura del mercato, ovvero la 3a. Con tutta probabilità ci saranno due turni di buste chiuse e un mercato di riparazione ad asta che durerà fino a fine settembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserito Giusberto, competizione creata. Calendario disponibile al seguente link: http://leghe.fantagazzetta.com/cycling-manager-ita/calendario

Ricordo ai nuovi il format dell'anno scorso: al termine del nostro campionato le 16 squadre saranno divise in 4 gironi (1a, 7a, 8, 16a assieme, 4a, 5a, 12a e 13a assieme e così via) per la coppa, che si svolgerà in 5 giornate (gara unica nei gruppi, semifinale e finale).

All'ultima giornata di serie A avrà luogo la supercoppa, che vedrà la vincitrice del campionato contro la vincitrice della coppa. In caso di doppietta campionato-coppa in finale andrà la seconda del campionato.

 

Tra qualche minuto sarà inoltre possibile compilare la prima busta. Riepilogando le fasi del mercato: 

  • 1a busta: scadenza venerdì 2 settembre ore 22:00
  • 2a busta: mercoledì 7 settembre ore 22:00
  • Asta stile ebay: fino al 30 settembre. Dettagli più avanti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì alle 22 si aprono le seconde buste. In seguito sarà il turno dell'asta, che durerà fino al 30 settembre. Tutte le sue caratteristiche le potete controllare sul sito. Autobid significa che potete impostare una cifra massima fino alla quale punterete automaticamente per il determinato giocatore, timeshift che se offrite per un giocatore nell'ultimo minuto dell'asta il countdown tornerà a 2 minuti. Pausa tra mezzanotte e le nove del mattino per non favorire nottambuli/mattinieri.

Due punti:

  1. Gli scambi: fantagazzetta permette solo scambi tra pari ruolo, pertanto qualsiasi altro tipo di scambio andrà scritto qua sul forum e provvederò io a spostare giocatori e crediti nelle nuove squadre. Per fare ciò il mercato deve essere chiuso, quindi le rose verranno aggiornate la mattina/pomeriggio di sabato (o mercoledì, nel caso di turno infrasettimanale).
  2. La formazione: per poterla inserire bisogna avere la rosa completa. Avete tempo fino a fine mese per completarla (prima lo fate, meglio è); finchè è incompleta postate la formazione qua o passatemela via slack e la inserirò io.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vista l' "inaspettata" assenza di @FrancescoGrassi anche in occasione della seconda busta, i crediti della sua squadra verranno azzerati affinché l'asta non venga falsata. Dunque nella pratica la stagione si giocherà tra 15 squadre, ma i punteggi totalizzati contro lo Zoncolan Football Project verranno comunque considerati nel conto dei punti totali.

Ricordo nuovamente che la rosa deve essere completata entro fine mese e che verranno considerati validi solo gli scambi riportati qua sul sito, oltre a quelli che si possono fare direttamente su fantagazzetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...