Jump to content
  • Sign Up

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2021 e Tour de France 2021sono finalmente disponibili
Leggi di più

Hai già scoperto i nostri tutorial?

Come sottoscrivo una mod su Steam? Come modifico un database? Come posso creare una maglia personalizzata? Per queste ed altre domande visita la nostra sezione tutorial!
Tutorial

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

La nostra RECENSIONE di Pro Cycling Manager 2020

Leggi e guarda la nostra recensione di Pro Cycling Manager 2020, a cura di BubbaDJ
Leggi di più

[MiniStory] Challange degli Sprinter all time con DB Storico


Recommended Posts

Benvenuti alla Challange degli Sprinter All Time.

Dieci prove estratte dai Grandi Giri tra cui un prologo, tre tappe un poco mosse ma con arrivo pianeggiante, 1 tappa con pavè (quella del Tour 2015) e 5 piattissime con arrivo a Milano, Roma, Napoli,Madrid e Parigi.

Tutto questo virtualmente, dopo la Coppa del Mondo (classiche) vinta da Merckx e il Criterium dei Grimpeur vinto da Coppi, determinerà lo Sprinter più forte di tutti i tempi attraverso il Database Storico1868-2015 modificato come roster in alcune squadre per raggruppare tutte le migliori ruote veloci della storia.

Ecco le tabelle punteggio che verranno assegnate per ogni tappa

Piazzamento Punti

1 50

2 35

3 25

4 20

5 18

6 16

7 14

8 12

9 10

10 8

11 6

12 5

Ecco in ordine alfabetico le 21 squadre storiche partecipanti che potrete scegliere (vedere poi startlist successiva per tutti partecipanti), la 22 sarà la LABOR con corridori dell'Ottocento e del primo Novecento senza velleità di vittoria e sarà “guidata” dal sottoscritto.

Ricordo che FGheri si è aggiudicato la classifica Tifosi Utenti del Criterium dei Grimpeur mentre Simone 98 quella della Coppa del Mondo (Classiche)

Alcyon

Atala

Bianchi

Carrera

Faema (scelta da bugo96)

Fassa Bortolo (scelta da MattHorse)

Flandria (scelta da losqualo90)

Ignis

Lampre

Legnano

Liquigas

Mapei

Mercier (scelta da Simone 98)

Milram

Molteni

Panasonic

PDM

Rabobank (scelta da granzel)

Saeco ( scelta da novaranelcuore)

Sky (scelta da serial_kinder)

T Mobile (scelta da fedegram)

Ecco la StartList per tutte le dieci prove

bvdbn.png14ipmhs.png

Edited by maurottino
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 232
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Questi i principali sprinter in gara con relativi valori

Pag 1

33ehq8z.png

 

 

Pag 2

10cmd0o.png

 

 

Sono molto curioso di conoscere il vincitore di questa challange virtuale

Buona scelta e, more solito, grazie per la vostra attenzione...

Link to comment
Share on other sites

Focalizziamo l'attenzione su Hubert Opperman (1904-1996), massimo esponente del ciclismo australiano degli anni venti e trenta ove dominò a livello continentale; per trovare degni avversari dovette sbarcare in Europa (a quel tempo era un viaggio avventuroso dall'Australia...) ove non riuscì del tutto ad inserirsi seppur portò a casa belle vittorie come la classica più dura del tempo la Paris-Brest-Paris di oltre 1000 km (tutti d'un fiato!!) che vinse nel 31 in 49 ore e 23 minuti, battendo in volata Marcel Bidot dopo una sbandata dell'italiano Pancera che era al comando. L'impresa più memorabile è il record mondiale della distanza maggiore percorsa in 24 ore con Allenatore (ossia dietro moto), Opperman alla media di 57,66 orari percorse ben 1384 chilometri in un giorno!!!

Fu valoroso pilota di cacciabombardieri nella seconda guerra mondiale e deputato dal 1947 al 1969, insomma una figura notevole nella storia Australiana.

azfinn.jpg

Link to comment
Share on other sites

Il sestetto non rimane al comando per molto, allungano Pozzato, Gatto e Steegmans

eiwpqp.png

 

La Mercier del campione del Mondo Van Steenbergen tira con lo svizzero Plattner, i tre al comando avranno al massimo 1,40 di vantaggio 

t0gvo1.png

 

Oskar Plattner (1922-2002) svizzero , grande pistard (campione del Mondo nel 1952 nella velocità, dopo esserlo stato anche tra i dilettanti nel 46), vincitore di svariate 6 giorni. Su strada fu un buon velocista della sua epoca con alcune vittorie in corse minori.

28mcj1l.jpg

Link to comment
Share on other sites

In quattro escono dal gruppo ad una cinquantina di km dall'arrivo e superano di netto il terzetto al comando, ecco il quartetto in azione Clark (Panasonic), Zanotti (Liquigas),il vincitore della Sanremo 1980 Pierino Gavazzi (Atala) e Sorensen (Carrera).

106fptz.png

 

A 12 km dalla fine l'Australiano Danny Clark tenta l'assolo (nella verità tentava spesso essendo un ottimo finisseur...)

r0tqo8.png

 

 

Ecco il vero Clark (1951)in azione, normale stradista e grandissimo pistard: 5 volte campione del mondo (2 Keirin e 3 Derny)

11vgppg.jpg

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare , ecco la situazione a 2 km dall'arrivo, con il treno Saeco di Cipollini guidato da Martinello vicino alle balaustre accanto il treno Alcyon per il Campione Francese Darrigade con il campione italiano Raffaele Di Paco (Legnano ) alla ruota, sulla sinistra il treno T Mobile con Greipel che guida il campione inglese Cavendish e il campione Tedesco Zabel dietro c'è Freire (Mapei) poi il campione Belga Van Steenbergen (Mercier) alla sua ruota Petacchi.

21cwl7r.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...