Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

CYM_ITA Members DB


Messaggi raccomandati

Come alcuni di voi ricorderanno, l'anno scorso ho provato (fallendo, ahimé) a trasformare la community di Cycling Manager in un database per PCM 14. Ebbene, questa volta ho imparato dai miei errori e ho deciso di riprovarci.
 
Cos'è il Members DB?
Molto semplicemente, è un database per PCM 15 in cui più di 630 utenti di CYM_Ita sostituiscono ciclisti reali, con gli stessi nickname e avatar di cym_ita. Voglio ricordare che il progetto prende ispirazione da quello che Jesleyh di pcm.daily e io abbiamo portato a termine l'anno scorso e che è in fase di produzione quest'anno.
 
Per esempio, se il vostro nickname è "emmea90" nel database sarete chiamati emmea90
 
Date di nascita reali non vengono usate ma vengono invece sostituite da una formula, mentre per quanto riguarda le regioni, tutti i corridori provengono dalla Valle d'Aosta (a parte le eccezioni che sono gli utenti stranieri, come anderspcm). 
 
Tutto ciò sarà basato sul database Cyanide ed in parte sul PackITA, quindi da una parte sarà compatibile con tutti i database, ma dall'altra alcuni miglioramenti apportati da quest'ultimo saranno inclusi.
 
Squadre
Tutti i team reali vengono sostituiti dai migliori sponsor fantasy trovati in giro per i vari forum. Ovviamente tutti i team saranno sponsorizzati da marche italiane.
 
Ecco qualche screen:
 
4S77Hvg.png
r2EceM3.png
C62lSVS.png
FOOzh3C.png
UkUrO3X.png
Credits list:
 

Squadra Abbreviazione Divisione Shirtmaker Alitalia x-alitalia WT Cavendish-Fan Balocco x-balocco WT Reblaus Barilla x-barilla WT SCH Benetton x-benetton WT SCH Bianchi x-bianchi WT Maximka Castelli x-castelli WT Reblaus Eni x-eni WT the_hoyle Generali x-generali WT Aidanvn13 Gewiss x-gewiss WT Dozen Italo x-italo WT Cavendish-Fan La Gazzetta dello Sport x-gazzetta WT Krisa Liquigas x-liquigas WT Zweers Mapei x-mapei WT Cavendish-Fan Parmalat x-parmalat WT Admirschleck Rizzani de Eccher x-rizzani WT Krisa Saeco x-saeco WT Cavendish-Fan Selle Italia x-selleitalia WT Tpinot SIDI x-sidi WT Italyswiss Abarth x-abarth PCT MattHorse Acqua & Sapone x-acquaesapone PCT Dozen Colnago x-colnago PCT Italyswiss Domina Vacanze x-dominavacanze PCT Maximka Enel x-enel PCT Reblaus Farnese Vini x-farnesevini PCT Metà Ferrari x-ferrari PCT Italyswiss Gucci x-gucci PCT Ice Lamborghini x-lamborghini PCT Aidanvn13 Lavazza x-lavazza PCT Reblaus Miche x-miche PCT Dozen Northwave x-northwave PCT Bwiggins Polti x-polti PCT Dozen Radio Deejay x-deejay PCT MattHorse Roma x-roma PCT Metà Telecom Italia x-telecomitalia PCT Aussie Terna x-terna PCT Reblaus Venchi x-venchi PCT Sykkel_Freak Vittoria x-vittoria PCT Kieken4380 Zanussi x-zanussi PCT Trvalezmateny Marcello Bergamo x-mbergamo CT Italyswiss Università di Pisa x-pisauniversity CT Dozen

 

 
Calendario
Il calendario subirà alcune variazioni. Il calendario continental verrà prima di tutto assai sfoltito a causa della presenza di soli 2 team continental. Inoltre alcune gare prenderanno il posto di altre per rendere il tutto più divertente.
 
Ciclisti e valori
Ci saranno più di 624 ciclisti nel database. Si tratta di coloro con il maggior numero di messaggi, da emmea a vivailciclismopulito. Ciò vuol dire che se avete  ≥ [/size]55 messaggi, siete automaticamente nel db.
 
Se però morite dalla voglia di giocare a pcm col vostro utente di cym_ita ed avete meno di 55 messaggi, potete scrivere la vostra nazionalità (nel caso non siate italiani) e specializzazione in un form come questo:
 

Nazionalità:
Specializzazione:

 
Spero di poter creare almeno un team continental di 8-10 ciclisti fatto solo di wildcard ma nel caso non ci riuscissi semplicemente aggiungerò al db gli utenti con 54 e 53 messaggi.
 
I valori sono, ovviamente, basati più o meno sul numero di post. E' possibile che il 260o utente per numero di post non sia il 260o migliore nel database - e sia in realtà il 220o o il 300o - ma in realtà non ve ne accorgerete nemmeno perchè le differenze saranno quasi minime proprio per fare in modo che tutte le gare siano più aperte e quindi più belle da giocare.
 
Per quanto riguarda le età, esse sono completamente basate su una formula. Nonostante ciò, in media le età dei corridori più forti sarà più alta di quella di quelli più deboli.
 
Notare che la produzione di regen è stata disattivata, in quanto dei regen qualunque avrebbero rovinato lo spirito del db, e cambiare i nomi dei regen avrebbe comportato l'incompatibilità con altri db, compreso il PackITA.
 
E' già possibile richiedere uno screen con i propri valori, ma non spaventatevi se non avete nè squadra nè avatar, è semplicemente perchè devo ancora decidere come bilanciare i team (anche se è in fase di lavorazione) e raccogliere tutti i vostri avatar.
 
Intanto, ecco uno screen dei migliori ciclisti del db:
 
VQ7zMYO.png
 
Release
Il database può essere scaricato da qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un aggiornamento sul progresso fatto. Ho passato la giornata a rifinire il calendario e credo di averlo finito.

In particolare ho modificato alcune corse, cambiato la classificazione UCI ad altre, rimpiazzato altre ancora ed eliminato alcune corse inutili e fuori posto data la differenza di team fra vita reale e members db. Ho finito anche la composizione delle squadre WT.

 

Valori 624 ciclisti: 100%

Tutto ciò che riguarda i ciclisti: 100%

Scelta e aggiunta squadre: 100%

Calendario: 100%

Composizione squadre: 50%

Raccolta avatar: 0% (in particolare se qualcuno si sente abbastanza altruista da aiutarmi, un pm su slack/skype/cym_ita ed è fatta)

Altro: 65%

 

Ecco qualche screen delle nuove corse:

 

La Vuelta a las Montañas, corsa quasi completamente montuosa composta da tappe che superano il limite dell'impossibile (RIP BARRA VERDE). Prende il posto della Vuelta a Catalunya. Corsa creata da samu12.

 

kyFZ5Tc.png

 

Il Tour of Czech Republic, corsa a tappe molto varia che può andare vinta da praticamente qualunque tipo di corridore, favorendo i più completi. Prende il posto del Giro di Romandia. Corsa creata da samu12.

 

cmW8hM7.png

 

La Vuelta a Colombia, corsa 2.HC che va a sostituire l'inutile Tour of Qinghai Lake ed ha tutto ciò che uno si potrebbe aspettare da una corsa a tappe in Colombia.

 

wXNTOpk.png

 

Il Tour of America, nuovissimo GT che va a sostituire il Giro. Ha caratteristiche molto simili e dovrebbe essere parecchio divertente. Corsa creata da tsmoha.

 

XU4gRP8.png

 

Poi c'è il Tour of Southern Africa, sempre creato dal mitico tsmoha. Non è stupidamente dura come una Vuelta, corsa che tra l'altro va a sostituire, ma è decisamente più equilibrata è le tappe dure sono tracciate intelligentemente.

 

aI31UrE.png

 

Letteralmente 5 Giorni della Madonna, 5 tappe di pavé di tutti i tipi. La quarta tappa contiene settori di pavé che totalizzano 83 km/253 km di Pavé, media decisamente più alta della Parigi Roubaix. Ovviamente le altre tappe non sono da meno... Tappe create da SportingNonsense, NTTHRASH e antomenchov e raccolte da me.

 

QaVmSkM.png

 

Il Trofeo Angel van Zome è un'epica gara di resistenza corsa intorno a Castel del Piano. Prende il posto della Classica di San Sebastian dopo che l'UCI ha deciso inaccettabili gli errori commessi dall'organizzazione della stessa durante l'anno 2015.

 

cn6DAcc.png

 

Per finire, la corsa più importante del panorama ciclistico, la Milano - Torino, così dura da non essere mai stata vinta da Eddy Merckx ma che ovviamente il mitico Albertino ha vinto. L'UCI ha deciso che la corsa merita lo status di Classica Monumento, considerando che la prima edizione è stata corsa nel 1876, prima di TDF e Liegi Bastogne Liegi. Come biasimarli. Inoltre, anche la Strade Bianche ha raggiunto lo status di corsa WT.

 

4oQYoB0.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo terminato di comporre i team World Tour e Conti Pro posso mostrare qualche screen anche in-game :wink:
 
Composizioni squadre:

4S77Hvg.png
r2EceM3.png
C62lSVS.png
FOOzh3C.png

Ed ecco qualche screen in game dalla tappa sugli Champs Elysees:

wVL0bYH.jpg
Poco dopo la partenza
GCcDhCI.jpg
I treni, già formati, con la Tour Eiffel sullo sfondo
N9LOHlP.jpg
Un Team Mapei vince dominando!
 
Cosa mi rimane da fare?

Squadre Continental: 50%
Foto Ciclisti: 33% - Come sempre se qualcuno si sente in vena di aiutare... :wink:
 
Credits list squadre:

 

Squadra Abbreviazione Divisione Shirtmaker Alitalia x-alitalia WT Cavendish-Fan Balocco x-balocco WT Reblaus Barilla x-barilla WT SCH Benetton x-benetton WT SCH Bianchi x-bianchi WT Maximka Castelli x-castelli WT Reblaus Eni x-eni WT the_hoyle Generali x-generali WT Aidanvn13 Gewiss x-gewiss WT Dozen Italo x-italo WT Cavendish-Fan La Gazzetta dello Sport x-gazzetta WT Krisa Liquigas x-liquigas WT Zweers Mapei x-mapei WT Cavendish-Fan Parmalat x-parmalat WT Admirschleck Rizzani de Eccher x-rizzani WT Krisa Saeco x-saeco WT Cavendish-Fan Selle Italia x-selleitalia WT Tpinot SIDI x-sidi WT Italyswiss Abarth x-abarth PCT MattHorse Acqua & Sapone x-acquaesapone PCT Dozen Colnago x-colnago PCT Italyswiss Domina Vacanze x-dominavacanze PCT Maximka Enel x-enel PCT Reblaus Farnese Vini x-farnesevini PCT Metà Ferrari x-ferrari PCT Italyswiss Gucci x-gucci PCT Ice Lamborghini x-lamborghini PCT Aidanvn13 Lavazza x-lavazza PCT Reblaus Miche x-miche PCT Dozen Northwave x-northwave PCT Bwiggins Polti x-polti PCT Dozen Radio Deejay x-deejay PCT MattHorse Roma x-roma PCT Metà Telecom Italia x-telecomitalia PCT Aussie Terna x-terna PCT Reblaus Venchi x-venchi PCT Sykkel_Freak Vittoria x-vittoria PCT Kieken4380 Zanussi x-zanussi PCT Trvalezmateny Marcello Bergamo x-mbergamo CT Italyswiss Università di Pisa x-pisauniversity CT Dozen

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo averlo testato per un po' di tempo, sono felice di annunciare che il database è pronto e può essere finalmente scaricato da questo link!

 

Scaricando il database troverete, tra le altre cose:

 

- 644 ciclisti (tutti ovviamente utenti del forum)

- 18 squadre WT, 20 squadre PCT, 2 squadre CT con kit fantasy

- Foto per tutti gli utenti con un avatar (quelli senza hanno la foto default del forum)

- Molte nuove corse di diverse categorie, tra cui 2 nuovi GT

- 64 ciclisti nella modalità pista, cioè i migliori 64 utenti nel db, con valori non ladder

 

Come installare il database?

 

1. Scaricare l'archivio contenente tutti i file da qui;

2. Appena scaricato aprirlo con un programma come WinRar o 7-Zip;

3. Estrarre i file della cartella "Documenti" nella cartella dei Documenti dove c'è Pro Cycling Manager 2015, nella maggior parte dei casi dovrebbe essere C:\Users\*nomeutente*\Documents\Pro Cycling Manager 2015, e sovrascrivere nel caso venga richiesto (NB: non sovrascriverà nessun file del gioco e sarà compatibile con tutti i database, compreso il PackITA);

4. Estrarre i file della cartella "Programmi" nella cartella prinicipale del gioco. Se avete comprato il gioco da Steam è C:\Program Files\Steam\steamapps\common\Pro Cycling Manager 2015, se no nella maggior parte dei casi è C:\Program Files (x86)\Cyanide\Pro Cycling Manager - Stagione 2015. Poi sovrascrivete quando vi verrà richiesto;

5. Aprire il gioco e selezionare da opzioni -> database il database del Members DB, chiamato "CyMITA_MembersDB".

 

Se avete qualche segnalazione da fare o se scovate qualche bug non esitate a scriverlo nel thread!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...