Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

1a Prova ad Eliminazione - La prima Settimana - Risultati


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Percorsi Presentati
FrancescoPalma - Andalusia - Percorso
Andrepg95 - Marocco - Percorso
Papaloukass - Francia - Percorso
El_Kinex - Galizia - Percorso
Bugo96 - A piacere - Percorso
Sauber96 - Paesi Baschi - Percorso
Pincoletto - Baleari - Percorso
Casa - Catalogna - Percorso
Elfede98 - Portogallo - Percorso
 
Vincitore
A) Andrepg95

Peggiori 3
A) Bugo96
B) El_kinex
C) Elfede98

Migliori 3
A) Andrepg95
B) Casa
C) Sauber96


Eliminato/i
A) El_kinex
B) Bugo96

Classifica finale
1. Andrepg95
2. Casa
3. Sauber96
4. Papaloukass
5. Francescopalma
6. Pincoletto
7. Elfede98
8. Bugo96
9. El_kinex

Come funzionerà la correzione?

Verranno prima scritte tutte le recensioni delle corse, in ordine casuale. Verrà proclamato, immediatamente, il vincitore della prova. Verranno quindi chiamati, a seguire, i tre peggiori e poi, a seguire, i tre migliori che accederanno all'immunità. Infine, verrà proclamata l'eliminazione o le eliminazioni.

Invito gli utenti a fare i loro pronostici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

Si comincia subito o alle 18?

 

Ad una prima occhiata veloce non sono stato colpito da qualche percorso in particolare, ma per me la Spagna è una zona sconosciuta per cui dovrei guardare con più attenzione

Probabilmente domani, nel senso che me ne mancano 4 da vedere e sto aspettando lasega

Link al commento
Condividi su altri siti

Speravo che lasciando una partenza libera Bugo riuscisse a mandare qualche outsider in zona eliminazione, ma mi sa che ha avuto l'effetto opposto...

 

Non ho finito di vedere i percorsi, ma il pavé alla Vuelta(l'ho già visto in 2 percorsi, entrambi non fatti benissimo) non mi sembra realistico, era una Vuelta non un rendi la Vuelta come un Tour.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente domani, nel senso che me ne mancano 4 da vedere e sto aspettando lasega

 

ah pensavo foste già quasi pronti visto che avete aperto il thread ancor prima della scadenza ufficiale

 

concordo con nasdon sul fatto che certi percorsi non sembrano molto da Vuelta

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da dire che non esiste un parametro fisso di "prima settimana vuelta".

per esempio la prima settimana della vuelta di quest'anno ha molte più tappe per velociste rispetto alle ultime edizioni.

la stessa moda degl'arrivi sulle rampe da garage è  nuova,fino a 4-5 anni fa  non c'erano e anche nelle tappe di montagna,a parte l'angliru,le salite erano tipo la sierra nevada o il puerto di navacerrada,salite abbastanza pedalabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da dire che non esiste un parametro fisso di "prima settimana vuelta".

per esempio la prima settimana della vuelta di quest'anno ha molte più tappe per velociste rispetto alle ultime edizioni.

la stessa moda degl'arrivi sulle rampe da garage è  nuova,fino a 4-5 anni fa  non c'erano e anche nelle tappe di montagna,a parte l'angliru,le salite erano tipo la sierra nevada o il puerto di navacerrada,salite abbastanza pedalabili.

 

Completamente d'accordo!..anche per me non è stato semplice perchè se si vanno a vedere le ultime 4/5 edizioni non c'è un vero e proprio parametro di riferimento. Infatti vedo che qualcuno ha azzardato già arrivi in salita nei primissimi giorni (un pò come nella Vuelta dell'anno scorso) mentre altri, come il sottoscritto, hanno preferito un crescendo di difficoltà (più o meno come quella appena terminata).

Staremo a vedere quale corrente sarà quella più apprezzata dalla giuria..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

C'è da dire che io ho dato da fare la prima settimana di un GT sul percorso della Vuelta, non la prima settimana della Vuelta. Non è la stessa cosa. E' ovvio che saranno valutati alcuni parametri anche tenendo conto che è una Vuelta, ma cose come pavé o strade bianche danno valore alla tappa e non lo tolgono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che io mi sarei aspettato:

  • Tappa di alta montagna nelle prime 4 tappe(non necessariamente dura, anzi, diciamo tipo Campitello Matese al prossimo Giro)
  • Tappe con chilometraggi medio-bassi, massimo un over200 comunque under210-20
  • Al massimo due tappe pianeggianti consecutive(o 3 con due arrivi in salita)

Solo due percorsi hanno rispettato questi miei vincoli PERSONALI che avrei rispettato se avessi dovuto tracciare la corsa, peccato che nessuno dei due mi emozioni troppo, anche se tra i due c'è una sostanziale differenza di livello.

 

Forse solo il percorso di Sauber mi ha sorpreso positivamente(rispetto alle aspettative) anche se ha sbagliato mettendo tutte quelle over200 a mio parere.

 

La mia classifica è questa(metto solo top3 e flop3 visto che il resto conta poco nel contest):

 

Sauber96

Pincoletto

Papaloukass

.

.

.

El_kinex

Elfede98

Bugo96

 

Prendetela con le molle visto che non sono un grande esperto di Vuelta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Cominciamo con le recensioni - in ordine casuale. Vi ricordo che la velocità dipenderà dal numero dei commenti

 

Elfede98 http://eseifrancesi.altervista.org/maps/viewtour.php?tour=450

 

Commento di emmea90: Guardando la corsa la prima cosa che mi salta all'occhio è che 59.2 chilometri di crono individuale, in quel frangente, mi sembrano oltremodo esagerati. Nella seconda tappa ci sono due curve a gomito nell'ultimo chilometro (seriously?). La terza è molto più da Vuelta anche se non capisco il motivo di creare un circuito abbastanza anomalo. Molto più da Vuelta la quinta mentre la sesta è abbastanza brutta con quell'arrivo in discesa - mi piace la settima e mi piace anche l'arrivo mentre trovo eccessiva una cronometro così come ottava tappa. Alcuni trasferimenti mi sembrano abbastanza eccessivi - se riesci a far tre tappe di alta montagna dura sui pirenei spagnoli per contrastare tutta questa crono, auguri.

 

Commento di gigilasegaperenne: La seconda tappa è caruccia. Le due curve a gomito nel finale non sono il massimo, ma mi pare che le strade siano abbastanza ampie.

La quinta abbastanza standard.
Bella la settima, con la sequenza di due 1a cat. abbastanza serrata.
La crono mi sembra un po' lunga, specie considerando che ce n'è un'altra alla fine. Sarebbe più giustificata se fosse più dura, ma quel 3a cat. è proprio poca roba.
L'ultimo arrivo in salita è buono, alla 9a tappa mi sembra calzante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

 
Sauber96 http://eseifrancesi.altervista.org/maps/viewtour.php?tour=356
 
Commento di emmea90: La seconda tappa è gialla? Con 3800 metri di dislivello? Sauber, is that you? Bella anche la 4a con l'Alto de Urkiola. Troppo facile la 7°, a questo punto della corsa, era più giusto come 4a una così. Niente da dire, invece, sull'ottava. C'è un trasferimento abbastanza lungo ma comunque è un bel percorso.
 
Commento di gigilasegaperenne: La 2a tappa è molto bella, anche se forse un po' eccessiva per il secondo giorno (quanto meno, avrei evitato l'arrivo in salita).

Buona la verde un po' insidiosa alla 3a.
Ottima la tappa di Urkiola, anche se vedendo un'altra gialla così dura risulta ancora più evidente che andava alleggerita quella prima (specie visto che sono entrambe nei primi 4 giorni).
La prima rossa è un po' insipida, anche se può starci se consideriamo il complesso dei due arrivi in salita consecutivi.
Molto carina la tappa di Barcellona.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

FrancescoPalma http://eseifrancesi.altervista.org/maps/viewtour.php?tour=392
 
Commento di emmea90: Troppo tardi la prima tappa per velocisti alla 4, mi piace l'arrivo di Serra del Maigmo ma mi sembra un po' (troppo) forzato. La Sierra de Los Filabres mi sembra parecchio duro messo a questo punto della corsa, avrei invertito come difficoltà le due tappe rosse. E' una prima settimana non banale ma che non stuzzica apertamente la mia fantasia. Troppe città grandi coinvolte: Cadiz, Malaga, Granada, Almeria, Murcia... la tappa di Torremolinos è bella ma è corta per una tappa di questo tipo
 
Commento di gigilasegaperenne: Molto bella la cronometro inaugurale.

Belle le prime due tappe, anche se ci sarebbe stato bene uno sprint prima o almeno nel mezzo.
La Sierra de Los Filabres è un'ottima idea, ma forse un po' esagerata per il primo terzo di corsa.
La tappa della Serra del Maigmò mi piace, anche se ho qualche dubbio sul fatto che qualcuno possa veramente pagare per portare un arrivo di tappa lì.
Dovendo muovere qualche appunto, avrei anticipato la prima tappa per velocisti e avrei messo l'arrivo in salita meno duro per primo e l'HC per secondo (ovviamente cambiando le sedi). Nel complesso, però, è un buon percorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Andrepg: http://eseifrancesi.altervista.org/maps/viewtour.php?tour=439

 

Recensione di emmea90: Non era facile valorizzare il Marocco. Si poteva partire da Ceuta e andare subito in spagna ma la soluzione proposta è forse addirittura migliore. La tappa di Ceuta è bella, forse un po' corta e dura ma ricorda un vero e proprio mondiale. La Tappa di Torremolinos da 147 km mi sembra un po' corta, un po' dura quella di Canar per essere a questo punto di corsa ma non esageratamente al livello di Palma, mi piace l'8a con il classico muretto da Vuelta e soprattutto la 9° insidiosa quanto basta con il pavè

 

Recensione di gigilasegaperenne: Molto azzeccata la partenza dal Marocco, tre tappe molto ben assortite.

La prima tappa di montagna mi sembra un po' eccessiva. La sequenza HC - 1a cat. è molto ben disegnata ed è ideale per fare distacchi significativi, ma il fatto che sia una tappa da grandi distacchi la rende secondo me ancora meno indicata per il 5° giorno di corsa.
Non mi dice molto la 7a tappa, forse si poteva cercare qualcosa di un po' meno scontato.
Bellissimo invece il week-end della 8a e 9a tappa. Io i muri tipo quello di Santa Clara non li amo particolarmente, ma visto che si tratta di Vuelta, possiamo considerarli una cifra della corsa.
La 9a tappa è la più originale di tutti i percorsi, probabilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che se la gioca con Sauber per il primo posto o almeno una top3.

L'avevo giudicato peggio considerando negativo concentrare l'intera parte importante della tappa nei circuiti in ben due giorni. Non avendo mai tracciato in Marocco però poteva essere davvero l'unica opzione per fare una tappa di media montagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Bugo96: http://eseifrancesi.altervista.org/maps/viewtour.php?tour=355

 

Recensione di emmea90: Un prologo così corto ha senso solo se ci sono salite in mezzo. Avrei allungato un po'. Una salita di 31 chilometri alla seconda giornata di gara direi che va ampiamente fuori da ogni parametro. La terza è anche carina, ma mettere alla 4°la prima per velocisti è un po' affrettato. Non ci siamo con la tappa di Jaen, troppo facile, un po' meglio quella dopo anche se mi sa di montecassino/2. Bene quella di Hervas, al punto giusto per indurire la cors

 

Recensione di gigilasegaperenne: Un arrivo HC al secondo giorno lo trovo eccessivo perfino io.

La terza tappa mi sembra un po' povera. Se si vuol fare una tappa di media montagna con una singola salita, mi aspetto qualcosa di più sostanzioso.
Le due tappe gialle consecutive sono buone.
Non male la seconda rossa.
Lo sprint più insipido di tutti avrei evitato di metterlo di domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

al di là del dislivello non credo che Port del Comte sia più facile di Ibardin.

La partenza dai Paesi Baschi mi ha costretto a fare 4 tappe da Paesi Baschi, se avessi fatto tutto il percorso avrei alleggerito alla fine, ma in questo modo l'equilibro si è spostato sulla prima settimana rendendolo più vicino e anche oltre agli standard di emmea e lasega

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Pincoletto: http://eseifrancesi.altervista.org/maps/viewtrack.php?trackid=5638

 

Recensione di emmea90: Un po' bruttina anche se senza errori la partenza nelle baleari, non esaltante nemmeno la quinta per essere di media montagna. Mi piace la tappa di Barcellona, un po' facile la 8, interessante la 9. Non ci sono errori di tracciatura ma solo una prima settimana abbastanza soft. Bisogna osare un po' di più.

 

Recensione di Gigilasegaperenne: La partenza dalle Canarie non è male, però diciamo che il territorio offriva forse qualcosa di più.

La prima tappa di montagna è buona come approccio, però avrei calcato decisamente di più la mano con la seconda, specie considerando che si è ormai alla 9a tappa. Tenendo un po' il braccino in tutto il week-end risulta una prima settimana un po' troppo facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Papaloukass: http://eseifrancesi.altervista.org/maps/viewtour.php?tour=351

 

Recensione di emmea90: Non mi piace la scelta della partenza in Francia. Avrei optato per qualcosa di molto più vicino alla Spagna. Un po' ingarbugliata e macchinosa la seconda, anche forzata se vogliamo. Esagerato il trasferimento Montpellier > Perpignan dovuto alla partenza da Nimes - la tappa come durezza, comunque va bene. La tappa strade bianche rivaluta - e non di poco - il percorso anche perché queste non erano mappate - mi dice poco quella dopo, un po' povera - bene Sierra Espuma - non mi piace quella dopo. In generale mancano le rampe di garage/muretti della Vuelta in questa prima settimana

 

Recensione di gigilasegaperenne: L'idea di partire da Cannes mi sembra tafazziana. Il percorso delle 3 tappe francesi è anche bello (a me piace molto la tappa pseudo-classica di Le Castellet), e sicuramente risponde alla richiesta di valorizzare il territorio della partenza, però obbliga ad un trasferimento aberrante tra la 3a e la 4a tappa.

La prima tappa di montagna forse un po' troppo leggera, anche se al quarto giorno ci può stare.
Bellissima la tappa strada bianche (la migliore).
Non male le due tappe di media montagna successive, e ottima la seconda di alta montagna.
Se devo muovere un appunto sul disegno generale, forse si può dire che non sembra quasi una Vuelta, ma più la prima settimana di un Giro d'Italia. Considerando che a me i percorsi della Vuelta non piacciono, non è che la cosa mi dia granché fastidio, però almeno una rampa da far fluire il sangue all'area pelvica a Purito l'avrei messa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...