Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Comunicazioni relative al Multiplayer 2014


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

A soli due anni dal totale fallimento con Pro Cycling Manager 2012, mio malgrado, sono costretto a comunicarvi che quest'anno non vi sarà alcuna attività Multiplayer su Cycling Manager Italia. Anche quest'anno - non per colpa nostra - non saranno assegnati i titoli strada e pista. La motivazione è semplice: dopo aver effettuato due test su strada e due test su pista i crash riscontrati sono troppo frequenti per garantire la regolarità della competizione: nelle gare su strada, su 10 utenti presenti ne arrivano al traguardo 3 - quando va bene mentre in quelle su pista solamente 2 utenti su 6 riescono ad entrare nel Keirin.
 
Purtroppo non possiamo non notare che la maggior parte dei problemi non risalgono ad oggi - ma alla scelta scellerata di Cyanide di abbandonare Gamecenter e la Modalità LAN che consentiva - tra le altre - il rientro in gioco degli utenti crashati tramite Direct Connect. In parte i problemi di stabilità erano stati risolti in Pro Cycling Manager 2013 prima della tanto sbandierata novità in PCM 2014 sul poter giocare senza dover aprire le porte. 
 
Tale soluzione ha portato tutto ad un sistema che sembra sempre più instabile - non so quale soluzione venga usata nel gioco, dato che è protetta da segreto interno alla casa produttrice ma tale soluzione si è rivelata totalmente inadeguata per le gare amichevoli, che sono quelle che a noi interessano. Non posso però non notare, avendo giocato una cinquantina di partite in Armada col nuovo sistema, che nelle partite a pagamento i problemi che si sono verificati in queste serate "tra noi" non sono mai accadute - e ciò è a mio parere vergognoso poiché ha discriminato gli utenti in due categorie: quelli che pagano per le carte e quindi possono usufruire di un supporto tecnico e tutti gli altri che vengono evidentemente forzati a giocare solo in questa modalità vista l'inefficienza e l'abbandono a se stesso del resto del gioco.
 
A livello di Online è ormai da tre edizioni che questo gioco sta peggiorando di anno in anno in favore di una modalità che ha ucciso quella base di utenti delle varie comunità che ne è sempre stato il fulcro nelle precedenti edizioni - utenti che hanno organizzato ogni anno con queste modalità edizioni del campionato del mondo che hanno fatto guadagnare visibilità e pubblicità a Focus e al gioco stesso. Con cosa verrà fatto il campionato quest'anno? Con le carte? Chi verrà proclamato campione del mondo, chi ha speso di più sullo shop ufficiale? Per quanto ancora, Cyanide, dovremo noi sopportare queste scelte che di anno stanno rovinando ciò che era stato faticosamente creato in una decade?
 
Per questa stagione ero tornato in prima linea nell'organizzazione. Avevo scritto regolamenti per tutte le competizioni multiplayer insieme a Gimox, Andrepg e Nasdon33 di fatto sprecando tempo e vedendo i nostri sforzi ancora una volta vanificati di fronte alla prova dei fatti e di fronte ad un gioco che nella smania di inserire 2000 feature nuove ogni anno pur di accontentare chi altrimenti non lo comprerebbe non si è nemmeno preoccupato del funzionamento corretto di quelle già esistenti. A titolo informativo, vorrei riproporre qua di seguito i punti che avevamo indicato come inadeguati allo svolgimento delle competizioni due anni fa.

1) Innanzitutto non è più possibile inserire alcuna password o limitare l'accesso ai solo amici, e quindi una volta aperta la stanza si sarebbero fiondati dentro un sacco di persone estranee alla competizione. Durante il ritrovo l'host le può espellere con grande pazienza, ma durante il gioco no e dunque ogni gara sarebbe stata falsata enormemente.  RISOLTO
2) La selezione dei corridori è a tempo ed antintuitiva. Ti appaiono le carte dei corridori in stile armada e per selezionare un corridore devi prima cliccare su di lui e poi su uno non selezionato scambiandoli, inoltre questo metodo a "carte" non permette il confronto tra i vari valori e per questo la selezione risulta molto macchinosa ed essendo il tempo decisamente poco alcuni giocatori potrebbero avere una squadra più debole del resto dei partecipanti. NON RISOLTO
3) Se qualcuno sbagliasse a selezionare la squadra o i propri corridori ricominciare sarebbe alquanto difficile e macchinoso, anche in considerazione del fatto che dopo due chiusure forzate dall'host si viene bannati dal server per una settimana. RISOLTO
4) Non è più possibile mettere in pausa il gioco, per cui se qualcuno dovesse crashare non potrebbe più essere aspettato. NON RISOLTO
5) Con una patch è stata implementata la possibilità di cambiare la velocità a votazione e questo potrebbe falsare il gioco se a qualcuno viene voglia di divertirsi a far fare il poggio a x8 o 200 km piatti a x1. Questo fatto non ce lo siamo inventato noi, ma ci è stato più volte segnalato come abituale in modalità Armada. NON RISOLTO
6) Più volte è successo, sia a noi dello staff che ad altri utenti sul forum, che sebbene possano hostare con altri PCM non ci riescano con il 2012NON RISOLTO
7) Le partite risultano ingiocabili a causa di moltissimi lag, in alcune prove ci è successo di aver giocato più con i corridori bloccati che in movimento. NON RISOLTO
8 ) I crash non sono segnalati in alcun modo e non è confermato il fatto che non si possa rientrare: mai in alcuna prova un crashato è riuscito a rientrare in partita. NON RISOLTO
9) In ogni prova effettuata su strada con db personalizzati o squadre reali tutti tranne l'host sono crashati. Casualità? RISOLTO IN PARTE.
10) Il gameplay è pietoso: se qualcuno mette la squadra a pallino 65 sulla prima salita evade e vince con 40 minuti di vantaggio anche con IA attiva difficile. RISOLTO
11) Si possono giocare solo tappe ufficiali del gioco, perché per giocare quelle realizzate da utenti si devono sostituire a quelle originali. NON RISOLTO
12) Certe volte non ci si riesce a connettere alla partita. NON RISOLTO

 

Di 12 bug Cyanide non ne ha risolti 8 essendo troppo impegnata a vendere pacchetti di determinate squadre con prezzo maggiorato o ad inserire massaggi e contratti per massimizzare ancor di più i propri profitti. Francamente rimango deluso per il grosso passo indietro che ha fatto il gioco rispetto allo scorso anno (rispetto a PCM 10, poi, non ne parlo neppure). Per questi motivi - con grosso rammarico e sentendomi anche preso in giro vista la pressoché totale assenza di problemi nelle modalità con le carte - il Multiplayer con PCM 14 non si terrà. L'unica gara disputata finora, la Omloop, viene annullata e i titoli di Campione Italiano quest'anno, per la terza volta nella storia del forum, non verranno assegnati. A differenza di due anni fa non organizzeremo alcunché con Pro Cycling Manager 2013 o precedenti visto lo scarso interesse avuto due anni fa nelle competizioni con PCM 2011. 

 

Appuntamento a Pro Cycling Manager 2015, nella speranza che le cose siano migliori. Speranza che personalmente non ho.

 

Lo staff multiplayer: emmea90, Andrepg, Nasdon33, Gimox97

  • Upvote 3
Link al commento
Condividi su altri siti

giocando a questa edizione in armada dal day one ti assicuro che i problemi riscontrati in queste sere sono presenti anche e non solo nelle gare amichevoli ma anche in quelle con le carte a pagamento, per cui il passo indietro della cianide e' totale, sono molto dispiaciuto per la decisione ma concordo pienamente, perche' mi rendo conto che era inevitabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

comunque continuo a non capire ho appena fatto 2 amichevoli con gli spagnoli hostava DIIO  eravamo in 8 sia nella prima gara che nella seconda tutti connessi si da subito nessun crash buuu

 

Amichevoli di che tipo? Ladder? Squadre reali? Carte?

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno creato un db con squadre attuali ma anche del passato tipo kelme mercatone uno banesto ecc...tu o gimox o qualcun'altro potrebbe partecipare ad una di queste gare magari riuscite a capire quale sia il segreto per far funzionare sto benedetto multy

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Per quanto riguarda il Db abbiamo provato delle gare con l'officialrelease ed i problemi erano gli stessi. Comunque chiedo a Davi se mi passa il DB degli spagnoli e provo a fare una prova qualche sera per provare a vedere ma mi servono almeno 6-7 persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Farsi passare il db dagli spagnoli e' piu' complicato del previsto non avendo io un' account skype o delle vie comuni con gli spagnoli, ma la cosa piu' complicata per me e' comunicare con il mio inglese maccheronico e l'aiuto di google traslator che e' peggio del mio inglese, comunque pensavo qualcuno dei modder della comunity, se ne ha voglia, potrebbe creare un db con non piu' di 16 squadre con 6 corridori per squadra in maniera che caricando la gara ci sarebbero 96 corridori totali, fose in questa maniera potremmo avere piu' stabilita', e anche meno blocchi un'altra idea che mi e' venuta in mente e' che per il campionato italiano si potrebbero fare dei gironi da 4 players, forse, dico forse, potrebbero esserci meno crash, certo le classiche a gironi non le vedo molto anche se magari....

Essendo uno che non ne capisce di modding potrei aver detto una castroneria, chissa magari potremmo fare un tentativo, se non costa troppa fatica organizzare il db, in un paio di gare amichevoli, io l'ho buttata li mi dispiace non fare nulla sta stagione che poi era la prima per me, per cui con tanta voglia di giocare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Farsi passare il db dagli spagnoli e' piu' complicato del previsto non avendo io un' account skype o delle vie comuni con gli spagnoli, ma la cosa piu' complicata per me e' comunicare con il mio inglese maccheronico e l'aiuto di google traslator che e' peggio del mio inglese, comunque pensavo qualcuno dei modder della comunity, se ne ha voglia, potrebbe creare un db con non piu' di 16 squadre con 6 corridori per squadra in maniera che caricando la gara ci sarebbero 96 corridori totali, fose in questa maniera potremmo avere piu' stabilita', e anche meno blocchi un'altra idea che mi e' venuta in mente e' che per il campionato italiano si potrebbero fare dei gironi da 4 players, forse, dico forse, potrebbero esserci meno crash, certo le classiche a gironi non le vedo molto anche se magari....

Essendo uno che non ne capisce di modding potrei aver detto una castroneria, chissa magari potremmo fare un tentativo, se non costa troppa fatica organizzare il db, in un paio di gare amichevoli, io l'ho buttata li mi dispiace non fare nulla sta stagione che poi era la prima per me, per cui con tanta voglia di giocare

 

6 corridori per squadra li abbiamo impostati, ma vengono 8 ingame. Se vedi gli spagnoli digli di mandare tutto a cyclingmanageritalia@gmail.com

Dammi qualche nome, magari conosco qualcuno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ne bastano 10-12. 

 

Piuttosto perché non fare 3-4 db con i ladder a seconda del tipo? Uno per le pianure/volata, uno per le colline, uno per le montagne, uno per il pavè, uno per la crono. Cambiano solo i corridori ma sono gli stessi per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Intanto completo questo con valori adeguati a correre su qualsiasi tipo di terreno, lo proviamo, vediamo come va e poi decidiamo se farne altri :wink:

 

In effetti sì. Ma dobbiamo essere almeno in 6-7 per fare una prova seria. Dimmi quando hai fatto ed organizzo una serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...