Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il suo nome era Akhethiweyo


Messaggi raccomandati

ISCRIZIONI ANCORA APERTE! (VEDI SECONDO POST)

 

Frammento 1

Nell'istante prima di salire sul gradino più alto del Tour de France, Akhethiweyo si sarebbe ricordato del giorno in cui gli fu regalata quella semplice bicicletta gialla, che avrebbe cambiato la sua vita. A dargliela era stato un uomo biondo e pallido, taciturno, non tanto per carattere, ma semplicemente perché le loro due lingue non avevano parole in comune. Akhethiweyo, nonostante si sentisse felice come mai si sarebbe sentito nella sua vita, provò a rifiutarla, non a causa del timore che gli suscitava lo straniero, ma perché non sapeva come si possedeva un oggetto, dato che mai ne aveva mai avuto uno veramente suo. Alla fine l'uomo riuscì a convincerlo e lo salutò frettolosamente senza neanche aspettare di essere ringraziato.
Quando i due si sarebbero rivisti nuovamente quel giorno a Parigi, uno vestito di giallo e l'altro in giacca e cravatta, nessuno dei due avrebbe riconosciuto l'altro, ignorando che quell'incontro di un decennio prima aveva cambiato a suo modo la vita di entrambi.

Fu così che Akhethiweyo iniziò i suoi allenamenti, senza nemmeno che sapesse come ci si salisse su una bicicletta. La prima volta che ci tentò provò a muovere i pedali con le mani, ma non riuscì a fare nemmeno mezzo metro prima di ritrovarsi faccia a faccia con la dura terra. Il primo giorno cadde 34 volte e quando nel secondo i capitomboli furono 35 fu sul punto di scaraventare nel fiume mezzo e conducente, frustato perché anziché migliorare peggiorava. Il giorno successivo, però, capì che al posto delle braccia doveva usare le gambe: fu così che per la prima volta nella sua vita fece quel momento rotatorio, da tutti conosciuto come pedalata, che avrebbe caratterizzato la parte più luminosa della sua esistenza.
Da quel giorno i chilometri che macinava furiosamente, come se ci fosse in atto una guerra segreta e spietata tra lui e i tubolari gialli della sua bicicletta, divennero maggiori delle cadute, cosicché in poco tempo nei dintorni del suo villaggio non c'erano abbastanza strade per non doverle percorrere tutte almeno quattro volte al giorno.

Una sera, stufo di percorrere quella stessa strada per la quarantasettesima volta in quella settimana, Akhethiweyo uscì dal ghiaino del sentiero e si buttò nella savana incandescente. Pedalò per cinque giorni e quattro notti interrottamente, senza fermarsi, mangiare o bere, finché non arrivo in un villaggio in cui le ruote sembravano aver preso il posto dei piedi. Centotrentasei uomini quel giorno si sfidavano a chi avrebbe percorso più velocemente in bicicletta ben centottantatré chilometri. Fu così che Akhethiweyo scoprì che la voglia crescente di velocità non apparteneva soltanto a lui è che gli uomini avevano inventato le corse per soddisfare quel bisogno inarrestabile.

A partire da quell’incontro iniziò ad allenarsi sentendo il pubblico sulle strade incitarlo ed acclamarlo. Si immaginava i bordi delle accidentate strade delle sue zone ricolme di una massa variopinta e festosa, mentre la linea del traguardo si avvicinava sempre più. Di modo che, quando staccò tutti sulle salite del Tour de France, Akhethiweyo non vide intorno a lui alcun spettatore, bensì la desolazione della savana. Per di più quando arrivò a Parigi in maglia gialla fu l'unico dei centottantadue corridori che quel giorno arrivarono al traguardo a non vedere l'Arco di Trionfo, perché al suo posto c'era la sua rudimentale casa di legno e fango, mentre al posto della Torre Eiffel sorgeva il più gigantesco baobab che avesse mai visto. Non erano solo sensazioni o nostalgia di casa, perché quando tornato in patria gli chiesero come fosse la Francia e quanto fosse alta la Torre Eiffel, lui non si ricordò di averli mai visti, come se fosse sempre rimasto lì, sfrecciando nella savana con la sua semplice bicicletta gialla.

 

Panoramica generale nel post successivo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 490
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Regolamento (Parte 1)
 
Ho deciso di dividere il regolamento in due parti, per non confondervi troppo le idea. In questa prima parte vi spiegherò tutto quello che vi servirà fino alla fine della stagione.
 
Fase 1: Scelta della squadra
 
Per prima cosa dovrete scegliere una squadra, prima tutte le WT e poi le PCT. Le iscrizioni saranno sempre aperte, anche a stagione inoltrata, basta comunicarmi in questo topic la squadra che scegliete. Le squadre rimanenti sono:

Squadre rimanenti:
 
AG2R La Mondiale (Filippo2000)
Astana Pro Team (enrico96)
Belkin-Pro Cycling Team (gibo15)
BMC Racing Team (Nasdon33)

Cannodale (Lory94ITA)
FDJ.fr (Simone98)
Garmin Sharp (Lui98)
Lampre-Merida (Luca Floris Florindi)
Lotto Belisol (pippo98)
Movistar Team (papaloukasss)
Omega Pharma - Quick-Step Cycling Team (Sagan99)
Orica GreenEDGE (Sauber96)
Team Giant-Shimano (losqualo90)
Team Europcar (NICONICK)
Team Katusha (gimox97)
Team Sky (Cristiano Ronaldo)
Tinkoff-Saxo (emmea90)

Trek Factory Racing (Francesco Grassi)

Squadre rimanenti:
 
Androni Giocattoli - Venezuela (MatteoJuve)
Bardiani CSF (Sexybank)
Bretagne - Seche Environnement
Caja Rural - Seguros RGA (giusberto)
CCC Polsat Polkowice
Cofidis, Solutions Credits
Colombia
Drapac Professional Cycling
IAM Cycling (Matteo92)
Neri Sottoli (elfede98)
Rusvelo
Team Netapp - Endura (Riuji22)
Team Novo Nordis
Topsport Vlaanderen - Baloise
Unitedhealthcare Professional Cycling Team
Wanty – Groupe Gobert (FrancescoPalma)
 
Fase 2: Ciclomercato
 
Nel momento in cui avrete scelto una squadra potrete iniziare a fare il vostro ciclomercato. Questo, esattamente come nella ministory, consisterà nello scambio di corridori tra due squadre con l'accordo di entrambi i DS delle formazioni coinvolte. Utilizzate questo topic per offrire corridori, richiederli, iniziare e concludere trattative, così che tutto avvenga alla luce del sole. Potete farlo anche in privato, ma è importante che entrambi i DS delle squadre coinvolte ufficializzino lo scambio qua.
 
Ci saranno due finestre di mercato a stagione: una prima dell'inizio di ogni stagione che vi permetterà di fare al massimo 5 scambi (come questa che state per fare), mentre una seconda sarà tra i campionati nazionali e il Tour de France ed avrà un limite di 3 scambi a squadra. Potete anche offrire 2 o 3 corridori per 1 o viceversa e conterà sempre come uno scambio. Non potete comunque mettere in trattativa più di 3 corridori a squadra per lo stesso scambio, per farvi capire:

1 per 1 - OK 1 scambio
2 per 1 - OK 1 scambio
2 per 2 - OK 2 scambi
3 per 1 - OK 1 scambio
3 per 2 - OK 2 scambi
3 per 3 - OK 3 scambi
4 per 2 - NO
 
E' obbligatorio che ogni squadra faccia almeno due scambi, perché è irrealistico che un team mantenga il proprio roster invariato a cavallo di due anni consecutivi. Se ne farete di meno combinerò degli scambi casuali, ma equilibrati, tra le squadre in deficit. 
 
Rispettate il limite dei 30 corridori a squadra (potete licenziare qualsiasi corridore durante il mercato) e cercate di non far scendere troppo il numero dei vostri ciclisti. A partire dalla fine della prossima stagione potrete anche ingaggiare corridori senza contratto e giovani senza scambiarli, ma questo ve lo spiegherò nella seconda parte, che metterò tra qualche giorno, per non caricarvi troppo. Inoltre vi spiegherò come farò la classifica dei DS, come potrete essere licenziati, esonerati o al contrario ascendere verso squadre di primissimo livello partendo dal basso. 
 
Utilizzerò il PackITA. 
 
 Messaggio originale (sopra è editato):
 



Eccomi qua alle prese con la mia prima story. Vi dico subito che vi ritroverete alle prese con il ciclomercato sperimentato nella mia ministory, incentrato sullo scambio dei corridori. A differenza di quello già fatto, però, dovrete farlo considerando l’intera stagione e quelle successive, ad esempio investendo anche su giovani promettenti. Potrete fare più scambi e ci saranno ben due finestre di mercato a stagione. Inoltre a fine stagione i DS delle squadre che avranno deluso le aspettative maggiormente potranno essere esonerati, così da permettere la scalata verso squadre sempre più forti a chi partirà con squadre di secondo piano.

Inoltre racconterò la storia di un progetto reale, che rivoluzionerò nelle fondamenta. Partirò con grande umiltà e con dedizione cercherò di realizzare un grande sogno. Come se non bastasse vi parlerò di un qualcosa di già esistente, ma poco conosciuta. In questo modo, tra il divertimento che spero riuscirò a concedervi con questa story, vi informerò anche di questa bellissima realtà, che ogni appassionato di ciclismo dovrebbe assolutamente conoscere. Infine ci saranno i frammenti, in cui cercherò di appassionarvi ad una storia solo con l’utilizzo delle parole, come un vero stoyteller. Un racconto che magari, prima o poi, finirà con il ricongiungersi con la narrazione principale. Non vi spaventate è tutto più semplice di quello che appare!

Tenetevi pronti, da domani potrete già scegliere le vostre squadre e chi prima arriva prima alloggia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene ha provato ad andare in bici ma pedalando con le braccia??...cos'è...un uomo con un Metro di braccia

 

Infatti è caduto un po' di volte :lol:

Seguo, bello lo stile con cui hai scritto il 1° frammento, davvero coinvolgente...complimenti  :smilie_daumenpos:

 

Ringrazio anche te, lo stile dei frammenti continuerà ad essere questo, naturalmente con alti e bassi. Il loro scopo è proprio cercare di produrre all'interno della story pezzi scritti il meglio possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è caduto un po' di volte :lol:

"Solo" 34...che poi è anche il numero di volte in cui sono caduto io in una settimana con le scarpe con gli attacchi(stavo imparando..il bello è che dopo la 2a volta che sono caduto ho detto a mamma...ho capito..adesso non cado più)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bell'inizio: complimenti!(però cadere 35 volte in un giorno mi pare un filino esagerato)

 

Fa parte dell ostile dell'intera narrazione :lol:

Ci son altre cose, come pedalare interrottamente per cinque giorni e quattro notti senza nemmeno bere. Poi non è facile imparare ad andare in bici senza nessuno ad aiutarti :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa parte dell ostile dell'intera narrazione :lol:

Ci son altre cose, come pedalare interrottamente per cinque giorni e quattro notti senza nemmeno bere. Poi non è facile imparare ad andare in bici senza nessuno ad aiutarti :mrgreen:

è per far capire che penso non l'aveva nemmeno mai vista una bici questo...ma è africano vero..mi sono un po perso nella narrazione e ho scordato da dove veniva

Link al commento
Condividi su altri siti

è per far capire che penso non l'aveva nemmeno mai vista una bici questo...ma è africano vero..mi sono un po perso nella narrazione e ho scordato da dove veniva

 

Non l'ho scritto, chi lo sa :rolleyes:

Nella narrazione ho messo alcuni indizi per farvi capire come andremo avanti. 

 

 

E' da tanto che volevo vedere una story che fosse anche narrata bene e non raccontare solo le corse. Non ho mai avuto tempo di farne una ma questa promette bene. 

 

Io vorrei ricordare che sono riuscito a non finire una ministory sul... giro dei paesi baschi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai pigna!  :smilie_daumenpos: Anch'io all'inizio con gli attacchi mentre mi fermavo cadevo spesso  :nonnn:

Una volta mi fermai davanti a un negozio di bici che è davanti ad un semaforo...per "contemplare" il completo della Saxo-Tinkoff e una Pinarello Dogma mi scordai di staccare e caddi...figurone di merda...davanti a il gestore e un gruppo di cicloamatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua alle prese con la mia prima story. Vi dico subito chevi ritroverete alle prese con ilciclomercato sperimentato nella mia ministory, incentrato sullo scambio dei corridori. A differenza di quello già fatto, però, dovrete farlo considerando l’intera stagione e quelle successive, ad esempio investendo anche su giovani promettenti. Potrete fare più scambi e ci saranno ben due finestre di mercato a stagione. Inoltre a fine stagione i DS delle squadre che avranno deluso le aspettative maggiormente potranno essere esonerati, così da permettere la scalata verso squadre sempre più forti a chi partirà con squadre di secondo piano.

Inoltre racconterò la storia di un progetto reale, che rivoluzionerò nelle fondamenta. Partirò con grande umiltà e con dedizione cercherò di realizzare un grande sogno. Come se non bastasse vi parlerò di un qualcosa di già esistente, ma poco conosciuta. In questo modo, tra il divertimento che spero riuscirò a concedervi con questa story, vi informerò anche di questa bellissima realtà, che ogni appassionato di ciclismo dovrebbe assolutamente conoscere. Infine ci saranno i frammenti, in cui cercherò di appassionarvi ad una storia solo con l’utilizzo delle parole, come un vero stoyteller. Un racconto che magari, prima o poi, finirà con il ricongiungersi con la narrazione principale. Non vi spaventate è tutto più semplice di quello che appare!

Tenetevi pronti, da domani potrete già scegliere le vostre squadre e chi prima arriva prima alloggia!

Africa... biciclette gialle... bellissime realtà... sarà una ovvietà ma mi aspetto qualcosa sulla Qhubeka...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente colpisce il primo frammento, si vede che sai scrivere bene (non solo dal punto di vista della grammatica ovviamente :P)

 

Ho partecipato ad una decina di concorsi letterari e in uno sono riuscito ad arrivare secondo...

 

...tutti gli altri li ho vinti :mrgreen:

 

Solitamente non scrivo narrazioni, mi considero più un saggista, ma ultimamente sto esplorando anche questo settore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho partecipato ad una decina di concorsi letterari e in uno sono riuscito ad arrivare secondo...

 

...tutti gli altri li ho vinti :mrgreen:

 

Solitamente non scrivo narrazioni, mi considero più un saggista, ma ultimamente sto esplorando anche questo settore. 

Complimenti allora  :mrgreen: 

Per quanto mi riguarda i saggi sono gli unici che mi vengono bene, o quantomeno sono gli unici (miei) prodotti a cui non proferiresti una morte lenta piuttosto che leggerli :P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse, ma qualsiasi cosa farò non mi limiterò a selezionare dal gioco la squadra :rolleyes:

Nuova squadra africana? Dato che Ciolek sembra arrabbiato con la MTN per il trattamento...

Rivoluzionerai il mondo del ciclismo dove in ogni corsa l'ultima squadra viene eliminata dalla faccia della terra?  :mrgreen: 

Speriamo che questi "misteri" vengano svelati presto, pensa che io sto ancora aspettando le varianti delle 3 classiche WT che hai annunciato :P  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuova squadra africana? Dato che Ciolek sembra arrabbiato con la MTN per il trattamento...

Rivoluzionerai il mondo del ciclismo dove in ogni corsa l'ultima squadra viene eliminata dalla faccia della terra?  :mrgreen: 

Speriamo che questi "misteri" vengano svelati presto, pensa che io sto ancora aspettando le varianti delle 3 classiche WT che hai annunciato :P  :lol:

 

Solo se con eliminate intendi eliminate dalla vita... i maya lo facevano veramente, avevano un gioco con la palla in cui la squadra perdente veniva completamente sacrificata, quindi, perché non applicarlo al ciclismo?

 

Verranno svelati presto, a differenza delle classiche che non so se saranno fatte, perché non sono sicuro di continuare a fare tappe. Comunque erano Roubaix, San Sebastian e un Lombardia più facile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...