Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

78° Grand Prix Ouest France - Plouay


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

Startlist:

Lampre-Merida
1 COSTA Rui
2 CATTANEO Mattia
3 DURASEK Kristijan
4 MORI Manuele
5 CIMOLAI Davide
6 OLIVEIRA Nelson
7 VALLS Rafael
8 WACKERMANN Luca
 
Trek Factory Racing
11 SILVESTRE Fabio
12 DEVOLDER Stijn
13 HONDO Danilo
14 NIZZOLO Giacomo
15 RAST Gregory
16 SCHLECK Fränk
17 VAN POPPEL Boy
18 VAN POPPEL Danny

AG2R La Mondiale
21 BARDET Romain 
22 DUMOULIN Samuel
23 APPOLLONIO Davide
24 KADRI Blel
25 BONNAFOND Guillaume
26 MINARD Sébastien
27 RIBLON Christophe
28 BéRARD Julien
 
Astana Pro Team
31 FUGLSANG Jakob
32 AGNOLI Valerio
33 GAVAZZI Franscesco
34 GASPAROTTO Enrico
35 BOZIC Borut
36 GRUZDEV Dmitriy
37 KESSIAKOFF Fredrik 
38

Belkin Pro Cycling Team
41 BOL Jetse
42 BOOM Lars
43 VAN EMDEN Jos
44 FLENS Rick
45 VAN DER LIJKE Nick
46 MARKUS Barry
47 TANKINK Bram
48 WYNANTS Maarten

BMC Racing Team
51 BURGHARDT Marcus
52 DILLIER Silvan
53 HERMANS Ben
54 LANDER Sebastian
55 MOINARD Amaël
56 OSS Daniel
57 SCHÄR Michael
58 VAN AVERMAET Greg

Cannondale
61 KOCH Michel
62 KOREN Kristijan
63 LONGO BORGHINI Paolo
64 MARCATO Marco
65 MARINO Jean-Marc
66 MOSER Moreno
67 SABATINI Fabio
68 VILLELLA Davide

FDJ.fr
71 LECUISINIER Pierre-Henri
72 GESLIN Anthony
73 JEANNESSON Arnold
74 LADAGNOUS Matthieu
75 OFFREDO Yoann
76 PICHON Laurent
77 VAUGRENARD Benoît
78 VICHOT Arthur

Garmin - Sharp
81 BAUER Jack
82 FARRAR Tyler
83 NORMAN HANSEN Lasse
84 KREDER Raymond
85 LANGEVELD Sebastian
86 MORTON Lachlan
87 NUYENS Nick
88 VAN BAARLE Dylan

Lotto Belisol
91 BAK Lars Ytting
92 BROECKX Stig
93 DOCKX Gert
94 GALLOPIN Tony
95 GREIPEL André
96 ROELANDTS Jurgen
97 VANENDERT Jelle
98 WELLENS Tim

Movistar Team
101 DOWSETT Alex
102 GADRET John
103 HERRADA Jesús
104 LOBATO Juan José
105 QUINTANA Dayer
106 ROJAS José Joaquín
107 VENTOSO Fran
108 VISCONTI Giovanni

Omega Pharma - QuickStep
111 ALAPHILIPPE Julian
112 BAKELANTS Jan
113 DE GENDT Thomas
114 GOłAś Michał
115 KWIATKOWSKI Michal
116 MEERSMAN Gianni
117 DE WEERT Kevin
118 TRENTIN Matteo

Orica GreenEDGE
121 ALBASINI Michael
122 DURBRIDGE Luke
123 GERRANS Simon
124 HEPBURN Michael
125 HOWSON Damien
126 KEUKELEIRE Jens
127 TUFT Svein
128 CLARKE Simon

Team Europcar
131 ARASHIRO Yukiya
132 BERNAUDEAU Giovanni
133 COQUARD Bryan
134 DUCHESNE Antoine
135 GAUTIER Cyril
136 GENE Yohann
137 GUILLEMOIS Romain
138 VOECKLER Thomas

Team Giant-Shimano
141 BULGAC Brian
142 CURVERS Roy
143 DAMUSEAU Thomas
144 JANSE VAN RENSBURG Reinardt
145 JI Cheng
146 MEZGEC Luka
147 STAMSNIJDER Tom
148 TIMMER Albert

Team Katusha
151 KOCHETKOV Pavel
152 KRISTOFF Alexander
153 PAOLINI Luca
154 KUTZNETSOV Viacheslav
155 SILIN Egor
156 TSATEVICH Alexey
157 TROFIMOV Yury
158 VORGANOV Eduard

Team Sky
161 BOSWELL Ian
162 BOASSON HAGEN Edvald
163 KIRYIENKA Vasil
164 PORTE Richie
165 PUCCIO Salvatore
166 SWIFT Ben
167 THOMAS Geraint
168 WIGGINS Bradley

Tinkoff-Saxo
171 JUUL-JENSEN Christopher
172 PETROV Evgeni
173 MCCARTHY Jay
174 BOARO Manuele
175 BRESCHEL Matti
176 ROCHE Nicolas
177 SøRENSEN Nicki
178 TRUSOV Nikolay

Bretagne - Séché Environnement
181 FEILLU Romain
182 FONSECA Armindo
183 GERARD Arnaud
184 LABORIE Christophe
185 BIDEAU Jean-Marc
186 FEILLU Brice
187 SEPULVEDA Eduardo
188 VACHON Florian

Cofidis, Solutions Crédits
191 BESCOND Jérémy
192 LEMOINE Cyril
193 MOLARD Rudy
194 PETIT Adrien
195 SENECHAL Florian
196 SIMON Julien
197 VENTURINI Clément
198 VERHELST Louis

 IAM Cycling
201 CHAVANEL Sylvain
202 ELMIGER Martin
203 HAUSSLER Heinrich
204 HOLLENSTEIN Reto
205 ENGER Sondre Holst
206 LÖVKVIST Thomas
207 PINEAU Jérôme
208 REICHENBACH Sébastien

Neri Sottoli
211 CHICCHI Francesco
212 CONTI Samuele
213 FEDI Andrea
214 FINETTO Mauro
215 DAL COL Andrea
216 PONZI Simone
217 RABOTTINI Matteo
218 TABORRE Fabio

Bardiani - CSF
221 BARBIN Enrico
222 BATTAGLIN Enrico
223 BOEM Nicola
224 BONGIORNO Francesco Manuel
225 COLBRELLI Sonny
226 PIECHELE Andrea
227 PIRAZZI Stefano
228 ZARDINI Edoardo

Wanty Groupe Gobert
231 LEUKEMANS Björn
232 BAUGNIES Jérôme
233 DEGAND Thomas
234 DE VREESE Laurens
235 SELVAGGI Mirko
236 SIJMENS Nico
237 VAN MELSEN Kevin
238 VEUCHELEN Frederik

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla voce: discussioni di gare WT che vanno completamente deserte :P

Dai, alla fine bene per Chavanel, passi non ritrovare più una forma decente sulle pietre, ma vedere vincere a Roubaix la seconda punta della Omega dopo aver ricoperto per anni quel ruolo era troppo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gp Plouay, forse la corsa WT meno cagata del calendario, insieme al Pechino dai.

Occhio che sul Giro di Pechino avevo detto altrettanto ed ero stato cazziato, a quanto pare gli investimenti per quanto riguarda il nostro sport vanno tutti in quella direzione... anche se nessuno se n'è accorto ancora, nemmeno gli investitori :P :P :P

Poi non è nemmeno una brutta corsa, anzi... in realtà la voce delle discussioni di gare WT che vanno deserte o quasi è piuttosto popolata, solo in questa pagina vedo Amburgo e WPC, che in effetti non attirano grandissime attenzioni. Forse a torto, almeno nel caso della corsa tedesca, visto che la vittoria di Kristoff ha un discreto significato per quello che ha fatto quest'anno e anche, chissà, in vista della gara iridata

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero in parte, poi in realtà Plouay organizza (o organizzava?) un fine settimana di ciclismo a tutti i livelli con i controfiocchi, e in quella zona c'è tantissima passione per la bicicletta. Ma secondo me sia Amburgo che Plouay meritano il WT meno di Francoforte e Parigi Tours (questione di gusti personali)

Il bello è che tutte queste vittorie IAM non contano niente per il Ranking.

Ma perché il Ranking conta? Cioè non che a un corridore faccia schifo vincerlo, ma non lo vedo come priorità
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Vero in parte, poi in realtà Plouay organizza (o organizzava?) un fine settimana di ciclismo a tutti i livelli con i controfiocchi, e in quella zona c'è tantissima passione per la bicicletta. Ma secondo me sia Amburgo che Plouay meritano il WT meno di Francoforte e Parigi Tours (questione di gusti personali)

Ma perché il Ranking conta? Cioè non che a un corridore faccia schifo vincerlo, ma non lo vedo come priorità

 

Il Ranking conta eccome fino ad Agosto per il numero di corridori ai mondiali e per le licenze. La Svizzera è stata penalizzata per il fatto che la IAM che ha molti corridori svizzeri ben piazzati non prende punti World Tour nelle gare World Tour

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il movimento svizzero vive rispetto agli anni 90 una crisi che mi pare del tutto indipendente dai ranking, e che si spiega con una generazione che numericamente ha prodotto meno di quelle precedenti (anche lì meno giovani che vanno in bici, partendo però da una base più piccola) e dai casi di doping che hanno portato alla fuga dell'unico sponsor elvetico importante. Poi poco conta che Cancellara abbia meno uomini al suo fianco per il Mondiale (oltretutto non sarà Fabian di quelli che devono tenere la corsa, ma al limite che devono farla saltare)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma il movimento svizzero vive rispetto agli anni 90 una crisi che mi pare del tutto indipendente dai ranking, e che si spiega con una generazione che numericamente ha prodotto meno di quelle precedenti (anche lì meno giovani che vanno in bici, partendo però da una base più piccola) e dai casi di doping che hanno portato alla fuga dell'unico sponsor elvetico importante. Poi poco conta che Cancellara abbia meno uomini al suo fianco per il Mondiale (oltretutto non sarà Fabian di quelli che devono tenere la corsa, ma al limite che devono farla saltare)

 

Si ma a te pare normale che - che ne so - se Lofkvist mettiamo vince la Liegi con la IAM i punti poi per la Svezia non contano mentre se fa decimo alla strade bianche sì? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla di sembra normale, infatti considero questo sistema a comparti stagni eppure comunicanti una stronzata tremenda.

Vogliamo fare un circuito di mega squadre che fanno tutte le corse di prima fascia (poi su questa prima fascia c'è molto da dire, io restringerei a classiche monumento e GT)? Secondo me il sistema ciclismo non ne regge più di 10-12, le altre devono tornare ad una misura più consona alle loro possibilità. Le altre squadre partecipano alle corse se vogliono, se fanno richiesta, se vengono invitate.

Classifiche? Se proprio bisogna fare un ranking lo si faccia aperto agli atleti professionisti di ogni categoria (così come mi risulta sia negli altri sport), così si evitano storture o assurdità che rendono difficile ogni valutazione, anche di tendenza.

Grosso modo come era il sistema prima del 2004, però mantenendo l'obbligo di partecipazione per le squadre che davvero hanno le potenzialità per correre tutte le corse più importanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che il Pechino sia la 3° corsa più seguita in TV dopo Tour e Giro :banghead:

Sì, ho capito, ma se la Cina è la nuova terra promessa del ciclismo ti rinnovo le domande:

a) perché limitarsi a 5 giorni di corsa a stagione conclusa? Passi per il primo anno di rodaggio, ma poi si può spostare in una stagione più felice per il ciclismo

b) se hai un prodotto di enorme successo perché continui a rinviare il debutto dell'altra perla (Giro di Hangzou o come si chiama) che anche riscuotesse meno credito dell'originale avrebbe più appeal della maggior parte delle gare WT?

PS: please niente risposte tipo "il potere vuole diversamente" perché il mondiale in Qatar dimostra che basta cacciare il grano di fronte a questi dirigenti

Modificato da ian
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che quelle di questo periodo sono pessime e mal valorizzate.

Per esempio le gare canadesi,essendo poste prossime al mondiale ed avendo un percorso interessante,richiamano molta più attenzione e la gare è sempre di buoni livelli tecnici.

 

Per vedere il livello infimo della corsa di oggi basta vedere l'arrivo,nomi sconosciuti o quasi nella top ten,2° è arrivato un certo Fedi della neri sottoli,che non ha nemmeno una pagina in wikipedia :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri seguivo la corsa su eurosport e ho subito notato una cosa all'arrivo che mi ha fatto storcere il naso: subito qualche decina di metri dopo il traguardo, la strada si interrompeva, sbarrata, e i corridori dovevano fare inversioni di marcia per tronare indietro, facendo attenzione a quelli che venivano incontro a gran velocità. Ora mi chiedo ma non è sbagliata una cosa del genere, considerando che la gara è finita in volata, quindi ancor più pericoloso? Anche perchè di strada dopo ce n'era e come.

 

P.S. Comunque commento di eurosport da rivedere in toto (parlo dei due che han commentato il plouay ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vedere il livello infimo della corsa di oggi basta vedere l'arrivo,nomi sconosciuti o quasi nella top ten,2° è arrivato un certo Fedi della neri sottoli,che non ha nemmeno una pagina in wikipedia :lol:

Nomi sconosciuti nella top 10, andiamo piano, c'è anche il russo che quest'anno ci ha fatto già tanto parlare e che per me darà ancora qualche colpo importante, in ogni caso il miglior cacciatore di traguardi dell'anno (rifiuto per lui la classificazione di velocista).

E poi Fedi è un giovanotto, magari all'inizio della Vuelta 2011 nemmeno Froome aveva una pagina fb (per fare un esempio)

Che poi per ideare una classifica unica WT/Continental Pro non ci vuole un genio (sarebbe in pratica la classifica di merito mai pubblicata).

è estremamente semplice e anche comune in altri sport, il ciclismo invece ha voluto complicarsi la vita con questo sistema che poi presenta storture allucinanti, come l'ingaggio obbligato di corridori indegni in squadre di primo livello provenienti da circuiti minori o come la ripartizione dei corridori per nazione al mondiale Modificato da ian
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso


×
×
  • Crea Nuovo...