Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Ministory] Giro ad eliminazione - Il ritorno


Messaggi raccomandati

  • Risposte 959
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per conoscere il percorso nei dettagli, vi rimando alla presentazione dell'illustre giornalista di fama internazionale... BubbaDJ

 

 

Naturalmente la terza tappa e quella del pavé sono diverse: la prima delle due è diventata pianeggiante, perché il gioco la classificava rossa e alla terza tappa era un po' eccessivo e quella del pavé l'ho sostituita con la mia Roma Maxima per avere almeno una mia tappa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conta solo il primo :mrgreen:

 

 

 

Beh ma non ci sono nemmeno tutti sti arrivi in salita x.x ho preso machado come secondo rimpiazzo x.x

Link al commento
Condividi su altri siti

1° Tappa: Palermo > Palermo (TTT) (Parte 1)

Il terzo Giro d’Italia a squadre della storia, il secondo del nuovo millennio, inizia a Palermo, con una breve cronosquadre di 19,7 km. Nel centro storico i pullman delle squadre sono parcheggiati uno il più possibile distante all’altro e tra i vetri appannati dall’umidità della primavera si legge quella tensione che ogni uomo inizia a conoscere solo una volta arrivato di fronte all’occasione della vita. Infatti, per almeno 190 dei corridori che prenderanno il via oggi, questa potrebbe essere l’unica occasione della loro carriera di vincere un grande giro, proprio perché a squadre. Per nove di loro, però, questo sogno finirà già oggi pomeriggio, perché in questo giro spietato non c’è spazio per chi arriva ultimo, nemmeno nella prima tappa.
La prima squadra a partire è la Giant Shimano, che al primo intertempo fa segnare un tempo di 8’58”.
 
1a.png

Segue fin da subito una delle squadre favorite alla vittoria finale, la Tinkoff di Alberto Contador, che tuttavia rimane dietro alla Giant di 5” al primo rilevamento cronometrico. Qualche minuto più tardi il tempo degli olandesi viene battuto dalla FDJ di 4”, dopo che la Garmin era solo riuscita solo a pareggiarlo.

1b.png

La Tinkoff dimostra che quella di partire piano era solo una strategia, rifilando 5” alla Garmin e 12” alla Giant al secondo intermedio, mentre dietro la Lampre fa segnare il nuovo record al primo, dove fermano il cronometro 1” prima dell’FDJ. I francesi ricevono un’altra batosta quando non riescono a replicare quanto avvenuto al primo rilevamento cronometrico nel secondo, dove pagano 3” dalla Tinkoff. All’arrivo il tempo della Giant è di 25”05”, che quasi sicuramente sarà battuto dalla Tinkoff, ormai in vista dell’ultimo chilometro.

1c.png

Gli uomini di Oleg Tinkov ci riescono, però, solo per secondo, rendendo agevole alla Garmin prendersi il primo posto provvisorio per 9”. Poco dopo anche la FDJ sopravanza la squadra russa, anche se solo di pochi decimi, mentre al primo intertempo il Team Sky fa segnare il nuovo record, precedendo di un nulla la Cannodale e di 2” un’Omega finora sottotono. All’arrivo la BMC fa segnare il miglior tempo provvisorio, battendo di ben 17” la Garmin. La Wanty chiude, invece, all’ultimo posto provvisorio, pagando 37” dai leader provvisori, mentre dietro di lei sta già iniziando l’ultimo rettilineo un’ottima Lampre, almeno finora. [CONTINUA]

1d.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1° Tappa: Palermo > Palermo (TTT) (Parte 2)

 

La Lampre non riesce, però, ad andare oltre il terzo posto provvisorio, pur sempre meglio della Katusha, che all’arrivo paga 49”, piazzandosi addirittura dietro la Wanty. Buona anche la prova della Movistar che chiude al quarto posto provvisorio a 26” dalla BMC. Sta, però, per arrivare al traguardo un formidabile Team Sky, che probabilmente scalzerà la BMC dalla testa.

1e.png

Incredibilmente gli inglesi ci regalano un grande colpo di scena, perché dopo aver dominato in tutti gli intertempo, terminano la loro prova a soli 2 decimi dalla BMC, che rimane incredibilmente in testa. LA BMC si deve, però, poco dopo inchinare ad una maestosa Omega, partita piano, ma che sotto la linea del traguardo riesce addirittura a riprendere la CCC! Il suo tempo è 5” meglio quello della BMC.
 
1f.png
 
La Cannodale, grazie a sir Bladley Wiggins, riesce a chiudere ad un ottimo secondo posto provvisorio, facendo scivolare ulteriormente la BMC, ora al terzo posto provvisorio. Nel frattempo la Trek di Fabian Cancellara è arrivata all’ultimo chilometro.

1g.png

I lussemburghesi chiudono la loro prova quinti a 16”, mentre l’Astana di Vincenzo Nibali si piazza al settimo posto provvisorio, pagando 28” dalla testa della corsa. Intanto sta per arrivare al traguardo l’Orica GreenEDGE, un’altra delle favoritissime per la vittoria di tappa.

1h.png

Gli Aussie ottengono, però, solo un animo quinto posto, considerate le loro aspettative. E’ invece la Belkin a terminare la prova con un ultima parte maestoso, che gli permette di chiudere dietro alla sola Omega, da cui pagano solamente 3”.

1i.png

Buona prova anche della MTN, considerata la sua Wild Card, che si piazza settima (a 16”) in una classifica provvisoria ormai definitiva nella top 10, poiché questa non viene minimamente scalfita dalle poche squadre che seguono, chissà quali. Lo scoprirete tra poco, perché magari sarà una di queste che dovrà lasciare questo Giro d’Italia già alla prima tappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premiazioni
 
Sale sul palco, per vestire la prima maglia rosa, la Omega Pharma - Quick Step!
 
OmegaPharmaQuickstep_Limburg2012.jpg
 
Salgono invece sul palco, in ordine alfabetico, CCC Polsat Polkowice, Team Europcar e Team Katusha. Una di loro lascerà il Giro d'Italia, già qua a Palermo. La terzultima squadra, che può proseguire è... 
 


Il Team Katusha!
 
2013_milano_torino_katusha_team1.jpg


 
Deve invece fare le valigie, salire sul suo pullman e tornarsene a casa...
 


Il Team Europcar!
 
ENgz5XwW9tgX-le_team_europcar.jpg
Si salva, quindi, almeno per ora in virtù della sua penultima posizione la CCC.


 
Classifica di tappa e generale

1 Omega Pharma-Quick-Step 24'29
2 Belkin Pro Cycling Team + 3
3 Cannondale + 4
4 BMC Racing Team + 6
5 Team Sky s.t.
6 Orica-GreenEDGE + 12
7 Trek Factory Racing + 16
8 MTN-Qhubeka s.t.
9 Ag2r La Mondiale + 19
10 Lotto Belisol + 23
11 Garmin Sharp s.t.
12 Astana Pro Team + 28
13 Lampre-Merida + 30
14 Movistar Team + 32
15 FDJ.fr s.t.
16 Tinkoff-Saxo s.t.
17 Team Giant-Shimano + 36
18 Wanty - Groupe Gobert + 43
19 Bardiani CSF + 52
20 Team Katusha + 55
21 CCC Polsat Polkowice + 1'21
22 Team Europcar + 3'56

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...