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Lucatb99

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Tappa 16 - Tappa RossaTione di Trento-Passo del Gavia

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TRAGUARDO VOLANTE: Fornaci (375 m, Km 90.3).

GPM: Bondo (3° Categoria, 814 m, 3.8 Km al 4.5%, Km 4.2), Riccomassimo (2° Categoria, 863 m, 3.6 Km al 8.3%, Km 33.9), Passo di Crocedomini (1° Categoria, 1898 m, 18.1 Km al 5.8%, Km 59.1), Passo dell'Aprica (2° Categoria, 1176 m, 19.8 Km al 2.8%, Km 126.1), Passo del Mortirolo (1° Categoria, 1855 m, 12.2 Km al 10.7%, Km 164. 8), Passo Gavia (1° Categoria, 2605 m, 30.2 Km al 5.6%, Arrivo).

 

 

DESCRIZIONE:

L'ultima tappa delle tre di alta montagna..ci si sposta in Lombardia, ma la partenza è in Trentino, si parte da Tione di Trento, e la strada è già in salita, si sale infatti la salitella di Bondo, 4 Km al 5%, la strada scende dolcemente fino ad arrivare alla seconda salita di giornata, lo strappo di Riccomassimo, 3,6 Km molto duri al 9%, discesa breve e si risale di nuovo, questa volta per una salita molto più impegnativa, il Passo di Crocedomini, 18 Km al 6%, salita che può già far saltare qualche corridore, discesa e fondo valle di quasi 60 Km, inframezzato anche dal Traguardo Volante di Fornaci , al Km 90, la strada risale piano verso la salita dell'Aprica, storica del Giro d'Italia, ma lieve, discesa a Tirano e Mazzo di Valtellina, verso la salita massacrante, celeberrima del Passo della Foppa(comunemente detto Mortirolo), salita che lanciò Pantani e non solo, discesa e si va fino a Ponte di Legno, dove inizia l'ultima salita di giornata, il Passo del Gavia, messo come arrivo, salita che di solito fa da ponte per la scalata allo Stelvio.

Con questa tappa finisce la tre giorni di alta montagna tra Veneto,Trentino e Lombardia

 

 

Tappa 17 - Tappa Verde - Bergamo-Borgosesia

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TRAGUARDO VOLANTE: Cantu (341 m, Km 58. 8).

GPM: Lissolo (3° Categoria, 513 m, 8.6 Km al 3.3%, Km 33.6).

 

 

DESCRIZIONE:

Una tappa in cui si potrà riposare a Borgosesia, dove la volata sarà più che certa. Si parte da Bergamo e ci sarà una lunga pianura fino al Lissolo, classica salita della Coppa Bernocchi, dove comunque non dovrebbe esserci chissà quale selezione, anche perché mancherà ancora tantissimo all'arrivo. Si attraverseranno Gallarate e Borgomanero tra i luoghi toccati. Poi ci sarà un finale che tende lievemente a salire fino ai -2km intorno all'1-2%, niente di che. Insomma, velocisti nella loro penultima occasione

Modificato da Sagan99
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L'accoppiata Mortirolo-Gavia non mi convince molto. Un conto è quando è prima dell'Aprica, una salita molto pedalabile. mentre posizionarlo prima del Gavia (16km al 7,8%) a mio avviso non avrebbe lo stesso effetto.

 

sull'editor di Emmea è di 3°Cat., quindi fate conto che è di 3°Cat.

Nella tappa di Tirano del Giro 2011 era un 3° Cat.

 

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Sull'accoppiata Mortirolo-Gavia ci potrebbero essere 2 soluzioni:o gruppo che procede come un branco di pecore fino agli ultimi 2 km del Gavia o bagarre sin dal Mortirolo.Riguardo al dubbio che Bondone e Tre Cime fossero posti troppo presto:abbiamo deciso di strutturare il Giro con una prima settimana insidiosa, seconda dura e terza medio dura(stile Giro 2011)

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Tappa 18 - Tappa GiallaBorgosesia-Torino

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TRAGUARDO VOLANTE: Torino (227 m, Km 134.2).

GPM: Casa Mariano (3° Categoria, 453 m, 8.7 Km al 3.2%, Km 90.7), Moriondo (4° Categoria, 256 m, 0.8 Km al 6.3%, Km 97.3), Castagneto Po (4° Categoria, 425 m, 5.8 Km al 4.3%, Km 107.8), Superga (2° Categoria, 652 m, 5.5 Km al 8.0%, Km 151.5).

 

 

DESCRIZIONE:

Oggi il Giro d'Italia approda a Torino:vediamo le caratteristiche di un percorso a prima vista banale ma per niente facile:sicuramente lo spazio per tendere qualche imboscata c'è. Si parte da Borgosesia, e i primi kilometri saranno facili, anzi facilissimi:non c'è nessun tipo di difficoltà. Poi si faranno le colline del Po: salite brevi e nemmeno troppo pendenti, che comunque potrebbero lanciare qualche attaccante"alla Pirazzi".Altri kilometri di pianura dove si attraversa per la prima volta Torino.Poi ecco che la strada si impenna per il primo passaggio a Superga, la cui salita si farà due volte,con pendenze anche del 15%, che possono davvero fare male e chissà,qualche Big potrebbe davvero attaccare La discesa finale sarà molto veloce e l'arrivo sarà a Torino, in corso Casale.

 

N.B: nell'altimetria non è segnalato il secondo Gpm di Superga, abbiamo dimenticato di metterlo, fate conto che ci sia

 

 

Tappa 19 - Tappa RossaRivarolo Canavese-Pra Catinat(Chatinat)

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TRAGUARDO VOLANTE: Bussoleno (431 m, Km 109.2).

GPM: Cramoletti (1° Categoria, 1451 m, 15.9 Km al 5.7%, Km 48.8), Colle del Lys (2° Categoria, 1274 m, 13.6 Km al 3.8%, Km 73.5), Colle delle Finestre (1° Categoria, 2184 m, 21.5 Km al 7.9%, Km 137.2), Rifugio Pra Chatinat (1° Categoria, 1636 m, 5.9 Km al 6.5%, Km 160.9).

 

 

DESCRIZIONE:

E' la tappa decisiva? Probabile. Sono 160 kilometri tra Rivarolo Canavese e Pra Chatinat. Pronti e via ed al Km 40 c'è subito ua salita molto dura:è la salita di Cramoletti, 16km al 6%, la cui discesa è molto pericolosa.Subito dopo c'è il Colle del Lys, nettamente più facile rispetto alla salita precedente. Da lì in poi c'è un ampio tratto di pianura per rifiatare e prepararsi anche psicologicamente alla salita più dura di giornata, sé non dell'intera corsa rosa:il Colle delle Finestre, basta dire il nome per fare emozionare tutti i tifosi di ciclismo. Poi c'è discesa ed ecco una salita di 6kilometri con pendenze costanti del 9-10%: è la salita di Prà Chatinat, inedita per il ciclismo. Insomma, scoppieranno Fuochi d'Artificio oggi

 

 

Tappa 20 - Tappa RossaCuneo-La Colla Melosa

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TRAGUARDO VOLANTE: Ceva (389 m, Km 50.4).

GPM: Colle di Oggia (1° Categoria, 1366 m, 21.9 Km al 5.1%, Km 132.8), Colla Melosa (1° Categoria, 1530 m, 15.9 Km al 6.8%, Arrivo).

 

 

DESCRIZIONE:

La tappa di montagna finale sarà su una salita inedita ed anche parecchio tosta:sarà la Colla Melosa ad ospitare la tappa numero 20: una tappa spettacolare sia dal punto di vista paesaggistico che dal punto di vista tecnico, con il Colle di Oggia che sarà l'antipasto all'ultima battaglia tra i big, su una salita di 16 kilometri al 6.8% e punte del 13.1%, dunque una salita davvero dura e costante, con i corridori che, già provati dalle tappe precedenti, tenteranno di difendersi o di guadagnare posizioni

 

 

Tappa 21 - Tappa VerdeSanremo-Genova

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Ultima tappa di un lungo viaggio, un viaggio che sarà bellissimo:ci si ferma a Genova, città che quel giorno sarà una città in festa. Ci si ferma qui per omaggiare i tristissimi avvenimenti del 2011 e dell'ottobre del 2014, per denunciare una delle piaghe che sta affliggendo l'Italia:il dissesto idrogeologico. Per quanto riguarda l'aspetto tecnico non saranno presenti Gpm ma sarà presente il vento del Tirreno durante tutta la tappa. Ci saranno tre zampellotti nemmeno considerati Gpm.

 

 

"Ed è tutto, grazie per averci seguito, il nostro Giro d'Italia almeno a noi ci ha divertito molto farlo e presentarlo, sicuramente non demorderemo e faremo altre corse, sperando un giorno di diventare dei buoni creatori di tappe"

 

 

Appunto di questo, chiedo a voi, a coloro che ci hanno seguito ma anche ad altri, di dirci cosa potremmo fare o che vi piacerebbe vedere su questo Topic...Classiche, Giri, Criterium e altro, e infine vi chiediamo di valutare il nostro Giro e di dargli un voto da 1 a 10

 

Grazie a voi

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Le ultime 2 non mi dispiacciono, prese però fuori dal contesto. Le alpi liguri potevano essere valorizzate molto meglio, la 20esima per essere l'ultima tappa di montagna è decisamente troppo facile.

Vi consiglio inoltre di postare planimetria ed elenco tappe, così da avere una migliore visione generale del percorso.

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Vi consiglio inoltre di postare planimetria ed elenco tappe, così da avere una migliore visione generale del percorso.

La planimetria mi è difficile da mettere...l'elenco volete solo le tappe o anche le altimetrie?

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Planimetria difficile da mettere siccome dovremmo fare un sacco di copia ed incolla(abbiam fatto circa 10 tappe io e 10 lui), magari domani mattina la postiamo.Riguardo alle due crono in effetti è stato un errore, inizialmente avevamo tolto San Marino, messo Vicenza dopo il riposo, una tappa a Gorizia e dopo una crono tra Redipuglia e Kobraid, ma ci sembrava un po'irrealistico che una crono toccasse due nazioni distinte(almeno, non si è mai visto) 

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Perchè ti è difficile da mettere?

Non riesco a salvarla...faccio tasto destro ma non appare nulla...a differenza invece delle altimetrie

 

ELENCO TAPPE:

 

Tappa 1: San Donato Milanese-Milano(Ingresso Parco Sempione) TTT 11.93 Km

Tappa 2: Milano-Maranello Tappa Verde 204.45 Km

Tappa 3: Modena-Prato Tappa Gialla 215.39 Km

Tappa 4: Pistoia-La Spezia(Strappo Via Genova) Tappa Gialla 190.41 Km

Tappa 5: Rosignano Solvay-Castiglione della Pescaia Tappa Gialla 147.43 Km

Tappa 6: Grosseto-Ladispoli Tappa Verde 188.04 Km

Tappa 7: Fondi-Madonna della Civita Cronoscalata 22.83 Km

Tappa 8: Cassino-Isernia Tappa Gialla 226.1 Km

Tappa 9: Bojano-Camposauro Tappa Rossa 149.55 Km

Tappa 10: San Benedetto del Tronto-Pesaro Tappa Verde 172.42 Km

Tappa 11: Cattolica-San Marino Cronometro Individuale 38.09 Km

Tappa 12: Cesenatico-Vicenza(Circiuto del Berico) Tappa Gialla 257.15 Km

Tappa 13: Vittorio Veneto-Caporetto(Kobraid) Tappa Verde 202.1 Km

Tappa 14: Tremonti di Sotto-Tre Cime di Lavaredo(Auronzo di Cadore) Tappa Rossa 215.41 Km

Tappa 15: Cortina d'Ampezzo-Trento(Monte Bondone) Tappa Rossa 217.42 Km

Tappa 16: Tione del Trento-Passo del Gavia Tappa Rossa 208.35 Km

Tappa 17: Bergamo-Borgosesia Tappa Verde 156.16 Km

Tappa 18: Borgosesia-Torino Tappa Gialla 182.06 Km

Tappa 19: Rivarolo Canavese-Pra Catinat(Chatinat) Tappa Rossa 158.81 Km

Tappa 20: Cuneo-La Colla Melosa Tappa Rossa 160.8 Km

Tappa 21: Sanremo-Genova Tappa Verde 154.21 Km

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  • Super Moderatore

Fai stamp e incolli su paint. Poi basta ritagliarla e salvarla

in realtà basterebbe fare stamp, incollarla su facebook (c'è la possibilità di mandarsi messaggi da soli, cosa che ho trovato utile a questo scopo) e poi copiarla su imgur, tra l'altro i tempi di caricamento sono molto brevi perché sono JPG. Poi basta ritagliarla e il gioco è fatto

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  • 1 month later...

Allora, ho deciso anche io di fare un Tour de France.In questo post vedrete l'elenco delle tappe man mano che le faccio.

1). Cronoprologo Passage du Gois 3.9 Km

2)Beavoir sur Mer-Les Herbieres(Mont des Alouttes) 173.23 Km

3)Angers-Blois 201.69 km

4)Orleans-Varzy 213.85 km

5)Digione-Saint Maurice sur Moselle 214.92 km

6)Le Thiliot-Bergheim 146.55Km

7)Strasburgo-Montbeliard 200.51 Km

8))Besançon-La Croisette 207.76Km

9)La Muraz-Semnoz 147.46Km

10)Chambery-Die 168.62 Km

11)Chatillon en Diois-Digne Les Bains 161.34 Km

12)Castellane-Brignoles 187.91 Km

13) Crono Tolone-Tolone 60.43 Km

14)Marsiglia-Mont Ventoux 189.13 Km

15)Bagnolle sur Cere-Vallerague 274.45 Km

16)

17)

18)

19)

20)

21)

P.S:Il Passage du Gois è praticabile per un prologo?

Modificato da Lucatb99
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Prima del Tour(del quale mi mancano 3-4 tappe) volevo presentare una varante della Tirreno-Adratico che ho fatto: Di seguito planimetria generale e descrizione del percorso in generale.

IL Percorso in generale

L'edizione numero 50 della Tirreno Adriatico tornerà alle origini: non ci saranno come negli ultimi anni tappa di montagna capaci di ammazzare la corsa ma bensì numerose tappe intermedie, ben 4, su 7 tappe totali. Sarà Rosignano Solvay ad aprire la corsa dei due mari:ci sarà infatti una cronosquadre di 14 kilometri capace di mettere i primi distacchi tra i big;non sarà però una cronosquadre piatta,infatti sarà presente pure un dentello di tre km e mezzo a rendere ancora più faticosa la corsa.La seconda tappa è l'unica per i velocisti:a Marina di Pisa sarà di sicuro volata:impossibile pensare che la salita di Copignano posta a 100 km dalla fine(3 km al 5%)faccia selezione.Sarà invece ad Arezzo il primo scontro fra big:ci sono 2 strappi non facili nel finale, San Firenze(1.5 km al 6.2%) e La Gisotra(800 metri all'8%), quest'ultimo ai -2 km dall'arrivo. A Loreto ci sarà il primo arrivo in salita, 1 km all'8%, che vedrà gli scattisti giocarsela. La tappa più selettiva? Indubbiamente la sesta, che arriva a Colonnella, con la salita finale di 3 km al 9% che sarà ripetuta due volte negli ultimi 15 km. Il giorno dopo ci sarà l'arrivo a Capodarco, con il circuito che fanno i dilettanti ripetuto 6 volte. Si conclude con una crono di 10 km.

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Tappa 1-Cronosquadre Rosignano Solvay 13.47 Km

E' una cronosquadre atipica quella di Rosignano Solvay:si parte da Via Rolando Filei: dopo circa un km c'è la prima curva, ancora 500 metri, altra curva ed inizia la salita che porta al rilevamento cronometrico di Rosignano Marittimo:una salita che ha punti che toccano l'otto percento di pendenza, bisognerà fare attenzione a non sgranare troppo la squadra.Dopo la salita c'è un tratto di falsopiano che porta all'imbocco della discesa:essa è velocissima e molto lineare, ma attenzione alla curva che conclude la discesa, a 90 gradi.Poi intertempo di Via Cava e tratto finale piatto seppure con qualche curva che potrebbe causare ulteriori difficoltà

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Tappa 2  Cecina-Marina di Pisa 207.32 Km

L'unica occasione per i velocisti: è questa la Cecina-Marina di Pisa, che si snoda sul litorale tirrenico. Una tappa sicuramente che non farà alcuna selezione. La prima parte di tappa è quella che attraversa la provincia di Livorno, in un tratto completamente piatto, per poi andare in Provincia di Pisa(dove si trova il T.v di San Giuliano Terme) ed ancora dopo in provincia di Lucca, dove c'è il G.p.m di Compignano, salita non impossibile, di per giunta piazzata a 98 km dall'arrivo:da quì sarà solo pianura. Si toccheranno località come Lido di Camaiore e la periferia di Pisa, poi si arriverà a Marina di Pisa in un finale rettilineo.

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